Pagina 43 di 44 PrimoPrimo ... 333435363738394041424344 UltimoUltimo
Mostra risultati da 631 a 645 di 649

Discussione: Topic ufficiale gravity

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Canfield ha fatto una DH da 29, e come tutte le canfield, ha il suo fascino
    https://www.pinkbike.com/news/canfie...uspension.html

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Avviso a chi frequenta i bike park, per lo meno quelli piemontesi...
    Siccome a fine luglio a seguito di controlli hanno emanato diverse multe ai gestori impianti perchè non facevano mettere le mascherine a chi era in coda, sono corsi un po' tutti ai ripari.

Ora come ora, se andate in park o comunque se contate di prendere degli impianti, portatevi dietro la mascherina, se c'è poca gente e si sta distanziati non ti obbligano a metterla, altrimenti si, e se non cxe l'hai, o la compri, o te ne vai, in alcuni paesi, vedi limone ad esempio, anche in centro c'è l'obbligo di mascherina, altrimenti ficcano le multe.
    Io ad esempio ne lascio una sempre nello zaino, così in qualsiasi situazione mi trovi in montagna, ce l'ho dietro!

Occhio!

3. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Spero che non la vogliano, quando stai indossando il casco integrale.

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Spero che non la vogliano, quando stai indossando il casco integrale.
    In coda vale solo il distanziamento, altrimenti mascherina... poi con sto caldo vuoi mica tenerti il casco in coda?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    In coda vale solo il distanziamento, altrimenti mascherina... poi con sto caldo vuoi mica tenerti il casco in coda?
    Fino ad ad oggi ho solo girato a Pila durante la settimana e non c’era un’anima

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

breve storia triste:
    domenica ho provato un V10 carbon da 29" 2020...
    e non mi è piaciuta nemmeno un po'...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Loredalla Vedi messaggio
    Perché?
    Avevo grandi aspettative, forse troppe...

Vabbè, la storia da breve la faccio diventare mediolunga.
    Questo weekend sono andato a Portes du Soleil, oltre alla solita cricca si è unito a noi un amico che 10 anni fa correva in DH e andava anche abbastanza forte, poi figli lavoro etc ha smesso...
    Adesso vuole riprendere, e non avendo la bici ha approfittato del fatto che a PDS non sono ladri e puoi pertanto affittare bici di alta gamma a 100 euro al gg, sceglie dunque il V10 29, taglia L.

Venerdì e sabato ci ha girato a manetta sui vari tracciati, dai saltoni giga della Vink Line di Chatel (lui ne ha chiusi parecchi, io li guardo e basta) ai sentieri molto flow di SuperMorzine, fino alla leggendaria Pleney che è una DH a tutti gli effetti.
    era abbastanza perplesso, così domenica ci siamo scambiati bici su qualche pista, essendo simili come peso e come altezza.

A me personalmente è piaciuta la scorrevolezza e la velocità che prendi con quel mezzo, ma sembra di guidare un treno con i trampoli, è davvero imponente, considera che ho un Pivot Phoenix taglia L e quella è 10 cm più lunga e 5cm più alta.
    Quindi su terreni flow, con salti medi e sponde, è abbastanza pachidermica, non è giocosa come ad esempio il mio Pivot, inoltre il posteriore è un vero schiacciasassi e brakebumps, ma ti sembra sempre un po' di galleggiare, non senti la ruota bene piantata, infatti lui ha tirato qualche bel volo proprio negli spondoni, tu vai vai vai, e alla fine se ne va lei e tu finisci per terra.
    Allora siamo andati su pietre e radici, e li la situazione migliora, ma migliora se vai veramente forte, se vai diciamo da "weekend warrior" è facile che ti trovi su pezzi tecnici a velocità insostenibili, e sullo stretto sembra di maneggiare un autobus giù dai tornanti dello stelvio...

In pratica la trovo una bici troppo race oriented, adeguata ai velocissimi tracciati da world cup, che guidata da rider di alto livello forse può essere sfruttata per abbassare i tempi, da amatore, a parte l'oggettiva capacità di mangiarsi tutto, la trovo una bici poco godibile in bikepark, e troppo impegnativa sulle discese di vera DH.
    Se il mio Pivot pur non essendo creato per i sentieri flow, ti mette subito a tuo agio (lo stesso è stato per lui quando ha usato la mia bici), questa per assurdo è una bici che un amatore può trovare interessante perchè perdona molto sui salti enormi (e parlo di roba oltre i 10-12m) ti da la scorrevolezza per affrontare discese a cannone, ma senti davvero tanto il limite fisico-tecnico di chi la guida.

Sinceramente, dopo averla usata non la comprerei, e mi terrei stretta la mia o altre 27.5 che ho provato ed adorato, come il commencal o il summum
    penso anche che la nuova moda delle mullet (27-27.5) sia dettata proprio da questo, ovvero mettere in vendita delle bici che uniscano la capacità di divorare gli ostacoli della 29 con la maggior agilità della 27.5 anche se personalmente avere una guida così alta vuol dire stare davvero tanto caricati sull'anteriore, e se è facile farlo per una discesa, diventa più dura quando giri per 4-5 ore di fila.
    Termino col dire che forse dopo un mese o due mi abituerei, ma il fatto di abituarsi è diverso dal trovarsi bene da subito.

Predefinito

Ah, quindi veramente un proiettile come dicono...
    Premetto che stravedo per la supreme, e vedendo che hai avuto modo di provarla non posso che chiederti: come va? Qual è secondo te la miglior Dh in commercio? Magari anche tenendo conto del prezzo...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ah, quindi veramente un proiettile come dicono...
    Premetto che stravedo per la supreme, e vedendo che hai avuto modo di provarla non posso che chiederti: come va? Qual è secondo te la miglior Dh in commercio? Magari anche tenendo conto del prezzo...
    oggi? supreme 27.5 con ammo a molla... anche se ti dirò che il mio pivot, pur avendo qualche anno in più come progetto, dice ancora la sua... infatti non lo cambio, ma se lo cambiassi prenderei la Supreme

V10 proiettile si, ma ripeto non per tutti, anzi, proprio per pochi...

Predefinito

Non sono riuscito mai a provarlo il V10 29, e in questo momento il mio fisico dice chiaramente di lasciar perdere la vecchia da 27,5 era una bomba ma che comunque anche lei voleva velocità. Da quello che so al mondo l’unico che si trova da dio con il V10 29 è Greg gli altri stanno già provando la mullet
    Ciao
    Ps. Niente Porta, quest’anno ma da domani cercherò di consolarmi in quel di Tignes

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ps. Niente Porta, quest’anno ma da domani cercherò di consolarmi in quel di Tignes
    Vai anche a Val d'Isere, mi dicono che han fatto dei flowtrail lunghissimi

- - - Updated - - -

Quindi top sarebbe la supreme mullet...
    Io sono ancora un po' scettico sul mullet, credo che richieda una guida sempre molto sull'anteriore, che ci sta su una manche di gara, ma ti sfianca se giri tutto il gg in park, ma devo mettermi a provarla bene, tra l'altro dovendo a fine stagione cambiare la forcella (la mia 380 ha 7 stagioni e inizia a perdere colpi) quasi sicuramente prenderò la Nero Coil che è 29, e probabilmente proverò a montare una 29 davanti e vedere come va

- - - Updated - - -

Non sono riuscito mai a provarlo il V10 29
    Penso che al momento se uno vuol comprarsi un DH, la cosa migliore è proprio andare a PDS, fai tre gg, investi 300 euro, e provi tre bici diverse, top di gamma e in condizioni ottime, alla fine è un investimento che a fronte poi di una spesa di migliaia di euro per una bici che poco poco ti tieni 5/6 anni, ha senso, il miglior test bike lo fai su quei tracciati, già solo rimanendo a Morzine hai dal superflow di tuttifrutti, ai megasalti della hattock, allo scassato della pleney.

17. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Vai anche a Val d'Isere, mi dicono che han fatto dei flowtrail lunghissimi

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -
    .
    L’idea è quella. Fare quello che si fa con gli sci girare da Tignes a Val d’Isere, anche se oggi sono arrivato sotto un diluvio e 14 gradi

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

oggi sono arrivato sotto un diluvio e 14 gradi
    Ti invidio, scorsa settimana a chatel c'erano 32 gradi!

20. Skife per Teo:

Pagina 43 di 44 PrimoPrimo ... 333435363738394041424344 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri