Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 3233343536373839404142
Mostra risultati da 616 a 626 di 626

Discussione: Topic ufficiale gravity

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Smanettoni del “dounill”che mi dite dei freni Hayes?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Smanettoni del “dounill”che mi dite dei freni Hayes?
    Io sui freni sono piuttosto esigente... ti dico ciò che amo e ciò che odio:

AMO: alcuni Formula, i vecchi TheOne non radiali (ancor oggi per me il miglior freno mai prodotto), gli R0 classici, i Cura2, Shimano in genere (Saint Zee e XT), Hope monopistone
    ODIO: Tutti i Magura, anche gli ultimi, i Guide di qualsiasi versione, e i Cura4

Hayes nuovi non li ho usati, ma come freno mi sembra molto simile al magura, e sono rimasto talmente traumatizzato dagli Hayes vecchi (i Mag) che non ricomprerei il marchio solo per quello.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io sui freni sono piuttosto esigente... ti dico ciò che amo e ciò che odio:

AMO: alcuni Formula, i vecchi TheOne non radiali (ancor oggi per me il miglior freno mai prodotto), gli R0 classici, i Cura2, Shimano in genere (Saint Zee e XT), Hope monopistone
    ODIO: Tutti i Magura, anche gli ultimi, i Guide di qualsiasi versione, e i Cura4

Hayes nuovi non li ho usati, ma come freno mi sembra molto simile al magura, e sono rimasto talmente traumatizzato dagli Hayes vecchi (i Mag) che non ricomprerei il marchio solo per quello.
    Perchè odi i Cura4??? Io li sto usando da un anno ed è il miglior freno che abbia mai avuto.....

Degli Hayes ne parlavo l'altro giorno con Bruno di DB Bike (Salò) che è il mio sospensionista di fiducia (incredibilmente bravo per chi fosse interessato)
    Mi diceva che i nuovi Hayes secondo lui sono i migliori freni che abbia mai usato.....materiali eccellenti, spurgo molto comodo, regolazioni semplici e molto efficaci, potenza e modulabilità stellari......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Perchè odi i Cura4??? Io li sto usando da un anno ed è il miglior freno che abbia mai avuto.....

Degli Hayes ne parlavo l'altro giorno con Bruno di DB Bike (Salò) che è il mio sospensionista di fiducia (incredibilmente bravo per chi fosse interessato)
    Mi diceva che i nuovi Hayes secondo lui sono i migliori freni che abbia mai usato.....materiali eccellenti, spurgo molto comodo, regolazioni semplici e molto efficaci, potenza e modulabilità stellari......
    Hai avuto i Cura normali? I cura normali hanno una buona potenza e un'ottima durata.
    I cura 4 li ho giusto visti all'opera in questi tre gg a Morzine, in quanto li avevano ben in tre di noi
    Leva spugnosa a tutti, a due si formavano ogni gg bolle d'aria e dovevano spurgarli ogni sera (con noi c'era un meccanico che fa regolarmente i camp in formula e sa perfettamente come spurgare) le pastiglie lunghe quando si scaldano si inarcano (infatti stanno per uscire le pastiglie nuove più spesse come base e più sottili come ferodo), senza contare che le pastiglie per i 4 costano quasi il doppio di quelle R0 che vanno anche sui Cura e durano di meno.
    Ai miei R0 cambio l'olio una volta l'anno e basta, quest'anno sull'anteriore avevo una piccola perdita sulla leva e ho cambiato il pistone del pompante (20 euro) unico intervento in 4 anni che li uso.
    Io poi non capisco perchè ma il minerale su shimano da zero problemi, il minerale su formula non è altrettanto performante.
    Per dire, sto mettendo insieme il montaggio per la mia molto prossima ebike che conto di assemblare nell'inverno, e mi sono fatto tenere dal mio fornitore di fiducia un impianto R0 visto che esce di produzione, insieme a una selva coil

Come detto Hayes nuovi non li ho usati quindi non saprei dirti, e ce ne sono pochi in giro quindi tra i rider che frequento non ho feedback.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io li uso da un anno e non hanno mai dovuto fare uno spurgo......
    Devo farlo adesso perchè l'anteriore è diventato leggermente spugnoso, ma secondo me è dovuto a una mia pinzata senza disco che ha fatto uscire i pistoni e secondo me è uscito un filo di olio......

Durata pastiglie: non ho mai avuto un impianto in cui le pastiglie (sinterizzate) durano così tanto......ti giuro a volte mi viene voglia di ordinarne un paio solo pensando a quanto tempo è che sono su.....l'anteriore ce l'ho su da 5 mesi ed è poco dopo metà vita.....mai vista una durata del genere......

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Hayes ho anche io brutti ricordi e quindi non li ho più considerati. Ho sia cura 2 che 4 per ora nessun problema, anche se continuo a pensare che un paio di Hope siano insuperabili, anche se con uno ho avuto parecchi problemi.
    Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Dynastar Mythic 87 179-BLIZZARD Brahma 180-Black Crows Anima Freebird 188

Predefinito

https://www.pinkbike.com/news/pivot-...hoenix-29.html

Teo è arrivata l'erede della tua bike!!!!!!!!!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da berry74 Vedi messaggio
    https://www.pinkbike.com/news/pivot-...hoenix-29.html

Teo è arrivata l'erede della tua bike!!!!!!!!!
    Per ora tengo la mia, ho incontrato Kerr a Morzine quest'anno, ero su proprio la settimana dopo la wc di lesgets, l'ho visto per mezza curva giù dalla Pleney, era con la 29, ma se avesse avuto la 26 mi lasciava comunque 2/3 di pista...
    Dal vivo è bellissima, anche se mi infastidisce che Pivot continui a non curare piccoli dettagli che la porterebbero agli standard altissimi di SantaCruz o Intense...

Poi adesso sto pensando a montare l'ebike... come i vecchi!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Per ora tengo la mia, ho incontrato Kerr a Morzine quest'anno, ero su proprio la settimana dopo la wc di lesgets, l'ho visto per mezza curva giù dalla Pleney, era con la 29, ma se avesse avuto la 26 mi lasciava comunque 2/3 di pista...
    Dal vivo è bellissima, anche se mi infastidisce che Pivot continui a non curare piccoli dettagli che la porterebbero agli standard altissimi di SantaCruz o Intense...

Io ho preso una saggia decisione, tutti quelli sotto i 54 anni e messi ancora bene di fisico e manico, mi stanno sui Co.......

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Appena hai per le mani la MDE voglio recensione.....
    Poter prendere solo il telaio con motore e batteria è una figata....

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Appena hai per le mani la MDE voglio recensione.....
    Poter prendere solo il telaio con motore e batteria è una figata....
    Aspetta e spera...
    Fede è già intasato di ordini con le nuove presentazioni, io gli ho ahime detto di non avere fretta, quindi spero di poterci mettere il culo sopra per aprile/maggio prossimi...
    Tra l'altro voglio aspettare le novità di polini a eurobike, il motore non cambierà in dimensioni ma so che gli faranno un upgrade materiali per renderlo più scorrevole e silenzioso, so che non vogliono fare la batteria grande (preferiscono ceracre di ridurre i consumi e mantenere una batterai più leggera) e faranno un aggiornamento del tubo portabatteria per poter montare, volendo, una supplementare, questo mi interessa poco ma preferisco ordinare il telaio con gli ultimi aggiornamenti disponibili, anche perchè fede vuole rivedere alcuni dettagli prima di partire con la produzione in serie.
    Comunque, se non ne fossi stato impressionato a sestriere (ci ho fatto tutta la vecchia DH di sestriere) non l'avrei ordinata... nella guida sembra di avere sotto il culo il damper con qualche kg in più addosso.
    Tra l'altro io prenderò proprio il kit frame+motore, ci voglio montare l'ammo a molla e una componentistica medio-alta, stavo pensando al cambio elettronico, ma se non escono offertone in black friday mi sa che rimarrò al cavo.

13. Skife per Teo:

Pagina 42 di 42 PrimoPrimo ... 3233343536373839404142