Wlf - una pietra salendo il 211 di Mietres

Childerique

un VagaMondo
Caldo quasi soffocante anche sulle Dolomiti.
Per fortuna tra la notte ed il giorno c'è una notevole escursione termica: ieri, 1 agosto 2017, ben 20 gradi!
I programmi delle escursioni devono essere adeguati.
Mi sono trovato molto bene ad uscire presto la mattina, camminando per i boschi e rientrando verso mezzogiorno, quando il sole comincia a scaldare.
Ebbene, nella magica conca d'Ampezzo, quale sentiero migliore del n. 211 che sale a Mietres?
Oggi, salendo, sul lato del sentiero, ho trovato una pietra scolpita, che ho fotografato e propongo qui come originale wlf...

197366-img6003.jpg


qual è il significato della scritta?
 
Come mai questo wlf dolomitico non ha nessuna risposta dopo tutti questi giorni?

Io non ne ho la più pallida idea ma è molto molto strano...:think:
 
^
È molto strano, in questa sezione ci sono esperti di qualsiasi cosa: vuoi che non ce ne sia uno esperto di cippi segnaletici nel bosco?

:TTTT
 
R come rex ? Che lo sciaboletta sia passato di lì nel '34 ?
Oppure r come regola ?
 

.

Propenderei per 'R' come Regola, e 1934 dovrebbe essere l'anno... non capisco il significato delle due lettere in alto a sinistra (e non capisco quale sia la seconda lettera: forse una "Z"?)
 
Ho cercato, ma non ho trovato. Potresti indicare su una cartina il luogo esatto del ritrovamento? Ci sono altri cippi simili in zona?
 
Siccole la questione mi intriga ho inviato una mail a un certo indirizzo, vediamo se rispondono.
 
Ho cercato, ma non ho trovato. Potresti indicare su una cartina il luogo esatto del ritrovamento? Ci sono altri cippi simili in zona?

No Kali, dovrebbe essere la sola pietra segnaletica del sentiero/carrareccia (che ormai conosco abbastanza bene: ho utilizzato il condizionale per prudenza).
In questo momento sono con il cellulare, e non riesco ad indicare il punto esatto sulla cartina: per chi conosce il sentiero/carrareccia, posso dire che si trova, salendo, subito dopo la deviazione per Chiave, sulla destra.
È strano anche perché è ben evidente...
 
Top