Pagina 86 di 454 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136186 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 6810

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Cosa ne dite della Transition Scout 2018?

http://www.mtbcult.it/tecnica/novita...ta-e-i-prezzi/
    Dico che sulla Carta mi piace molto....aspetto che la prendi così poi mi dici
    Cmq molto interessante la minor escursione posteriore abbinata ad uno sterzo aperto e tubo sella molto verticale...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Yuri76 Vedi messaggio
    Signori,
    mi sono bastate 2 uscite in montagna per capire che a soli 7 mesi dal primo acquisto è ora di cominciare a pensare a una full........

140-150 di escursione, più propenso per 27.5 che 29: yt jeffsey, canyon spectral, mondrake foxy....che dite?
    Io l'anno scorso ho preso una Strive 2016 (fine serie) e mi ci trovo da dio... in discesa e in salita.
    In effetti forse ha ragione chi dice che le canyon sono piccole, io la sento piuttosto piccina per la mia massa di lardo da 190 cm, ma a onor del vero il mio termine di paragone è la GT all mountain da 29", che è un po' come girare per Genova con un Daily passo lungo, quindi magari la Canyon è giusta ed è la GT che è un barcone...

Ah, e nei frontali contro gli alberi resiste meglio del biker... parola mia.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Io l'anno scorso ho preso una Strive 2016 (fine serie) e mi ci trovo da dio... in discesa e in salita.
    In effetti forse ha ragione chi dice che le canyon sono piccole, io la sento piuttosto piccina per la mia massa di lardo da 190 cm, ma a onor del vero il mio termine di paragone è la GT all mountain da 29", che è un po' come girare per Genova con un Daily passo lungo, quindi magari la Canyon è giusta ed è la GT che è un barcone...

Ah, e nei frontali contro gli alberi resiste meglio del biker... parola mia.
    Che taglia hai preso della strive?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Allora jeffsy 29.... se vuoi marche online...
    Perchè 29 e non 27.5?

Predefinito

Chiediti perche' 27.5 piuttosto

Se sei davvero quasi 190 non ha proprio il minimo senso

E non dirmi che le 29 non sono agili perche' le mtb moderne sono tutte lunghe.. la yeti 27mezzo di Rude e' piu lunga di molte 29...

7. Skife per barbasma:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Chiediti perche' 27.5 piuttosto

Se sei davvero quasi 190 non ha proprio il minimo senso

E non dirmi che le 29 non sono agili perche' le mtb moderne sono tutte lunghe.. la yeti 27mezzo di Rude e' piu lunga di molte 29...
    Ecchenesò io che non ci sono mai salito su una 29

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Dipende da quanta escursione vuoi....29 è 140/140.....27,5 150/150 o anche 160/160......

Concordo cmq con barbasma......se sei alto 190, ti vedo bene anche io su una 29.....

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ecchenesò io che non ci sono mai salito su una 29
    Ah ecco quindi ti mancano le basi per una scelta sensata... imho

Fai un po di test nei negozi e liberati dai preconcetti sui diametri... le bici moderne si giudicano dalla geo generale... ci sono 27mezzo lunghe e 29 corte...

Piu' la bici e' lunga piu' ti aiutera' sul brutto e ripido e in velocita'

Piu' corta sara' piu' reattiva e facile da girare nei tornanti brutti (chi li fa tutti sti tornanti brutti non si sa)

Per esempio io vendo una enduro 29 specy che da sempre e' considerata la 29 enduro piu' agile... al punto che per i miei gusti lo e' fin troppo...io sono a cavallo tra L e XL...

Predefinito

Grazie intanto. Sto cercando farmi un'idea, ma non penso che prima della primavera mi muoverò seriamente a meno di certe occasionissime.

Noleggiare e testare ci proverò anche se non so quanti negozi ( e dalle mie parti pochi non ce ne sono) tengano delle taglie XL da nolo.

Predefinito

Che taglia hai preso della strive?
    L, come suggerito dal loro configuratore (ero borderline con la XL ma avevo abbondato con le misure).

Considerato che sono alto 1e90 e in assetto da discesa stazzo intorno al quintale, mi chiedo
    1. per chi mai è prevista la XL... tipo Andre The Giant?
    2. con la mia lieve stazza già devo arrivare moooolto in alto con la pressione nell'ammo, ora sono a tipo 32 bar (il bello è che il 99,995% delle pompe in commercio arriva a 28...), il suddetto Andre The Giant deve montarne due o cosa?

Predefinito

Grazie intanto. Sto cercando farmi un'idea, ma non penso che prima della primavera mi muoverò seriamente a meno di certe occasionissime.

Noleggiare e testare ci proverò anche se non so quanti negozi ( e dalle mie parti pochi non ce ne sono) tengano delle taglie XL da nolo.
    L'idea te la fai anche con una L... anche perche' ogni marca ha la sua geo...

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    è su facebook ma spero si veda, mi ha fatto troppo ridere!
    https://www.facebook.com/1168011227/...oup_highlights
    E' praticamente ovunque... e tutti ridono... mentre invece è proprio così, per colpa di questa manica di enduristi ormai il biker è diventato un pollo da spennare senza ritengo... e l'aggiunta della "E" alle bici da enduro, è l'apice... praticamente come farti pagare un rottame di bici con un motorino da lavatrice quanto una bella moto...

19. Skife per Teo:

apo

Pagina 86 di 454 PrimoPrimo ... 36767778798081828384858687888990919293949596136186 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri