Pagina 628 di 628 PrimoPrimo ... 128528578618619620621622623624625626627628
Mostra risultati da 9406 a 9413 di 9413

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Dipende da come usi la bici, comunque dopo i 2500Km qualche pensierino inizierei a farlo, io l’ho appena cambiata a spanne a 4500km, ma avrei dovuto cambiarla molto prima.

Ciao
    che intendi per "da come usi la bici"...

che utilizzo ne faccio, da come la tengo (intenso come manutenzione - pulizia - cura), con quale frequenza la uso?..

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    quando non cambia piu bene

usa questo https://www.amazon.it/Bicicletta-Che...19666939&psc=1

il consumo della catena dipende da piu cose, di base, piu rapporti hai, piu fina è la catena, meno dura, poi dipende da come vai e da come tieni la bici
    11v (Shimano M8000) con catena originale (non ho la più pallida idea dello spessore) e la mtb la tengo come un oracolo.. pulizia e lubrificazione catena ogni 2/3 max uscite..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    richiesta "tecnica" per i più esperti..

realisticamente parlando, secondo voi ogni quanti km andrebbe cambiata la catena?
    Ogni qualvolta lo strumento apposito di dice di farlo:

https://www.amazon.it/Unior-771644-M...70613702&psc=1

Tutto il resto è aria fritta.

Con una catena (xt, uso abbastanza "spinto") faccio sui 1000 km.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ehhh "ormai" ho già ordinato la catena nuova..

nella sezione "la mia attrezzatura" Strava mi segna che con la F1 ho già fatto oltre 3142km..
    nel dubbio, piuttosto che fare danni e ritrovarmi a dover cambiare pacco pignoni ecc.. ho speso 38€ (compreso spedizione) e ho preso la catena nuova!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    richiesta "tecnica" per i più esperti..

realisticamente parlando, secondo voi ogni quanti km andrebbe cambiata la catena?
    Quando lo dice il calibro o l'aggeggino apposito, salvo ovviamente evidenti segni di danni anche se la catena non è ancora formalmente stirata oltre il limite

8. Skife per zetaemme:

Predefinito

Va detto che con il monocorona la catena dura meno di un tempo. Con la tripla 2000 km erano abbastanza normali, con la doppia già meno. Da quando su una bici, convinto che avendo tenuto maniacalmente la catena fossi a posto, al primo cambio-catena non ingranavo un rapporto neanche per sbaglio sto molto attento a misurare spesso l'usura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    3142 km con una sola catena ? Un in bocca al lupo per pacco pignoni/corona.
    eh lo so.. non me ne parlare che mi vergogno..

c'è da dire comunque che la corona è nuova perchè l'ovale l'ho messa questo inverno..
    il pacco pignoni così a vista mi sembra ancora buono!

ma comunque domani mi arriva la catena e poi si cambia!

11. Skife per 4 Dolomiti:

apo

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La cosa migliore è prendere la dima e ogni tanto misurarla.
    Un esempio: un paio di mesi fa convinto che la catena avesse ancora parecchio da fare (la memoria inganna) sono andato avanti per mesi senza dargli mai una controllata,ad un certo punto per scrupolo la controllo e scopro con orrore che era un bel po' oltre il limite.
    Subito ne prendo una la cambio e improvvisamente inizia a fare un rumore insopportabile in pedalata (soprattutto sotto sforzo) guardo la corona ed era irrimediabilmente rovinata (ho tamponato per qualche giorno limando i dentini) ma cmq era da cambiare assolutamente.
    Meglio dieci euro di dima una volta per sempre, che rischiare decine di euro per una corona o peggio pacco pignoni.

Pagina 628 di 628 PrimoPrimo ... 128528578618619620621622623624625626627628
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri