Pagina 624 di 645 PrimoPrimo ... 124524574614615616617618619620621622623624625626627628629630631632633634 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 9346 a 9360 di 9666

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Tutto sta nell'approccio.

Ho, ed uso, sia mtb che emtb. Con emtb arrivo a casa frusto tanto quanto con la mtb, semplicemente perchè penso che il mio approccio alla mtb(sia con che senza e) è sempre lo stesso.

Dove giro attualmente semplicemente seleziono percorsi diversi, perchè su molte salite con la mtb salgo a spinta, mentre con la emtb no.
    Se possibile scielgo percorsi in salita più lunghi ma con meno gradiente per poterli pedalare dall'inizio alla fine, ma comunque, dove con la mtb salgo a 5kmh con la emtb salgo a 15kmh facendo circa lo stesso sforzo fisico.

In una uscita, con la emtb faccio mediamente più del doppio della strada che con la mtb a parità di tempo.

Poi ci sono altri spot dove giro, tipo in alta Val seriana, dove i percorsi praticabili con la emtb sono proprio diversi. le salite in molti casi sono pessime da pedalare nel migliore dei casi in emtb, mentre spesso non sono proprio ciclabili. Li tendo a preferire la mtb che è più pratica da spigngere o spallare(o caricare sulla seggio) e ti permette di raggiungere discese super, che poi sono il bello della mtb.

Quando vado con mia moglie le lascio la emtb e non ci provo nemmeno a starle dietro nelle salite, semplicemente impossibile. Invece, quando il gradiente diventa più accessibile e la velocità cresce quel tanto che basta per mettere in difficoltà il principiante allora riusciamo ad andare al passo insieme.

2. Lo skifoso Jms-1 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio

ti permette di raggiungere discese super, che poi sono il bello della mtb.
    IPSE DIXIT Jms-1 proprio così

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    C'è poco da fomentare,se si facesse la stessa fatica che senso avrebbe avere una ebike?!
    Ho sotto gli occhi mia moglie tutte le volte che usciamo insieme: allenamento nessuno ma fa tranquillamente salite con dislivello di oltre 1000+ e io (signor nessuno) che per stare al suo passo puntualmente mi "tiro nero".
    Certo se si vuole fare fatica si può fare eccome ma devi moltiplicare il dislivello almeno del doppio,ma la maggior parte degli utenti medi che vedo in ebike non lo fa.
    Poi per me ognuno può fare ciò che vuole sinceramente non mi interessa questa diatriba ma nelle rarissime volte che succede (perché di solito in salita ti fanno il pelo a manetta pedalando sul penultimo pignone piccolo senza dire nemmeno una parola) un ebiker ti si affianca e ti dice: " ah ma si fa fatica lo stesso eh!!" mi viene da ridere...io invece non ne faccio che fortuna eh?!
    Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    ....e quindi non ne farai, altrimenti ti saresti tenuto la muscolare.

Polemizzare è bello, che problema c'è ? Inutile fare classifiche: è come mettere in graduatoria Beethoven e i Black Sabbath, non ha senso, sono cose diverse.
    ma infatti l'ho ben scritto sopra.. non volevo minimamente fare paragoni ne andare a spulciare i pro e contro.. l'ho scritto anche io che sono cose diverse!
    e ripeto ancora, assolutamente nulla in contrario alle ebike però come ha scritto Gregol68 sopra, quanto ti affiancano dicendo "ah ma si fà fatica lo stesso eh!!" (frase che tra l'altro mi ha detto testualmente il mio amico ieri) onestamente mi fà un pò ridere..

sull'ultima salita che abbiamo fatto, prima di ripiegare e tornare a casa per il meteo, io stavo a canna o quasi (credo col 40 o 37) e lui me la chiacchierava serenamente del lavoro ecc.. pedalando col terzultimo o quartultimo pignone piccolo.. (potrebbe essere stato un 17)! E ripeto, non stiamo parlando di un top di gamma ultimo modello.. è una ebike media fascia di buoni 2/3 anni fà.. non oso immaginare qualcosa di più recente/potente!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio

Ho, ed uso, sia mtb che emtb. Con emtb arrivo a casa frusto tanto quanto con la mtb, semplicemente perchè penso che il mio approccio alla mtb(sia con che senza e) è sempre lo stesso.

Dove giro attualmente semplicemente seleziono percorsi diversi, perchè su molte salite con la mtb salgo a spinta, mentre con la emtb no.
    Se possibile scielgo percorsi in salita più lunghi ma con meno gradiente per poterli pedalare dall'inizio alla fine, ma comunque, dove con la mtb salgo a 5kmh con la emtb salgo a 15kmh facendo circa lo stesso sforzo fisico.

In una uscita, con la emtb faccio mediamente più del doppio della strada che con la mtb a parità di tempo.

Poi ci sono altri spot dove giro, tipo in alta Val seriana, dove i percorsi praticabili con la emtb sono proprio diversi. le salite in molti casi sono pessime da pedalare nel migliore dei casi in emtb, mentre spesso non sono proprio ciclabili. Li tendo a preferire la mtb che è più pratica da spigngere o spallare(o caricare sulla seggio) e ti permette di raggiungere discese super, che poi sono il bello della mtb.

Quando vado con mia moglie le lascio la emtb e non ci provo nemmeno a starle dietro nelle salite, semplicemente impossibile. Invece, quando il gradiente diventa più accessibile e la velocità cresce quel tanto che basta per mettere in difficoltà il principiante allora riusciamo ad andare al passo insieme.
    PERFETTO!!!
    Esattamente quello che intendevo, hai scritto bene! Ed infatti è proprio per questa variabile (determinate) dell'approccio che personalmente non disprezzo le ebike.. anzi, potendomelo permettere (e se fosse disponibile sul mercato ) mi farei una Orbea Rise anche domani mattina!

Tutto sta nell'approccio e nell'utilizzo sicuramente!

Predefinito

60 nm di coppia non l'hanno nessuna MTB, vera. La mia ne ha 85 di nm, Il morire Ananda ne ha 100, la media sta sui 75. Quelle coppie sono riferite alle bici con motore sul mozzo posteriore, sull'anteriore ancora più bassa, o ad alcune BDC con pedalata assistita (a dire il vero lì stiamo sui 40/50) per d'Italia di batteria meno potente e qui di più leggera.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    ma infatti l'ho ben scritto sopra.. non volevo minimamente fare paragoni ne andare a spulciare i pro e contro.. l'ho scritto anche io che sono cose diverse!
    e ripeto ancora, assolutamente nulla in contrario alle ebike però come ha scritto Gregol68 sopra, quanto ti affiancano dicendo "ah ma si fà fatica lo stesso eh!!" (frase che tra l'altro mi ha detto testualmente il mio amico ieri) onestamente mi fà un pò ridere..

sull'ultima salita che abbiamo fatto, prima di ripiegare e tornare a casa per il meteo, io stavo a canna o quasi (credo col 40 o 37) e lui me la chiacchierava serenamente del lavoro ecc.. pedalando col terzultimo o quartultimo pignone piccolo.. (potrebbe essere stato un 17)! E ripeto, non stiamo parlando di un top di gamma ultimo modello.. è una ebike media fascia di buoni 2/3 anni fà.. non oso immaginare qualcosa di più recente/potente!

- - - Updated - - -

PERFETTO!!!
    Esattamente quello che intendevo, hai scritto bene! Ed infatti è proprio per questa variabile (determinate) dell'approccio che personalmente non disprezzo le ebike.. anzi, potendomelo permettere (e se fosse disponibile sul mercato ) mi farei una Orbea Rise anche domani mattina!

Tutto sta nell'approccio e nell'utilizzo sicuramente!
    Attento a quello che desideri Qualcosa in pronta consegna a Roma sembra esserci

Ciao

8. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ANDREA GAS 23 Vedi messaggio
    Io credo che la E Bike sia una grande rivoluzione che ha portato solo benefici ai costruttori, al turismo, alla mobilità urbana ed ovviamente agli utilizzatori, credo che questa sia una vera rivoluzione molto più di successo di auto, moto, scooter e monopattini elettrici.
    Per me è un fenomeno deteriore che ha impoverito i cataloghi delle mtb, fatto lievitare i prezzi dei listini e portato un sacco di gente dove non avrebbe dovuto e potuto essere. E' uno dei tanti aspetti di quest'assurdo luna park che è diventato il mondo, dove tutti possono e vogliono fare tutto (purchè si paghi ovviamente). Che impediti/sedentari/anziani adesso possano farsi gite da 100 km sinceramente mi lascia indifferente.
    Le rivoluzioni non necessariamente sono un fatto positivo.

Predefinito

Per me è un fenomeno deteriore che ha impoverito i cataloghi delle mtb, fatto lievitare i prezzi dei listini e portato un sacco di gente dove non avrebbe dovuto e potuto essere. Le rivoluzioni non sempre sono positive.
    Sul potuto concordo, dovuto.. non so.
    Positive per una gran parte di quelle persone che ho citato, i prezzi però sono saliti per altri motivi, Covid, caro trasporti, mancanza materie prime che penalizzano settori primari e molto più strategici che le biciclette, che ovviamente arrivano in coda a tutto il resto se è rimasto qualcosa...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Il covid i listini li ha fatti letteralmente esplodere (ho dovuto comprare una catenza xt l'altro mese, credevo ci fosse un errore sul prezzo), ma era già da anni che gli allestimenti delle mtb s'impoverivano e i prezzi salivano.

Predefinito

Il covid i listini li ha fatti letteralmente esplodere (ho dovuto comprare una catenza xt l'altro mese, credevo ci fosse un errore sul prezzo), ma era già da anni che gli allestimenti delle mtb s'impoverivano e i prezzi salivano.
    Covid e non solo
    https://www.corriere.it/dataroom-mil...ale-ruolo-cina

Predefinito

che ne dite di questo zaino che ha sacca idrica e paraschiena incorporati?
    https://www.maciag-offroad.it/leatt-...-sid72588.html

so che costa quasi una follia ma devo usare un buono regalo da 100 euro che scade a fine luglio..

Predefinito

se devi prenderlo così piccolo prova a valutare i marsupi evoc, io ho quello da 3L nel quale è possibile inserire anche la sacca idrica (che però io non utilizzo), naturalmente devi usare anche un paraschiena.

prima uscivo sempre con lo zaino ma da quando ho il marsupio lo preferisco decisamente e con un "vero" paraschiena (ho preso uno FOX a maglia) mi sento più sicuro, poi se devo fare giri più lunghi uso lo zaino ma mi fa sudare di più e in discesa mi sento meno libero nei movimenti.

Predefinito

Per me è un fenomeno deteriore che ha impoverito i cataloghi delle mtb, fatto lievitare i prezzi dei listini e portato un sacco di gente dove non avrebbe dovuto e potuto essere. E' uno dei tanti aspetti di quest'assurdo luna park che è diventato il mondo, dove tutti possono e vogliono fare tutto (purchè si paghi ovviamente). Che impediti/sedentari/anziani adesso possano farsi gite da 100 km sinceramente mi lascia indifferente.
    Le rivoluzioni non necessariamente sono un fatto positivo.
    E gia!!! Te ne racconto una delle tante:Giornata di sole in zona Stelvio, io mia moglie e un noto Biker dell’altro forum decidiamo di fare il giro dell’Umbrail, 500 metri di portage con 2 passaggi delicati obbligati con mano sinistra sulla catena di sicurezza e mano destra occupata a tenere la mtb… al primo passaggio troviamo un gruppo di ebiker bloccati perché i loro cancelli da 25 kg non c’è verso di portarli su se non in due persone… coda e qualche parola di troppo comicia a sentirsi, nel frattempo arrivano 2 svizzeri che si incazzano per la fila e il tempo perso, anch’io comincio a perdere la pazienza e lì mando a quel paese più di una volta. Riusciamo a passarli con qualche pericolo( il passaggio è già difficilino di suo se poi ho la moglie al seguito,devo superare gente e soprattutto ebike appoggiate alla catene..)arriviamo su a 3000 metri e li vedo trafficare nel portare su le loro ebike..arrivano alla croce dopo una mezzoretta, li vedo quando noi siamo giù un bel po’, ci ribeccano in valmora a gita ormai finita e ci superano come alla prima variante del gran premio di Monza… e uno di quelli mi farfuglia qualcosa quando mi supera, se lo beccavo giù a Bormio gli scaraventavo la sua ebike fin giù a Tirano!!

17. Lo skifoso montfort ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    che ne dite di questo zaino che ha sacca idrica e paraschiena incorporati?
    https://www.maciag-offroad.it/leatt-...-sid72588.html

so che costa quasi una follia ma devo usare un buono regalo da 100 euro che scade a fine luglio..
    Il buono è su maciag giusto? Se nei giri che fai non ti devi portare molto è molto interessante, altrimenti hai visto anche gli altri due modelli, il GPX e il DPX? Dovresti metterci 20€ in più ma sono molto più capienti. Comunque prodotti sempre molto validi.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Il buono è su maciag giusto? Se nei giri che fai non ti devi portare molto è molto interessante, altrimenti hai visto anche gli altri due modelli, il GPX e il DPX? Dovresti metterci 20€ in più ma sono molto più capienti. Comunque prodotti sempre molto validi.

Ciao
    sì, buono maciag

in realtà giro con poco..
    una camera d'aria, pompetta a mano, qualche chiave, il multiutensili, la bomboletta gonfia e ripara.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    sì, buono maciag

in realtà giro con poco..
    una camera d'aria, pompetta a mano, qualche chiave, il multiutensili, la bomboletta gonfia e ripara.
    In quello che hai postato, dovrebbe starci anche un’antipioggia e un paio di panini, poi ha di bello che ha tanti ganci esterni, per eventuale casco, protezioni ecc…
    Ciao

21. Skife per ACE65:

Pagina 624 di 645 PrimoPrimo ... 124524574614615616617618619620621622623624625626627628629630631632633634 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri