Pagina 616 di 628 PrimoPrimo ... 116516566606607608609610611612613614615616617618619620621622623624625626 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 9226 a 9240 di 9414

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Di solito uso lo chanteclaire ogni 6 uscite, a patto di lavare contestualmente la bici: perchè una volta lavata la catena col barbieri vanno eliminati tutti residui di quel prodotto, che tanto bene alle parti non metalliche non fa. Dopo le prime tre uscite dal lavaggio completo uso a secco la spazzola di Giorgiosnow e poi metto il lubrificante...non è come lavare la catena e lubrificare ma capirete che con varie bici uno alla fine dovrebbe vivere di rendita per starci dietro, e non è il mio caso.
    A questo punto, tra un lavaggio e l'altro, se il prodotto della muc-off funziona sono a posto: lavaggio, 3 uscite, muc off, 3 uscite, nuovo lavaggio.

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    prova con la nafta (senza amarene) e un pennello
    L'ho fatto per anni ma poi son diventato schizzinoso, e seppure misto all'acqua smaltire il gasolio nei pluviali del condominio non è il massimo, dato che lavo la bici in terrazza....non che i prodotti dedicati siano acqua di fonte, ma insomma....

2. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Lo Zmax l'ho usato una vita sulle 26, era una copertura che negli anni 2000 andava via come il pane. Questa è la versione Comp (solo x camera tra l'altro), non la wcs della foto.

Predefinito

Chrisma non vedo i link ai copertoni

apo prova con la cenere come una volta

io se devo fare solo la catena, spruzzo oculatamente prodotto pulizia su catena e un po' di pignoni, lascio agire un attimo e poi spazzolo con spazzola per piatti, poi lubrificante, anche se una passata con l'acqua non fa male

Predefinito

Chrisma non vedo i link ai copertoni
    ...ho provato, se clicco sopra me li apre...

- - - Updated - - -

Comunque uno è: Ritchey Z-max Shield Comp pieghevole 29 x 2.1, ad €. 19,40
    L'altro è: VITTORIA SAGUARO 29x2,00 TNT Tubeless Ready Flessibile, ad €. 19,99

Predefinito

Tra il petrolio bianco e lo chanteclair o chillit forse meglio il primo x l’ambiente....

Io ho raggiunto il nirvana con quella scatoletta con dentro le spazzole che si monta sulla catena, ci versi dentro 5cl di petrolio, fai girare la catena 30sec, svuoti la scatoletta in un contenitore (uso una tolla da 3 litri dell’olio che una volta l’anno smaltisco in discarica). Passi uno straccione per asciugare la catena e rimetto l’olio. In meno di 3 min ho finito senza usare acqua o sversare nulla di velenoso.

9. Skife per Jms-1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Tra il petrolio bianco e lo chanteclair o chillit forse meglio il primo x l’ambiente....

Io ho raggiunto il nirvana con quella scatoletta con dentro le spazzole che si monta sulla catena, ci versi dentro 5cl di petrolio, fai girare la catena 30sec, svuoti la scatoletta in un contenitore (uso una tolla da 3 litri dell’olio che una volta l’anno smaltisco in discarica). Passi uno straccione per asciugare la catena e rimetto l’olio. In meno di 3 min ho finito senza usare acqua o sversare nulla di velenoso.
    L' ho presa anche io lo scorso anno senza riporre troppa fiducia a dire la verità (ma era in offerta a poco prezzo e mi serviva qualche euro in più su un ordine di altro materiale per arrivare alle spese di spedizione gratuite e allora avevo azzardato visto che spendevo poco più che se avessi pagato le spese di trasporto) e invece devo dire che pulisce proprio bene, senza sporcare e velocemente.
    Tanto è vero che poi ho comprato anche il Kettenmax, che è l'attrezzo equivalente per la catena della moto.
    Ultima modifica di zetaemme; 15-06-2021 alle 07:09 PM.

11. Skife per zetaemme:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Son stato tentato di prenderlo 1000 volte anch'io poi però restano sempre i pignoni da pulire no?

Predefinito

Si, beh, certo, mica si nettano da soli per quelli ho una spazzola apposta, dal costo di pochi euri, che fa un lavoro egregio. Da un lato ha una lama seghettata di plastica per eliminare la terra tra i pignoni e dall’altra delle setole lunghe, dure e sottili il giusto sempre per infilarsi tra i pignoni. Ha anche una fila di setole corte che vengono bene per pulire le due ruote del deragliatore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    L' ho presa anche io lo scorso anno senza riporre troppa fiducia a dire la verità (ma era in offerta a poco prezzo e mi serviva qualche euro in più su un ordine di altro materiale per arrivare alle spese di spedizione gratuite e allora avevo azzardato visto che spendevo poco più che se avessi pagato le spese di trasporto) e invece devo dire che pulisce proprio bene, senza sporcare e velocemente.
    Gentilmente, avete un link da postare ?

18. Skife per apo:

Predefinito

si quelli....

il PT non trasparente dice che costa 100$...ma siamo matti? quello trasparente di plastica 22 su amazon....il mio è della B'tween, cioè della Decha...9€

https://www.decathlon.it/p/pulisci-c...042?mc=8384766

20. Skife per Jms-1:

Predefinito

Si, beh, certo, mica si nettano da soli
    Ah noo??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Gentilmente, avete un link da postare ?
    Io avevo preso questo

https://juicelubes.com/juice-lubes-t...n-a-tdls1.html

Costava sugli 11 euro, ma con la storia che aggiungendolo ad un ordine raggiungevo la cifra per avere le ss gratuite mi era costato di fatto 4 o 5 euro

23. Skife per zetaemme:

apo

Pagina 616 di 628 PrimoPrimo ... 116516566606607608609610611612613614615616617618619620621622623624625626 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri