Pagina 587 di 603 PrimoPrimo ... 87487537577578579580581582583584585586587588589590591592593594595596597 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8791 a 8805 di 9034

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Esatto grazie.....pensavo servisse per forza il premium per scaricare le tracce.....
    Lo puoi fare tranquillamente con il gratuito e se lo vuoi fare da smartphone puoi scaricare un'app che si chiama"strava to gpx" o una cosa simile e scarichi la traccia direttamente sul cell.
    Io l'ho usata qualche volta per condividere alcuni giri e funziona benissimo

2. Skife per gregol68:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    ovale da 32 e dietro 11/46
    e devo dire che (sempre in base a quello che è il mio utilizzo) dopo molte ore e molti km di utilizzo, posso affermare che la corona ovale è un bel plus!
    Che vantaggi hai notato in particolare?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sulla manutenzione mi piace essere autonomo, ed avendo rotto un paio di raggi per 40 euri ho preso quest'utile aggeggio:

Nella confezione anche una tabella con le varie tensioni a seconda delle misure dei raggi.

6. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Che vantaggi hai notato in particolare?
    sicuramente una pedalata più "piena".. il vantaggio o comunque la caratteristica dell'ovale è proprio quello di avere una maggior efficienza in pedalata!
    mi accorgo anche che riesco a spingere rapportoni con maggior facilità!

E comunque alla fine è come se avessi una soluzione "ibrida" tra il 30 per le salite impiccate e il 34 se vuoi fare velocità e spingere!

domanda a bruciapelo: sto seriamente valutando di andare in vacanza con mio figlio sull'Isola d'Elba.. nemmeno a farlo apposta, tra le spiagge più belle di quelle consigliate c'è anche una spiaggia (non ricordo il nome) nel comune di Capoliveri.
    Secondo voi ha senso portarsi le bici da casa (col rischio concreto che ce le fottono) per fare qualche giro oppure è meglio noleggiarle direttamente in loco?

Predefinito

domanda a bruciapelo: sto seriamente valutando di andare in vacanza con mio figlio sull'Isola d'Elba.. nemmeno a farlo apposta, tra le spiagge più belle di quelle consigliate c'è anche una spiaggia (non ricordo il nome) nel comune di Capoliveri.
    Secondo voi ha senso portarsi le bici da casa (col rischio concreto che ce le fottono) per fare qualche giro oppure è meglio noleggiarle direttamente in loco?
    Bella scelta, posto bellissimo e credo che ci tornerò anch'io questa estate.
    Io le bici me le ero portate senza problemi,il rischio concreto che te le fottano lo risolvi portandotele in appartamento ma non mi sembrava così pericoloso... almeno così mi era parso.
    Ero stato a Capoliveri, bellissimo ma preferisco i sentieri verso la parte ovest, infatti stavolta penso che andrò dalle parti di Marciana Marina o dintorni.

Predefinito

Come la vedete una epic hardtail?

https://www.specialized.com/it/it/ep...ext=91321-7202

non è che mi scaldi particolarmente il cuore, ma è una delle poche cose che si trova in giro in questo periodo di emme...

Sul fronte usato, per il momento ho visto solo vecchiume a prezzi insensati...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Come la vedete una epic hardtail?

https://www.specialized.com/it/it/ep...ext=91321-7202

non è che mi scaldi particolarmente il cuore, ma è una delle poche cose che si trova in giro in questo periodo di emme...

Sul fronte usato, per il momento ho visto solo vecchiume a prezzi insensati...
    un mio modestissimo parere spassionato..
    per 2500€ (ipotizzo che magari la prendi a meno se c'è uno sconto) portarmi a casa una front con la RS Judy già mi cascano le braccia.. mi sembra anche banale dirlo, ma su una front se non hai una forcella valida "non fai tanti salti".. per modo di dire, non in senso letterale..
    senza contare cambio SLX e freni M6100..
    poi per amor di Dio, si torna al solito discorso.. ognuno spende come vuole e soprattutto usa la MTB come vuole..

su marchi online tipo Canyon, Rose ecc.. non hai trovato nulla?

11. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Riesci a scaricarmi questa traccia? E' una discesa che c'è sul monte di casa che non faccio da un sacco di anni e non mi ricordo più dove si prende.......

https://www.strava.com/activities/5062986785
    Cercata ieri, mi sono incartato di brutto in un pezzo di sentiero completamente sccassato (ancora pieno di tronchi). Se ho capito bene devi andare verso il monte Denno, passate le antenne militari c'è un primo attacco verso sx (segno giallo su un tronco) da evitare (ovviamente io mi sono infilato lì), proseguendo sulla strada iniziale, dopo poco, ci dovrebbe essere l'attacco vero (se cerci sul tubo Andrea Ziliani ha appena messo il video e si vede bene).

14. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Cercata ieri, mi sono incartato di brutto in un pezzo di sentiero completamente sccassato (ancora pieno di tronchi). Se ho capito bene devi andare verso il monte Denno, passate le antenne militari c'è un primo attacco verso sx (segno giallo su un tronco) da evitare (ovviamente io mi sono infilato lì), proseguendo sulla strada iniziale, dopo poco, ci dovrebbe essere l'attacco vero (se cerci sul tubo Andrea Ziliani ha appena messo il video e si vede bene).
    Scaricata la traccia così non mi perdo sicuramente......
    L'11 l'avevo già fatto un pò di anni fa ma non era così pulito....
    Questo week end c'è la pulizia finale della Susy (ruspe e boscaioli hanno finito di liberarla dai tronchi)....a breve dovrebbero riaprirla......

Predefinito

per 2500€ (ipotizzo che magari la prendi a meno se c'è uno sconto) portarmi a casa una front con la RS Judy già mi cascano le braccia.. mi sembra anche banale dirlo, ma su una front se non hai una forcella valida "non fai tanti salti".. per modo di dire, non in senso letterale..
    poi per amor di Dio, si torna al solito discorso.. ognuno spende come vuole e soprattutto usa la MTB come vuole..

Sul nuovo gli allestimenti sui grandi marchi "fisici" sono questi, eh....per avere una Reba - che anni fa era considerata poco più che gamma bassa - adesso devi scucire danari. Cambio e freni vanno benissimo, poi alfpaip non fa discesa (con quella bici poi) e non è fisicamente un corazziere.

Per una cifra anche inferiore in tempi normali gli direi di cercare una buona full usata, ma vedo che in giro c'è poca roba.

Per l'utilizzo che immagino faccia lui con pari somma lo indirizzerei senza nessun dubbio su questa:

https://www.canyon.com/it-it/mountai...nfarbe=BK%2FGY

Certo che se poi arriva nel 2030.....

17. Skife per apo:

Predefinito

tranquillo, sono abbastanza d'accordo che abbia un prezzo di listino assurdo... che poi sarebbe stato 2.199 in origine, lo hanno ritoccato a fine 2020 "causa Covid"... ... riuscirei a prenderla a 1.900... che è comunque tanto per i miei gusti, anche se non disprezzo in toto slx e freni deore... questi ultimi li avevo sulla mtb vecchia e per le robe che faccio abitualmente credo siano più che sufficienti... ma, appunto, la mia era costata 1.300...

i marchi online li ho guardati ma della mia taglia non c'è niente di niente, purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sul nuovo gli allestimenti sui grandi marchi "fisici" sono questi, eh....per avere una Reba - che anni fa era considerata poco più che gamma bassa - adesso devi scucire danari. Cambio e freni vanno benissimo, poi alfpaip non fa discesa (con quella bici poi) e non è fisicamente un corazziere.

Per una cifra anche inferiore in tempi normali gli direi di cercare una buona full usata, ma vedo che in giro c'è poca roba.

Per l'utilizzo che immagino faccia lui con pari somma lo indirizzerei senza nessun dubbio su questa:

https://www.canyon.com/it-it/mountai...nfarbe=BK%2FGY

Certo che se poi arriva nel 2030.....
    eh, la neuron 7 è ovviamente una di quelle che ho considerato, anche perché io effettivamente dovendo forzatamente cambiare vorrei passare ad una full... ma la danno disponibile da luglio, figuriamoci...

l'unica full usata, vagamente interessante, che ho visto dalle mie parti sarebbe questa:

https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-29-1-2019

a 2.200 euro, poco trattabili... che disperazione...

Predefinito

sicuramente una pedalata più "piena".. il vantaggio o comunque la caratteristica dell'ovale è proprio quello di avere una maggior efficienza in pedalata!
    mi accorgo anche che riesco a spingere rapportoni con maggior facilità!

E comunque alla fine è come se avessi una soluzione "ibrida" tra il 30 per le salite impiccate e il 34 se vuoi fare velocità e spingere!

L'elba è ben organizzata con le bici e in molti campeggi, così come sulla costa toscana, ci sono spazi appositi per le bici che possono essere custodite in sicurezza... la probabilità che te le fottano è pari a quella che te le rubino dal tuo garage quindi...

Per il noleggio, oggi è dura trovare mtb di buon livello senza motore...

20. Skife per Teo:

22. Skife per pierpa:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

a 2500 radon, canyon, rose pure cube ti prendi una full più che dignitosa ,con sospensioni e montaggi di tutto rispetto. Sulle bici specy o hai budget da 4/5000 euro in su o il rapporto qualità prezzo è pessimo...la rs judy veramente costa come un ricambio delle sospensioni che montano sulle full dei marchi citati, uno scandalo...

Riguardo l'ovale mi trovo benissimo, mi ha dato subito un buon feeling io ho una 30 con 11-46 su bici full trail.
    Devo dire che l'ovale da li massimo rendimento con pedali spd su ritmi medio elevati e salite non estreme, ma la sensazione di spinta anche con i pedali flat pin e le scarpe è ottima, lo "sfasamento" dei momenti di leva ti da una sorta di ritorno (anche se non proprio la trazione di un pedale agganciato) nella fase di minor spinta e aiuta a passare gli ostacoli, il lavoro muscolare come dicono molti è un po diverso e bisogna abituarsi
    in discesa, almeno a me da un po di maggiori rischi di caduta catena, si rimedia con un banale guida catena superiore (quelli che c'è scritto "per ovale" sono identici a quelli senza marca che costano meno della metà, lo dico perchè li ho provati entrambi), sarà una mia fissa ma non ne voglio piu fare a meno,

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turbodream Vedi messaggio
    a 2500 radon, canyon, rose pure cube ti prendi una full più che dignitosa ,con sospensioni e montaggi di tutto rispetto.
    Vero, ma anche i loro allestimenti sono peggiorati rispetto a tre, quattro anni fa e i prezzi aumentati. Certo, non scandalosamente come i marchi che sappiamo.

Pagina 587 di 603 PrimoPrimo ... 87487537577578579580581582583584585586587588589590591592593594595596597 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri