Pagina 584 di 603 PrimoPrimo ... 84484534574575576577578579580581582583584585586587588589590591592593594 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8746 a 8760 di 9040

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    capitolo larghezza manubrio.
    La bici nuova monta di serie un manubrio da 800, sulla vecchia Strive mi sembra fosse 760 o 740, non me ne sono mai preoccupato.
    Nei primi giri la sensazione è di avere tra le mani il volante di un vecchio defender primo modello, io sono basso 167cm ma con le spalle abbastanza larghe rispetto all'altezza.
    Cosa faccio, lo tengo così tanto prima o poi mi ci abituo o lo taglio un po' per portarlo a 780 o 760?
    Il manubrio da 80 ha 100 pregi e 1 solo difetto, che non dipende da lui, ma dai trail che percorri.
    Ho iniziato ad usare manubri larghi, che al tempo erano considerati larghi i 72/74, quando ancora compravi le cose in lire e i crosscrauti giravano con il manubrio da 62 con le corna... Ora uso 80 su tutto, e sul DH ho provato anche 83 ma sono tornato all'80, perchè spesso giro in boschi dove con 83 non passi.

Anche sull'ebike, che quando ho preso aveva un manubrio da 76, ho montato subito l'80, guidi meglio, la bici è più stabile, e la posizione più corretta, perchè specie se sei basso ti costringe a caricare l'anteriore.
    Come detto dipende molto dai trail che percorri, se giri in singletrack stretti dove ogni 2x3 pianti il mignolo contro una pianta, allora devi per forza tagliare.
    Personalmente ti consiglio di provarlo un po' sui tuoi soliti giri, sarai tu stesso a capire se vai meglio o peggio, ma ricorda che accorciare un manubrio è questione di 1 minuto, ad allargarlo ti costa soldi per gli extender...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Prima che dal trail che percorri, dipende dal proprio corpo.....
    Io ho spalle piccole e con un manubrio da 800 non mi ci trovo proprio....manco in bike park.....oltre i 770 non sento più benefici, anzi sento solo un caterpillar da girare....
    Ogni cosa sulla bici parte dalla biomeccanica.....poi ci sono altre mille variabili, ma la base da cui partire è sempre il proprio corpo.....se hai spalle piccole, un manubrio da 800, a meno che non passi la vita in bike park, non ha alcun vantaggio....anzi.....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Anche a me piace spingere ma ormai mi sono abituato a spingere una front da 11.5 e due full da 13.3 kg.... Quando passerò a una front seria in carbonio non mi starà dietro nessuno.....

Scherzi a parte, se hai una bici top di gamma, ti piace tirare e fai qualche garetta, il tuo discorso un senso ce l'ha. Però resterei su quei due marchi di cui si parlava prima.
    quando passerai ad una front seria in carbonio ti si apre un mondo..
    No scherzi a parte, è un gran bel andare.. se oltretutto hai già una buona gamba di tuo è davvero un bel andare!

Ho un paio di amici/conoscenti in età da neo-pensionati, ma sempre stati molto attivi e sportivi che girano con Cannondale FSi, Giant XTC, KTM Prime & Co. che si fanno dei giri davvero notevoli!

Tornando a me, ho pesato la bici ieri sera.. 10,3kg spaccati!
    Adesso aspetto ancora un pò per vedere se diventiamo gialli e poi eventualmente farò un paio di visite a qualche negozio..
    ma onestamente dubito fortemente di trovare altre ruote da 1350g per 680€.. la vedo dura..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    Ho un paio di amici/conoscenti in età da neo-pensionati, ma sempre stati molto attivi e sportivi che girano con Cannondale FSi, Giant XTC, KTM Prime & Co. che si fanno dei giri davvero notevoli!
    Non sono pensionato e i giri notevoli li faccio già con le bici che ho . Inoltre se faccio un'uscita dai 50 agli 80 km che non sia su carraie la front resta a casa: full tutta la vita.

La front cattiva sarebbe più che altro uno sfizio, giusto per far qualche giro con dei fondamentalisti di mia conoscenza.

A tal proposito: Cannondale fsi carbon, qualcuno la conosce ?

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Oramai passerà ad una a pedalata assistita
    Il giorno che non terrò più i miei ritmi mi prenderò una barchetta a vela o mi darò al bridge, corrente no grazie.

7. Skife per apo:

Predefinito

Se non fossi stato così attratto dalla bandiera del FVG, avresti notato la mia fsi

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non sono pensionato e i giri notevoli li faccio già con le bici che ho . Inoltre se faccio un'uscita dai 50 agli 80 km che non sia su carraie la front resta a casa: full tutta la vita.

La front cattiva sarebbe più che altro uno sfizio, giusto per far qualche giro con dei fondamentalisti di mia conoscenza.

A tal proposito: Cannondale fsi carbon, qualcuno la conosce ?
    si si lo so che i tuoi giri li fai comunque.. il mio era solo un esempio..

la Cannondale FSi la conosco "bene"..

tra l'altro un mio amico (motorone spaventoso e tanto tempo libero per allenarsi) è stato appena ingaggiato dal team RH Racing di un certo Rouhl Paulissen.. e correrà proprio con la Cannondale.. ma la Scalpel però..
    per chi segue o ha seguito il mondo Marathon sicuramente sa di chi parlo..

Predefinito

Da proletario qual sono consideravo il modello base, la Carbon 5. Mi pare molto meglio allestita delle varie Procaliber, e a un prezzo inferiore. Trek ormai inaccessibile per me.

Predefinito

Da proletario qual sono consideravo il modello base, la Carbon 5. Mi pare molto meglio allestita delle varie Procaliber, e a un prezzo inferiore. Trek ormai inaccessibile per me.
    Apo a mio parere non ti vale assolutamente la pena.. la Carbon5 è un cancello vero e proprio..

hai le conoscenze tali per saper valutare e controllare molto bene un usato.
    Con i 2000€ che spendi per una Carbon5 nuova (ma imbarazzate) puoi prendere una Carbon2 o se ti va di lusso una Carbon1 di 2/3 anni..
    E se guardi ad altre marche stesso discorso.. su un budget attorno ai 2000€ (come era il mio) avevo trovato almeno 3 Procaliber 9.8 di cui una 9.8SL.. qui nella zona del Garda e Veneto!

l'anno scorso prima di prendere la Olympia, avevo trovato una Carbon1 del 2018, xtr elettronico ecc.. ecc.. a 2200€.. poi ho lasciato perdere per questione di distanza e perchè non mi convinceva molto la Lefty.. Tommaso (mio figlio) la chiamava "la bici con la gamba mozza.. "

14. Skife per 4 Dolomiti:

apo

Predefinito

Cancello per via del peso ? Tuo figlio ha ragione, quelle forche non si possono vedere...

16. Skife per apo:

Predefinito

Tuo figlio ha ragione, quelle forche non si possono vedere...
    Concordo, non riesco a digerirle neanche io

Predefinito

Ma dai....che modello ?
    ho la 3 di qualche anno fa, credo l'ultima con la doppia davanti

essendo alto facevo una fatica assurda a trovare una bici grande, e stavo per cadere anche io sulla 5 (si trovava sui 1500), poi uno che non conosceva che abita a 100mt ha messo in vendita la 3 della taglia giusta su subito, e costava meno della 5, affare fatto poi che abbia il lefty è una casualità che non mi tange, anche se ho bestemmiato per trovare una coppia di cerchi usati...

cmq volevo cadere sulla cannondale, un po' per la garanzia su telaio, un po' perchè è mediamente più lunga orizzontalmente rispetto alle altre, tipo sulla procaliber mi sento corto di busto, mentre di gamba siamo li.

per la cannondale, facendo un po' di giri da rivenditori, puoi trovare a buon prezzo quelle montate con telaio ricevuto da garanzia e rimontate...

Predefinito

Cancello per via del peso ? Tuo figlio ha ragione, quelle forche non si possono vedere...
    cancello per via del peso ma anche (soprattutto) per il montaggio!

Predefinito

Però vanno molto bene... anche io le odio esteticamente, e ho sempre pensato che fossero delle schifezze a guidarle, poi 3-4 anni fa mi han fatto provare una full di cannondale, credo fosse la scalpel, oltretutto su un trail in discesa, e sono rimasto impressionato dalla precisione della forcella, che invece mi aspettavo torcesse o flettesse, sinceramente l'ho trovata migliore di tante forcelle a doppio stelo rovesciato che ho provato...

21. Skife per Teo:

apo

Pagina 584 di 603 PrimoPrimo ... 84484534574575576577578579580581582583584585586587588589590591592593594 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri