Pagina 583 di 599 PrimoPrimo ... 83483533573574575576577578579580581582583584585586587588589590591592593 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8731 a 8745 di 8976

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

...soprattutto quando ti attraversa la strada una famiglia di cinghiali..... (andavo a 40, ma mi è capitato)

Predefinito

capitolo larghezza manubrio.
    La bici nuova monta di serie un manubrio da 800, sulla vecchia Strive mi sembra fosse 760 o 740, non me ne sono mai preoccupato.
    Nei primi giri la sensazione è di avere tra le mani il volante di un vecchio defender primo modello, io sono basso 167cm ma con le spalle abbastanza larghe rispetto all'altezza.
    Cosa faccio, lo tengo così tanto prima o poi mi ci abituo o lo taglio un po' per portarlo a 780 o 760?
    Sul gruppo FB Status owner ho letto che in molti lo hanno tagliato un pelo ma non vorrei farlo e poi pentirmene.
    Pro e contro di un manubrio così largo?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Partendo dal presupposto che la larghezza manubrio è da considerare in prima battuta in riferimento al proprio corpo e poi alla disciplina praticata, 800 è un manubrio da dh...
    Io ho sempre avuto bici da enduro e la mia passione è sempre stata principalmente la discesa....175 con spalle non molto larghe, oltre i 770 mm per quello che faccio io (mi piacciono i sentieri naturali o comunque non troppo preparati e giro pochissimo in bike park) trovo più contro che pro....la bici diventa impacciata da muovere nello stretto e pericolosa dove ci sono passaggi con alberi o cespugli vicini....

5. Skife per francis1:

7. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Partendo dal presupposto che la larghezza manubrio è da considerare in prima battuta in riferimento al proprio corpo e poi alla disciplina praticata, 800 è un manubrio da dh...
    Io ho sempre avuto bici da enduro e la mia passione è sempre stata principalmente la discesa....175 con spalle non molto larghe, oltre i 770 mm per quello che faccio io (mi piacciono i sentieri naturali o comunque non troppo preparati e giro pochissimo in bike park) trovo più contro che pro....la bici diventa impacciata da muovere nello stretto e pericolosa dove ci sono passaggi con alberi o cespugli vicini....
    Concordo pienamente, abbiamo la stessa attitudine verso la MTB e non vado oltre i 780mm (sono185)

9. Skife per gregol68:

Predefinito

Le spalle la fanno da primo riferimento...

Sono 175 e spalle abbastanza larghe.. mi trovo molto bene con 780..

Un altro elemento é anchel’assetto che c’é con lo stem di default

Ovviamnete anche che giri si fanno, io fossi in te proverei a spostare le manopole di 1 cm verso il centro, e farci uno o due giri, così capisci come ti troveresti con questa configurazione

11. Skife per maxxxce:

Predefinito

grazie a tutti
    con le manopole originali non posso farlo perchè sono chiuse.
    penso che andrò avanti per step partendo da 780 e se lo sento ancora troppo ingombrante taglierò ancora un centimetro e poi eventualmente ancora uno, però prima di iniziare a tagliarlo voglio provare a fare qualche trail qui della mia zona che non sono ancora riuscito a fare, giusto per vedere le differenze.

13. Lo skifoso giorgiosnow ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

https://bikeonline.it/it/ruote-29mtb...lade_superlite

raga che ne pensate? probabilmente non saranno il massimo della "comodità".. ma su quello potrei anche sorvolare..

sono un pò "fuori budget" perchè avrei preferito restare entro i 500/550€ ma posso spingermi oltre.. o meglio, mi sembra che valga la pena spendere quei 150€ circa in più..
    è da un pò che guardo online per trovare la giusta offerta/occasione, ma alla fine gira che ti gira trovo gli stessi prodotti..

con il mio set (cerchi + mozzi) attuale dovrei stare attorno ai 1700g.. prendere queste da 1350g è un bel salto di qualità..
    come forse ho già scritto in un altro post, preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto di qualità piuttosto che spendere 300€ per delle Fulcrum Red Passion da 1450g/1500g di 4anni fà.. tanto per fare un esempio..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    https://bikeonline.it/it/ruote-29mtb...lade_superlite

raga che ne pensate? probabilmente non saranno il massimo della "comodità".. ma su quello potrei anche sorvolare..

sono un pò "fuori budget" perchè avrei preferito restare entro i 500/550€ ma posso spingermi oltre.. o meglio, mi sembra che valga la pena spendere quei 150€ circa in più..
    è da un pò che guardo online per trovare la giusta offerta/occasione, ma alla fine gira che ti gira trovo gli stessi prodotti..

con il mio set (cerchi + mozzi) attuale dovrei stare attorno ai 1700g.. prendere queste da 1350g è un bel salto di qualità..
    come forse ho già scritto in un altro post, preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto di qualità piuttosto che spendere 300€ per delle Fulcrum Red Passion da 1450g/1500g di 4anni fà.. tanto per fare un esempio..
    Sinceramente tra quelle del link e un paio di Fulcrum non avrei dubbi... le Red Passion sono tra le migliori ruote da XC che abbian mai fatto, molto meglio anche di Mavic e DT, questa Yuniper non la conosco ma immagino sia l'ennesimo marchio di qualche megafactory taiwanese, ma conosco molto bene la qualità e l'affidabilità delle ruote Fulcrum

In ultimo, io con 500 euro lo scorso mese ho comprato delle DT spline 1700 hybrid da 27.5, in negozio tra l'altro...

Predefinito

sono fan dell'online, ma per i cerchi è bene girare per negozi fisici, è più facile trovare l'occasione

Predefinito

Premesso che uno i soldi li spende come meglio gli pare, per un paio di etti in meno a fronte di un paio di centoni in più in un contesto non agonistico....ecco, valuterei. Come detto da Teo andrei di DT Swiss e Fulcrum, se proprio hai il prurito.

edit: a questo punto mi hai messo la pulce, quanto pesa 'sta bici ?
    Ultima modifica di apo; 12-04-2021 alle 11:52 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    sono fan dell'online, ma per i cerchi è bene girare per negozi fisici, è più facile trovare l'occasione
    ah bè qua nelle mie zone la scelta è pressochè nulla.. ho già fatto un paio di telefonate anche per vedere dei preventivi per le Miche MK4 (che sarebbero montate "opzionali" al momento dell'ordine delle Olympia tra l'altro) ma se acquistate fuori ordine costano una follia.. e fino a che non diventiamo gialli non ho modo di spostarmi in altre zone in Trentino..

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Premesso che uno i soldi li spende come meglio gli pare, per un paio di etti in meno a fronte di un paio di centoni in più in un contesto non agonistico....ecco, valuterei. Come detto da Teo andrei di DT Swiss e Fulcrum, se proprio hai il prurito.
    credimi che sono io il primo a stare attento alle mie "spese extra".. ma contesto agonistico o meno, tirare giù 200/300g sulle ruote (masse in movimento) ti fà una differenza abissale! Molto più che tirare giù 2/300g di manubrio, reggisella e altre parti fisse sul telaio..
    Poi rimane il solito discorso.. se uno va in giro a "spasso" sono d'accordo che non vale la spesa, ma non è il mio caso..
    poi a livello di marchio non mi importa.. il mio discorso è puramente orientato al rapporto spesa/qualità/risparmio di peso..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio

edit: a questo punto mi hai messo la pulce, quanto pesa 'sta bici ?
    sono sui 10,3kg scarsi in "ordine di marcia".. senza borraccia ovvio..

ma vorrei precisare che l'idea di cambiare ruote non è un vezzo dovuto alla fissa del peso..
    è dovuta dal fatto che:
    - 1700g e spicci obbiettivamente non sono pochi..(in relazione alla bici intendo) i cerchi ZTR Crest non sarebbero neanche male ma attualmente monto i mozzi Miche 666 che mi risulta essere praticamente il mod. base.. ed infatti pure al negozio mi l'hanno confermato
    - sono super contento della mia F1 e del montaggio di alta qualità che ho.. mi è costata parecchi sacrifici e voglio tenerla bene per i prossimi anni! Pertanto vorrei completare l'allestimento di qualità con anche delle ruote di qualità!

mi sembra un ragionamento filante.. come dice il detto "fatto 30, facciamo 31!"
    Poi ripeto, non ho velleità agonistiche (se mi faccio quelle 2/3/4 Granfondo alla stagione va benissimo) ma ciò non toglie che uno dei fattori che mi piace e mi diverte della MTB è spingere e tirarmi il collo o comunque rientrare a casa cotto come na pera ma soddisfatto! Mi rendo conto che per molti è na stronz..ta colossale ma credo che ognuno "viva" la mtb a modo suo!
    Poi ovvio che non sto sempre al gancio da quando parto a quanto arrivo.. cercate di capire il concetto..
    Come per altri sport che faccio diciamo che mi piace la performance.. tutto qua..

- - - Updated - - -

ad integrazione di quanto scritto sopra, aggiungo solo che per quelle 3/4 Granfondo che faccio alla stagione (solitamente un paio di gare del Circuito Trentino MTB + un paio zona del Garda/Veneto anche per cambiare zona e paesaggi) mi preparo al meglio e non improvviso nulla.. pertanto se riesco ad avere un mezzo ancora più prestazionale tanto meglio..

20. Skife per 4 Dolomiti:

apo

Predefinito

aspetta di tornar giallo, e intanto fai gamba con le ruote pesanti
    che poi se non trovi il prodotto nel negozio vicino a te, puoi anche spostarti

meglio farsi veder di persona che telefonare, sono sempre un po' abottonati...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    ah bè qua nelle mie zone la scelta è pressochè nulla.. ho già fatto un paio di telefonate anche per vedere dei preventivi per le Miche MK4 (che sarebbero montate "opzionali" al momento dell'ordine delle Olympia tra l'altro) ma se acquistate fuori ordine costano una follia.. e fino a che non diventiamo gialli non ho modo di spostarmi in altre zone in Trentino..

credimi che sono io il primo a stare attento alle mie "spese extra".. ma contesto agonistico o meno, tirare giù 200/300g sulle ruote (masse in movimento) ti fà una differenza abissale! Molto più che tirare giù 2/300g di manubrio, reggisella e altre parti fisse sul telaio..
    Poi rimane il solito discorso.. se uno va in giro a "spasso" sono d'accordo che non vale la spesa, ma non è il mio caso..
    poi a livello di marchio non mi importa.. il mio discorso è puramente orientato al rapporto spesa/qualità/risparmio di peso..

- - - Updated - - -

sono sui 10,3kg scarsi in "ordine di marcia".. senza borraccia ovvio..

ma vorrei precisare che l'idea di cambiare ruote non è un vezzo dovuto alla fissa del peso..
    è dovuta dal fatto che:
    - 1700g e spicci obbiettivamente non sono pochi..(in relazione alla bici intendo) i cerchi ZTR Crest non sarebbero neanche male ma attualmente monto i mozzi Miche 666 che mi risulta essere praticamente il mod. base.. ed infatti pure al negozio mi l'hanno confermato
    - sono super contento della mia F1 e del montaggio di alta qualità che ho.. mi è costata parecchi sacrifici e voglio tenerla bene per i prossimi anni! Pertanto vorrei completare l'allestimento di qualità con anche delle ruote di qualità!

mi sembra un ragionamento filante.. come dice il detto "fatto 30, facciamo 31!"
    Poi ripeto, non ho velleità agonistiche (se mi faccio quelle 2/3/4 Granfondo alla stagione va benissimo) ma ciò non toglie che uno dei fattori che mi piace e mi diverte della MTB è spingere e tirarmi il collo o comunque rientrare a casa cotto come na pera ma soddisfatto! Mi rendo conto che per molti è na stronz..ta colossale ma credo che ognuno "viva" la mtb a modo suo!
    Poi ovvio che non sto sempre al gancio da quando parto a quanto arrivo.. cercate di capire il concetto..
    Come per altri sport che faccio diciamo che mi piace la performance.. tutto qua..

- - - Updated - - -

ad integrazione di quanto scritto sopra, aggiungo solo che per quelle 3/4 Granfondo che faccio alla stagione (solitamente un paio di gare del Circuito Trentino MTB + un paio zona del Garda/Veneto anche per cambiare zona e paesaggi) mi preparo al meglio e non improvviso nulla.. pertanto se riesco ad avere un mezzo ancora più prestazionale tanto meglio..
    Anche a me piace spingere ma ormai mi sono abituato a spingere una front da 11.5 e due full da 13.3 kg.... Quando passerò a una front seria in carbonio non mi starà dietro nessuno.....

Scherzi a parte, se hai una bici top di gamma, ti piace tirare e fai qualche garetta, il tuo discorso un senso ce l'ha. Però resterei su quei due marchi di cui si parlava prima.

Predefinito

non so come sia nel campo dei cerchi, ma con una marca nota, penso sia più facile trovare eventuali pezzi di ricambio, tipo raggi..

Pagina 583 di 599 PrimoPrimo ... 83483533573574575576577578579580581582583584585586587588589590591592593 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri