Pagina 562 di 585 PrimoPrimo ... 62462512552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571572 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8416 a 8430 di 8761

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

oggi sgasata in pausa pranzo..

in questi giorni per un motivo o per l'altro non riesco a ritagliarmi una quantità sufficiente di tempo per fare qualcosa di ponderato..
    quindi per oggi mi sono organizzato e ho fatto un uscita veloce in pausa pranzo..
    una 50ina di minuti x circa 18km e 333d+ tra asfalto e qualche forestale sopra al paese!

2. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Io invece la penso come Apo, stranamente 😂😂😂, in inverno la mtb é posteggiata e le rare volte che la prendo è per fare un giretto qui sul naviglio o qualche campagna, ma nulla più, dato che prediligoi giri in montagna veri da tutto il giorno, anzi un paio di uscite sotto nevicata qui le ho fatte, poi soprattutto lo sci non mi manca, dato che praticamente sto sciando quasi tutte le settimane tra skialp e diverse sortite in terra elvetica con impianti .

Forse se abitassi in zone perlomeno collinari ne avrei gia più desiderio, ma qui nella palude padana no.

Quindi attendiamo ancora la neve dopo questo mesetto di pausa.

Per poi abbandonare lo sci come al solito a maggio inoltrato🙄

4. Skife per maxxxce:

apo

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

per la cronaca io sono anche un guida di MTB, si però e bellissimo scorazzare sui monti con la bici, specialmente sul mio Baldo...

7. Skife per fudos:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fudos Vedi messaggio
    dai preparate tutte ste MTB che la primavera incalza...

9. Lo skifoso nonnosciatore ha 4 Skife:

Predefinito

Fino a qui ci sono arrivato con facilità....
    ...adesso cosa consigliate? Intanto il segno della croce...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Fino a qui ci sono arrivato con facilità....
    ...adesso cosa consigliate? Intanto il segno della croce...

Ma è il Vittoria? Tanta, tanta pazienza usa acqua e sapone, per soffrire il meno possibile. E mi raccomando i santi in ordine alfabetico, così non ne dimentichi nessuno

Ciao

12. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

Predefinito

Non è andata per niente bene... secondo me quei dt swiss sono un po’ ostici, poiché avevo tribolato anche a farla uscire.
    Coperto di sudire e con le mani un po’ sanguinanti, dopo 20 minuti di santi in ordine alfabetico, gli ho dato giù forte con la leva, ovviamente ho deformato un po la copertura... ora la gomma serpeggia. Non tantissimo, ma nemmeno poco...
    Una DHR nuova di pacca, io me la tengo cisì...
    Cosa comporta in termini di funzionamento una gomma che fa in quel modo?

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non è andata per niente bene... secondo me quei dt swiss sono un po’ ostici, poiché avevo tribolato anche a farla uscire.
    Coperto di sudire e con le mani un po’ sanguinanti, dopo 20 minuti di santi in ordine alfabetico, gli ho dato giù forte con la leva, ovviamente ho deformato un po la copertura... ora la gomma serpeggia. Non tantissimo, ma nemmeno poco...
    Se è poco la senti solo su asfalto ma su terreno il grip potrebbbe essere minore... io la cambierei

16. Skife per montfort:

Predefinito

Dipende da quanto serpeggia, comunque il maggior difetto in questi ultimi anni di Maxxis è fare copertoni non troppo dritti, quindi se su asfalto non fa il Classico Vuom-Vuom della gomma storta, fregatene e lasciala così, poi con calma nel tempo cerca di raddrizzarla. Il mio DHR dietro adesso dovrebbe essere dritto, l’avevo rimontato a ottobre l’Assegai davanti fa ancora una micro ondina, ma va bene così

Ciao

18. Skife per ACE65:

Predefinito

l’unica é scaldare tanto la gomma, io di recente ho montato un banger su un dt 1700 hybrid con gomma doubleply assegai, l’ho lasciata appesa a un termosifone qualche ora, girandola su entrambi i lati per scaldarla uniformemente, ed é entrata con una moderata dose di bestemmie, fondamentali anche le leve, io ho un vecchio set della fulcrum che mi ha parato le chiappe piú di una volta, con le pedros e simili ad esempio non mi trovo niente bene...

comunque rimango sulle mie, o tubeless latticizzato, o camera, le varie salsicce richiedono coperture leggere per montaggi agevoli.

20. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    comunque rimango sulle mie, o tubeless latticizzato, o camera, le varie salsicce richiedono coperture leggere per montaggi agevoli.
    Il problema è che anche se usi camera adesso in commercio trovi solo gomme TLR (almeno la marca che uso io) e con cerchi dai 25 in su a far entrare la copertura son imprecazioni assurde, non parliamo se lo devi fare al volo perchè hai forato. Quest'anno, su una bici almeno, voglio seriamente provare il tubeless. Voelvo provare a uscire questo we, ovviamente bora a 80 orari e freddo bastardo. Apertura stagionale rimandata.

Predefinito

Dopo aver montato questo Vittoria su una bici, ed avendo rovinato il cerchietto, avevo un altro vittoria ed ho provato a montarlo sull’altra bici. In questo caso gomma hans dampf evo snakeskin blu.
    Il Vittoria è un 2.5-2.7 la gomma è 2.6, farebbe supporre che la misura del salsiccia sia giusta.
    Invece la gomma non sale, è impossibile totalmente, sapone, borotalco mettici quello che ti pare (non ho pensato a scaldare come suggerito da Teo).
    Allora ho provato sull’altra bici ancora, sempre hans evo 2,6, che ha un cerchione più largo di ben 5mm e quindi lascia più spazio ai talloni, in questo caso c’era davvero tanta aria tra copertura e salsiccia, pensavo di farcela. Idem, non sale... ma non è che manchi poco, proprio si capisce che è una lotta contro contro la fisica, manco vale la pena provare a spaccarci un altri cacciagomme, poiché manca una roba come 3/4 cm.
    Questi Vittoria sono una fregatura, hai voglia a fare i tutorial che li fanno salire a mani nude con le gomme della barbie! Andassero affa...

Per la cronaca dopo aver tolto la salsiccia la gomma è salita con le mani senza senza forzare nemmeno un istante, è salita da sola...

Non é la prima volta che verifico che le Maxxis a parità di modello, sono molto più docili ed elastiche rispetto a schwalbe, infatti la maxxis è l’unica gomma che mi è salita col banger, seppur dopo sudore, sangue ed imprecazioni... ed inoltre danneggiata. Le Hans non si mettono proprio con degli inserti così ciccioni.

Vittoria capitolo chiuso per me, per sempre, rimango incuriosito dai Pepi che dovrebbero essere semi-riempitivi, magari più facili... e di conseguenza pesano la metà...

23. Skife per Vettore2480:

apo

Predefinito

Io li ho fatti montare, quando ho dovuto fare modifiche è stato un dramma, in compenso, quando giro non porto più nulla per le gomme, ho risparmiato una sacco di spazio e sbattimenti.
    Ciao

25. Skife per ACE65:

Predefinito

Tutte queste difficoltá mi convincono ancor di più a non lrendere in considerazione le salsicce, oltre al costo beramente spropositato..
    Rimarrò nella mia ignoranza e incompetenza di guida senza ste salsicce

27. Skife per maxxxce:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Tutte queste difficoltá mi convincono ancor di più a non lrendere in considerazione le salsicce, oltre al costo beramente spropositato..
    Rimarrò nella mia ignoranza e incompetenza di guida senza ste salsicce
    Siamo in due...al momento non ne sento il bisogno,due belle gomme, una buona dose di lattice e avanti così da anni.
    Che poi tutta questa difficoltà a montare le gomme non l'ho mai avuta, anche con cerchi da 30 e oltre...

Pagina 562 di 585 PrimoPrimo ... 62462512552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571572 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri