Pagina 561 di 585 PrimoPrimo ... 61461511551552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8401 a 8415 di 8774

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Non c'è nemmeno la parvenza d'inverno, una cosa dimenticata oramai con rassegnazione, solo un offuscato ricordo d'infanzia. Non ci si stupisce nemmeno più, la grande neve di inizio stagione è stata una parentesi dimenticata e da molto manco vissuta, causa lockdown, come se non ci fosse stata, uno strano ed anomalo "incidente di percorso" del clima 4.0
    10/20 anni fa a febbraio l'adrenalina da sci era ai massimi, la scimmia non si teneva, solo pensare alla MTB sarebbe stato un SACRILEGIO, da punite e reprimere con autoflagellazione.
    Da un po' di anni non c'è manco più il rammarico per i mesi di febbraio e marzo che passano lisci in un clima totalmente estivo (primaverile sarebbe un complimento), tale è la rassegnazione che non c'è manco più la rabbia, quando non c'è più rabbia né speranza... significa che il clima è cambiato definitivamente e che l'inverno Italico è una parentesi definitivamente chiusa.

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non c'è nemmeno la parvenza d'inverno, una cosa dimenticata oramai con rassegnazione, solo un offuscato ricordo d'infanzia. Non ci si stupisce nemmeno più, la grande neve di inizio stagione è stata una parentesi dimenticata e da molto manco vissuta, causa lockdown, come se non ci fosse stata, uno strano ed anomalo "incidente di percorso" del clima 4.0
    10/20 anni fa a febbraio l'adrenalina da sci era ai massimi, la scimmia non si teneva, solo pensare alla MTB sarebbe stato un SACRILEGIO, da punite e reprimere con autoflagellazione.
    Da un po' di anni non c'è manco più il rammarico per i mesi di febbraio e marzo che passano lisci in un clima totalmente estivo (primaverile sarebbe un complimento), tale è la rassegnazione che non c'è manco più la rabbia, quando non c'è più rabbia né speranza... significa che il clima è cambiato definitivamente e che l'inverno Italico è una parentesi definitivamente chiusa.
    Mamma mia che pessimismo... sarà che dalle mie parti c'è ancora un botto di neve, tra l'altro in condizioni eccellenti, appena fa un giorno coperto le temperature sono tutt'altre che estive, e sinceramente a parte usare la bici per andare a lavoro, ci sono ancora le strade ridotte malissimo e spesso piene di fango, attendo le semine primaverili, che costringono i contadini a metter mano alle vare competenze, per tirar fuori l'ebike, oltre al passaggio all'ora legale di fine marzo, che mi permette di fare i giri postufficio

4. Skife per Teo:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

qualcuno di voi ha il casco POC tectal?
    sono indeciso sulla taglia..
    la M/L va da 55 a 58
    la XL-XXL da 59 a 62

io ho 59 di circonferenza testa....essendo tra le due taglie non so quale prendere, quello + grande non vorrei che ballasse in testa...

Predefinito

Dio benedica le MTB e le bici in generale, quest'anno ho pedalato sempre con fango, pioggia e gelate, devo dire che in assenza di altri svaghi (sci e palestra) mi sono divertito alla grande. Fa piacere vedere sempre più persone avvicinarsi a questo sport uno dei pochi fattibili in periodo di restrizioni.

8. Lo skifoso Albert 85 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fudos Vedi messaggio
    dai preparate tutte ste MTB che la primavera incalza...
    E chi ha mai smesso...io pedalo sempre tutto l'anno (a meno che non si scenda sotto zero, ma sul laghetto è raro); quest'anno poi a causa della mancanza dello sci, mtb, bdc e trekking in abbondanza...

Anche sopra casa, causa restrizioni, è sempre un piacere
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20210227_105631_996.jpg
Visite:	55
Dimensione:	73.9 KB
ID:	76049

10. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

12. Skife per apo:

Predefinito

Mai smesso di uscire in MTB, anzi adesso con queste temperature riesco a fare anche un paio di uscite serali dopo lavoro (però devo usare le luci per la discesa) con un buon dislivello ma soprattutto con discese divertenti.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20210303_215655.jpg
Visite:	38
Dimensione:	63.7 KB
ID:	76050

14. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

In inverno non ho le motivazioni per uscire in bici, anche senza poterlo praticare in mente ho lo sci. E' proprio una cosa "ormonale", che non so spiegarmi. Credo che ricomincerò ad aprile.

17. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Nell’ultimo decennio ho passato troppi inverni bacati e, lo confesso, una o due volte in pieno inverno mi è capitato di tirar fuori la bici, però non lo ho mai detto a nessuno e mi sono parecchio vergognato...

La cosa che più mi preoccupa è che negli ultimi tre/anni, in garage lo sguardo cade sulla mtb sempre prima, a volte a marzo... qualche volta addirittura a febbraio

Il mio terrore è che fra qualche anno, quando oramai a gennaio avremo 26/27 gradi fissi... sarò costretto a fare... coming out!

19. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

per quanto mi riguarda è anche un discorso di "variare attività"..
    in annate/stagioni normali farei scialpinismo da novembre ad aprile/maggio sicuro.. a seconda dell'innevamento ecc..

pertanto avere la possibilità ogni tanto di variare attività mi tiene sempre bello attivo e motivato! Alla fine della fiera, per quanto ami lo skialp farsi 5/6mesi di solo scialpinismo va a finire che perdi motivazione.. è inevitabile!

quest'anno, la motivazione credo di averla già un pò persa.. con tutte queste restrizioni del ca..o mi sono rotto di andare a sciare sempre nelle solite zone e/o solite cime.. il bello dello skialp per come la vedo io è anche quello di esplorare e avere la possibilità di vedere vallate nuove, posti nuovi e cime nuove che non ho mai salito!

21. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    In inverno non ho le motivazioni per uscire in bici, anche senza poterlo praticare in mente ho lo sci. E' proprio una cosa "ormonale", che non so spiegarmi. Credo che ricomincerò ad aprile.
    Bè quest'anno a maggior ragione piuttosto che fare niente esco in bici.
    In ogni caso anche negli anni passati avevo ridotto parecchio le sciate concentrandole in poche e di qualità, mentre prima praticamente ogni sabato ero a sciare.
    Adesso succede il contrario,sono sempre in bici e ogni tanto vado a sciare.

23. Skife per gregol68:

Predefinito

In un inverno normale le mie uscite invernali in bici sarebbero ridotte ad un lumicino, ma questo inverno non ha nulla di normale e le montagne per mettere le pelli sono a più di 70km e diversi comuni e province. Quindi rimane lei e rimane quella caxxo di Montagnetta di San Siro, che con qualsiasi colore è raggiungibile.

Ciao

25. Skife per ACE65:

Predefinito

Io con i soldi risparmiati per la mancata stagione sciistica mi sono regalato una gravel usata gommata per uso stradale. Non avevo mai pensato ad andare in bici con qualcosa di diverso da una MTB ma devo dire che mi piace. Più che altro riesco a variare molto di più gli itinerari, in MTB partendo da casa posso fare dei trail divertenti ma bene o male sono sempre i soliti 4-5. Con la gravel invece vado ovunque, certo ho dovuto pazientare un po' di km per abituarmi alla posizione e all'assetto completamente diverso della bici ma rifarei l'acquisto.

27. Lo skifoso Albert 85 ha 2 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Nell’ultimo decennio ho passato troppi inverni bacati e, lo confesso, una o due volte in pieno inverno mi è capitato di tirar fuori la bici, però non lo ho mai detto a nessuno e mi sono parecchio vergognato...

La cosa che più mi preoccupa è che negli ultimi tre/anni, in garage lo sguardo cade sulla mtb sempre prima, a volte a marzo... qualche volta addirittura a febbraio
    Il mio terrore è che fra qualche anno, quando oramai a gennaio avremo 26/27 gradi fissi... sarò costretto a fare... coming out!
    la mtb è stata la salvezza mentale degli inverni covid, gli investimenti sullo sci dirottati sulla bici, quest'anno l'inverno è durato fino a gennaio, poi di colpo primavera, orami sul litorale romano siamo sui 20-25 di max fissi, e sulle colline il terreno gia si fa polveroso come in estate dopo il breve fango invernale.
    a distanza di una settimana ho fatto un uscita con ghiaccio che perdurava fino alle 12-13 causando una fanga cosmica, la settimana dopo condizioni primaverili-inizio estive in pantaloncini e maglietta..

in verità in appennino laziale a abruzzese la situazione neve è ancora abbondantissima malgrado le massime a due cifre (la pioggia fa piu danni del sole), forse ce ne è già piu che nelle dolomiti a parità di quota..
    Per me la neve ha un forte richiamo con condizioni invernali, amando la neve bella fredda, la polvere e non il frin primaverile e la trasformata e soprattutto la sensazione di avere caldo sulla neve non mi piace troppo, la condizione tardo primaverile (salvo in stazioni over 3000, non di certo appenniniche) non mi attira tanto e anzi rende meno grave l'agonia da astinenza del lockdown sciisitco.

la mia percezione è che a prescindere dalla neve al suolo le buone condizioni in appennino durino un mese e mezzo circa, che può essere molto anticipato come quest'anno o spesso "tardivo", da meta gennaio, per sciare con certezza di condizioni e innevamento i restanti mesi bisogna spostarsi al nord, poi magari ad aprile hai condizioni invernali che non avevi a febbraio ( o gennaio), ma spesso a febbraio e inzio marzo hai neve che diventa pappa alle 12 in appenino, mentre 20 anni fa la polvere si trovava spesso fino a marzo inoltrato...
    se la neve è abbondante al suolo sugli impianti regge pure un mese di sole senza danni, ma le condizioni sono marcatamente primvarili (ma a febbraio), la neve a volte non manca, ma le temp medie al centro sud sono tendenzialmente in evidente rialzo..
    Ringraziamo che in montagna possiamo divertirci con le mtb quando il clima invernale latita o c'è il lockdown...

Predefinito

Condivido, proprio su queste considerazioni è fondata la mia paura di ...cedere... forzatamente ma...cedere.

Quanto ci ho sperato in un ritorno di quegli inverni in cui si faceva powder in appennino fino a metà marzo, per poi iniziare con le trsferte sulle alpi a caccia di powder fino a fine aprile. La MTB manco sapevo che esistesse.

Invece non sono + tornati...

Pagina 561 di 585 PrimoPrimo ... 61461511551552553554555556557558559560561562563564565566567568569570571 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri