Pagina 551 di 559 PrimoPrimo ... 51451501541542543544545546547548549550551552553554555556557558559 UltimoUltimo
Mostra risultati da 8251 a 8265 di 8376

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Che sfiga, in bocca al lupo!!!

Puoi vedere di assicurazione https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AD7VGNh

O una cosa così da tenere in casa https://www.amazon.it/GANCIO-UNIVERS.../dp/B00LA8O9PS

Eviterei catene o cose varie, sono capaci di fare ancora più danni per ripicca

Altrimenti ci sarà sicuramente qualche allarme a fotocellula (tipo fototrappola) da connettere al telefono, così da venire avvisato in tempo reale, e avrà un costo contenuto

Attendi prima di prendere altra bici, loro sanno che se ti rubano una cosa, tipo la tv, poco dopo se ne ritrovavo facilmente una nuova, sempre da te...

- - - Updated - - -

Oggi ho montato monocorona e cambiato gabbia cambio... La catena non mi è caduta sotto sforzo.. Ole
    È solo un filino più lento nella cambiata, ma va benone, non ho sicuro regolare cambio oltrettutto
    Appena combino la chiave, sostituisco anche la cassetta

2. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Avril mi dispiace, posso immaginare la rabbia e lo sconforto.

- - - Updated - - -

spry siliconico per proteggere il telaio cosa usate? MO-90 ; silicon shine ; bike protect ? (tutti muc off)

se usate il silicon shine lo spruzzate anche sugli steli della forcella, ammo e telescopico? sulla bici vecchia ne usavo uno di altra marca ma fatto apposta per sospensioni ma ho letto pareri contrastanti, alcuni dicono sia utile altri che è addirittura sconsigliato usare prodotti siliconici sulle sospensioni, pareri?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Per le forcelle e reggisella telescopico, uso il Brunox Bike, o ancora meglio in Finish Line Stanchion al fluoro.
    Per il resto uso i tre che hai elencato

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Fatta denuncia con numero di telaio (che però se ricordo bene è solo una targhetta attaccata sotto al telaio), vediamo se serve a qualcosa.

Come proteggersi dai furti? Esistono catene o dispositivi che danno garanzie? Mettere un sistema di allarme nel box? Soluzione costosa quest’ultima.

Dentro casa non ho molto spazio, è un appartamento e comunque possono sempre entrare.

Purtroppo il coprifuoco li ha agevolati, altrimenti di sabato notte era difficile sperare che di non incontrare nessuno nella zona garage di un condominio abbastanza grande.
    Kryptonite assicura i suoi prodotti liv. 10, con una ventina di dollari assicuri il tutto per (mi pare quattro anni) per un rimborso di circa 4.000 €. Cmq non si sono santi: non esiste catena o lucchetto inviolabile, su youtube è pieno di video in cui tagliano e segano catenoni in pochi secondi con banali seghe a disco a batteria.

7. Skife per TEDOSIT:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    Avril mi dispiace, posso immaginare la rabbia e lo sconforto.

- - - Updated - - -

spry siliconico per proteggere il telaio cosa usate? MO-90 ; silicon shine ; bike protect ? (tutti muc off)

se usate il silicon shine lo spruzzate anche sugli steli della forcella, ammo e telescopico? sulla bici vecchia ne usavo uno di altra marca ma fatto apposta per sospensioni ma ho letto pareri contrastanti, alcuni dicono sia utile altri che è addirittura sconsigliato usare prodotti siliconici sulle sospensioni, pareri?
    Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Per le forcelle e reggisella telescopico, uso il Brunox Bike, o ancora meglio in Finish Line Stanchion al fluoro.

Ciao

ahah le donne hanno mille creme corpo, gli uomini gli spray per la bici

9. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ahah le donne hanno mille creme corpo, gli uomini gli spray per la bici
    me la scrivo

11. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Come proteggersi dai furti?
    Il metodo migliore in garage è coprire sempre la bici con vecchie coperte logore, se fanno il buco e non sanno cosa c'è dentro, non rischiano di aprire a caso

Lucchetti e catene sono solo un problema organizzativo, se uno ha tempo, taglia qualsiasi catena

13. Skife per Teo:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio

Ciao
    Steli, forcella ed ammortizzatore, compreso quello del reggisella, uso semplicemente olio di vaselina, composto naturale (quasi).
    Ultima modifica di nonnosciatore; 25-01-2021 alle 04:32 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Steli, forcella ed ammortizzatore, compreso quello del reggisella, uso semplicemente olio di vasellina, composto naturale.
    Non per contraddirti, ma non fai bene. Al limite un po' di spray al silicone sui parapolvere per mantenere la gomma, ma per il resto solo olio di lubrificazione specifico.

17. Skife per apo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Il metodo migliore in garage è coprire sempre la bici con vecchie coperte logore, se fanno il buco e non sanno cosa c'è dentro, non rischiano di aprire a caso

Lucchetti e catene sono solo un problema organizzativo, se uno ha tempo, taglia qualsiasi catena
    Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa ma mi ha anticipato Teo.
    Un buon metodo è nasconderle, coprirle con vecchie coperte magari dissimulando la forma con qualche cartone o altro, oppure creare un separè in fondo al box, anche con delle tende appese magari, dietro cui posizionarle.

Quando hanno rubato la bici ad un amico avevano praticato in tutti i box del condominio due fori con le punte a tazza (confermato dai carabinieri, uno per illuminare con la pila e l'altro per spiare) ma hanno poi forzato ed aperto, per non perdere inutile tempo, solo quelli in cui avevano visto qualcosa di interessante.

Chiaramente i ladri potrebbero anche sorvegliare il luogo e vedere chi ha biciclette, moto ecc. quando gli abitanti entrano, in caso contrario però il non far vedere qualcosa di interessante da rubare nella rapida ispezione è il primo buon deterrente.

19. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

Predefinito

Altrimenti ci sono le serrande blindate. Un ladrunncolo da garage non ci si mette di sicuro

Predefinito

La bici si tiene in casa o la si assicura per bene, con polizza sul mezzo o polizza della casa (che copre anche le pertinenze come box e cantine, magari con un sottolimite).

Predefinito

Si dice che anche strava e i social siano una grande fonte di informazione su modello, luogo di deposito e orari dei derubandi...

23. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Strava ha una funzione con cui puoi "nascondere" casa tua.....
    Per la lubrificazione: uso silicon shine per forcella/ammo/reggisella, bike protect per il telaio, MO-94 per cambio e snodi in genere....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Si dice che anche strava e i social siano una grande fonte di informazione su modello, luogo di deposito e orari dei derubandi...
    Mai pubblicato nulla sui social nè su strava, cmq grazie.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Kryptonite assicura i suoi prodotti liv. 10, con una ventina di dollari assicuri il tutto per (mi pare quattro anni) per un rimborso di circa 4.000 €. Cmq non si sono santi: non esiste catena o lucchetto inviolabile, su youtube è pieno di video in cui tagliano e segano catenoni in pochi secondi con banali seghe a disco a batteria.
    Grazie opzione senz'altro interessante che non conoscevo.

Spendendo 250/300 euro tra gancio e lucchetto livello 10 + circa 25 dollari per 5 anni si ha una discreta garanzia entro certe cifre.

Pagina 551 di 559 PrimoPrimo ... 51451501541542543544545546547548549550551552553554555556557558559 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri