Pagina 548 di 562 PrimoPrimo ... 48448498538539540541542543544545546547548549550551552553554555556557558 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8206 a 8220 di 8419

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    In vacanza tu talloni ?
    Se vai a girare nei grandi parchi, Morzine, Les2alpes, Tignes ecc..può capitare di dover cambiare la gomma o fare riparazioni serie.

Ciao

Predefinito

Per legge di Murphy anche più volte al giorno avessi avuto un compressore quella volta...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A Natale mio nipote mi ha regalato questo compressore ricaricabile di XIAOMI... provato a gonfiar gomme di bici e di auto funziona bene, non ho avuto modo di controllare nello specifico la orecisione del manometro ancora.

Pirtroppo non mi sembra abbia la potenza per tallonare.. ma comunque comodo anche da tenere in auto o addirittura anche nello zaino!!!

6. Lo skifoso maxxxce ha 2 Skife:

Predefinito

ieri sono passato a ritirare la mtb dopo un paio di modifiche..

messo ruote nuove e corona ovale

IMBARAZZANTE!!!

Ruote ho messo: Vittoria Barzo Graphene (XC-Race, non le Trail) davanti e Vittoria Mezcal Graphene dietro!

Attualmente "qui da me" c'è ancora troppa neve e ghiaccio per strada per fare un test serio delle gomme e soprattutto della corona ovale ma non vedo l'ora di fare i primi km!

8. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

continuando l'argomento ruote ma parlando di salsicciotti (o mousse) , so che c'è chi li ama e chi li odia.
    Non voglio aprire una polemica tra chi li usa e chi no, semplicemente non avendoli mai usati volevo provarli sulla nuova mtb, chiedo quindi a chi li usa per la sua esperienza quali ha provato e quali sono i pro e contro riscontrati anche per quanto riguarda la facilità o difficoltà di montaggio, manutenzione, ecc...
    Tannus, vittoria, barbieri, mrwolf, ecc... ormai ce ne sono a decine diversi
    uso principale all-mountain / enduro

Altra cosa, qualcuno ha già provato il nuovo lattice di effetto mariposa "vegetalex" ? scrivono che dura per più di sei mesi il che sarebbe bello ma sarà vero?

Predefinito

Bruttissima esperienza con i salsicciotti.
    Madonne e santi (tanti) per rimettere in posizione il copertone dopo l'inserimento dei salsicciotti. Seconda discesa, boom, pizzicato il copertone.
    Non vi dico la mia reazione…per me totalmente inutili.

Sul lattice non ho info.

11. Skife per el posta sempar lu:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    continuando l'argomento ruote ma parlando di salsicciotti (o mousse) , so che c'è chi li ama e chi li odia.
    Non voglio aprire una polemica tra chi li usa e chi no, semplicemente non avendoli mai usati volevo provarli sulla nuova mtb, chiedo quindi a chi li usa per la sua esperienza quali ha provato e quali sono i pro e contro riscontrati anche per quanto riguarda la facilità o difficoltà di montaggio, manutenzione, ecc...
    Tannus, vittoria, barbieri, mrwolf, ecc... ormai ce ne sono a decine diversi
    uso principale all-mountain / enduro

Altra cosa, qualcuno ha già provato il nuovo lattice di effetto mariposa "vegetalex" ? scrivono che dura per più di sei mesi il che sarebbe bello ma sarà vero?
    Ho il Vittoria sia sulla 27,5 che sulla 29, tra quello e lattice, alla fine pesa come se avessi la camera d’aria grosse differenze nel rotolamento o nell’agilità della bici non ne ho riscontrate ma non sono un pro. Smadonni per montarli ma ti dimentichi a casa tutti quegli affari che ti portavi per finire il giro nel caso dovessi bucare . Lo scorso anno un ramo mi ha strappato la valvola dalla ruota anteriore, un po’ rintronato per la botta ma sono rientrato pedalando, ovvio anteriore leggermente più ballerino ma nulla di più. Qualcuno li mette solo sulla ruota posteriore specialmente se si ha una EBike, ma a quel punto una camera d’aria te la devi portare per l’anteriore.
    Vegelatex mi è appena arrivato ma non l’ho ancora provato.
    Ciao

14. Skife per ACE65:

Predefinito

Pessima esperienza con wolf messi e tolti subito, poi troppo peso in più sull endurona... preferisco girare un pochino più gonfio e magari investire in ammo a molla!!

16. Lo skifoso montfort ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Bruttissima esperienza con i salsicciotti.
    Madonne e santi (tanti) per rimettere in posizione il copertone dopo l'inserimento dei salsicciotti. Seconda discesa, boom, pizzicato il copertone.
    Non vi dico la mia reazione…per me totalmente inutili.

Sul lattice non ho info.
    Jacopo che marca hai provato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma funziona bene con le valvole presta? O meglio, ha un adattatore apposta?
    Adattatore a vite, avviti sulla valvola e poi ci pinzi l'attacco del manometro

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Se vai a girare nei grandi parchi, Morzine, Les2alpes, Tignes ecc..può capitare di dover cambiare la gomma o fare riparazioni serie.

Ciao
    Li il problema non si pone, nei park francesi mi è successo di tutto, ma hai negozi ovunque che ti prestano quel che ti serve, un anno a Chatel su un salto uno di quelli che era con me ha spaccato la ruota pesantemente, in due si sono fermati ad aspettare, noi abbiamo smontato la ruota, legata allo zaino, scesi in paese, raggiato un nuovo canale, montata la gomma, e gliela abbiamo riportata sul trail...

19. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Quando posso faccio sempre tutto io, al limite, come mi è successo, sono andato ho preso il copertone, poi ho fatto tutto per i fatti miei.
    Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Avevo usato i primi banger mr wolf.....buon prodotto ma con alcuni limiti....
    Adesso sto usando da agosto il novo Komdom mr wolf, che però visto il peso e una leggera resistenza al rotolamento, va bene solo su ebike.....da quando li ho messi non ho più nemmeno guardato le gomme.....stavolta secondo me hanno trovato la quadra......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Avevo usato i primi banger mr wolf.....buon prodotto ma con alcuni limiti....
    Adesso sto usando da agosto il novo Komdom mr wolf, che però visto il peso e una leggera resistenza al rotolamento, va bene solo su ebike.....da quando li ho messi non ho più nemmeno guardato le gomme.....stavolta secondo me hanno trovato la quadra......
    Quoto, anche io montato stesso prodotto, 800 km praticamente solo off road e zero forature (dislocamenti mio + bici + zaino + viveri siamo attorno ai 130 kg...). Niente lattice, ora sto pensando di farci infilare dentro la camera d'aria aerothan e sono a posto definitivamente.

Predefinito

Bene cari pedalatori, sarete contenti di sapere che non vi romperò più le sulla scelta della bici, ho ordinato la Specialized Status.

La decisione è stata ponderata e si è basata su, tempi di consegna, rapporto qualità/prezzo, vendita della mia strive.

La bici è economica (che poi mi fa sempre “strano” definire una bici da 3000,00 euro, economica, ma tant’è) , è in alluminio, io non ho mai provato bici in carbonio e non so dire se sia effettivamente un grande salto di qualità e guida, il peso in più non mi spaventa non devo fare il tempo in salita e la gamba c’è.

L’allestimento è basico ma tra le bici di primo prezzo è probabilmente quella allestita meglio.

La geometria è moderna, simile alla spectral che avrei voluto acquistare , l’unica nota negativa sulla geometria che ho letto nelle varie recensioni è sul carro forse un po’ troppo corto rispetto al reach ma essendo della stessa dimensione su tutte le taglie questo “sbilanciamento” si avverte molto meno sulle taglie piccole, per una volta essere bassi è un vantaggio.

Altra nota negativa sono i copertoni montati di serie ma problema di poco conto.

Alla fine, tra la vendita della strive e lo sconto del negoziante, la pago 2000,00 il che mi lascia un buon margine per futuri upgrade.

Penso che monterò il vittoria airline solo sulla gomma dietro, mi incuriosisce provare uno di questi sistemi.

Le uniche pellicole che ho trovato disponibili sono quelle di invisiframe, qualcuno le usa? Sono sufficienti nelle zone critiche (tubo obliquo e foderi bassi) o è meglio integrare con un pellicole un po’ più spesse?
    Ultima modifica di giorgiosnow; 22-01-2021 alle 10:41 AM.

24. Lo skifoso giorgiosnow ha 2 Skife:

Pagina 548 di 562 PrimoPrimo ... 48448498538539540541542543544545546547548549550551552553554555556557558 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri