Pagina 537 di 547 PrimoPrimo ... 37437487527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546547 UltimoUltimo
Mostra risultati da 8041 a 8055 di 8196

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma che catena hai comprato, tirchio d'un furlano ?

no dai, è una kmc classica

Predefinito

Ovviamente modello entry-level...

Comunque quest'anno è quello delle catene rotte...sul marrone non so quante discussioni hanno aperto su 'sta cosa. Però erano sempre sram di solito. Kmc mai avuto problemi personalmente.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io ho un xt 2x11 v

se volessi mettere la singola davanti facendo 1x11, dovrei cambiare anche il corpo pedali o basterebbe mettere una corona singola?

Poi, per il pacco pignoni che cambierei, dovrei prendere anche un novo comando? o va bene quello originale?

- - - Updated - - -

Ovviamente modello entry-level...

Comunque quest'anno è quello delle catene rotte...sul marrone non so quante discussioni hanno aperto su 'sta cosa. Però erano sempre sram di solito. Kmc mai avuto problemi personalmente.
    per la dinamica del fattaccio non mi stupisco che si sia rotta

catena https://www.amazon.it/KMC-Catena-Bic...1-7&th=1&psc=1

Predefinito

Metti solo la corona, tutto il resto te lo tieni com'è. Consiglio anche a te le Oneup, vengono fornite con le rondelle/distanziali in modo da avere una linea catena ottimale. No ho due (30 e 32) tutte su bici ex 2x10, mai avuto un problema. Costicchiano, ma valgono gli €.

6. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Metti solo la corona, tutto il resto te lo tieni com'è.
    questa sarebbe una belle notizia, grazie

Predefinito

Oneup corone veramente eccellenti, vendute con distanziatori per una linea catena ottimale. Mi spiegate i vantaggi della corona ovale ?

Ultimo pezzo:

https://www.alltricks.it/F-11935-plateaux---bashs/P-1356640-corona-oneup-narrow-wide-ovale-104-bcd-9-10-11-12v-nero?gclid=EAIaIQobChMI4ZDm0ZGv7QIVlWDmCh0KCQbWEAQ YASABEgJnv_D_BwE
    È esattamente quella a cui. I riferivo io da 60 e passa €....😂😂😂😂 troppo....
    Quest’anno volevo cambiar bici ma ho dovuto desistere..

Subito dopo quel messaggio sono uscito a fare un giro in mtb visto l’intensificarsi della nevicata in atto

Effetto teleobiettivo

Ho anche il guscio da sci.

Un paio di curve in powder, fatte, seconda uscita di stagione😂😂😂

Anche in cresta

Ps@apo grazie lo stesso per lo sbattimento...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    io ho un xt 2x11 v

se volessi mettere la singola davanti facendo 1x11, dovrei cambiare anche il corpo pedali o basterebbe mettere una corona singola?

Poi, per il pacco pignoni che cambierei, dovrei prendere anche un novo comando? o va bene quello originale?

- - - Updated - - -

per la dinamica del fattaccio non mi stupisco che si sia rotta

catena https://www.amazon.it/KMC-Catena-Bic...1-7&th=1&psc=1
    Cambi per massima resa minima spesa...

Corona 32 o 30 dipende dai tuoi giri

Cassetta Sunrace 11-50 ( presumo tu abbia shimano) o comunque c’è anche per xd sram 10-50 costo ottimo

E catena nuova visto corone e pignoni nuovi

Al max devi aggiungere un forcellino per spostare il cambio

Il tutto te la cavi con 100/150 € a secondo dei componenti che scegli ed hai stessa copertura delle utlime a 12 v

9. Skife per maxxxce:

Predefinito

Chiedo venia: ho scritto che da cambiare c'è solo la corona dimenticando la cassetta (ho messo Sunrace 11/42), forse immaginando che cocojambo abbia già su l'11/42 visto che ha un 11v.

11. Skife per apo:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

grazie mille!!

sisi ho il shimano xt

in che senso dovrei rischiar di spostare il cambio con forcellino?
    Giusto per capire se e su cosa orientarmi per l'acquisto

Predefinito

Qualcuno conosce sti copertone?:
    Vittoria Morsa TNT 27,5x2.30 A EURO 24,99 (prezo d'prigine 66 euro)
    Cerco copertone per ruota posteriore, avendo "aperto" ieri la gomma montata
    O in alternaiva questo come è?
    Schwalbe Smart Sam PLUS 27,5x2.25 peso kg 1,025 max kg 121prezzo 23,90

Predefinito

grazie mille!!

sisi ho il shimano xt

Dall'11 a salire che io sappia non c'è nessun problema di forcellino. Il problema ce l'hai con pignone da 10.

16. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

grazie mille!!

sisi ho il shimano xt

Il cambio 11v mi sembra sia ottimizzato fino al 46, col 50 potrebbe avere dei problemi a salire fino al 50, forse c’é da cambiare la vite B...

Nel caso non riesca, si mette un forcellino aggiuntivo che lo discosta dal centro ruota in modo da farlo andare su tutto il range, poi dipende anche dal telaio che hai, ogni mtb é a se

Io col 10vper farlo arrivare al 46 ho messo forcellino poi regolato ad hoc, e sale e scende perfettamente.

É quello azzurro

18. Lo skifoso maxxxce ha 3 Skife:

Predefinito

Scusa coco, per capire: adesso hai su 11/42 ? Modello di deragliatore posteriore ?

Predefinito

@ apo about corona ovale, come ho scritto prima la vendono come se tu avessi ad es per una 32, il 30 in agilitá e 34 per spingere.

Diciamo che essendo allungata la corona da la possibilitá sotto sforzo di spingere in maniera più dolce, questa la mia sensazione, sfruttando quel minimo vuoto.

Normalmente dovrebbe comunque portare ad una pedalata più tonda, si una corona ovale ti fa pedalare più tondo😂😂😂

Tanti, ho letto che nel momento del cambio si son trovati alle prime uscite con dolori ai muscoli che prima non muovevano, io non ho avvertito tutto ciò, forse lerché fatto ad inizio stagione.

Comunque in tanti pure gli sfegatati da strava dicon che hanno effetti migliorativi ma nulla di sensibilisimo dai tempi😂😂😂😂

E sul piano quando spingi i rapporti duri ( che io non faccio mai tranne ora con lockdown) si sfrutta meglio la parte acuta paragonata ad un 34..

Poi un vero confronto non avendo una corona tonda corrispondente non l’ho potuto fare ma non riscontro dei contro

21. Skife per maxxxce:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Il cambio 11v mi sembra sia ottimizzato fino al 46, col 50 potrebbe avere dei problemi a salire fino al 50, forse c’é da cambiare la vite B...

Nel caso non riesca, si mette un forcellino aggiuntivo che lo discosta dal centro ruota in modo da farlo andare su tutto il range, poi dipende anche dal telaio che hai, ogni mtb é a se

Io col 10vper farlo arrivare al 46 ho messo forcellino poi regolato ad hoc, e sale e scende perfettamente.

Io ho l'11 velocità. sono passato senza problemi dal 42 d'origine al 46. Per il 50 basta cambiare la vite

23. Lo skifoso nonnosciatore ha 3 Skife:

Predefinito

https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/spectral/spectral-29/

che sia giunta l'ora di mandare in pensione la Strive 26"?
    chi mi presta 3999 eurini ? posso dare come garanzia tutta la mia più sincera gratitudine

Pagina 537 di 547 PrimoPrimo ... 37437487527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546547 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri