Pagina 536 di 548 PrimoPrimo ... 36436486526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8026 a 8040 di 8219

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    capita, le ruote libere ogni tanto si incriccano, e magari una pulizia approssimativa accelera il manifestarsi di problemi
    è sicuro la cazzata che ho fatto, lasciata molto sporca e poi andata a pulire e poi asciugare con compressore, dando il colpo di grazia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    è sicuro la cazzata che ho fatto, lasciata molto sporca e poi andata a pulire e poi asciugare con compressore, dando il colpo di grazia
    Non capisco perchè il compressore dovrebbe danneggiare una ruota libera, sinceramente. Qui è un fatto di lubrificazione e di serraggi, eventualmente. Hai smontato il tutto ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Non capisco perchè il compressore dovrebbe danneggiare una ruota libera, sinceramente. Qui è un fatto di lubrificazione e di serraggi, eventualmente. Hai smontato il tutto ?
    col compressore potrei aver incastrato le alette sui denti del corpo ruota libera e crack...anche se quando abbiamo smontato era tutto un pastroccio di sporco e grasso li dentro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    col compressore potrei aver incastrato le alette sui denti del corpo ruota libera e crack...anche se quando abbiamo smontato era tutto un pastroccio di sporco e grasso li dentro
    Ma no, difficile...hai smontato il corpetto ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma no, difficile...hai smontato il corpetto ?
    smontato tutto, il corpetto ha una piccola botta ma per il resto è buono
    sono le alette mosse dalle molle che si sono disintegrate e poi ci sono i problemi al mozzo che ho indicato sopra con supporto foto

Predefinito

Mmmh...alette....molle.....non sono preparato. Io ho sempre e solo smontato il corpetto, pulito se c'era della morchia, messo grasso da cuscinetti su quel che si poteva ingrassare dell'ingranaggio. Però su tutte le bici ho il solito corpetto shimano.

8. Skife per apo:

Predefinito

se guardi anche il video che ho linkato sopra, indica alette e molle

il meccanichetto mi ha detto che è irrecuperabile, quindi o cambiare mozzo o cambiare cerchi...vedrò che fare

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho fatto perdere ore al rivenditore per trovare una coppia di cerchi tra i mille che aveva, nulla, che palle, mille tipi di attacchi, boost no boost, perno passante, perfino per le stessa forcella di anatre diverse cambia l'attacco....alla fine avevo trovato un paio per perno passante a cui avrei messo le boccole per addatarli a sgsncio rapido, ma minchia erano 6mm troppo larghi
    Ci sarebbe stata solo la coppia di crossmax slr, ma molto fuori budget
    Mi accontenterò di prendere un crossride posteriore

Predefinito

ieri altra uscita in mtb.. sono uscito a mezzogiorno e devo dire che si stava da Dio! Temperature fresche il giusto e giornatona bella soleggiata!

nella foto, oltre al mio bolide si può vedere in parte lo scenario lasciato dalla tempesta Vaia!

PS: questo è uno dei vari sentieri "a portata di mano" poco lontani da casa mia.. 4/5min di pedalate in paese e poi sei subito tra i boschi e sentieri!!

13. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 8 Skife:

Predefinito

complice il Black Friday ho fatto un piccolo ordine su GambaCicli..
    ho preso un paio di cose per me e un paio per mio figlio!

tra le cose per me, ho ordinato la corona ovale.. vedremo come va..

15. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

io ho preso solo un lubrificante per catena

ma sono ancora alla ricerca di due ruote, per fortuna ho trovato un'anima pia che aveva una posteriore muletto e me l'ha prestata

cmq sabato monto ruota prestata, metto catena nuova, regolo cambio e va tutto bene
    pomeriggio giro, a un certo punto su una salita ripida il cambio decide di cambiare in autonomia...catena nuova rotta... fortuna che la stessa buona anima pia che mi ha prestato la ruota, aveva con sè delle maglie di ricambio

18. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    complice il Black Friday ho fatto un piccolo ordine su GambaCicli..
    ho preso un paio di cose per me e un paio per mio figlio!

tra le cose per me, ho ordinato la corona ovale.. vedremo come va..
    Io ho corona ovale da due stagioni, messa contemporaneamente alla trasformazione in mono e mi trovo bene...pedalata tonda, e su tosto sembra ti dia un filo di margine in più come dolcezza.

@apo visto che un po’ di tempo fa mi suggerivi di mettere corona da 30 col 46, visto i giri che facevo, diciamo che l’ho cercata ma 30 ovale per il 104 non si trova, neanche su ali, nulla, unica che ho trovato una a 60€ che mi sembran troppi, ( probabile a causa dello spessore che deve abere per non far toccare alla catena il ragno)
    mi costa quasi meno trasformarla in 11v col 50😂😂😂😂

Si trova qualche 30 ma tonda, e così avrei paura, che passando da 32 ovale a 30 tonda, non cambi praticamente nulla ( le 32 ovali le “ vendono” equiparandole a 30 in. Afilitá e 34 sul piano)

😂😂😂😂

Se qualcuno ha link dove trovarle mi farebbe un grosso favore, o anche solo 30 tonda a pochi euro così per confrontare e rendermene conto sul campo

20. Skife per maxxxce:

Predefinito

PS: questo è uno dei vari sentieri "a portata di mano" poco lontani da casa mia.. 4/5min di pedalate in paese e poi sei subito tra i boschi e sentieri!!
    ...dalla foto sembra la zona tra Tesero e Panchià, ma non capisco da dove ci sia arriva...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Io ho corona ovale da due stagioni, messa contemporaneamente alla trasformazione in mono e mi trovo bene...pedalata tonda, e su tosto sembra ti dia un filo di margine in più come dolcezza.

@apo visto che un po’ di tempo fa mi suggerivi di mettere corona da 30 col 46, visto i giri che facevo, diciamo che l’ho cercata ma 30 ovale per il 104 non si trova, neanche su ali, nulla, unica che ho trovato una a 60€ che mi sembran troppi, ( probabile a causa dello spessore che deve abere per non far toccare alla catena il ragno)
    mi costa quasi meno trasformarla in 11v col 50😂😂😂😂

Si trova qualche 30 ma tonda, e così avrei paura, che passando da 32 ovale a 30 tonda, non cambi praticamente nulla ( le 32 ovali le “ vendono” equiparandole a 30 in. Afilitá e 34 sul piano)

😂😂😂😂

Se qualcuno ha link dove trovarle mi farebbe un grosso favore, o anche solo 30 tonda a pochi euro così per confrontare e rendermene conto sul campo
    Oneup corone veramente eccellenti, vendute con distanziatori per una linea catena ottimale. Mi spiegate i vantaggi della corona ovale ?

Ultimo pezzo:

https://www.alltricks.it/F-11935-plateaux---bashs/P-1356640-corona-oneup-narrow-wide-ovale-104-bcd-9-10-11-12v-nero?gclid=EAIaIQobChMI4ZDm0ZGv7QIVlWDmCh0KCQbWEAQ YASABEgJnv_D_BwE

Pagina 536 di 548 PrimoPrimo ... 36436486526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545546 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri