Pagina 535 di 548 PrimoPrimo ... 35435485525526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 8011 a 8025 di 8219

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Evidentemente non lo sono: mentre ero in giro a guadagnarmi la pagnotta in effetti per le strade circolavano intere legioni di ciclisti....mi chiedo sempre se è gente che ha turni...almeno questa è la speranza, ma tempo di no.
    Mi rincuora che tu sia atipico

Cmq sono tutti quelli della ristorazione

Predefinito

buongiorno a tutti, scrivo per una sorta di informazione di servizio.
    Non so se ci siano altri pedalatori di Bergamo. Nel caso invito a prestare la massima attenzione nei giri per i boschi cittadini, zona S. Viglio / Madonna della Castagna.
    Ieri un ragazzo che conosco è stato vittima di un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori.
    è ripresa la moda di alcuni buontemponi (criminali) di tendere fili di ferro ad altezza uomo per dissuadere dall'uso dei sentieri gli utenti mtb.
    Ripeto, fate molta attenzione!

3. Lo skifoso sci-munito ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

l'mtb mi si è trasformata in fixed

credo di aver fatto il danno soffiando con il compressore, ma ora la ruota libera non si sblocca più
    ieri sono andato dal meccanico, ma era chiuso per motivi personali

speriamo di restare sotto il centello

Predefinito

aggiornamento gomme per chi può interessare..

dopo 3 uscite con la nuova gomma al posteriore, posso dire di essermi fatto una idea sufficientemente precisa sull'acquisto fatto!

Attualmente ho montato Vittoria Barzo ant. e Vittoria Peyote post. e devo dire che personalmente in questa configurazione mi trovo davvero molto bene!

Le Barzo sono una garanzia, ottima tenuta laterale e personalmente mi danno davvero tanta fiducia/sicurezza!
    Le Peyote (novità) hanno caratteristiche simili alle Mezcal, pertanto una buonissima scorrevolezza sul battuto ma allo stesso tempo ho notato che hanno anche un ottima trazione e buon grip! Stiamo comunque parlando di una gomma XC/Marathon da 2.25 quindi a livello di scorrevolezza c'era da aspettarselo!

Per la cronaca, le ultime 3 uscite le ho fatte variando molto i percorsi e soprattutto facendo km e km di single-track sia in salita che in discesa (anche con radici e fondo umido) e sono andato via benone!

Ecco una foto di oggi.. giornata coperta e fredda ma alla fine mi sono fatto una bella uscita lo stesso! Super contento per questa uscita produttiva!
    Lavori di forza e di tecnica su un uscita di quasi 23km e 600d+ fatta al 90% su single-track!

7. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

hai latticizzato?

con la barzo ho bucato sabato, non capisco neanche per quale motivo...vabbè
    ma per metter su la camera d'aria di corta ho quasi rovinato il cerchio, hanno una spalla proprio rigida

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    hai latticizzato?

con la barzo ho bucato sabato, non capisco neanche per quale motivo...vabbè
    ma per metter su la camera d'aria di corta ho quasi rovinato il cerchio, hanno una spalla proprio rigida
    da che mondo è mondo io giro solo con lattice..
    e devo dire che tranne la foratura di settimana scorsa non buco praticamente mai..

Penso che con la Torpado ho bucato 1 volta in 2 anni che l'ho tenuta.. buchetto piccolo subito tappato dal lattice e sono tornato a casa serenamente! (mi sono accordo del lattice sulle gambe a buoni 27/28km da casa..)
    Con la Methanol mai e con la Canyon nemmeno.. ma l'ho tenuta molto poco..

hai forato davanti o dietro?

Predefinito

A me un giorno dopo una discesa a Villa Pamphili la gomma anteriore ha iniziato a spruzzare gocce di liquido bianco, inizialmente ho pensato a qualche strano animale che potevo aver messo sotto

In piano dopo un pò ha smesso, sulle discese ha ripreso e il lattice ha poi formato una specie di tappo di fango. Ogni tanto mi sono fermato a sentire se si era sgonfiata troppo ma ha continuato a reggere bene.

Il giorno successivo stessa cosa ma ero su strada, in discesa ha spruzzato un pochino ma poi ha smesso. Da allora più nulla.

Se ricordo bene al negozio mi avevano detto che con il lattice le gomme vanno gonfiate meno, anche se dopo i primi tempi le ho trovate un pò troppo sgonfie (in curva facevano rumore) e sono intervenuto con la pompa gonfiandole forse troppo (non ho il manometro).

11. Skife per avril:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    da che mondo è mondo io giro solo con lattice..
    e devo dire che tranne la foratura di settimana scorsa non buco praticamente mai..

Penso che con la Torpado ho bucato 1 volta in 2 anni che l'ho tenuta.. buchetto piccolo subito tappato dal lattice e sono tornato a casa serenamente! (mi sono accordo del lattice sulle gambe a buoni 27/28km da casa..)
    Con la Methanol mai e con la Canyon nemmeno.. ma l'ho tenuta molto poco..

hai forato davanti o dietro?
    dovrò rassegnarmi, anche io
    ora ho messo su entrambe le ruote camere d'aria con lattice, viste che mi sono arrivate a puf mi sembrava un peccato lasciarle li...

forato davanti, abbiamo girato su rovi a manetta, anche se a dir la verità devo controllare bene la camera cosa è successo, perchè ho trovato una microspina che a mio parere non può aver fatto il danno

- - - Updated - - -

oggi un amico attrezzato mi ha smontato la ruota libera del shimano xt m8000
    in pratica mi si sono disintegrate le alette spostate dalle molle, si è spezzato un pernetto dentro e si è un po' mangiato il bordo posteriore...ottimo

qui è l'unico link dove ho trovato un disegno decente
    https://www.mantel.com/it/ruote-mtb-...rossride-fts-x

sul sito shimano non trovo una cosa uguale, il più simile è a pag. 24 qui
    https://si.shimano.com/api/publish/s...007-05-ENG.pdf

video trovato sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=rZNvRze0VEw
    insomma...domani vado dal meccanico e spero che non mi dica che devo cambiare il mozzo intero

Predefinito

Scusate, conoscete la normativa per frequentare, usufruire, i dentiri, stradoni, percorsi vari di campagna e non, da parte dei ciclisti? Naturalmente non mi riferisco alle strade chiuse da sbarre, da divieti o di fondi "chiusi"

Predefinito

Per me ti costa di meno un mozzo nuovo, anzi quasi quasi con il “venerdì nero” potresti fare una coppia di routine nuove.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    dovrò rassegnarmi, anche io
    ora ho messo su entrambe le ruote camere d'aria con lattice, viste che mi sono arrivate a puf mi sembrava un peccato lasciarle li...

forato davanti, abbiamo girato su rovi a manetta, anche se a dir la verità devo controllare bene la camera cosa è successo, perchè ho trovato una microspina che a mio parere non può aver fatto il danno

- - - Updated - - -

oggi un amico attrezzato mi ha smontato la ruota libera del shimano xt m8000
    in pratica mi si sono disintegrate le alette spostate dalle molle, si è spezzato un pernetto dentro e si è un po' mangiato il bordo posteriore...ottimo

qui è l'unico link dove ho trovato un disegno decente
    https://www.mantel.com/it/ruote-mtb-...rossride-fts-x

sul sito shimano non trovo una cosa uguale, il più simile è a pag. 24 qui
    https://si.shimano.com/api/publish/s...007-05-ENG.pdf

video trovato sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=rZNvRze0VEw
    insomma...domani vado dal meccanico e spero che non mi dica che devo cambiare il mozzo intero
    Com'è che possa succedere ciò? Io ho delle ruote DT Swiss, di fascia economica ci ho fatto 26.000 km sono come nuove, pure tutte le altre ruote che ho usato non ho mai avuto alcun problema con i mozzi e ruota libera. Impressionante il danno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Scusate, conoscete la normativa per frequentare, usufruire, i dentiri, stradoni, percorsi vari di campagna e non, da parte dei ciclisti? Naturalmente non mi riferisco alle strade chiuse da sbarre, da divieti o di fondi "chiusi"
    non ci sono regole, se non c'è il cartello che ti dice divieto di passare in bici o strada solo per pedoni

poi dovresti vedere le leggi regionali per capire bene come funziona il tutto

i sentieri cai, dovrebbero essere solo per pedoni, ma così non è

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Per me ti costa di meno un mozzo nuovo, anzi quasi quasi con il “venerdì nero” potresti fare una coppia di routine nuove.

Ciao
    il pezzo dove ci sono le alette mi pare che siano integrali con il mozzo, mi sa che se cambio mozzo, con il lavoro di togli e rimetti i raggi è proprio meglio un cerchio nuovo, che ho visto a 130 euro per ora...ma non è che avessi voglia di spender soldi così su una bici...ora che bisognerebbe spendere per lo sci

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Com'è che possa succedere ciò? Io ho delle ruote DT Swiss, di fascia economica ci ho fatto 26.000 km sono come nuove, pure tutte le altre ruote che ho usato non ho mai avuto alcun problema con i mozzi e ruota libera. Impressionante il danno
    i danni bisogna farli bene...chissà che minchia ho combinato, cmq ne ha di km sulle spalle (non solo miei, ma soprattutto del precedente proprietario)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

capita, le ruote libere ogni tanto si incriccano, e magari una pulizia approssimativa accellera il manifestarsi di problemi

19. Skife per Teo:

Predefinito

4Dolomiti...sei un essere spregevole…sallo!
    Fai 20 uscite alla settimana in posti favolosi...e hai il coraggio di postare anche pseudo recensioni sulle gomme…
    Verrei volentieri a bucartele...CCCHHHEEEEEE NEEEERVI...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    4Dolomiti...sei un essere spregevole…sallo!
    Fai 20 uscite alla settimana in posti favolosi...e hai il coraggio di postare anche pseudo recensioni sulle gomme…
    Verrei volentieri a bucartele...CCCHHHEEEEEE NEEEERVI...
    ah se riesci a starmi dietro..

Pagina 535 di 548 PrimoPrimo ... 35435485525526527528529530531532533534535536537538539540541542543544545 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri