Pagina 521 di 532 PrimoPrimo ... 21421471511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530531 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7801 a 7815 di 7977

Discussione: Topic ufficiale mtb

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sinceramente per 200/250 grammi in più mi sembrano fissazioni inutili e "stupide".......per avere quello che secondo me è la più grande invenzione in ambito mtb negli ultimi 20 anni......
    Poi viviamo in un mondo libero, ci mancherebbe.......

2. Skife per francis1:

Predefinito

Ciao a tutti, piccolo consiglio da chi ne sa meno di una marmotta al polo nord....

:)

La mia MTB che ho ripristinato, ha i copertoni finiti, ora che ho bucato sull'anteriore vorrei prendere al volo l'occasione per sostituirli....sono un ciclista della domenica...ciclabile, qualche sterrato molto soft con il mio piccolo di 7 anni....Villa Pamphili.... Argine del Tevere....cosa mi consigliate dall'ottimo rapporto qualità prezzo? uno vale l'altro? mi rivolgo a decathlon? se si su quale modello posso andare? vorrei cmq un battistrada equivalente a quello che ho, ossia ben tacchettato (ci sono sotto ancora i copertoni originali SCOTT)

Misura 26"

help me

Mtb

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ti consiglio quelle che uso io da molti anni: Continental Race King II Performance, ottima scorrevolezza e resistenza alle forature sopra la media. Per l'uso da te indicato vanno benissimo (per fango, bagnato e smosso, no). Sono tubeless ready, quindi le puoi usare sia con camera sia con lattice.

6. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ti consiglio quelle che uso io da molti anni: Continental Race King II Performance, ottima scorrevolezza e resistenza alle forature sopra la media. Per l'uso da te indicato vanno benissimo (per fango, bagnato e smosso, no). Sono tubeless ready, quindi le puoi usare sia con camera sia con lattice.
    grazie apo...ho visto che on line si trova a 22 euro, non male...solo un altra domanda, io monto le 26"x2.00, ho visto che c'è anche la misura 26"x2.20, da ignorantone quale sono, la seconda misura cosa indica? devo conservare quella della mio attuale copertone? 26"x2.00?

Predefinito

Occhio che c'è la versione con cerchietto, più economica ma anche più pesante. Quel numero indica la sezione, nel tuo caso resterei sui 2.0: visto che non fai percorsi in cui - soprattutto all'anteriore - ti serve più volume d'aria, col 2.2 faresti solo più fatica.

questa quella che serve a te:

https://www.continental-tires.com/bi...eldwall-system

questa quella che non serve a te:

https://www.continental-tires.com/bi...race-king-wire

9. Skife per apo:

Predefinito

Oggi giretto in solitaria in alta val Formazza, classico giro ad anello del Gries tra Italia, svizzera e ritorno in Italia.
    Pochissima gente, giornata di ferie ottimamente sfruttata.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_113638~2.jpg
Visite:	44
Dimensione:	104.4 KB
ID:	74160Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_114017~2.jpg
Visite:	44
Dimensione:	133.0 KB
ID:	74161Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_122218~2.jpg
Visite:	41
Dimensione:	91.3 KB
ID:	74162
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_124152~2.jpg
Visite:	40
Dimensione:	122.3 KB
ID:	74163Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_125405~2.jpg
Visite:	52
Dimensione:	134.6 KB
ID:	74164Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_125429~3.jpg
Visite:	47
Dimensione:	108.0 KB
ID:	74165Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_130928~2.jpg
Visite:	43
Dimensione:	127.2 KB
ID:	74166Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200918_130934~2.jpg
Visite:	38
Dimensione:	98.8 KB
ID:	74167
    Allegato 74169
    Ultima modifica di gregol68; 19-09-2020 alle 10:19 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Oggi giretto in solitaria in alta val Formazza, classico giro ad anello del Gries tra Italia, svizzera e ritorno in Italia.
    (...)
    Che bei posti!
    Riusciresti a fornire qualche dettaglio sulle foto che hai postato?
    Grazie!

12. Skife per Childerique:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Che bei posti!
    Riusciresti a fornire qualche dettaglio sulle foto che hai postato?
    Grazie!
    Il giro si sviluppa ad anello sono circa 27 km per 1150+ solitamente si parte da Riale in val Formazza e si sale attraverso una strada sterrata chiusa al traffico per una decina di km (7% circa) fino al passo San Giacomo.
    Dal S.Giacomo si entra in territorio svizzero e con un lungo sentiero abbastanza esposto arrivi al rifugio Corno Gries.
    Dal rifugio inizia la parte più faticosa alterni tratti pedalati/spinta/portage e finalmente vedi in fondo il ghiacciaio dell'Arbola (quel che rimane ) ancora qualche pedalata e arrivi al passo del Gries.

Adesso inizia il "bello": una discesa cattiva,tecnica,mai uguale alla volta precedente, da fare con la massima attenzione e lentamente perché la linea non esiste e la devi trovare al volo ci sono sempre escursionisti che salgono e non è nemmeno facile fermarsi in alcuni punti.
    Al termine della discesa sei al "famoso" (per il formaggio che viene prodotto da quel pascolo) alpeggio Bettelmatt e da lì con comoda strada sterrata ritorni a Riale, mentre per chi ha ancora voglia di discesa tecnica (consigliato) può prendere il vecchio sentiero walser che evita la noiosa stradina. Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Screenshot_2020-09-19-09-43-07-489_com.strava.jpg
Visite:	30
Dimensione:	112.6 KB
ID:	74168

15. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

Predefinito

Bellissimo! Un unica precisazione, nelle foto il ghiacciaio che si vede sopra il lago gries è quello omonimo e la punta che si vede è il blinnerhorn dal versante nord. Il ghiacciaio e la punta d’arbola da dove siete passati voi non si vedono perché restano dietro, il blinn...e ben più a sud, c’è anche la punta del sabbione Di mezzo.

posto girato in lungo ed in largo con gli ski, la MTB mai..e non deve essere affatto facile, bravi!

tipo, dal passo del gries ricordo che a scendere al bettel c’è un bel ripidone mica da ridere

17. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Bellissimo! Un unica precisazione, nelle foto il ghiacciaio che si vede sopra il lago gries è quello omonimo e la punta che si vede è il blinnerhorn dal versante nord. Il ghiacciaio e la punta d’arbola da dove siete passati voi non si vedono perché restano dietro, il blinn...e ben più a sud, c’è anche la punta del sabbione Di mezzo.

posto girato in lungo ed in largo con gli ski, la MTB mai..e non deve essere affatto facile, bravi!

tipo, dal passo del gries ricordo che a scendere al bettel c’è un bel ripidone mica da ridere
    Hai ragione sono stato impreciso, chiedo scusa.
    Per la cronaca ero in solitaria, a volte i giri da solo sono bellissimi (tipo questo)

19. Skife per gregol68:

Predefinito

Sugli ski mi capita già di meno, anche se capita...ma in mtb quasi sempre....e devo dire che portarmi a casa un girone in solitaria mi da parecchio gusto...botep di altissima qualità.

21. Skife per Jms-1:

Predefinito

Oggi preso da crisi mistica mi sono messo a fare il criceto a Caldirock, era un po’ che non andavo, qualche modifica sui tracciati nel bosco, un po’ di manutenzione, ma comunque sempre e solo una marea di sassi che come sempre vengono attirati dal telaio.

Ciao

23. Skife per ACE65:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Oggi preso da crisi mistica mi sono messo a fare il criceto a Caldirock, era un po’ che non andavo, qualche modifica sui tracciati nel bosco, un po’ di manutenzione, ma comunque sempre e solo una marea di sassi che come sempre vengono attirati dal telaio.

Ciao
    ...o dagli stinchi

25. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

Predefinito

forse è una tipologia di mtb che qui sul forum non ha molto appeal ma dopo circa 10gg di utilizzo abbastanza intenso e variegato posso dire di essermi fatto una idea abbastanza precisa del mezzo e ne sono molto più che soddisfatto!

Faccio la premessa che prima di acquistarla mi ero fissato un budget di 2000 € dal quale non sarei mai sforato (tranne per occasioni davvero clamorose tipo una Canyon LUX ad esempio) e quindi la scelta di una HT usata di alta fascia era la cosa più logica! Sopratutto in considerazione dell'utilizzo che ne faccio io..
    Alla fine della fiera ho avuto la fortuna (data anche dalla perseveranza di controllare l'usato tutti i giorni + volte al giorno) di trovare questa F1 montata da Dio e tenuta benissimo!

Per le geometrie e struttura del telaio si capisce presto che è una macchina da gara.. è super reattiva e bella rigida! Bloccando la forca e pedalando fuori sella è paragonabile ad una BDC e più spingi e più ti invoglia a spingere!
    In salita e sul pedalato va che è un piacere.. pesa qualcosa in più rispetto alla Torpado che avevo prima, ma gli altri pro sono talmente tanti ed invasivi che quella porzione di peso in più neanche la sento.. infatti tempo di farci un pò la mano ed ho già iniziato a migliorare i miei best su parecchie salite (sia lunghe che strappi più brevi da fare di forza).
    In discesa sul veloce è un pelo nervosa e non sono riuscito ancora a capire quale sia il limite e quanto posso "rischiare".. nello stretto invece apprezzo la reattività e mi diverto un sacco!

PS: da notare le nuove manopole EsiGrips racer da 50g (sono in silicone ed offrono un grip pazzesco)

27. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

Predefinito

Bella 4 Dolomiti
    Domanda così per parlare: non è montata un pò troppo alto quel portaborraccia??

Pagina 521 di 532 PrimoPrimo ... 21421471511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530531 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri