Pagina 520 di 533 PrimoPrimo ... 20420470510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7786 a 7800 di 7984

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

qui scrivono 600g

https://www.ridewill.it/p/it/tranzx-...hoCEGUQAvD_BwE

ma link a parte, mi sono tolto il disturbo di pesarlo con la bilancia da cucina e confermo i 600g..

figurarsi se mi porto in giro 600g in più per una cosa che non mi serve!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Esiste mica solo quello.....
    Un KS Lev da 100 o 125 mm di escursione e 30,9 di diametro pesa 400 grammi......
    https://www.kssuspension.com/product/lev-ci/

Domanda: un telescopico l'hai mai usato???
    Perchè di gente che sosteneva che è inutile a meno che non fai dh e che poi, una volta provato, non ne può fare a meno, ce n'è parecchia.....
    Uno è anche qui.....
    Ultima modifica di francis1; 16-09-2020 alle 11:44 AM.

3. Skife per francis1:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

io non vedo l'ora di montarne uno... tanto già mi porto dietro due chili e mezzo di attacco per seggiolino posteriore, non sarà il peso del telescopico a cambiarmi la vita...

Predefinito

Ragazzi scusate ma per portare la bici in auto (non all'interno) senza gancio o portabici sul tetto, vedo in giro che tanti utilizzano portabici posteriori.

A me interessano piccoli spostamenti, direi entro i 100kg, e cambio l'auto ogni 3-4 anni quindi cercavo qualcosa che magari possa andare bene su più modelli.

Leggo pareri contrastanti sui portabici posteriori, io ho una C5 aircross presa da poco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Un KS Lev da 100 o 125 mm di escursione e 30,9 di diametro pesa 400 grammi......

Perchè di gente che sosteneva che è inutile a meno che non fai dh e che poi, una volta provato, non ne può fare a meno, ce n'è parecchia.....
    Uno è anche qui.....
    Mi pare che la Brand-x, che è la marca che ho io, fa telescopici ancora più corti.

Mettiamola così, visto che sono chiamato in causa: su percorsi dal fondo incasinato e con pendenza, in cui magari si deve mettere il piede a terra, confermo che - se non indispensabile - è un aggeggio veramente molto utile e comodo. Se uno si fa forestali o percorsi non particolarmente tecnici è un attrezzo di cui si può fare comodamente a meno. Lo lascerò solo sulla full trail, quella "marathon" la sto un po' alleggerendo (ruote, etc.) e lo tolgo perchè per come uso questa bici non mi serve.

Credo che il nostro amico dovrebbe almeno provarlo.

8. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Ragazzi scusate ma per portare la bici in auto (non all'interno) senza gancio o portabici sul tetto, vedo in giro che tanti utilizzano portabici posteriori.

A me interessano piccoli spostamenti, direi entro i 100kg, e cambio l'auto ogni 3-4 anni quindi cercavo qualcosa che magari possa andare bene su più modelli.

Leggo pareri contrastanti sui portabici posteriori, io ho una C5 aircross presa da poco.
    Attento che non tutti i portelloni possono portare i portabici.

Ciao

10. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Attento che non tutti i portelloni possono portare i portabici.

Ciao
    Grazie, da cosa dipende?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

solitamente dalla presenza di sporgenze dell'auto.....
    Sul sito Thule trovi un configuratore che ti dice se i loro portabici da portellone sono compatibili con la tua auto.....
    https://www.thule.com/it-it/buyers-g...rs&q=jXNiNSYtF

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Grazie, da cosa dipende?
    Dipende dalla forma del portellone, dal tipo di vetro e dal design della macchina, ed effettivamente se per C3 aircross si trovano, per la C5 aicross le uniche opzioni son il portabici da tetto o quello posteriore su gancio traino.
    La cosa migliore è chiedere info al concessionario.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    figurarsi se mi porto in giro 600g in più per una cosa che non mi serve!
    io sto usando un KS lev, pesa 450gr con il comando remoto (molto compatto) nonostante non sia propriamente leggero, sopporta benissimo i miei 90kg
    Un reggisella fisso di alluminio normale pesa almeno 250gr, si scende sotto i 200gr solo con il carbonio e spendendo cifre superiori ai 100 euro...

Quindi la differenza di peso si assesta tra i 200 e i 250gr... oppure giri "alla bersagliera" ahahah
    Io su una bici da trail, dove quindi pedalo e scendo, non potrei farne a meno, sarà perchè mi piace guidare e con la sella piantata nel c... non puoi guidare bene, sarà perchè se devi ripartire da un tratto ripido tecnico avere la sella bassa ti aiuta parecchio, sinceramente lo trovo un accessorio molto utile.

Se invece hai una bici da xc dove essenzialmente pedali e basta, scendi da strade bianche e non da sentieri, e preferisci limare ogni singolo grammo, allora può avere senso il reggisella fisso, così come sul DH non monterei mai un telescopico, in quanto la sella la usi solo per sentire la bici e non la usi mai per sederti, e se devo fare trasferimenti, ho il bloccasella a leva e in un secondo la alzo di quel qualche cm per poterci mettere le chiappe sopra

Predefinito

Il telescopico non serve solo fino a quando non lo si prova

Scherzi a parte, a meno di non fare solo strade bianche e discesine, appena si fa qualcosa di poco più tecnico (anche senza salire troppo di difficoltà) è assolutamente comodissimo...
    Chiaro che si può anche non usarlo (sulle xc che avevo prima di comprare una trail non l'avevo) ma quando lo si prova ci si rende conto del perché bisognerebbe scendere con un tubo e una sella in mezzo alle palle (fisicamente e metaforicamente) quando si può guidare decisamente meglio, più sciolti e in maggior sicurezza...

A maggior ragione, avendolo già trovato sulla bici, prima di toglierlo subito io almeno l'avrei provato...

Per quanto mi riguarda la comodità e la sicurezza che fornisce valgono molto più di quei grammi in più che mi porto in giro...sarà perché son scarso in discesa...

Altro discorso per bici da xc usate in gara, ma per utilizzo ricreativo e divertimento in discesa per conto mio telescopico senza alcun dubbio

16. Skife per zetaemme:

Predefinito

Una XC con un telescopico diventa molto piú trail di una enduro con la sella fissa.

Con un aggravio di pochi grammi aumenti in modo smisurato la versatilitá del mezzo.

18. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Per me é utilissimo anche quando vado a bere l’aperitivo o la birra sui navigli in mtb

Predefinito

Uno è anche qui.....
    francis ovvio che non esiste solo quello.. logicamente io ho postato quello perchè era quello che montavo.. non è che posto un link a casaccio..

Per inciso non ho nulla in contrario rispetto all'uso del telescopico.. figurarsi..
    Semplicemente, per un mio modo di vedere, usarlo su una front race e sopratutto per l'uso che ne faccio io non mi sarebbe stato di alcuna utilità, anzi.. e come ho già scritto altre volte non è che vado in ciclabile..
    Poi come ho scritto un pò più indietro, bisogna anche valutare dove si pedala.. come ripeto, qui in Fiemme devi proprio sforzarti a cercare una discesa scassata forte da dover abbassare la sella e tenere il peso più basso/centrale.. ci sono, ma come detto devi proprio andartele a cercare e farle di proposito! Altrimenti io sono sempre passato ovunque anche con la front.. e i segmenti di Strava non mentono..

Liberi di non credermi ma vi posso assicurare che qui in valle (lasciando stare le full ebike) la stragrande maggioranza dei biker pedala con le front oppure con le full da XC o al massimo qualche full da trail!

Comunque il telescopico l'ho già venduto quindi il problema non si pone..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Boh io in zona casa tua (ho girato più in val di fassa che di fiemme, ma siamo lì) per trovare roba dove un semplice telescopico era utile, non mi sono mai dovuto sbattere più di tanto....anzi......
    Poi oh se i valligiani sono restii al progresso, no problem....la sella in mezzo alle palle la prendete voi, non io......

22. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Boh io in zona casa tua (ho girato più in val di fassa che di fiemme, ma siamo lì) per trovare roba dove un semplice telescopico era utile, non mi sono mai dovuto sbattere più di tanto....anzi......
    Poi oh se i valligiani sono restii al progresso, no problem....la sella in mezzo alle palle la prendete voi, non io......
    io parlo per me, non per i valligiani.. se gli altri vanno in giro col telescopico buon per loro! A me non fà ne caldo ne freddo.. io guardo al mio! E sicuramente non sono contro al progresso o al telescopico.. l'ho già scritto sopra..

comunque, senza star qua a tirar in ballo filosofie varie ed eventuali sull'uso più consono e progressista della mtb, diciamo che si riduce tutto ad una questione di scelte personali!
    a me della comodità non importa, ma mi importano altri aspetti! Tutto qua..

nulla da obbiettare o da "puntare il dito" verso chi usa il telescopico o qualsiasi altro componente..

Pagina 520 di 533 PrimoPrimo ... 20420470510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529530 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri