Pagina 519 di 533 PrimoPrimo ... 19419469509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7771 a 7785 di 7984

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

complimenti per l'acquisto.
    a veder le foto mi commuovo, riconoscendo il parco di Cavalese e la strada della galleria...

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chrisma Vedi messaggio
    a veder le foto mi commuovo, riconoscendo il parco di Cavalese e la strada della galleria...

Ecchè ti sarà mai successo, al parco di Cavalese?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Reunion forumense in chiave estiva con il Faina, Frankie72, El posta sempar lu e il suo buddy, mancava giusto Snowlover per una classica considerata tra le più belle delle Alpi: il passo dell'Invergneux.
    Felice convivenza tra muscolosi ed elettrificati , e non ci siamo neanche fatti trainare nonostante la tentazione fosse forte!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chrisma Vedi messaggio
    complimenti per l'acquisto.
    Grazie!

oh Dio che sarà mai successo in quel parco e quella galleria..

Ieri ho avuto la possibilità di fare un giro più lungo e di testare per bene la bici! Fatto 42km e circa 1100d+ tra asfalto (poco), sterrato su forestali e qualche sentiero!
    Confermo le prime impressioni che ho avuto.. la F1 è bella rigida e super reattiva (in alcune situazioni quasi "troppo")!
    Non è super leggera (l'ho pesata ieri e così come configurata pesa 10,4kg) ma in salita è veramente un fulmine. Sul compatto o su asfalto, bloccando la forca e pedalando in piedi è imbarazzante! Al pari di una bici da corsa.. non esagero! Una rigidità e una reattività imbarazzanti!

In discesa si sente bene il lavoro della forca, anche se l'angolo di sterzo non molto aperto non lascia molto spazio ad errori! Sopratutto sul veloce.. almeno questa è l'impressione che ho avuto!
    Complessivamente sono super contento dell'acquisto e dell'affare che ho fatto!
    Rimango sempre più convinto della mia idea.. con un budget prestabilito e un minimo di occhio sulle possibile occasioni, il mercato dell'usato rimane la "fonte" migliore per gli acquisti delle mtb!

Predefinito

oh Dio che sarà mai successo in quel parco e quella galleria..
    niente, è che mi sento a casa.
    Vado a Cavalese da quando ero piccolo.
    Spero un giorno di andarci a vivere.
    Ciao.

8. Skife per Chrisma:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio

qui con mio figlio

Ti faccio sopratutto i complimenti per i calzini e ovviamente x tuo figlio...non vè nulla di più speciale che vederli crescere ed appassionarsi insieme a noi.

riguardo all’acquisto, beh, emmh, cioè, insomma...togliere il tele poi...vabbè.

ma questi sono sopratutto affari tuoi quindi non discuto oltre.

invece, mi permetto di segnalarti un aggeggino che da un paio di settimane mi sta dando ottimi riscontri e che secondo me farà la differenza nelle vostre scorribande..secondo me vale bene i 40 euri che costa.

https://traxmtb.com/it/producto/trax-it/

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Che giro avete fatto?
    Più o meno questo. In fondo abbiamo ancora cercato tutti i pezzetti di sentiero possibili, un po' come quando cerchi i fazzoletti di pauder intonsi a fine giornata di un big day ad Andermatt

12. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Noi domenica giro all’alpe di Devero...
    prima volta, per me, senza neve e devo dire che é veramente una chicca, peccato che lo pensino in troppi.

Siam partiti dal parcheggio dopo la sbarra, passati per la piana, saliti a crampiolo con deviazione al lago delle streghe, dove alle 10.30 era già pieno di merenderos e poi passando dalla diga abbiam costeggiato il lago per arrivare fino all’alpe Forni, ma spingendo parecchio sotto un sole ed un caldo molto estivi.
    Dai forni scendendo dopo il canyon con i guadi, abbiam sbagliato sentiero prendendone uno veramente incazzato, per poi ripassare dal devero con annessa pausa birra e scendere fino alla centrale di Goglio da una bella mulattiera ripida e tutta lastricata.

810:d+ e 1208 d- per 26 km

Ultima modifica di maxxxce; 15-09-2020 alle 03:08 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ti faccio sopratutto i complimenti per i calzini e ovviamente x tuo figlio...non vè nulla di più speciale che vederli crescere ed appassionarsi insieme a noi.

riguardo all’acquisto, beh, emmh, cioè, insomma...togliere il tele poi...vabbè.

ma questi sono sopratutto affari tuoi quindi non discuto oltre.

invece, mi permetto di segnalarti un aggeggino che da un paio di settimane mi sta dando ottimi riscontri e che secondo me farÃ* la differenza nelle vostre scorribande..secondo me vale bene i 40 euri che costa.

https://traxmtb.com/it/producto/trax-it/
    capisco benissimo figurati.. una front da XC tipo questa può piacere o non piacere! Sia come estetica ma sopratutto come "concetto" d'insieme.. la Olympia F1 rispecchia in pieno quello che sono le caratteristiche che cerco io in base all'utilizzo che ne faccio io!
    Avrei potuto cercare una full tipo la F1-X (per rimanere in casa Olympia) o la Orbea Oiz o roba simile.. ma ero fuori budget ed avrei dovuto considerare il peso in più!

Stesso discorso per il telescopico.. sono "30 anni" che vado in giro con front e reggisella classico e sono passato e passo "ovunque".. se mi trovo in situazioni limite dove mi accorgo di andare troppo oltre (oltre le mie capacità [zero problemi ad ammetterlo] o oltre le capacità del mezzo) scendo e faccio quei x metri a piedi.. in compenso mi scocca parecchio portarmi in giro quei 600g in più di telescopico!
    Se guardo i pro e contro non c'è paragone.. a mio parere! Anche perchè bisogna sempre valutare il territorio dove si pedala.. qui in Fiemme e Fassa dove pedalo io generalmente, devi proprio andarteli a cercare i sentieri super scassati in cui potrebbe effettivamente esserti utile il telescopico!

riguardo alla segnalazione del aggeggino ti ringrazio! Ne parlavo proprio un paio di settimane fà con un mio parente..
    Effettivamente devo valutare se ne vale la pena!
    Va detto che comunque con mio figlio ci spariamo dei bei giri già così.. abbiamo già fatto alcuni giri di 24/26km e 600d+! Noi adottiamo il sistema che nelle salite toste o più ripide pedaliamo vicini e io lo spingo tenendolo sulla spalla/schiena! E quando proprio non ce la fà spingiamo senza problemi! A lui piace parecchio (sopratutto da quando gli ho preso la SCOTT che è una gran bici per bambini), si diverte ed ha un motore spaventoso!

Predefinito

Sulla mia Superfly sono 300 g in più ca. Capisco che su una front di quel tipo tuttosommato il tuo discorso ha un senso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sulla mia Superfly sono 300 g in più ca. Capisco che su una front di quel tipo tuttosommato il tuo discorso ha un senso.
    bè APO non so se abbia senso o meno.. a mio parere si!

Ho preso la mtb con già montato il telescopico e in più il ragazzo mi ha regalato anche il reggisella di serie Ritchey.. avrei potuto tenerla così com'era e conservare il Ritchey.
    Ma onestamente tenermi il reggisella solo perchè è comodo, perchè "fà figo", perchè va di moda ecc.. sono tutto motivazioni che nel mio caso non stanno in piedi!

Non vado a fare gare di XC moderno dove ci sono i percorsi super tecnici dove il telescopico può avere una reale utilità!
    Nel mio caso faccio quelle 2/3 gare all'anno e faccio solo Granfondo o Marathon dove i percorsi e/o territori hanno caratteristiche ben diverse da un normale percorso XC!

Preferisco risparmiare quei 500/600g ed andare avanti come ho sempre fatto..

Predefinito

Ti assicuro che la qualità del giro aumenta di parecchio perchè di fatto puoi anche agganciarti in muovimento.
    pesa solo 100g, ma la cosa appunto notevole è che non ti devi fermare..quando vedi quella rampetta noiosa di soli 100m,che sai che si pianta a metà e magari lo manda pure in fuori soglia, gli porgi l’anello, lui lo mette sullo stem e via...finita la rampa lo stacca e si arrotola da solo nel suo rocchetto...

ho provato traini convenzionali con slings e simili ma alla fine sono una menata, ti devi fermare, non sai mai dove metterli ecc...questo è veramente efficace e semplice nell utilizzo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ti assicuro che la qualità del giro aumenta di parecchio perchè di fatto puoi anche agganciarti in muovimento.
    pesa solo 100g, ma la cosa appunto notevole è che non ti devi fermare..quando vedi quella rampetta noiosa di soli 100m,che sai che si pianta a metà e magari lo manda pure in fuori soglia, gli porgi l’anello, lui lo mette sullo stem e via...finita la rampa lo stacca e si arrotola da solo nel suo rocchetto...

ho provato traini convenzionali con slings e simili ma alla fine sono una menata, ti devi fermare, non sai mai dove metterli ecc...questo è veramente efficace e semplice nell utilizzo.
    ottimo grazie!
    Dovremo provarlo allora!
    Più che altro dovrò studiarmi il sistema di come attaccarlo.. perchè la Scott Scale (la 20 e 24 versione per i bambini) ha una protezione in gomma che di fatto copre la parte dell'attacco manubrio. Presumo sia una protezione per il viso/denti in caso di caduta!

ho trovato questo link dove si può vedere la protezione in gomma
    https://www.cicligotti.it/wp-content...BLACK-2020.png

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

600 grammi in più un telescopico?
    Ne pesano 400 circa.....saranno 300 grammi in piu.....
    Ancora ancora non metterlo sulla bici da gara da marathon....ma su una bici che non si usa prettamente in gara, onestamente i pro superano abbondantemente i contro, anche su percorsi medio-facili....

20. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

Pagina 519 di 533 PrimoPrimo ... 19419469509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528529 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri