Pagina 518 di 533 PrimoPrimo ... 18418468508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7756 a 7770 di 7984

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Che negozio scrauso...
    Bici modello 2018 con quello sconto è da rapina. Specy ovviamente ha un rapporto qualità prezzo orrendo, non per colpa della prima ma del secondo. Però le front non le consiglierei a nessuno. Cube ottimo rapporto qualità prezzo, penso il migliore tra quelli che non vendono solo online (radon, canyon, rose).
    E' un rivenditore Specialized, Trek, Cube.

Perchè la specialized secondo te costa troppo? Sta al 25% di sconto. Hanno anche la versione in carbonio (credo 2019) al 20% di sconto (prezzo pieno 4K).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Perchè la specialized secondo te costa troppo? Sta al 25% di sconto. Hanno anche la versione in carbonio (credo 2019) al 20% di sconto (prezzo pieno 4K).
    Secondo me potrebbe farti 2.000 € cifra tonda. Prova a mercanteggiare un po'. "In contanti", come dicono ad Affari a 4 ruote.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    JJ Solution Splitboard 164 + Spark R&D Burner + Fitwell Backcoutnry (e sono comunque una capra)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    ad esempio chi non si può permettere una full, dato che che un modello entry level costa mediamente qualche centinaio di euro in più di una front "decente"...
    Io sono in attesa della full, ma quando ho.cominciato due anni fa sono andato su front (decathlon, 100mm di escursione) proprio perché all'epoca non potevo permettermi una full (se non usata, ma capendoci nulla, era difficile capire se era buona o meno).

Però non mi sono pentito. Penso comunque di aver imparato un po' di più di tecnica rispetto a se avessi preso da subito una full. Ho sempre girato con gente che gira con enduro, e comunque, seppur con i miei tempi più lenti in discesa, son sceso bene o male ovunque in questi due anni (scendendo.dalla.bici dove non mi fidavo).

IL mese scorso ero a Pila e mi son fatto Lago Chamole/Aosta tutta d'un fiato, senza problemi (la soddisfazione piu grande due con DH che si sono fatti da parte per farmi passare ).
    Negli ultimi mesi ho cominciato anche a cadere, con discrete botte D e quindi ho fatto il passo della full.

in egenerale, Paragonando allo sci in fuori pista, se uno comincia con 120 al centro sicuro si troverà meglio rispetto a cominciare con uno sci stretto, ma sicuro gli viene a mancare un po' di tecnica.

Predefinito

Sono assolutamente d’accordo... un po’ di gavetta non può fare che bene, anche se per la verità io da ragazzo ho girato tanto con una mtb rigida e quindi non ero proprio a digiuno di queste cose...

Per ora mi godo il mio frontino e mi diverto... tra qualche anno vedremo...

Predefinito

Io sono d'accordo con voi, eh....la front è LA bici, quella con cui impari ad andare. E' che arrivi a un certo punto che sei stanco di prender colpi e di alzarti sui pedali. Ma voi siete giovani.

8. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Sì, secondo me 25% su un modello del 2018 (vuol dire che ha 3 anni, adesso ci sono le 2021, e l'evoluzione è imbarazzante) deve farti molto di più. Non avere fretta.

Nel frattempo cercavo altro ma ho trovato questo che ti potrebbe interessare: https://www.mtb-mag.com/le-sei-cose-...mpra-una-full/

10. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

L’unico appunto che mi sento di fare è che fare il 25% su una bici del 2018, è proprio pochino, certo se poi è un mega meccanico, magari conviene.

Ciao

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Hanno anche questa al 20%

https://www.scoutbike.com/shop/march...x-giallo-2020/

Come tecnologia dell'ammortizzatore, meglio il Brain della Specified oppure Isostrut della Trek?

Predefinito

Per il mondo trail, consiglio questo tipo di bici:
    http://enduro-mtb.com/en/the-best-trail-bike-review/

Per me il brain o sistemi simili non hanno molto senso.
    Se la cinematica é progettata bene, non servono.

Ps: segnalo che domenica c'é lo skipass gratuito per il "bike park" della Val Gardena.
    Dantercepies, Piz Seteur e Ciampinoi gratuite.
    Basta presentarsi alle casse con mtb e caschetto.
    Ultima modifica di Matteo Harlock; 11-09-2020 alle 11:56 AM.

15. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Dopo accesa trattativa ho ottenuto un 23,5 % sulla Specialized Epic Comp Carbon modello 2020 (accidenti a voi ).

Grazie a tutti, ora vado a battere per pagarmela

17. Lo skifoso avril ha 5 Skife:

Predefinito

Peccato per i freni.
    Avrei mercanteggiato una sostituzione con degli shimano XT...

21. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Ragazzuoli ho preso il mezzo nuovo.. e che mezzo!! Sono andato a prenderla ieri dopo circa 4h di auto (andata e ritorno)

Sono riuscito a vendere la mia Torpado Carbon e con non poche difficoltà alla fine sono riuscito a trovare l'occasione giusta! Anzi, per quanto mi riguarda direi l'occasione del secolo!!!

Una mtb hardtail bella cazzuta e con un montaggio come Dio comanda.. anzi, pure meglio..

ecco alcune foto.. perdonate la qualità ma è roba fresca di oggi che mi sono fatto un giro con mio figlio..

Olympia F1 Team s1

qualche dettaglio:
    - telaio full carbon Taglia S
    - forcella FOX 32 Factory (regolabile in 3 posizioni / aperto-trail-chiuso)
    - cambio completo XT 8100 1x11 (preciso come un orologio svizzero.. mi ha veramente stupito in positivo)
    - ruote ZTR Crest (ultimo modello in alluminio super leggero) con mozzi Miche (migliori che quelli forniti da Shimano)
    - freni XT
    - gomme Vittoria Barzo 29"
    - manubrio FSA in carbonio (sostituito dal precedente proprietario)
    - reggisella e pipa manubrio Richey (in realtà ho anche un reggisella telescopico Tranxz ma l'ho tolto appena arrivato a casa... la prima cosa che ho fatto appena sceso dalla macchina )
    - pedali XT (ma che andrò a sostituire con i miei LOOK X-track race carbon)

Ho fatto un breve giro ieri sera (giusto un 16km) e un giro oggi con mio figlio (altri 18km) ma devo dire che ho già avuto delle bellissime risposte!
    Ovviamente aspetto di fare un giro più lungo e cazzuto per avere un feedback più "preciso" ma devo dire che sono già molto soddisfatto!
    Le geometrie, il telaio e il montaggio super fanno ben sentire l'anima corsaiola della bici!

qui con mio figlio

Ultima modifica di 4 Dolomiti; 14-09-2020 alle 07:12 AM.

23. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 6 Skife:

Predefinito

Ieri prima volta al Mottolino a Livigno, è davvero il paradiso del downhill e si ritrovano tutti lì. Altro pianeta rispetto a qualunque altro posto sciistico con offerta estiva per bike che ho visitato, ma per le mie scarse capacità preferisco tutta la vita il Carosello e i suoi flow trails per turisti e non per supermanici.

Arrivo in cima e mi accorgo che è obbligatorio l'uso di casco integrale che non ho, titubante mi infilo su un flow trail azzurro (già tostarello). Comunque qualcuno in giro con caschetto normale c'è e abbandono l'idea di noleggiare un integrale.

L'ansia dei biker dietro che arrivano al doppio della mia velocità mi fa passare la voglia di provare i flow trail di categoria rossi, che mi sarei fatto volentieri. Risalgo per fare un altro itinerario azzurro, più divertente (quello tutto a destra della cartina), dopodichè abbandono l'idea di farmi altri flow trail e cambio programma. Pranzo alla Latteria, e poi riprendo per la terza volta la cabinovia (dopotutto il pomeridiano era pagato) ma stavolta dal passo Eira scendo dietro verso le frazioni basse di Trepalle per poi infilarmi nel budello scavato dal torrente Vallaccia fino a incrociare la valle Alpisella e farmi una birra sul lago di Livigno. Tratto in inganno dalla cartina svizzera non aggiornata sono rimasto a destra orografica, ma era certamente meglio seguire le indicazioni per le bici e rimanere a sinistra orografica su un sentiero credo abbastanza nuovo, l'errore mi è costato 100 metri di salita ripida praticamente spallando la bici, là dove si incrociano Vallaccia e Alpisella

Pagina 518 di 533 PrimoPrimo ... 18418468508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527528 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri