Pagina 517 di 533 PrimoPrimo ... 17417467507508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7741 a 7755 di 7984

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Oggi in un negozio ho trovato queste tre bici pronta consegna (essendo edizioni degli anni scorsi):

https://www.specialized.com/it/it/ep...ext=90318-5104
    Costo Euro 2,250 - edizione 2018

https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mo...pinetree-2019/
    Costo Euro 3,000 - questa dicono sia una edizione speciale da fiera (2019)

https://www.cube.eu/en/2020/bikes/mo...uengreen-2020/
    Costo Euro 2,100 - edizione 2020

A prescindere dal fatto che la Specialized è una full, secondo voi quale delle tre offre il miglior rapporto qualità\prezzo?

Esteticamente la C62 One è veramente gnocca vista dal vivo!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    A prescindere dal fatto che la Specialized è una full, secondo voi quale delle tre offre il miglior rapporto qualità\prezzo?
    Probabilmente la Cube da 2.100 €. Io comunque prenderei la full.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao,
    a quel prezzo prederei la Epic senza pensarci.
    Un bel reggisella telescopico, anche usato, e ti ritrovi con una bella bici per fare tutto.

Con il Brain riesci a pedalarla bene in salita e risulta essere molto più comoda in discesa.

Forse è un filo pesante ma non me ne farei un cruccio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai partecipanti di questo 3d per avere un consiglio.
    Ho qualcosa più di 40 anni. Mediamente allenato. Vado, con intensità diversa nei periodi, in mtb da quando sono bambino (allora li chiamavamo rampichini) frequentando boschi etc...
    Ho ripreso seriamente quest'anno dopo aver spolverato la mia bici. UNa mtp front senza pretese e devo dire che fa il suo.
    Poi quest'estate ho provato un pò di bici dal DH all'enduro e mi è venuta un pò di voglia di velocità in discesa.
    La mia priorità però rimane sempre quella di avere una bici molto pedalabile.
    Ho quindi iniziato a valutare l'acquisto di un nuovo mezzo.
    Mi sono messo a leggere un pò su vari forum e alla fine mi sono risposto che per me la bici migliore è probabilmente una trail.
    Poi però, considerato che con la mia frontina mi diverto lo stesso, mi sono posto il dubbiose sia veramente necessario passare ad una full o se forse la mia front sia ancora adatta.
    Quest'estate ho visto gente seria girare le montagne anche con la front e spesso il compromesso leggerezza agilità mi pare fosse a favore della front.

Tutta 'sta lenzuolata solo per avere risposte da chi ne sa molto più di me....ma qual'è il momento, l'uso che rende opportuno il salto front/full?
    Grazie a chi volesse spendere un minuto del suo tempo per dirmi cosa ne pensa e buona giornata a tutti
    (ah sono di Bergamo e le colline e le montagne dei dintorni sono il mio terreno abituale).
    Personalmente mi butterei su una AM, non sulla Trial, soprattutto se ti è venuta voglia di più velocità in discesa. Poi, in futuro se la voglia cresce ed i risultati sono buoni, una enduro (che oramai piano piano sta sostituendo le DH veraci), potrebbe fare al caso, ma una trial, prorpio no

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Ciao,
    a quel prezzo prederei la Epic senza pensarci.
    Un bel reggisella telescopico, anche usato, e ti ritrovi con una bella bici per fare tutto.

Con il Brain riesci a pedalarla bene in salita e risulta essere molto più comoda in discesa.

Forse è un filo pesante ma non me ne farei un cruccio.
    12.44 kg in L senza pedali. Con pedali e tele siamo sui 13. Visto che non è per gareggiare direi un peso ottimo.

7. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    12.44 kg in L senza pedali. Con pedali e tele siamo sui 13. Visto che non è per gareggiare direi un peso ottimo.
    La Epic non ha telaio in carbonio e il cambio ha 11 rapporti (anzichè 12 come le altre 2).

Dite che me ne dovrei fregare?

Predefinito

La Epic non ha telaio in carbonio e il cambio ha 11 rapporti (anzichè 12 come le altre 2).

Assolutamente si.
    Con una corona da 28 davanti e il 10-42 dietro vai ovunque. Soprattutto con una 29. Certo non fai i 40 quaranta in pianura.
    Carbonio/alluminio non cambia nulla.

10. Skife per el posta sempar lu:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

La Epic ha telaio in alluminio.

Predefinito

Oggi in un negozio ho trovato queste tre bici pronta consegna (essendo edizioni degli anni scorsi):

https://www.specialized.com/it/it/ep...ext=90318-5104
    Costo Euro 2,250 - edizione 2018

https://www.cube.eu/it/2019/bikes/mo...pinetree-2019/
    Costo Euro 3,000 - questa dicono sia una edizione speciale da fiera (2019)

https://www.cube.eu/en/2020/bikes/mo...uengreen-2020/
    Costo Euro 2,100 - edizione 2020

Esteticamente la C62 One è veramente gnocca vista dal vivo!
    Che negozio scrauso...
    Bici modello 2018 con quello sconto è da rapina. Specy ovviamente ha un rapporto qualità prezzo orrendo, non per colpa della prima ma del secondo. Però le front non le consiglierei a nessuno. Cube ottimo rapporto qualità prezzo, penso il migliore tra quelli che non vendono solo online (radon, canyon, rose).

14. Skife per Gigiogigi:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Però le front non le consiglierei a nessuno.
    Ma veramente. Io non capisco chi al giorno d'oggi al di fuori del mondo race, con quel bendiDio di full che ci sono in giro, sia tanto masochista da volersi prender botte sulle parti basse con una front. Fino all'ultima follia delle front enduro/trail, dove oltre agli svantaggi già detti ti porti pure dietro cancelli da 13 kg.
    Ultima modifica di apo; 10-09-2020 alle 02:37 PM.

16. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma veramente. Io non capisco chi al giorno d'oggi al di fuori del mondo race, con quel bendiDio di full che ci sono in giro, sia tanto masochista da volersi prender botte sulle parti basse con una front.
    ad esempio chi non si può permettere una full, dato che che un modello entry level costa mediamente qualche centinaio di euro in più di una front "decente"...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    ad esempio chi non si può permettere una full, dato che che un modello entry level costa mediamente qualche centinaio di euro in più di una front "decente"...
    Stavo per aggiungerlo, mi hai preceduto. Sacrosanto. Sappi tuttavia che c'è gente che pur potendo permettersene tre di full preferisce front. Ma non siamo tutti uguali per carità e lungi da me ogni polemica.

Predefinito

non ne dubito... un po' come quelli che girano con i fis r>27 in campo libero...

comunque io una full me la sarei presa più che volentieri, potendo... ma il budget era assolutamente insufficiente, anzi... ho dovuto fare un piccolo sforzo extra per prendere il modello montato un po' meglio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    non ne dubito... un po' come quelli che girano con i fis r>27 in campo libero...

comunque io una full me la sarei presa più che volentieri, potendo... ma il budget era assolutamente insufficiente, anzi... ho dovuto fare un piccolo sforzo extra per prendere il modello montato un po' meglio...
    Le bici ormai sono quasi un bene di lusso, non parliamo se punti al top di gamma: costano come un'auto. Ma non è il mio caso .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti, mi rivolgo ai partecipanti di questo 3d per avere un consiglio.
    Ho qualcosa più di 40 anni. Mediamente allenato. Vado, con intensità diversa nei periodi, in mtb da quando sono bambino (allora li chiamavamo rampichini) frequentando boschi etc...
    Ho ripreso seriamente quest'anno dopo aver spolverato la mia bici. UNa mtp front senza pretese e devo dire che fa il suo.
    Poi quest'estate ho provato un pò di bici dal DH all'enduro e mi è venuta un pò di voglia di velocità in discesa.
    La mia priorità però rimane sempre quella di avere una bici molto pedalabile.
    Ho quindi iniziato a valutare l'acquisto di un nuovo mezzo.
    Mi sono messo a leggere un pò su vari forum e alla fine mi sono risposto che per me la bici migliore è probabilmente una trail.
    Poi però, considerato che con la mia frontina mi diverto lo stesso, mi sono posto il dubbiose sia veramente necessario passare ad una full o se forse la mia front sia ancora adatta.
    Quest'estate ho visto gente seria girare le montagne anche con la front e spesso il compromesso leggerezza agilità mi pare fosse a favore della front.

Tutta 'sta lenzuolata solo per avere risposte da chi ne sa molto più di me....ma qual'è il momento, l'uso che rende opportuno il salto front/full?
    Grazie a chi volesse spendere un minuto del suo tempo per dirmi cosa ne pensa e buona giornata a tutti
    (ah sono di Bergamo e le colline e le montagne dei dintorni sono il mio terreno abituale).
    Nei tuoi dintorni ho fatto:
    l'anello della Val Seriana Marathon(albino-selvino-poieto-val vertova) ma sfruttando la funivia di albino.
    L'anello Ponte Nossa, Nasolino, Moschél, Ardesio
    L'anello Valbondione, Lizzola, Rifugio Mirtillo, Val Sedornia, Gandellino, Valbondione (sfruttando le seggio di Lizzy)
    Valbondione, Rifugio Curò, Rif Barbellino, passo di Caronella(quasi), e ritorno

tutti con la front da trail/Enduro...nel Finalese invece giro con una full da trail(140mm).

E' sopratutto una questione di schei...la full costa di più da comprare e da manutenere. E' più confortevole e più veloce.

Dipende sempre dalle finalità e dagli obiettivi che si ha.

I miei: divertirmi, passare del botep in giro per sentieri, fare sport. Fotte niente di metterci 30min in meno a salire, fotte nulla di metterci 3min in meno a scendere.

prima ho preso la full(usata), dopo un paio di anni ho preso anche la front(sempre usata). Le uso entrambe, mi diverto con entrambre, la full è più veloce e la front è più pratica(meno manutenzione, maggiore capacità di carico).

Non concepico invece minimamente, ma perchè completamente avulse dai mie obiettivi, le front da XC/Marathon, sono leggere, reattive, veloci ecc. Qualità che a me interessano relativamente. In compenso in discesa mi fanno fare la cacca, anche addosso a volte. Senza contare che costano un botto e che durano niente(d'altra parte leggerezza e rigidità si accompagnano sempre con fragilità e usura precoce).

22. Skife per Jms-1:

Pagina 517 di 533 PrimoPrimo ... 17417467507508509510511512513514515516517518519520521522523524525526527 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri