Pagina 510 di 522 PrimoPrimo ... 10410460500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519520 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7636 a 7650 di 7822

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Bellissimo giro! Farlo col pargolo redo proprio che regali grandi emozioni...

Ti rubo un paio di info di servizio... il sentiero iniziale dalla venegia a malga iuribello è segnalato? E da dove parte? Dal parcheggio della malga venegia o da quello basso di Pian dei casoni?

C’è mio padre che vorrebbe fare il giro ad anello contrario al tuo, ma a piedi... ma non è sicuro che dalla iuribello si arrivi comodamente in val venegia...
    Si si, veramente delle belle emozioni ed anche Tommaso era super contento!
    Siamo andati via a ritmo "sostenibile" da goderci la giornata senza tirarci il collo e quando Tommy era in difficoltà, gli pedalavo vicino e lo aiutavo spingendolo dalla schiena.. oppure semplicemente scendavamo e si andava avanti spingendo! Poi quando aveva recuperato o il terreno lo permetteva si ripartiva pedalando..
    Alla fine ce la siamo goduta ed anche Tommy non ha mai avuto un momento di sconforto o da dire "adesso basta sono stufo, non ce la faccio".. andato avanti col motorone!

Anzi, poco sopra la Malga Cervino ci ha superato una famigliola tutta in ebike (a noleggio) compresi due bambini di 8/9anni credo.. azz ho sentito Tommaso buttare su un rapporto ed era pronto a partire all'inseguimento.. Chiaramente l'ho subito fermato facendogli capire che non aveva senso rincorrergli perchè non gli avremmo mai ripresi e anzi, saremo scoppiati entrambi.. Però mi ha fatto capire che di gambe e volontà ne aveva ancora! Infatti poi siamo arrivati su fino alla Segantini regolari e tutto in pedalata!

si parte direttamente dal primo parcheggio quello di Pian dei Casoni (5€ tutto il giorno).
    Infondo al parcheggio quello basso (diciamo sulla dx rispetto alla casetta dove c'è l'addetto del parco) c'è un piccolo ponte e da lì parte il sentiero!
    Fatto in bici è un disastro ed infatti noi la prima parte abbiamo fatto tutto a spinta o spalleggiato, ma fatta a piedi non c'è problema! Poi si congiunge con una forestale e arrivi comodamente alla Malga Iuribello! Comunque è tutto super segnalato e se tuo padre vuole farlo a piedi non ci sono problemi!

2. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito Topic ufficiale mtb

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Se puo' essere di aiuto, questo e' il mio report di un'escursione fatta nel 2016: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=85086
    Wow! Grazie mille, preziosismo!!!

Edit: ti avevo anche dato un meritato skife a suo tempo... la mia memoria va a rotoli...

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    n dei Casoni (5€ tutto il giorno).
    Infondo al parcheggio quello basso (diciamo sulla dx rispetto alla casetta dove c'è l'addetto del parco) c'è un piccolo ponte e da lì parte il sentiero!
    Fatto in bici è un disastro ed infatti noi la prima parte abbiamo fatto tutto a spinta o spalleggiato, ma fatta a piedi non c'è problema! Poi si congiunge con una forestale e arrivi comodamente alla Malga Iuribello! Comunque è tutto super segnalato e se tuo padre vuole farlo a piedi non ci sono problemi!
    Perfetto, grazie... riferisco...
    Ultima modifica di alfpaip; 03-08-2020 alle 05:51 PM.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ragazzuoli, ho un dubbio..

nell'ottica di sostituire la mia attuale MTB (trattasi di una Torpado Nearco Carbon) avrei trovato 2 belle occasioni.. o meglio, 2 annunci che personalmente reputo delle buone occasioni!

vi metto i link e chiedo gentilmente un vostro parere

TREK PROCALIBER 9.8
    https://www.subito.it/biciclette/tre...-347561298.htm

FOCUS RAVEN MAX
    https://www.subito.it/biciclette/bic...-347707358.htm

A livello di allestimento sono più o meno pari.. la TREK monta le ruote in carbonio che sono un bel plus, ma anche la Focus ha le Fulcrum Red Passion che non sono affatto male come ruote..

se devo essere completamente onesto, dal punto di vista estetico non mi fanno strappare i capelli ne l'una ne l'altra.. ma quello va bè, posso anche sorvolare.. se compro, solitamente non mi fermo solo al "bello"..
    una nota negativa della TREK sta nel fatto che il negozio è in tanta malora.. mi tocca fare 300km (andata+ritorno) per prendere una bici! Contrattando se riesco ad avere uno sconto, questo sconto me lo mangio fuori col viaggio..

Predefinito

ihih quel negozio di vicenza ha incuriosito anche me per delle bdc, ma ne ho circa 450 a/r da fare per andarci

per quale motivo vuoi cambiar la mtb?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ihih quel negozio di vicenza ha incuriosito anche me per delle bdc, ma ne ho circa 450 a/r da fare per andarci

per quale motivo vuoi cambiar la mtb?
    perchè volevo passare ad una 29"
    perchè volevo passare al monocorona (potrei cambiare solo il gruppo e tenermi la Torpado.. ma se spendo 500€ del XT 11velocità e poi magari l'anno prossimo o tra 2 anni la vendo, c'è comunque la svalutazione ecc.. quindi non so quanto valga la pena cambiare solo il gruppo)
    perchè cercavo qualcosa di ancora più performante
    e in ultimo, perchè dal biker non c'è ancora molto da limare di kg quindi devo guardare ai kg della mtb..

No dai, scherzi a parte la motivazione è abbastanza ampia..
    la mia MTB ha già "i suoi anni", è una 27,5 con la doppia.. per amor di Dio, va benissimo e ne sono super soddisfatto! Ho fatto anche qualche gara e mi sono tolto delle belle soddisfazioni, però diciamo che è il momento di "rinnovare" e cercare qualcosa di più moderno e performante!

Poi ovviamente potete venire a dirmi che la differenza non la fà la mtb ma la fà il biker, e sono anche d'accordo.. però non è da ieri che pedalo e nemmeno dall'altro ieri.. quindi diciamo che riesco a rendermi conto se per quello che faccio ho un mezzo adeguato o se potenzialmente potrei prendere altro!

8. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    perchè volevo passare ad una 29"
    perchè volevo passare al monocorona (potrei cambiare solo il gruppo e tenermi la Torpado.. ma se spendo 500€ del XT 11velocità e poi magari l'anno prossimo o tra 2 anni la vendo, c'è comunque la svalutazione ecc.. quindi non so quanto valga la pena cambiare solo il gruppo)
    perchè cercavo qualcosa di ancora più performante
    e in ultimo, perchè dal biker non c'è ancora molto da limare di kg quindi devo guardare ai kg della mtb..

No dai, scherzi a parte la motivazione è abbastanza ampia..
    la mia MTB ha già "i suoi anni", è una 27,5 con la doppia.. per amor di Dio, va benissimo e ne sono super soddisfatto! Ho fatto anche qualche gara e mi sono tolto delle belle soddisfazioni, però diciamo che è il momento di "rinnovare" e cercare qualcosa di più moderno e performante!

Poi ovviamente potete venire a dirmi che la differenza non la fà la mtb ma la fà il biker, e sono anche d'accordo.. però non è da ieri che pedalo e nemmeno dall'altro ieri.. quindi diciamo che riesco a rendermi conto se per quello che faccio ho un mezzo adeguato o se potenzialmente potrei prendere altro!
    andrei sulla focus, per cambio e vicinanza rivenditore

Predefinito

Il passaggio alla ruota grande va fatto senza se e senza ma, ti si apre un mondo. Poi doppia/mono, fisso/tele, alu/carbonio sono comodità e hanno un loro perchè, ma è il formato della bici il primo upgrade da fare.

Focus mai avuto, il mio compare di uscite ha una full xc in carbonio ed è supercontento, altro non so.

Trek...non si riesce ad abbassare un po' il prezzo ? Ha il sistema isospeed che su terreni non troppo sconnessi fa un po' la funzione di una sospensione, è una bici che ho provato ma non mi ha fatto scattare chissachè rispetto alla mia vecchia Superfly. Informati bene in quanto secondo acquirente qual è la garanzia sul telaio.
    Ho visto adesso i freni...andrei su shimano, ma è una mia opinione.

edit: ma...le misure ? La focus è una S o sbaglio ?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

quali sono le case che fanno garanzia a vita su telaio?

Predefinito

Sulle garanzie a vita consiglio di leggere un po' in giro, c'è una vasta letteratura, per così dire.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Sulle garanzie a vita consiglio di leggere un po' in giro, c'è una vasta letteratura, per così dire.
    non ho dubbi su questo, ma l'ho vista funzionare un paio di volte...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Il passaggio alla ruota grande va fatto senza se e senza ma, ti si apre un mondo. Poi doppia/mono, fisso/tele, alu/carbonio sono comodità e hanno un loro perchè, ma è il formato della bici il primo upgrade da fare.

Focus mai avuto, il mio compare di uscite ha una full xc in carbonio ed è supercontento, altro non so.

Trek...non si riesce ad abbassare un po' il prezzo ? Ha il sistema isospeed che su terreni non troppo sconnessi fa un po' la funzione di una sospensione, è una bici che ho provato ma non mi ha fatto scattare chissachè rispetto alla mia vecchia Superfly. Informati bene in quanto secondo acquirente qual è la garanzia sul telaio.
    Ho visto adesso i freni...andrei su shimano, ma è una mia opinione.

edit: ma...le misure ? La focus è una S o sbaglio ?
    grazie APO!

si ho visto che hanno misure diverse (è la prima cosa che ho guardato ovvio) ma finchè rimango nel range S/M dovrei essere a posto..
    A meno che FOCUS non faccia "misure piccole", in teoria con la S dovrei andare via sereno.. sono alto 170cm ed in ogni caso mi sono sempre trovato meglio con misure piccole da avere una posizione in sella più "raccolta"..

discorso formato ruote da 29" in effetti è uno dei principali motivi che mi spinge a cambiare mtb.. quelle 2/3 volte che ho pedalato con la CUBE Elite di mio fratello notavo una bella differenza..

Predefinito

Visto che il carbonio mi pare che sia una discriminante ti segnalo che con 250 € (spedizione compresa) in più c'è(ra) questa:

https://www.canyon.com/it-it/mountai...ts-section-tab

Io resto fermo sull'alluminio ma al posto tuo un pensierino.....

Predefinito Le mille risorse del quick release

Ieri giro dell’Aletsch, per chiudere il trittico della confederazione elvetica....

vorrei fare un report, ma avendo dovuto abortireil giro sono indeciso, per poi salvarmi in extremis e divertirmi forse più, avendo perso solo la parte che costeggia il ghiacciaio , cioé quella meno pedalabile e piu faticosa..

All’inizo del trail che porta a trovarsi uno “sbadabam” di autostrada di ghiacci, subito dopo il tunnel, dove il primo tratto é subito scassato, sento dei rumori lancinanti.
    Mi fermo guardo la catena che si arrotola, poi guardo dietro e scopro che il CAMBIO É A PENZOLONI😱😱😱😱😱😭😭😭😭😭.

Si é rotto il forcellino specifico del telaio a cui attaccare il cambio o altro forcellino.

Facciamo una “task force “ per trovare soluzione ma nulla da fare, così dico loro di proseguire ( avendolo io gia fatto due volte) e che io me la caverò, dandoci appuntamento per la discesa fino a valle.

Così in mezzo a millemila passanti ( mai vista così tanta gente all’Aletsch, complice un meteo eccezionalmente bello), ho capottato la bici e cercato di porre rimedio, trovare la soluzione alternative, prima di smagliare la catena e far diventare la mtb una singlespeed

Cosí ogni tanto qualche hiker si fermava cercando di aiutarmi, tra cui uno francese che ne sapeva di mtb, ma ricordo molto più la donzella che lo accompagnava🙄🙄🙄

Da subito mi viene l’idea di cercare di far passare il perno del quick tra il foro che il forcellino azzurro messo come adattatore per trasformarla in monocorona e 46 dietro..

Così dopo vari tentativi, tra smonta e rimonta, sotto un sole cocente a circa 2300 sml, trovo la quadraturadel cerchio rovesciando il forcellino e riuscendo a stringere affinché la ruota non esca dalle guide durante il percorso abbastanza rotto che mi attendeva per tornare a valle senza la funivia.

Situazione la sera prima, dove finalmemte dopo aver avuto problemi nei giri scorsi, la guaina si era rovinata, cosí il cambio toccava i pignoni più grossi e non scendeva liscio, anzi a volte si bloccava

Forse stupidamnete, quando iniziava la discesa col piede toccavo il cambio per farlo scendere, così penso di aver danneggiato il forcellino.

Qua si dovrebbe notare come tutto il cambio sia a penzoloni, in die si stava cercando di svitare il bulloneche tiene in sede il forcellino azzurro aggiuntivo per il 46.

Qua la soluzione trovata...cambio appeso, lasco ma che mi ha dato la possibilitá di chiudere il giro ledalando, avemdo a disposizione almeno 4/5 rapporti...

Non sono ingegnere, ma abbastanza ingegnoso ( chi mo aiutava con maglia arancio era un ing)

Tutto bene quel che finisce bene..

Adesso ordino il forcellino sperando che arrivi il prima possibile

18. Lo skifoso maxxxce ha 6 Skife:

Predefinito

Bhe dai tutto sommato ti è andata bene.. anni fa' all'isola d'Elba ruppi il forcellino dopo il primo giorno di pedalate e non ne avevo uno di scorta.
    Usai per tutto il resto della vacanza la front XC di mio figlio... meglio di niente
    Invece la discesa tutto regolare?
    Immagino avrai fatto la classica discesa dove c'è il cartello con lo pseudo divieto, dovremmo andarci tra poco anche noi ma eviteremo il Trail sul ghiacciaio (fatto un sacco di volte)

Predefinito

(potrei cambiare solo il gruppo e tenermi la Torpado
    vado un pò OT, ma leggendoti mi viene in mente che forse qualche giorno fa ti ho visto passare.
    Ero a Tesero, fermo a rifornirmi d'acqua, ed ho visto passare uno con quella bici...oppure è stata una casualità ed era un altro.
    Ciao.

Pagina 510 di 522 PrimoPrimo ... 10410460500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519520 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri