Pagina 509 di 523 PrimoPrimo ... 9409459499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7621 a 7635 di 7839

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma tu non hai bellissime bici Norco da all-mountain o roba similare? Mica ho chiamato in causa te...
    Ma io difendo la categoria dei retrogradi !

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Esistono le bici per pedalare, e si chiamano XC, esistono le bici da discesa, e quel che sta in mezzo si chiama allmountain, il resto è solo cercare di trovare un modo per venderti lo stesso cioccolatino, con un incarto diverso, facendoti pensare di comprare una cosa diversa dal cioccolatino che effettivamente è.

Vero, anche se in quel territorio di mezzo ormai ci son bici che si lasciano pedalare molto bene.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ma tu non hai bellissime bici Norco da all-mountain o roba similare? Mica ho chiamato in causa te...
    Quella ce l'ho io

3. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    I cosiddetti retrogradi continueranno a privilegiare i frontini stitici da 10 kg, che nel corso degli anni son comunque cambiati come geometrie e non presentano più reggisella da un metro come negli anni Duemila.
    Fidati apo che io li vedo tutte le sere, manubrio stretto, bici con geometrie di 20 anni fa gli manca la maglia di flanella e potrebbero fare l'eroica...
    Una XC oggi, front o full che sia, è una perfetta macchina per salire, certo le discese vanno affrontate con calma, ma le geometrie moderne ti permettono una grande efficienza in pedalata, eppure ci sono pletore di tutinati che si ostinano a girare con catorci con la tripla... e non sai quanti ne vedo...
    Poi di punto in bianco qualcuno passa non a una bici usabile, ma tipo alle enduro da 15 kg o alle downcoutry, logicamente si trovano male, e dicono che le bici nuove fanno cagare...
    Se invece si comprassero un XC moderna, andrebbero il triplo... ma rin*******iti da questo marketing farlocco, che vende cose di norma sbagliate per il tipo di target, non fanno altro che accrescere il mercato dell'usato non usato...

Io sabato pedalavo fianco a fianco con un mio amico XC in carbonio torpedo comprata usata, bici che ha pagato 1500 euro, con cerchi DT, sram X0 formula racing, lui è superallenato, ci siamo fatti quasi 2000m di dislivello fianco a fianco, lui di gamba e io di frullatore, alla fine l'ho mollato su una rampa tra le pietre perchè con l'ebike avevo più trazione, lui ha iniziato a slittare e si è fermato, ma altrimenti salivamo benissimo, poi a scendere gli ho dato mezza discesa, ma a salire senza motore da dove siam saliti, con un enduro non sarebbe riuscito a starmi a fianco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Fidati apo che io li vedo tutte le sere, manubrio stretto, bici con geometrie di 20 anni fa gli manca la maglia di flanella e potrebbero fare l'eroica...
    Una XC oggi, front o full che sia, è una perfetta macchina per salire, certo le discese vanno affrontate con calma, ma le geometrie moderne ti permettono una grande efficienza in pedalata, eppure ci sono pletore di tutinati che si ostinano a girare con catorci con la tripla... e non sai quanti ne vedo...
    Poi di punto in bianco qualcuno passa non a una bici usabile, ma tipo alle enduro da 15 kg o alle downcoutry, logicamente si trovano male, e dicono che le bici nuove fanno cagare...
    Se invece si comprassero un XC moderna, andrebbero il triplo... ma rin*******iti da questo marketing farlocco, che vende cose di norma sbagliate per il tipo di target, non fanno altro che accrescere il mercato dell'usato non usato...

Io sabato pedalavo fianco a fianco con un mio amico XC in carbonio torpedo comprata usata, bici che ha pagato 1500 euro, con cerchi DT, sram X0 formula racing, lui è superallenato, ci siamo fatti quasi 2000m di dislivello fianco a fianco, lui di gamba e io di frullatore, alla fine l'ho mollato su una rampa tra le pietre perchè con l'ebike avevo più trazione, lui ha iniziato a slittare e si è fermato, ma altrimenti salivamo benissimo, poi a scendere gli ho dato mezza discesa, ma a salire senza motore da dove siam saliti, con un enduro non sarebbe riuscito a starmi a fianco.
    Ragazzi, senza polemica, ma dove pedalate ? Probabilmente qui da me il livello è abbastanza buono, perchè 26" non se ne vedono più da anni, e se c'è qualche tripla in giro è sulle ciclabili, non di certo per sentieri e carraie. C'è gente - solitamente in età, che ha cominciato a praticare la mtb dagli albori - che non comprerebbe una full neanche sotto minaccia, ma questo è un altro discorso. Però, diamine, hanno delle front da paura.

Io scrivo da sempre che secondo me la front è LA bici, e ogni volta che la prendo mi diverto. Però è un fatto che passando gli anni per tutti uno a un certo punto si stanca di prendere botte sulle zone basse, e quindi alla fine uso di più la full.

Predefinito

Qui c'è ancora qualche bitumaro con le gabbiette al posto degli atacchi dei pedali...

Predefinito

Ma certo...volevo dire che i "retrogradi" si son comunque aggiornati, continuano a rifiutare la full come il male assoluto, ma girano con Fsi da 5000 euri.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ragazzi, senza polemica, ma dove pedalate ?
    Tra piemonte e liguria... qua abbiam le braccine corte!

10. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

qui dalle mie zone spopolano le E-bike e quelli che pedalano con le mtb muscolari al 90% (forse anche qualcosa in più) hanno solo ed esclusivamente delle XC di alto livello.
    La maggior parte front e qualche full da fuori di testa (una ventina di giorni fà ho beccato un signore con una Olympia F1-XN ), un mio amico che ogni tanto pedaliamo assieme ha una SCOTT Spark RC e qualche altro caso simile..

In Val di Fassa siamo allo stesso livello se non maggiore.. girano più €€€ in Val di Fassa quindi il tenore di vita leggermente più alto anche.. Le FSI o Scalpel montate top o SCOTT RC ecc.. sono più frequenti..

Riguardo alle full da allmountain o peggio da enduro o simili sono inesistenti in Fiemme!
    In Fassa qualcosa in più semplicemente perchè ci sono gli impianti e le piste adatte..

Predefinito

Quassú le MTB rispecchiano l'approccio skialp.

La gran parte dei pedalatori ha roba da XC, leggermente datata, tipo Scalpel et similia, e gira in lycra e senza zaino.
    Poi ci sono gli enduristi, con Santa Cruz, YT e altre full cattive, che battono regolarmente le zone piú proficue (e talvolta tracciano clandestinamente dei freeride) e fanno spavento in discesa.

In mezzo, scarso in salita E in discesa, ci son solo io.

Esattamente come con gli sci.
    O hanno i movement 82mm x 165cm, oppure i BD da 120mm lunghi due metri.
    O fanno i 1200 m D+/ora oppure i cliff da 3m. In mezzo, non pervenuto.

In Austria situazione completamente diversa.
    Molto piú "all mountain" tra i pedalatori.

Peró obiettivamente, l'obeso idiota con l'eBike sta erodendo il bacino dei pedalatori. Per cui stiamo parlando dello zero virgola %.

Ps:
    Un mio carissimo amico ha un negozio di mtb a Vicenza. Vende prevalentemente Orbea e Husky (elettriche).
    O consegna motorini oppure Oiz full optional.
    Occam pochissime (nonostante sia una bici adattissima ai Berici)

Predefinito

Oggi ho fatto un paio di giri nel piazzale davanti al negozio con questa:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...r-9-7/p/28588/

Gran bella bici, ma costa troppo (per le mie tasche). Quei foderi obliqui....non so, li vedo leggerini, ma avranno fatto bene i calcoli immagino.

Predefinito

ieri giornatina in mtb con mio figlio!
    Fatto un bel giro in Val Venegia ai piedi delle Pale di San Martino. Un giro molto bello, che ci ha dato delle belle soddisfazioni e che ricorderò per molto!

Siamo partiti dal park in Val Venegia, preso il sentiero che sale ripido e scassato a dx che poi diventa forestale e sale fino alla Malga Iuribrutto.
    Dalla malga abbiamo proseguito su forestale (all'inizio molto scassata e poco pedalabile a meno di non avere una ebike e buona tecnica) fino a collegarci con la strada sterrata che sale comoda dal Passo Rolle. Dal bivio siamo saliti a sx fino alla Baita Segantini per poi scendere tutta la val Venegia fino al park dove avevamo la macchina.
    In tot circa 16km e 550mt d+!
    Bella giornata, calda, soleggiata e bellissima soddisfazione arrivare su alla Segantini insieme a mio figlio Tommaso!

Arrivati al nostro piccolo primo "traguardo".. Malga Iuribello! Piccola pausa per bere e mangiare un paio di albicocche..

la seconda parte della strada forestale che sale dalla Iuribello. Vista così sembra una figata (ed in effetti lo è) ma come ho scritto sopra, la prima parte è veramente molto scassata.. a meno di non avere due gambe spaventose o una ebike è molto difficile salire pedalando la prima parte..

ed eccoci alla Baita Segantini, al cospetto del Cimon e della Vezzana! Inutile parlare della gioia di Tommaso e la mia soddisfazione ad arrivare fino a qui in bici e quasi tutta pedalando!
    Considerato che avevamo già fatto un bel giro.. non è che eravamo partiti "comodi" dal Rolle!

dita al cielo e foto di rito..

selfie con le meritate fette di torta..

dopo aver mangiato la torta, bevuto, essermi cambiato che ero sudato come un maiale e fatto quattro chiacchiere con 2 ragazzi che mi hanno chiesto un paio di informazioni iniziamo la discesa in val Venegia. Trovo un bel punto panoramico e gentilmente chiedo una foto ai passanti.. scelta ottima vista la bella foto che ne è uscita!

PS: per chi l'avesse notato, non ho indossato le scarpe da mtb semplicemente perchè prevedendo di dover percorrere dei tratti a spinta sono ovviamente più comode le normali scarpe trail piuttosto che le mie scarpe da XC!

Predefinito

Che belli!!!! Bella uscita, posto meraviglioso e complimenti per il pargolo (anche per il papà che gli permette di conoscere queste cose, che si ricorderà a vita).

Predefinito

Bellissimo giro! Farlo col pargolo redo proprio che regali grandi emozioni...

Ti rubo un paio di info di servizio... il sentiero iniziale dalla venegia a malga iuribello è segnalato? E da dove parte? Dal parcheggio della malga venegia o da quello basso di Pian dei casoni?

C’è mio padre che vorrebbe fare il giro ad anello contrario al tuo, ma a piedi... ma non è sicuro che dalla iuribello si arrivi comodamente in val venegia...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Bellissimo giro! Farlo col pargolo redo proprio che regali grandi emozioni...

Ti rubo un paio di info di servizio... il sentiero iniziale dalla venegia a malga iuribello è segnalato? E da dove parte? Dal parcheggio della malga venegia o da quello basso di Pian dei casoni?

C’è mio padre che vorrebbe fare il giro ad anello contrario al tuo, ma a piedi... ma non è sicuro che dalla iuribello si arrivi comodamente in val venegia...
    Se puo' essere di aiuto, questo e' il mio report di un'escursione fatta nel 2016: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=85086

19. Skife per Childerique:

Predefinito

Stavo inserendo qui quelche fotoe ed info, ma poi ho deciso di separare e creare un reportage specifico di sabato

Pagina 509 di 523 PrimoPrimo ... 9409459499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518519 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri