Pagina 508 di 521 PrimoPrimo ... 8408458498499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7606 a 7620 di 7813

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Si, peró sei bastardo forte. Metti le foto dei tratti piú semplici e su Strava dici che é completamente pedalabile...
    Gli vuoi male a quello...

Talking

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Si, peró sei bastardo forte. Metti le foto dei tratti piú semplici e su Strava dici che é completamente pedalabile...
    Gli vuoi male a quello...
    il mio tedesco non e´ dei migliori, intendevo dire che la discesa e´ tutta fattibile in sella (tecnica ma mai estrema), per arrivare alla forcella bisogna portare la bici per circa 600 metri di dislivello

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vabbé, dipende dalle capacitá di ognuno, ma chiamarla "tecnica" é riduttivo.
    Per utilitá di chi legge, siamo ad un livello abbastanza alto di difficoltá. Nel punto in cui il sentiero "scende" il gradino dell'altipiano in cui si trova il Tribulaunhutte, diventa anche discretamente esposto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paz Vedi messaggio
    il mio tedesco non e´ dei migliori, intendevo dire che la discesa e´ tutta fattibile in sella (tecnica ma mai estrema), per arrivare alla forcella bisogna portare la bici per circa 600 metri di dislivello
    Marco, se l'Harlock viene a sapere che sei un elettrico ti toglie il saluto...

e comunque il tuo tedesco è più che buono e convincente, altrimenti eravamo ancora lì....

6. Skife per arslonga:

Paz

Predefinito

Nuova figura di forestale preposto alla distruzione delle bici elettriche ? AA sempre avanti.

8. Skife per apo:

Predefinito

Quindi si é scammellato il catafalco elettrico per 600m D+?

Siamo ai livelli di "pessimismo & fastidio" di CinicoTV... :-)

10. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Quindi si é scammellato il catafalco elettrico per 600m D+?

Siamo ai livelli di "pessimismo & fastidio" di CinicoTV... :-)
    no per giri di questo tipo ho usato la bici normale (santa cruz chameleon), ma non disdegno l´assistenza quando e´ il caso :-)

12. Lo skifoso Paz ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Un paio di foto del giro di ieri: Traversata del Tribulaun
    Da Trins in Gschnitztal fino in val di Fleres e ritorno dal Brennero

https://www.strava.com/activities/3811110821
    Orpo che meraviglia, me l'ero perso 'sto post....ti avevo preso per uno della banda di pensionati elettrici di Arslonga , pensavo che fosse quel suo stesso report di giorni fa....

Bravo !

15. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

no per giri di questo tipo ho usato la bici normale (santa cruz chameleon), ma non disdegno l´assistenza quando e´ il caso :-)
    Visto che sull'argomento front "trailizzate" giorni fa era nato un piccolo dibattito ci dici qualcosa su questa bici ? Ti trovi bene ? Hai anche una full o hai scelto come bici unica una front ?

17. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Visto che sull'argomento front "trailizzate" giorni fa era nato un piccolo dibattito ci dici qualcosa su questa bici ? Ti trovi bene ? Hai anche una full o hai scelto come bici unica una front ?
    Oltre la Chameleon ho anche una Specialized Enduro 29 e una Turbo Levo 27.5+
    La Chameleon l´avevo presa principalmente per i giri alpini con molto portage e i giri easy intorno a casa quando una full non serve, le mie considerazioni:

Salita:
    Inutile dire che una front si pedala bene e pesa meno della full quando la devo portare pero´ devo ammettere che quando il fondo diventa molto sconnesso per tratti lunghi diventa faticosa (esempio ultima parte della salita prima del rifugio fiori del baldo per chi conosce), in quel caso la full va meglio

Discesa:
    Sul tecnico lento mi piace un sacco, la bici e´ molto precisa e la posso far passare esattamente dove voglio. Mi ha stupito che con solo 130mm di escursione si passa bene anche su ostacoli di grosse dimensioni.
    In generale si lavora piu con le gambe per assorbire i colpi e ci vuole un po di allenamento per non sentire la stanchezza, la guida deve esser piu attiva intatti scegliere la linea giusta risulta molto importante e ci sono molto meno margini di errore
    Anche in discesa quando il fondo e´ molto sconnesso per lunghi tratti (rocce, gradoni, radici) si raggiunge il limite della bici.

Io mi sto divertendo molto, quando prendo le full mi sempra di esser in poltrona e parte del divertimento viene meno. Non sono uno che va in bici per andare forte in discesa, mi piace molto di piu la parte esplorativa

Come ogni cosa dipende dai gusti personali, dalla tecnica ed esperienza, dalla possibilita di avere anche altre bici, dal tipo di percorsi,...

Ora sarei molto curioso di provare una delle nuove down country per vedere come vanno

Se hai altre domande fammi sapere

ciao

marco

19. Lo skifoso Paz ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Ora sarei molto curioso di provare una delle nuove down country per vedere come vanno
    vanno come andavano le all mountain prima che degli scellerati iniziassero a chiamarle enduro per poi trasformarle in delle mezze dh, poi trailbike e trasformarle in mezze dh, adesso downcountry...

Esistono le bici per pedalare, e si chiamano XC, esistono le bici da discesa, e quel che sta in mezzo si chiama allmountain, il resto è solo cercare di trovare un modo per venderti lo stesso cioccolatino, con un incarto diverso, facendoti pensare di comprare una cosa diversa dal cioccolatino che effettivamente è.

21. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Secondo me l’unica verità in questo intruglio di stupidaggini di definizioni di marketing è quella che i ciclisti “retrogradi” ....devono digerire pian piano, gradualmente, con calma…

...la pillola dell’abbandono dei loro sognati ed amati “frontini stitici”, quelli con dei pali di sella che sembrano pennoni, i dislivelli sella-manubrio paragonabili alle cascate Vittoria, i manubri larghi 40cm con gli attacchi lunghi 45, e gli angoli di sterzo chiusi come le gioiellerie al tempo del lockdown… in favore di geometrie meno punitive, anche perché andare in bici non necessariamente significa far penitenza…

23. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Orpo che meraviglia, me l'ero perso 'sto post....ti avevo preso per uno della banda di pensionati elettrici di Arslonga , pensavo che fosse quel suo stesso report di giorni fa....

Bravo !
    te piacerebbe....

25. Lo skifoso arslonga ha 2 Skife:

apo, Paz

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Secondo me l’unica verità in questo intruglio di stupidaggini di definizioni di marketing è quella che i ciclisti “retrogradi” ....devono digerire pian piano, gradualmente, con calma…

...la pillola dell’abbandono dei loro sognati ed amati “frontini stitici”, quelli con dei pali di sella che sembrano pennoni, i dislivelli sella-manubrio paragonabili alle cascate Vittoria, i manubri larghi 40cm con gli attacchi lunghi 45, e gli angoli di sterzo chiusi come le gioiellerie al tempo del lockdown… in favore di geometrie meno punitive, anche perché andare in bici non necessariamente significa far penitenza…
    I cosiddetti retrogradi continueranno a privilegiare i frontini stitici da 10 kg, che nel corso degli anni son comunque cambiati come geometrie e non presentano più reggisella da un metro come negli anni Duemila. Il che non impedisce loro di usare anche altre tipologie di bici più comode e meno "punitive", a seconda dei terreni e delle occasioni. Perchè alla fine l'unico spartiacque è tra chi pedala e chi no, tra chi pratica con applicazione questo SPORT e chi, non riuscendoci o non volendo, taccia i primi di passatismo e conservatorismo.

27. Skife per apo:

Predefinito

I cosiddetti retrogradi continueranno a privilegiare i frontini stitici da 10 kg, che nel corso degli anni son comunque cambiati come geometrie e non presentano più reggisella da un metro come negli anni Duemila. Il che non impedisce loro di usare anche altre tipologie di bici più comode e meno "punitive", a seconda dei terreni e delle occasioni. Perchè alla fine l'unico spartiacque è tra chi pedala e chi no, tra chi pratica con applicazione questo SPORT e chi, non riuscendoci o non volendo, taccia i primi di passatismo e conservatorismo.
    Ma tu non hai bellissime bici Norco da all-mountain o roba similare? Mica ho chiamato in causa te...

Pagina 508 di 521 PrimoPrimo ... 8408458498499500501502503504505506507508509510511512513514515516517518 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri