Pagina 498 di 510 PrimoPrimo ... 398448488489490491492493494495496497498499500501502503504505506507508 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7456 a 7470 di 7637

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Passo Mandriccio (3120m) in MTB. Devo trovare il tempo per fare il report.

eBike sucate. 200m di dislivello con la bici in spalla (pestando anche neve). Son soddisfazioni. Non ce n'era manco mezza.
    A metà agosto sei dalle tue parti ? Potrei essere in zona (con la bici). Aspettiamo il report.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    A metà agosto sei dalle tue parti ? Potrei essere in zona (con la bici). Aspettiamo il report.
    Si, ad Agosto lavoro.
    Occhio che quassù abbiamo avuto un temporale terribile sabato scorso. Ci sono stati parecchi danni a sentieri e strade forestali.

3. Skife per Matteo Harlock:

apo

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    secondo me non ha alcun valore legale... prima cosa andrei nel comune di pertinenza con questa foto a chiedere spiegazioni.

Se fosse proprietà privata ci dovrebbe essere questo cartello

Quei cartelli della tua foto dovrebbero essere apposti dai comuni previa ordinanza di chiusura, che comunque DEVE essere temporanea, quindi in comune dovrebbero avere l'ordinanza e le modalità.
    Se in comune invece non ne sanno nulla, puoi andare con un piccone a toglierlo, quel palo!
    Hanno messo un secondo divieto, giù in basso: tutta l'area adesso è interdetta alle bici. Un mio amico poco fa mi ha mandato una foto da Turracher Hoehe, che è a 10 km: nuovi divieti pure lì. Comincio a pensare che sia qualcosa a livello di Land. Per la cronaca dal Comune nessuno mi ha risposto. Evidentemente in Austria adorano le moto - che infestano tutti i passi e le strade panoramiche - ma odiano le bici. Mi astengo da ogni commento che è meglio.

6. Skife per apo:

Predefinito

Ringraziate le eMTB.
    E nessuno me lo toglierá dalla testa.

Due settimane fa, lungo la Via Del Sale ho visto cose che voi umani...

Ebiker impediti a scendere una semplice sterrata...

Gente intraprendere un percorso di 30km a 2000m senza nemmeno sapere come si accendesse la bici...

Gente fermarsi in mezzo alla strada, incurante di tutto e di tutti, per fare una foto e poi ripartire e sparire dietro la curva successiva... SENZA ZAINO.

Aveva lasciato a terra lo zaino con la borraccia, i vestiti di ricambio, i viveri, le chiavi. Noi eravamo fermi per uno spuntino e foto. In 20' NON si é accorto e NON é tornato indietro. Idiota.

La causa di questa alta concentrazione di ciclisti esperti?
    Un container di Bottero ski al Colle di Tenda pieno di eBike da noleggio.

8. Skife per Matteo Harlock:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Mi astengo da ogni commento che è meglio.
    pure io perchè potrei essere scambiato per un loro famigerato connazionale...

Io ieri sera ho litigato con un contadino... sto esplorando le mie colline cercando strade sterrate tra le vigne che percorrevo anni fa quando pedalavo o quando scorazzavo in moto, io quando sono in pianura abito a ridosso delle colline, quindi con un sali e scendi tra campi e vigne, riesco ad inanellare bei giri, di circa 25-30 km con dislivelli totali oscillanti tra i 700 e i 1000m... e man mano sto notando che tante strade stanno scomparendo, per lasciare spazio a quel metro un più di campo, se sui saliscendi bene o male una strada la trovi prima o poi, se ti bloccano la strada di valle rimani piantato e devi tornare indietro... beh ieri dopo 2km di fondovalle la strada finiva bellamente con un fosso e un campo, praticamente il contadino ha unito due campi e non c'è più ne strada ne fosso e nemmeno era aggirabile, combinazione era li ad arare, quindi manco potevo attraversare il campo... è finita a insulti, e stamattina ho mandato mail in comune con foto, tracciatura, e richiesta di spiegazioni... sti agricoli han rotto le palle, che poi sono gli stessi che si lamentano che gli si allagano i campi, però poi tolgono fossi, scoli e strade per produrre 50kg di grano in più...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Ringraziate le eMTB.
    E nessuno me lo toglierá dalla testa.
    Ribadisco, ringraziatele e pure tanto, perchè la via del sale non è mai stata così battuta, i rifugi non han mai lavorato così tanto, quindi io ringrazio gli ebiker, i fuoristradisti, i motociclisti, perchè senza di loro le strade farebbero la fine di quella per lo chaberton, chiusa definitivamente, perchè non c'è indotto che ne sorregga il mantenimento.
    La via del sale dopo tante polemiche è tornata a splendere grazie ai pedaggi dei mezzi a motore, e per quanto mi riguarda dovrebbero mettere un fee anche per le bici, pedoni a parte a cui deve essere garantita libertà di movimento gratuito, tutti i mezzi su certe strade dovrebbero contribuire in maniera proporzionata per garantirne il buon mantenimento.
    Se 100.000 biker, con o senza motore, percoressero la via del sale in estate cacciando anche solo 1 euro, quei 100.000 euro si riverserebbero sul territorio e sul mantenimento di quello spettacolo di via ,e magari riuscirebbero a finire anche il tunnel...

Per il resto, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, anche un impedito a piedi può farsi male, può cadere etc, e in un periodo come questo è pieno di gente che va in montagna mentre prima andava in vacanza alle maldive o a newyork, quindi armatevi di pazienza, quest'estate le montagne saranno imballate, e se sapranno sfruttare l'onda, sarà una grande occasione di rilancio per tutto l'arco alpino...

Io non ho mai visto così tanta gente nel weekend nel cuneese, e sono ben felice, perchè se in questi due mesi fanno il botto, avranno più soldi da investire sul territorio per fare cose nuove e potremmo colmare in parte il gap con tante stazioni che già da anni fanno del turismo estivo un punto di forza.

E le amministrazioni troppo stupide e miopi che non saranno in grado di gestire i flussi e il turismo, scompariranno per lasciare posto ad altri più intraprendenti che invece di chiudere le strade saranno in grado di sfruttarne il potenziale in modo costruttivo.

10. Lo skifoso Teo ha 6 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Bravo Teo.....le ebike sono un'opportunità.....solo i vecchi brontoloni o i puristi hanno da rompere....gli inganfiti in bici gli danno fastidio: non mi sembra però che d'inverno abbiano la pretesa di trovare solo proazzi sulle piste da sci......
    Io sta roba che la bici debba essere "elitaria" proprio non la capisco......

Predefinito

Non c'è nessuna elitarietà, per me se uno ci gode per sentieri può scendere anche col risciò portato da un lacchè. L'importante è continuare a poterlo fare. Tutto qua, mi sembra un ragionamento semplice e alla portata di tutti.
    Da come si stanno mettendo le cose temo invece che tutto si ridurrà a un enorme luna park su alcune strade bianche di richiamo dove dovranno confluire tutti, mezzeseghe, pro, elettrici, muscolari, cani sciolti, famigliole. Non sono giovane ma neanche vecchio, sto sul mare, mi prenderò una barchetta e pazienza, la vela è uno sport meraviglioso.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Non confondiamo le colpe.....
    Se chiudono le zone, è colpa di amministrazioni comunali miopi e con poca voglia di lavorare.....è più facile apporre un paio di cartelli di divieto che sviluppare dei progetti.....
    Poi comunità che vivono di turismo non avranno più soldi, perché a forza di vietare non avranno più turisti.....ma va beh.....

15. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Guardate un po' questo link, anche senza sapere il tedesco qualcosa sul perchè di quanto ho descritto si intuisce:

https://www.kleinezeitung.at/user/se...%2C4193%2C4206

Per chi non ha tempo/voglia: incidenti a gogo con le ebike. Perchè è ovvio: se mandi chiunque - dal vecchio rinco al panciuto assicuratore (uso la mia categoria per non offendere la sensibilità di nessuno), dalla famigliola all'idiota che si butta giù a 50 all'ora - su sentieri e carraie il risultato è questo.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Praticamente 4 incidenti con coinvolgimento di bici e vietano centinaia di km2 alle bici???? Va beh.......
    A me sembra assurdo che proprio dei ciclisti trovino sensate certe decisioni, perchè "è tutta colpa delle ebike".......

Scusa con la stessa logica vanno chiuse tutte le stazioni sciistiche in cui ci siano un paio di incidenti tra sciatori......

Predefinito

Il problema non nasce dalla e-bike ma da come viene usata e nel gran numero di bikers elettrici ci sono gli ex muscolari che hanno almeno una vaga idea di come ci si comporta in generale in sella ad una bici, sanno valutare il rischio, sanno cosa è necessario avere per intraprendere un escursione (in equipaggiamento per eventuali intoppi meccanici e in protezioni per la persona).
    E poi ci sono gli occasionali.. spesso senza casco,quasi in ciabatte che vanno e vanno poi vedono un indicazione e "dai scendiamo da qui!!" Scendono seduti tanto la sella è bassa, veloci dove è facile e ci sono persone lenti dove è per loro difficile,arando il terreno con i freni e a volte si fanno anche molto male.
    A questo punto per me facciano pure ma li paragono a quelli che si buttano a fare "freeride" che fa tanto figo e non sanno neppure fare due curve o peggio capire il minimo indispensabile di neve,vento e valanghe.
    PS.non datemi del brontolone vecchio che sto pensando di prendere una Trek rail ...penso la 7

19. Skife per gregol68:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Il problema non nasce dalla e-bike ma da come viene usata e nel gran numero di bikers elettrici ci sono gli ex muscolari che hanno almeno una vaga idea di come ci si comporta in generale in sella ad una bici, sanno valutare il rischio, sanno cosa è necessario avere per intraprendere un escursione (in equipaggiamento per eventuali intoppi meccanici e in protezioni per la persona).
    E poi ci sono gli occasionali.. spesso senza casco,quasi in ciabatte che vanno e vanno poi vedono un indicazione e "dai scendiamo da qui!!" Scendono seduti tanto la sella è bassa, veloci dove è facile e ci sono persone lenti dove è per loro difficile,arando il terreno con i freni e a volte si fanno anche molto male.
    A questo punto per me facciano pure ma li paragono a quelli che si buttano a fare "freeride" che fa tanto figo e non sanno neppure fare due curve o peggio capire il minimo indispensabile di neve,vento e valanghe.
    PS.non datemi del brontolone vecchio che sto pensando di prendere una Trek rail ...penso la 7
    Ripeto, problematiche trasversali a qualsiasi sport in cui la persona viaggia su un "mezzo"......
    Chiudiamo tutte le stazioni sciistiche perchè ci sono gli inganfiti che si buttano sulle nere a 50 all'ora?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Praticamente 4 incidenti con coinvolgimento di bici e vietano centinaia di km2 alle bici???? Va beh.......
    A me sembra assurdo che proprio dei ciclisti trovino sensate certe decisioni, perchè "è tutta colpa delle ebike".......

Scusa con la stessa logica vanno chiuse tutte le stazioni sciistiche in cui ci siano un paio di incidenti tra sciatori......
    Francis, quando fai "el mona per no pagar el dazio", come si dice qui da noi, mi fai incazzare. Nessuno ha detto che è una decisione sensata: però se noti sono tutti link del mese in corso, e quindi una tendenza c'è. Probabilmente le amministrazioni vogliono pararsi da contestazioni e cause, e quindi mettere un divieto è la cosa più semplice e rapida.
    Non sarà colpa delle emtb ma dell'uso che se ne fa come sostiene Gregol ? Ovvio, che discorsi sono....è un po' come negli USA, dove le armi le compri dal tabaccaio e ci son più morti americani per sparatorie all'anno che nell'intera guerra del Vietnam, mica è colpa delle pistole....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ripeto apo, tutti gli anni gli sciatori da strapazzo che scendono ad minchiam causano decine e decine di incidenti sulle piste.....non mi pare che i comuni coinvolti abbiano mai messo divieti.....

Predefinito

Il problema è che sulle piste si scia e basta (a parte i risalitori di bordo-pista ), sui sentieri è più complicato: ci sono quelle cose che si chiamano pedoni.

Comunque in Austria la bici è un fenomeno essenzialmente stradale: frequento la Carinzia due/tre mesi l'anno dal 2006 e di mtb ne ho sempre viste pochissime. Inoltre divieti su sentieri e forestali c'erano già prima. Sbavano per i motori di ogni genere e lo sport nazionale sono la rasatura del prato il sabato e il giro col cane la domenica. Adesso il colpo di grazia.

Pagina 498 di 510 PrimoPrimo ... 398448488489490491492493494495496497498499500501502503504505506507508 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri