Pagina 496 di 512 PrimoPrimo ... 396446486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505506 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7426 a 7440 di 7673

Discussione: Topic ufficiale mtb

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se non c'erano le bici a rame tutto questo non succedeva, perchè lassù salivamo io e altri tre o quattro. Tutto il resto è accademia.
    Le emtb consentono a molti di praticare ciò che prima solo sognavano e probabilmente toglieranno in futuro ad altri il piacere di pedalare in santa pace in luoghi solitari. Ma è il progresso e lamentarsi non serve.
    Ci sono due scelte, vietare o gestire... e purtroppo tra le due, la prima rimane la più gettonata...
    Un sentiero ben segnato evita un sacco di problemi, perchè se uno ha il sentiero, percorre quello e non va a cercarsi grane in mezzo ai prati... ma i sentieri, visto che prima ci passavano in tre, sono stati lasciati andare, e magari nemmeno quei tre prima li usavano, ma come hai detto, se prima erano in tre, adesso sono trecento...
    Per un pastore in alpeggio, sarebbero 300 potenziali clienti di burro e formaggi, ma è più comodo piazzare il filo spinato che mettersi a zappare per sistemare un passaggio.
    Dalle mie parti dei ragazzi si sono messi in modo "volontario" a pulire e sistemare alcuni sentieri esistenti, che negli anni erano stati abbandonati dall'incuria, sentieri difficili da trovare e da percorrere a piedi, figuriamoci in bici...
    pochi interventi, atti a ripristinare il sentiero come era una volta... ma i malgari che hanno le concessioni a pascolo (che poi usano per 2/3 settimane e poi si spostano), invece di ringraziare hanno inondato i comuni di esposti...

Si nota proprio la differenza generazionale, i pascoli gestiti dai vecchi, di norma i migliori perchè anche in quel settore c'è la mafia e il nepotismo, sono blindati, con cani che sembrano addestrati per azzannare le persone (ma che poi guardacaso si fan mangiare qualche bestia dai lupi)...
    Poi ci sono i più giovani, che sistemano le malghe più sfigate rendendole non una fogna puzzolente ma un edificio decoroso, che i cani li hanno e riesci pure ad accarezzarli, che non hanno problemi con i lupi, e che accolgono gli escursionisti con un sorriso e un assaggio di formaggio...
    E i vecchi, da lassù, si lamentano e gli mandano l'ASL ogni due per tre per capire come fanno a vendere il formaggio (che è poi solo questione di tenere pulito dove lavori)

2. Lo skifoso Teo ha 8 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Fra un pò per fortuna schiatterà la generazione dei vecchi brontoloni......in un paese normale, 300 bikers dove prima ce n'erano 3 sono un'opportunità da cogliere al volo per la comunità di quel territorio......da noi mettono cartelli di divieto o filo spinato e intercludono i passaggi.......il giorno che ci svegliamo un pò fuori come popolo sarà un gran bel giorno......

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Fra un pò per fortuna schiatterà la generazione dei vecchi brontoloni...
    dipende... io noto che i pastori della "new generation", quelli che lavorano in un certo modo, sono nuove leve che non hanno ereditato il mestiere dai genitori, mentre spesso chi prende in mano l'allevamento di famiglia nasce già con tutti i difetti di chi l'ha preceduto, di norma sono giovani che han provato a fare altro ma non ci sono riusciti e si trovano le bestie come ultima chance di lavoro, che erano già stufi da ragazzini di stare in alpeggio tutta l'estate, e che quindi partono già "scogl---nati" e con tutta una serie di cattive abitudini...
    Poi ci sono le eccezioni, così come ci sono le eccezioni tra le vecchie generazioni... ieri ero in ebike in montagna e in una zona un po' impervia ho trovato il recinto elettrico che attraversava una carrabile, tempo zero è arrivato il pastore, che non era certo di primo pelo, che si è scusato (praticamente essendo lunedì ed essendoci pure nebbia ha tirato il filo pensando non passasse nessuno senza mettere le porticine) ed è stato gentilissimo...
    Quindi alla fine è più un discorso di mentalità ed educazione che di età...

6. Skife per Teo:

Predefinito

Dipende anche dai paesi, purtroppo come detto in Austria molti sentieri e molte zone erano interdette già da prima alle bici (e ai cavalli). Adesso vedo i primi segni di un'ulteriore giro di vite. Per dire: tutto il versante stiriano dei Nockberge, che è un po' la mia zona e dove ci sarebbero meravigliosi giri da fare, è interdetto alle bici da sempre: e parlo di forestali/carraie, figurarsi i sentieri ! Ma del resto, dopo quindici anni di frequentazione, posso dire che è un paese dove lo sport nazionale fuori stagione sciistica è tagliare l'erba il sabato e fare il giro in cabrio/moto la domenica, per cui sai che gliene frega a loro dei miei giri in mtb.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Dipende anche dai paesi, purtroppo come detto in Austria molti sentieri e molte zone erano interdette già da prima alle bici (e ai cavalli). Adesso vedo i primi segni di un'ulteriore giro di vite. Per dire: tutto il versante stiriano dei Nockberge, che è un po' la mia zona e dove ci sarebbero meravigliosi giri da fare, è interdetto alle bici da sempre: e parlo di forestali/carraie, figurarsi i sentieri ! Ma del resto, dopo quindici anni di frequentazione, posso dire che è un paese dove lo sport nazionale fuori stagione sciistica è tagliare l'erba il sabato e fare il giro in cabrio/moto la domenica, per cui sai che gliene frega a loro dei miei giri in mtb.
    ma sono proprietà private o proprietà demaniali date in concessione? non so come funzioni in austria, ma in italia chiudere strade anche sterrate che siano a catasto non è così facile...
    Da me tre anni fa è sparito un pezzo di sentiero molto battuto da enduristi e biker, praticamente il proprietario del campo adiacente ha arato via la strada... beh, complice un motociclista avvocato, è stato fatto notare che la strada era a catasto ed è di servizio, ha dovuto ripristinarla in tempo zero... poi ha provato pure a metterci il filo teso da gran bast..rdo, fortunatamente nessuno ci è finito, alchè è partita denuncia verso ignoti, e in quanto unico proprietario da allora sta a lui verificare, essendo strada di passaggio, che sia sempre percorribile, quindi gli scassavamo le p..le anche quando c'era l'erba alta... morale, dallo scorso anno l'ha dato in affitto...

9. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ma sono proprietà private o proprietà demaniali date in concessione?
    Eh infatti....voglio scrivere al Comune e vediamo cosa mi dicono. Comunque essendo uno dei più famosi alpeggi della Carinzia non mi faccio nessuna illusione. Peccato.

Predefinito

Va be io per non sbagliare sono andato a Pila

Il Pupo Cresce

Ciao

12. Lo skifoso ACE65 ha 6 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

peccato che tu ci sia andato con la bici sbagliata! ahahahahahah

15. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    peccato che tu ci sia andato con la bici sbagliata! ahahahahahah
    Oltre il figlio che vedi in foto, in casa mia c’è anche una MOGIE e oggi come oggi un V10 mi farebbe finire sotto i ponti e io non ho più l’età per dormire sotto i ponti

Ciao
    Ps. Anche perché sto iniziando a preparare il terreno per la Hekler

17. Skife per ACE65:

apo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Oltre il figlio che vedi in foto, in casa mia c’è anche una MOGIE e oggi come oggi un V10 mi farebbe finire sotto i ponti e io non ho più l’età per dormire sotto i ponti

Ciao
    Ps. Anche perché sto iniziando a preparare il terreno per la Hekler
    prima il V10, poi la heckler, al limite chiedi il reddito di cittadinanza!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Vai di bonus bici.....prendi tu il v10 e alla moglie la heckler.....1000 euro li risparmi......

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Vai di bonus bici.....prendi tu il v10 e alla moglie la heckler.....1000 euro li risparmi......
    se continua così il bonus bici te lo liquideranno in ricariche per la viacard!!!

21. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Sul fatto che la emtb finirà con l’inasprimento dei divieti, io penso che i ciclisti si dovrebbero autodisciplinare, rimanendo principalmente sotto la linea arborea, dove c’è tanto flow e parecchia goduria, senza sentirsi obbligati a sconfinare alle alte quote, dove c’è poco flow e tanta pietraia punitiva.
    Con questo non voglio dire che in bici non vadano percorsi i sentieri all-mountain, voglio solo dire che bisogna saper scegliere quelli dove non si incontrano escursionisti e di conseguenza non si rompono le balle a nessuno.
    Non so sulle vostre montagne, ma sulle mie Volendo posso fare intere Traversate di 12 ore incrociando 5 / 20 pedoni al massimo, a tal fine devo saper scegliere itinerario e periodo.

- - - Updated - - -

Cmunque... pensate come potrebbe diventare la nostra montagna, se mai dovessero iniziare ad andare di moda delle tamarate tipo Bultaco Brinco...

23. Skife per Vettore2480:

Teo

Predefinito

Bisogna solo saper andare in presenza di escursionisti e adeguarsi al "traffico", se non c'è nessuno puoi anche farti la tirata se c'è gente stai calmo e lascia perdere eventuali segmenti strava che ne hanno fatti ovunque e portano solo gli idioti a spegnere il cervello anche in presenza di persone/bambini.
    Girare solo a basse quote, toglie gran parte di soddisfazione e Poi i giri più belli sono in alto.

25. Skife per gregol68:

Predefinito

Tutti bei pensieri ma intanto i divieti fioccano perchè l'umanità è quel che è.

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Girare solo a basse quote, toglie gran parte di soddisfazione e Poi i giri più belli sono in alto.
    Eh certo, qui da noi si pedala nelle ciclabili di fondovalle....il divieto di cui ho parlato ieri E' IN ALTO, eh, e ti sega una traversata a 2000 e rotti metri, che da quest'anno non si può più fare.

Pagina 496 di 512 PrimoPrimo ... 396446486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505506 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri