Pagina 495 di 512 PrimoPrimo ... 395445485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7411 a 7425 di 7673

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Giulie sullo sfondo, con Villach in bass
    Tre confini? Più ventuno caratteri

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sarebbe più corretto postare in emtb .... ieri ho fatto un giro in mtb all'Alpe di Siusi.
    Io credo che più del 90% siano emtb.

E poi non emtbikers che provano a fare un po' di fatica (come faccio io quando uso quella di mia moglie), vanno proprio su alla massima potenza.

C'è però una soddisfazione: proprio per il fatto di essere quasi un eccezione, quasi tutti i pedoni ti dicono qualcosa, ti fanno i complimenti, ti sostengono nella fatica.

Prima volta che ho frequentato l'Alpe di Siusi in versione estiva.
    - bellissima, ma la preferisco in versione invernale
    - troppa gente, ma davvero un troppo fastidioso (vabbè era domenica). Al Rifugio Zallinger, dove sono arrivato con non poca fatica, ci saranno state 50 emtb
    - stradine che credevo molto più addomesticate ed invece se esci dall'anello canonico, insomma c'è da fare della fatica ed anche terreno molto sconnesso
    - saliscendi a volte tosti

Insomma, esperienza da rifare, ma con una conoscenza più approfondita dei luoghi per scegliere tracciati giusti

5. Lo skifoso botto ha 6 Skife:

Predefinito

Siamo più a nord, Wollaner Nock.
    Ho visto , alla fine (nel senso di su) degli impianti di bad Klein.....etc.etc.

7. Skife per nonnosciatore:

apo

Predefinito

Leggo sempre questa discussione, però un po' mi vergogno....perché giro ancora con questa:
    26 e tripla
    :-)
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200630_102109.jpg
Visite:	43
Dimensione:	100.2 KB
ID:	73480  

9. Skife per fragga:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fragga Vedi messaggio
    Leggo sempre questa discussione, però un po' mi vergogno....perché giro ancora con questa:
    26 e tripla
    Molti del mio gruppo girano con 26 , tutte rigorosamente in carbonio, tutte comprate usate ad ottimo prezzo. Qualcuno ha eliminato la tripla.

Predefinito

per chi mi aveva chiesto foto della modifica...alla fine cambiato solo l'attacco al manubrio perchè la canna della sella non asimmetrica non si trova da 28.6...ma va bene così, costo del lavoro 30 euro, manodopera+pezzo, oltre al montaggio del componente ha messo apposto la ruota (era scampanata) e regolato il cambio...

ha detto che è un mezzo più che dignitoso e che secondo lui non ha mai fatto fuori strada, insomma, dice che non ho da lamentarmi, visto che è un regalo...

Prima

prima manubrio

Dopo Manubrio

Risultato finale

Risultato finale 2

12. Lo skifoso Chicco#32 ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fragga Vedi messaggio
    26 e tripla
    va tranquillo, fino a un mese e mezzo fa io giravo (poco, per la verità) ancora con una 26" in acciaio, non ammortizzata e con i cantilever...

15. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Sarebbe più corretto postare in emtb .... ieri ho fatto un giro in mtb all'Alpe di Siusi.
    Io credo che più del 90% siano emtb.

E poi non emtbikers che provano a fare un po' di fatica (come faccio io quando uso quella di mia moglie), vanno proprio su alla massima potenza.

C'è però una soddisfazione: proprio per il fatto di essere quasi un eccezione, quasi tutti i pedoni ti dicono qualcosa, ti fanno i complimenti, ti sostengono nella fatica.

Prima volta che ho frequentato l'Alpe di Siusi in versione estiva.
    - bellissima, ma la preferisco in versione invernale
    - troppa gente, ma davvero un troppo fastidioso (vabbè era domenica). Al Rifugio Zallinger, dove sono arrivato con non poca fatica, ci saranno state 50 emtb
    - stradine che credevo molto più addomesticate ed invece se esci dall'anello canonico, insomma c'è da fare della fatica ed anche terreno molto sconnesso
    - saliscendi a volte tosti

Insomma, esperienza da rifare, ma con una conoscenza più approfondita dei luoghi per scegliere tracciati giusti

Belle foto e per rispetto alla tua esamina della "situazione" mtb/emtb Alpe di Siusi concordo in pieno! Parecchi biker e oltre il 90% è elettrico..
    L'ho girata per la prima volta anche io quest'anno e devo dire che complessivamente mi è sembrata più "impegnativo" di quello che pensavo o comunque avevo letto in qualche relazione o sito internet.. c'è da dire che io ero con mio figlio e quindi ogni tanto pedalavo mentre lo spingevo, ma a prescindere da questo me l'ero immaginata più easy la faccenda..
    Come hai scritto te, con una maggior conoscenza dei tracciati ecc.. si riesce anche a farsi dei giri spettacolari sicuramente!!

Dovrei tornarci da solo la prossima volta e vedere..

17. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Intanto dalle mie parti dopo quindici anni che ci vado è apparso il primo divieto: indovinate come mai. E' zona di pascoli d'alta quota, e si era cominciata a vedere un'inconsueta presenza di biciclette. Gli allevatori si son rotti le balle e via di cartello.

Predefinito

Intanto dalle mie parti dopo quindici anni che ci vado è apparso il primo divieto: indovinate come mai. E' zona di pascoli d'alta quota, e si era cominciata a vedere un'inconsueta presenza di biciclette. Gli allevatori si son rotti le balle e via di cartello.
    presumo e leggo tra le righe una velata "critica" verso le emtb..

Purtroppo credo che come per moltissime cose, dipenda solo ed esclusivamente dall'utilizzatore più che dal mezzo o dallo strumento in se..
    ti faccio un esempio con l'arrampicata: hai idea di quante falesie sono state chiuse o comunque limitato pesantemente la frequentazione a causa delle immondizie, sporcizia e cagate (scusate il termine) che si trovavano nei paraggi..
    se ci sono delle persone incivili, purtroppo ne fanno le spese tutti!

probabilmente (sto ragionando per logica) nella zona dei pascoli che dicevi te, sarà aumentata la frequentazione con le emtb e invece di usare i sentieri esistenti, ci saranno stati parecchi biker che magari con l'idea di cercare/fare il drop più figo uscivano dal sentiero passando sul prato ecc.. passa 1, passa 2, passa 30 chiaramente il pascolo diventa un carnaio..

20. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Se non c'erano le bici a rame tutto questo non succedeva, perchè lassù salivamo io e altri tre o quattro. Tutto il resto è accademia.
    Le emtb consentono a molti di praticare ciò che prima solo sognavano e probabilmente toglieranno in futuro ad altri il piacere di pedalare in santa pace in luoghi solitari. Ma è il progresso e lamentarsi non serve.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Cool

E' la stessa cosa degli impianti di risalita in inverno.....si chiama progresso......
    80 anni fa andavi a sciare solo con le pelli di foca.....oggi se vai, che so, in TAA hai quasi 2000 km di piste servite da impianti senza quasi toglierti gli sci......
    I boschi sono vasti......se uno vuole fare la pedalata solitaria, non avrà mai problemi a farla......se uno invece deve scassare le palle per il principio del purista (che però a dicembre i 1.500 metri di dislivello li fa senza grosse paturnie seduto su una seggiovia riscaldata), beh quello è un altro paio di maniche......

Predefinito

Qui qualche scatto della salita di domenica. Percorso fatto varie volte, senza nessuna difficoltà tecnica, serve più che altro per far gamba e fiato. Si finirà per andare su forestali e poco altro purtroppo, in Austria per quel che riguarda i sentieri sono molto più restrittivi che da noi.

Le Alpi Giulie:

Zoomata sulle Giulie slovene, col Triglav (quella specie di sfinge più scura):

In primo piano i panettoni erbosi dei Nockberge:

Muletto da 26", che fin che si va su forestali e carraie fa ancora il suo dovere, anche se ha 15 anni:

Ultima modifica di apo; 07-07-2020 alle 11:49 AM.

24. Lo skifoso apo ha 9 Skife:

Predefinito

IO vado ancora di 26 perchè ci sta in auto al pelo senza smontare le ruote
    E siccome i distanziatori per le pastiglie li perdo sempre (hanno le ali?), so già che smontando le ruote dopo pizzico i freni, ecc....

26. Skife per botto:

Pagina 495 di 512 PrimoPrimo ... 395445485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504505 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri