Pagina 494 di 510 PrimoPrimo ... 394444484485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7396 a 7410 di 7637

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Costo? Io al mio bimbo ho preso quella del dechatlon in alluminio...250 euro...20"...non mi sembra male è leggerissima e con freno a disco...
    ti riferisci a questa?
    https://www.decathlon.it/mtb-bambino...d_8405035.html

io comunque l'ho pagata 229€ (costava 299€, ma mi hanno dato 70€ della nostra mtb Decathlon che avevamo prima che ce l'hanno ritirata)

ti lascio il link del negozio e caratteristiche della mtb
    https://www.sanvit.com/it/bike-2/bic...-scale-20_5471

Ripeto, noi (uso il plurale anche se in realtà pedala solo mio figlio.. ) ne siamo super soddisfatti!
    con un mezzo adeguato puoi "permetterti" di fare giri in bici degni di essere chiamati tali.. (ovviamente commisurato all'età del figlio e alle proprie capacità)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Anche io giro per tendoni (vigne) e chiuseti (uliveti) spesso procedento per terre arate ed ultimamente sui campi di grano falciati e mi ritiro sempre con un paio di kg di fichi, albicocche, prugne ed anche amarene. Oggi esco alle 18.30 troppo caldo.🤗🤗🤗🤗🤗🤗
    Noi in monferrato andiamo ancora bene, nel bosco si sta freschi, in costa c'è sempre aria, hai giusto quando scendi in valle, li devi pedalare veloce, anche per non essere divorato dalle zanzare, io sto fuori dalle 18 alle 19.30-20.
    Il weekend sono tra i monti e li il problema è quello di non farsi prendere dalle grandinate pomeridiane!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Domanda da ignorantone....le manopole delle bici sono lunghezza standard?

Volevo togliere le "corna" dal manubrio...ho quindi ricomprato le manopole nuove...ma sono un poco più lunghe della parte in alluminio del manubrio....è normale o esistono diverse lunghezze? Queste sono da 135mmClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200703_134114.jpg
Visite:	27
Dimensione:	54.0 KB
ID:	73472

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Domanda da ignorantone....le manopole delle bici sono lunghezza standard?

Volevo togliere le "corna" dal manubrio...ho quindi ricomprato le manopole nuove...ma sono un poco più lunghe della parte in alluminio del manubrio....è normale o esistono diverse lunghezze? Queste sono da 135mmClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200703_134114.jpg
Visite:	27
Dimensione:	54.0 KB
ID:	73472
    Devi spostare un po’ più in dentro i freni e il cambio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ci sono di varie misure.....le mie ad esempio sono 130....

7. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ci sono di varie misure.....le mie ad esempio sono 130....
    Grazie jms.....provo a spostare più dentro allora...

Francis....credo anche le mie allora....uff...che pizza :)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Ion sono quelle che a pelle mi ispirano di più...
    Non ho il polpaccio grosso ma se alla peggio si tratta di cucire del velcro la cosa è fattibile senza grande spesa.
    Le k-lite mi sembrano un buon compromesso...peccato che non siano più a catalogo (le sleeve mi sembrano proprio misimbrìne come si dice a Brescia), però sembra che si trovino ancora sui vari siti, devo verificare in base alla taglia...a proposito le size chart sono affidabili?

Infatti a vista le Dainese mi danno proprio quell'impressione...che scendano...

Infatti la zip mi pare molto comoda per il mio uso che non è gravity...magari capita di metterle e toglierle qualche volta...l'unica remora è il dubbio con con la zip siano un po' più delicate (flettendo magari tende a scucirsi o proprio a rompersi la zip stessa).
    Valuto anche Bluegrass...ti ricordi il modello?

Anche per le gomitiere a naso Ion mi sembrano buone...

Grazie a tutti
    Per riprendere il discorso: le Ion k-lite alla fine non le ho trovate, sono andato di Ion K-pact zip per le ginocchiere e Ion e-pact per le gomitiere, fidandomi delle tabelle ho preso M di ginocchiere e L di gomitiere.

Arrivate oggi con corriere, insieme al copertone (alla fine ho optato per il Maxxis dhf 2.3 maxx terra) e al lattice.

Gomitiere direi ok, stringe solo un pelo la sinistra sull'avambraccio ma non mi sembra fastidioso.

Le ginocchiere sono abbastanza giuste sulla coscia, sul polpaccio stringono un po', soprattutto davanti, anche allacciando il velcro al minimo (strano perché non ho polpacci grossi, mi sarei aspettato il contrario).

La tabella sul sito riporta

Size 10 cm above knee 15 cm below knee
    S 37,7 – 41,8 cm 33,5 – 36,1 cm
    M 41,8 – 44,2 cm 36,1 – 38,3 cm
    L 44,2 – 46,6 cm 38,3 – 40,5 cm
    XL 46,6 – 49,0 cm40,5 – 42,8 cm
    XXL 49,0 – 51,5 cm 42,8 – 46,0 cm

Considerando che ho misurato 42 cm (10 cm sopra il ginocchio) e 38 cm (15 cm sotto il ginocchio) ero andato di M...effettivamente come polpaccio ero a cavallo di due taglie, però non vorrei che passando a L siano poi troppo larghe...al contrario temo che in M, se c'è da pedalare qualche tratto, siano fastidiose (ovviamente non le tengo in salita, ma in molti itinerari, anche nelle discese, qualche ripedalata tocca farla)

Peraltro sulle istruzioni del foglietto illustativo nel sacchetto sembra esistano solo 3 taglie senza l'indicazione dei range ma solo una misura indicatica rispetto invece a quanto riportato sul sito...dove le ho acquistate nel menù a tendina infatti figurava sceglibile anche la taglia XL.
    Circumference top - circumference bottom
    S 39 cm - 35 cm
    M 44 cm - 38 cm
    L 49 cm - 41 cm

Assendo le prime ginocchiere/gomitiere che possiedo, che voi sappiate le Ion in neoprene poi cedono un po'?
    Ultima modifica di zetaemme; 04-07-2020 alle 07:09 AM.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Cedono pochissimo, anche perché poi te le ritroveresti sulle caviglie dopo la prima discesa.

Ciao

12. Skife per ACE65:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Cedono proprio un filino.....

14. Skife per francis1:

Predefinito

A questo punto sono indeciso se ordinare anche la L e vedere quanto è più larga e poi rendere una delle due...

Francis, se non sbaglio tu dovresti avere le k lite zip...ti posso chiedere la cortesia di sapere che misure hai e che taglia porti? La size table vedo che è comune a più ginocchiere, magari calzano simili...(purtroppo le k lite non sono più sul sito...)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Devo recuperare un metro da sarta perché in casa ne ho 2 rigidi....
    Io ho il problema opposto: giuste di coscia ma larghe di polpaccio.....
    Però il velcro basso delle K lite è diverso dal tuo....se avesse il tuo sarebbero perfette perché il tuo si può stringere di più.....

Di coscia quanto stringi adesso? Nel senso, stringi già molto e quindi secondo te la taglia in più può rischiare di essere larga anche se stretta al massimo?

17. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Devo recuperare un metro da sarta perché in casa ne ho 2 rigidi....
    Io ho il problema opposto: giuste di coscia ma larghe di polpaccio.....
    Però il velcro basso delle K lite è diverso dal tuo....se avesse il tuo sarebbero perfette perché il tuo si può stringere di più.....

Di coscia quanto stringi adesso? Nel senso, stringi già molto e quindi secondo te la taglia in più può rischiare di essere larga anche se stretta al massimo?
    Ok grazie...alla peggio puoi anche provare con un pezzo di cordino misurando poi sul metro rigido se non ti scoccia.

Di coscia stringo poco, però senza stringere non sento costrizione, sono appena larghe.
    Al polpaccio invece, anche senza stringere con l'elastico sono già abbastanza strette
    A gamba tesa sulla parte anteriore sono un po' fastidiose, chiaramente se assecondo la preformatura meno, secondo me è anche un po' il velcro così alto che le irrigidisce un po' troppo rendendole in po' fastidiose...però temo che poi pedalandoci un po' possano essere fastidiose...per quello sarei tentato di prendere anche le L per vedere se sono molto più grandi o poca roba...se fosse vero che come da sito internet esistono anche XL e XXL potrebbero essere solo leggermente più larghe (le XL anche su probikeshop erano in vendita), se invece esistesse solo la L come riportato sul foglietto allegato allora invece sarebbero probabilmente più abbondanti.
    In un video che ho visto ieri (sulle k lite però) il tizio che le recensiva ha detto che lui ha dovuto cambiarle da M a L perché vestono strette (a chi chiedeva precisazioni nei commenti diceva di essere 1,70 per 70 kg...poco indicative come misure per le ginocchiere, visto che potrebbe avere gambe allenate e voluminose e busto più esile...però se tanto mi dà tanto io sono 1,82 per 83/84 kg...
    Ultima modifica di zetaemme; 04-07-2020 alle 07:17 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Cedono pochissimo, anche perché poi te le ritroveresti sulle caviglie dopo la prima discesa.

Ciao
    Chiedevo per sicurezza, ovvio che la condizione ideale sarebbe che non cedessero, ma si sa che spesso nella realtà poi accade diversamente...anche per le scarpette degli scarponi da sci la condizione ideale sarebbe che non cedessero una volta adattate, poi sa sa che invece dopo un po' fanno un'altra fine

Predefinito

Giro pesissimo oggi: Lozzo-Pian dei Buoi-Rifugio Baion- Domegge

http://www.themtbbiker.com/pian-dei-...l#.XwDD0ygzY2w

MOlto impegnativo, per dislivello, fondo del rientro, pezzo da fare a spinta nel rientro, scarso allenamento. Acido lattico a gogo, anche perchè raramente anche in discesa ci si riposa.
    Credo che un rientro diretto verso Domegge senza la deviazione per Forcella Grea lo rende più abbordabile.

Ecco il giusto premio con una vista da urlo

21. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

23. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Pagina 494 di 510 PrimoPrimo ... 394444484485486487488489490491492493494495496497498499500501502503504 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri