Pagina 492 di 513 PrimoPrimo ... 392442482483484485486487488489490491492493494495496497498499500501502 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7366 a 7380 di 7686

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Domanda secca: uso trail, anteriore, 29", voglio un pneumatico che dia una bella confidenza e sicurezza ma che non sia estremamente faticoso da pedalare.
    Ho ristretto un po' il campo e mi piacerebbe provare:
    - Maxxis Minion DHF 3C Maxx Terra, 2,3 o 2,5 (ho però letto che alcuni lamentano che i tacchetti si rovinano presto, anche rompendosi)
    - Schwalbe Magic Mary SnakeSkin TLE ADDIX Soft 2,35 (troppo votate al gravity?)
    - Schwalbe Hans Dampf SnakeSkin TLE ADDIX Soft 2.35 (forse più pedalabile di Magic Mary)

Voi cosa scegliereste (considerate che in discesa non sono un fulmine...)

In realtà tutti i pneumatici indicati non eccellono certo in scorrevolezza, ma a questo giro mi piacerebbe provare qualcosa di questo tipo...vengo da Bontrager XR4 che tutto sommato non mi è dispiaciuto ma vorrei anche provare altro

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Un buon compromesso é l'accoppiata Hans Dampf all'anteriore e Nobby Nic al posteriore.

DHF 2.5 é POCO scorrevole. Non so perché l'hai messo nel gruppo dei papabili.

6. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Senza farmi troppe pippe io ho preso le maxxis dhf dhr tubeless ready e non so che altra sigla 2.3 su Amazon 33 euro l'una . Contentissimo

8. Lo skifoso amen ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Schwalbe Nobby Nic 2.35, molto scorrevole.
    L'avevo valutata inizialmente, però pur non essendo una gomma propriamente xc a questo giro volevo provare qualcosa di più aggressivo all'anteriore per le discese a costo di perdere un po' di scorrevolezza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Un buon compromesso é l'accoppiata Hans Dampf all'anteriore e Nobby Nic al posteriore.

DHF 2.5 é POCO scorrevole. Non so perché l'hai messo nel gruppo dei papabili.
    Sul dhf sono indeciso tra 2.3 e 2.5, il 2.5 era finito tra i papabili perché ora uso un 2.4, da un lato non vorrei scendere perché la gomma un pò più ciccia mi è piaciuta, dall'altro temo che effettivamente il 2.5 dhf, tra disegno battistrada e misura, possa essere effettivamente veramente poco scorrevole.
    Come dicevo sopra vorrei provare per questo cambio qualcosa di un po' più aggressivo all'anteriore, anche perdendo qualcosa in scorrevolezza (a patto che non sia effettivamente troppo poco scorrevole).

Da quanto ho letto il Magic Mary pensavo fosse il meno scorrevole di tutti (anche perché dalle varie recensioni, oltre al tipo di tassellatura che certo non è votata alla scorrevolezza, un 2.35 sul Magic pare essere come dimensioni pari ad un 2.4 abbondante di altri marchi)...hai esperienze con questo? Ultimamente lo vedo montato di serie su molte trail...settimana scorsa mentre aspettavo che mi riparassero il parabrezza dell'auto sbirciavo le vetrine di un grosso negozio nei paraggi e spopolava su parecchie trail...

Certo l'Hans Dampf potrebbe essere un buon compromesso come ipotizzavo (è per quello che l'ha spuntata tra i papabili)...qualcuno che li ha avuti entrambe o che li conosce, ha qualche feedback sulle differenze tra Hans Dampf 2.35 e i Bontrager XR4 Team Issue 2.4 che monto attualmente?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    Senza farmi troppe pippe io ho preso le maxxis dhf dhr tubeless ready e non so che altra sigla 2.3 su Amazon 33 euro l'una . Contentissimo
    Su probike shop dove stavo guardando (perchè avrei le ss gratuite perché ci devo comprare altro) in versione 29×2.3 3c maxxterra costa molto di più...33 mi sembra buono, soprattutto se fosse direttamente da amazon e senza le ss di un venditore terzo... 29"anche tu? (Poi bisogna vedere la mescola, la dual costa meno ma comunque su Probike sempre più di 33) ,
    Mi frenano un pò sul dhf alcune recensioni che parlano di un consumo marcato e di rottura di alcuni tacchetti dopo non molto tempo...
    Le hai da tanto? Se si, suppongo dal tuo "contentissimo" che non hai riscontrato questo problema...
    Ultima modifica di zetaemme; 28-06-2020 alle 07:41 AM.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Hai guardato in casa michelin?
    Io le uso da un po’ di anni e mi ci trovo bene
    Poi adesso sono usciti modelli nuovi enduro

Anche sul marrone tanti ne parlan bene e son passati proprio a michelin

14. Skife per maxxxce:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Su probike shop dove stavo guardando (perchè avrei le avrei le ss gratuite perché ci devo comprare altro) in versione 29×2.3 3c maxxterra costa molto di più...33 mi sembra buono, soprattutto se fosse direttamente da amazon e senza le ss di un venditore terzo... 29"anche tu? (Poi bisogna vedere la mescola, la dual costa meno ma comunque su Probike sempre più di 33) ,
    Mi frena un pò sul dhf alcune recensioni che parlano di un consumo marcato e di rottura alcuni tacchetti dopo non molto tempo...
    Le hai da tanto? Se si, suppongo dal tuo "contentissimo" che non hai riscontrato questo problema...
    Ne ho avute un paio 2.3, attualmente sto usando un 2.5 e non ho mai riscontrato questo difetto.
    Al contrario delle Hans Dampf che invece in tutte quelle che ho avuto gli si spaccavano i tasselli laterali.
    Non ne ho mai perso uno ma molti spaccati alla base si.

16. Skife per gregol68:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Ne ho avute un paio 2.3, attualmente sto usando un 2.5 e non ho mai riscontrato questo difetto.
    Uso per lo più discesistico o ci pedali molto? Come scorrevolezza hai notato molta differenza tra 2.3 e 2.5?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Hai guardato in casa michelin?
    Io le uso da un po’ di anni e mi ci trovo bene
    Poi adesso sono usciti modelli nuovi enduro

Anche sul marrone tanti ne parlan bene e son passati proprio a michelin
    Proverò a dare un'occhiata, anche se nutro solitamente un certa avversione innata per i prodotti francesi
    Ho ceduto sui scarponi perché in quel caso hanno scelto i piedi...

Predefinito

Uso per lo più discesistico o ci pedali molto? Come scorrevolezza hai notato molta differenza tra 2.3 e 2.5?
    Le gomme le scelgo dando completa priorità alla discesa ma in ogni caso all'inizio della discesa ci arrivo pedalando.
    Il 2.5 è meno scorrevole del 2.3 se intendi pedalare molto io prenderei il 2.3 che a mio parere è più scorrevole anche della Magic Mary 2.35

20. Skife per gregol68:

Predefinito

Su probike shop dove stavo guardando (perchè avrei le ss gratuite perché ci devo comprare altro) in versione 29×2.3 3c maxxterra costa molto di più...33 mi sembra buono, soprattutto se fosse direttamente da amazon e senza le ss di un venditore terzo... 29"anche tu? (Poi bisogna vedere la mescola, la dual costa meno ma comunque su Probike sempre più di 33) ,
    Mi frenano un pò sul dhf alcune recensioni che parlano di un consumo marcato e di rottura di alcuni tacchetti dopo non molto tempo...
    Ciao 27,5

Messe da estate scorsa su mde bolder

Le gonfio a oltre 2 per salire su asfalto e 1.2 1.4 per scendere, tengono e scorrono. Le riprenderei.

Amici con assegai e che avevano le mie dicono tengano da matti ma si consumano a vista d'occhio e non scorrono

22. Skife per amen:

Predefinito

Vengo da un treno DHF/DHR da 27.5x2.3
    Poi ho cambiato bici e ho trovato montate MagiMary/HansDampf da 29x2.35
    Consumate, ho piazzato Michelin WildEnduro/RearEnduro 29x2.4

E ho capito una cosa: non serve a nulla montare super carrarmati con carcassa di burro. Le Michelin pesano 1kg l'una e hanno una struttura quasi da DH. Le schwalbe TLE snakeskin pesano 700g. Le prime, anche basse di pressione, mantengono bene la forma e assorbono molto bene le piccole asperitá. In discesa le posso tenere a 1.4/1.6
    Le Schwalbe TLE, invece, se sgonfie non danno confidenza, se gonfie rimbalzano come palloncini.
    Le MAXXIS, in struttura EXO+, si avvicinano alle Michelin come rigidezza.

Comunque, dal punto di vista del battistrada:
    Michelin MOLTO direzionale, ottima tenuta su fango (e neve) per la spaziatura discreta dei tasselli, ottima tenuta su roccia compatta per il tassello di dimensioni generose.
    Maxxis DHF/DHR buone su fango, ottime su ghiaia/sabbia per il miglior galleggiamento, ottime su radici se prese in mescola supeorbida.
    Magic Mary oneste su tutti i terreni, senza eccellere in nessuna caratteristica. Piú rotolanti delle altre due e, visto il peso, piú efficaci per un uso trail sulle grandi distanze. In discesa, sui tornantini bastardi, non mi hanno mai dato la sicurezza delle DHF né tantomeno delle Michelin.

24. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

le schwalbe di primo montaggio se sono le performance non valgono un soldo e le tagli solo a guardarle,altro discorso le evo che però in 29' sei intorno al kg.

Pagina 492 di 513 PrimoPrimo ... 392442482483484485486487488489490491492493494495496497498499500501502 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri