Pagina 489 di 511 PrimoPrimo ... 389439479480481482483484485486487488489490491492493494495496497498499 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7321 a 7335 di 7661

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si effettivamente costa esattamente 10 volte quello che uso abitualmente, che è già un ottimo olio.....
    Però se lo usi una volta ogni 1.800 km, un boccettino da 120 ml e 130 euro ci metti anni a finirlo......
    l'ideale è il boccettino da 14 ml....costa 13 euro e a me durerebbe tranquillamente un paio d'anni......

Anzi sai che quasi me lo ordino......al massimo ho buttato nel cesso 13 euro.....
    'sto coso può andar bene per una bici da strada eventualmente, così, a naso. Se esci in mtb e becchi polvere e fango, lavi bici e catena, lui che fa, ti resta comunque sulla catena ? Resiste alla pulizia della stessa ? La confezione però è di classe, un bell'oggetto, e tu fai girare l'economia....

2. Skife per apo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Sicuramente è più adatto al ciclismo da strada.....
    Girare l'economia.....minchia per 13 euro fortunatamente non vado a vivere sotto i ponti e l'economia non credo subirà grandi scossoni.....

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Eh lo so, ma la mia gomma standard va da 2.0 a 2.2, il canale da 30 è incompatibile, figurarsi il 32
    in XC ho visto parecchi montare le 2.2 sui canali da 30, per le 2.00 si, meglio il 28

6. Skife per Teo:

apo

Predefinito

Sicuramente è più adatto al ciclismo da strada.....
    Girare l'economia.....minchia per 13 euro fortunatamente non vado a vivere sotto i ponti e l'economia non credo subirà grandi scossoni.....
    Ennò cazz, adesso ti prendi la confezione grande !

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    in XC ho visto parecchi montare le 2.2 sui canali da 30, per le 2.00 si, meglio il 28
    Farò la prova, però ti posso dire che la stessa gomma da 2 o da 2.2 montata su cerchio da 19 o 25 ha un comportamento diverso, e una forma diversa, ovviamente. Voglio dire che gomme di questa sezione devono mantenere un profilo abbastanza arrotondato, più allarghi il cerchio più spanciano e nascendo esse per la scorrevolezza in questo modo le snaturi.

8. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Comunque siamo intorno ai 1.000 euro al litro.....un super Barolo di 20 anni costa meno......

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Può valer la pena il bocchettone da 14ml ma quanto ti costa la spedizione? Se arrivasse in qualche e commerce lo metterei insieme ad altre minchiate che compro regolarmente tra le quali ho appena preso il grasso Fluo della muc-off

Ciao
    spedizione 9,9 euro.....

Predefinito

Comunque siamo intorno ai 1.000 euro al litro.....un super Barolo di 20 anni costa meno......

- - - Updated - - -

spedizione 9,9 euro.....
    No, no adesso hai tirato il sasso e non puoi tirarti indietro, smettila di fare il pidocchioso e caccia i 130€ per il boccione

Ciao

12. Skife per ACE65:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Comunque siamo intorno ai 1.000 euro al litro.....un super Barolo di 20 anni costa meno...
    E preferisco di gran lunga spenderli li...
    Ma si sa, basta mettere insieme la parola grafene e sport, e poi fare quello che vuoi...

Io di mio, per la DH uso un flaconcino che mi regalò Masserini anni fa che si chiama Squirt Lube... fantastico!!!
    Adesso toccherà finirlo con il frullatore, son due settimane che giro e non ho mai visto così tanto fango in bici in tutta la vita...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Io di mio, per la DH uso un flaconcino che mi regalò Masserini anni fa che si chiama Squirt Lube...

prodotto naturale non inquinante quindi....costoso immagino....

16. Skife per apo:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio

prodotto naturale non inquinante quindi....costoso immagino....
    speravo anch’io, ma alla fine é olio messo in flacone da dei tipi spiritosi! 😂

18. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Io sgrasso la catena e rimetto l’olio ogni volta che esco, considerando che mediamente l'uscita mia è di 18 km ....
    Ecco che per me va bene un qualsiasi lubrificante con tre zeri di meno.

Comunque, credo che nemmeno chi va in bici solo sulla pista indoor in parquet, possa non lavare mai la bici per 1800 km.

20. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io sgrasso la catena e rimetto l’olio ogni volta che esco, considerando che mediamente l'uscita mia è di 18 km ....
    Ecco che per me va bene un qualsiasi lubrificante con tre zeri di meno.

Comunque, credo che nemmeno chi va in bici solo sulla pista indoor in parquet, possa non lavare mai la bici per 1800 km.
    Ma! A casa al mare avendo la comodità, lavo la MTB tutte le volte che ritorno, quindi tutte le volte ingrasso la catena. A casa , invece , sento la necessità (come se la MTB mi parlasse), di pulire la catene ogni due/tre uscite e rioliarla. Per me soldi spesi inutilmente.

Predefinito

Visto che ognuno lo fa, dico anch'io la mia: passo una pennellata di chante claire sulla catena, lascio lì due minuti, e lavo accuratamente con lavacatena barbieri. Per evitare che lo chante claire rovini qualcosa per sicurezza sciacquo tutta la bici con la manica. Questo prodotto è stato ingiustamente demonizzato (e mi fermo qua): lo uso da vent'anni, sulla catena lavora che è una meraviglia, non ha mai rovinato nulla e un tanto mi basta.

Poi lubrifico con muc-off togliendo subito il prodotto in eccesso e lascio lì un paio d'ore. Così facendo la lubrificazione, in condizioni normali, mi dura per 8/9 ore complessive di bici.

Quando sento che la lubrificazione è alla fine facendo come detto sopra mi trovo la catena abbastanza pulita: prendo la spazzola della finish line (quella che avvolge la catena da tre lati) e ci passo la catena a secco fino a che è perfettamente pulita: lubrifico e sono a posto per altre due uscite da tre ore.

Di passare giornate a lavorare sulla bici mi sono stufato e cerco di fare il meno possibile. Purtroppo adesso ho davanti il cambio olio dei freni di varie bici e l'ingrassaggio dei cuscinetti di ruote, mc e perni vari....mi prende male.

Predefinito

Lo scianteclér é stato "demonizzato" perché totalmente inadatto alle catene da MOTO.

Sono catene coi rulli sigillati da o-ring e quel detergente é troppo aggressivo sui polimeri...

24. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

"Demonizzato" su siti di mtb, ovviamente.
    Ultima modifica di apo; 24-06-2020 alle 03:34 PM.

Pagina 489 di 511 PrimoPrimo ... 389439479480481482483484485486487488489490491492493494495496497498499 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri