Pagina 471 di 495 PrimoPrimo ... 371421461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480481 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7051 a 7065 di 7417

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Unica mia esperienza che posso riportare.
    Sono stato restio per anni poiché uso la bici non con grande regolarità.
    Una esperienza antica mi aveva fatto prima cambiare la camera sul sentiero, con una sporcizia da incubo, poi successeivamente nella stagione morta solidificare il malloppo e dovetto buttar via la gomma.
    Penso che i lattici siano migliorati, l'anno scorso mi sono deciso a latticizzare con lo Stans, quest'anno vado a smontare il copertone per cambiare il liquido e invece lo trovo tutto ancora lì al suo posto ...
    Sarebbe durato almeno altri 6 mesi.
    Inoltre sto stans si lava via con l'acqua come fosse sapone, veramente passi da gigante nei lattici di oggi.

Predefinito

Vero, ho preso il WAG e rispetto a quel cesso di liquido che mi avevano messo in officina pare effettivamente molto meglio.
    Però, come detto, almeno per ora continuo con la camera, per le mie esigenze è il sistema più comodo. Sono sicuro che a novembre non avrei voglia di smontare e pulire per l'inverno e 'sta roba resterebbe dentro...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Al Mountain, Enduro, Freeride, DH, latticizzato e salsicciottato ho risolto tutti i miei problemi, diminuendo quello che metto nello zaino.

Ciao

Predefinito

Non torneró mai piú alla camera.
    Ho delle camere che sono un patchwork di pezze a testimonianza di quanto siano infidi i roveti dei Colli Berici.

Per inciso, io non ripristino MAI il lattice. La gomma arriva a fine vita prima che si sia asciugato dal tutto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    si vede che qui abbiamo spine tenaci che bucano facile
    mi pare di avere le schwable rocket, pessime per forature
    Rocket Ron? Le avevo di primo equipaggiamento sulla mtb precedente, sono fatte di carta velina...e tra l'altro all'anteriore su sabbiolina tenuta in curva pessima...dopo due perdite di aderenza all'anteriore smontata immediatamente e tenuta per il posteriore, giusto per non buttarla seminuova...

Io ormai sull'ultima mtb giro felicemente con tubeless e lattice...su quella prima, visto che i cerchi non erano adatti ai tubeless giravo con camere con lattice (sono anche più resistenti delle tradizionali)...se esco in Franciacorta la zona è alquanto "spinosa", con le camere tradizionali si buca una volta ogni tre uscite mediamente...

7. Skife per zetaemme:

Predefinito

Avete qualche consiglio su ginocchiere? Faccio mtb un po' di tutti i tipi, ne vorrei comode anche per pedalarci in salita, e che non facciano troppo caldo. Meglio da infilare o con il velcro per poterle togliere facilmente senza togliere le scarpe?

Al momento mi ispirano le Seven Transition:

https://7protection.com/gb/product/transition-knee/

Predefinito

Io posso consigliarti le 661, quelle in D30. Comode da pedalare (non ci farei i chilometri comunque, io di solito le faccio scendere sullo stinco in caso di risalite lunghe si asfalto), e il D30 molto comodo in calzata. Da valutare bene la taglia, hanno un velcro solo sopra, ma il grosso della tenuta la fanno gli elastici. Dopo 3 anni di uso sono ormai finite, ma molto probabilmente ne prenderò un altro paio. Ovviamente sono orientate verso un uso che spazia dall'all-mountain al Dh, se il focus fosse più Trail forse valuterei qualcosa di più leggero.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ion e Bluegrass le fanno con la cerniera laterale comodissime da mettere togliere sono in D3o che oggi è uno dei migliori sistemi di ammortamento urti, però da pedalare...proprio tutta sta comodità non lo sono. C’erano anche le Endura che con due velcri le mettevi e toglievi ma non riesco a trovarle su nessun sito comunque.
    Queste ad esempio https://www.alltricks.it/F-11940-pro...rass_solid_d3o

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Rocket Ron? Le avevo di primo equipaggiamento sulla mtb precedente, sono fatte di carta velina...e tra l'altro all'anteriore su sabbiolina tenuta in curva pessima...dopo due perdite di aderenza all'anteriore smontata immediatamente e tenuta per il posteriore, giusto per non buttarla seminuova...

Io ormai sull'ultima mtb giro felicemente con tubeless e lattice...su quella prima, visto che i cerchi non erano adatti ai tubeless giravo con camere con lattice (sono anche più resistenti delle tradizionali)...se esco in Franciacorta la zona è alquanto "spinosa", con le camere tradizionali si buca una volta ogni tre uscite mediamente...
    si, le rocket, praticamente abbiamo avuto la stessa storia tra forature e tenuta indecente, e per ora è finita dietro tanto per consumarla

ora ho la camera con lattice, e mi ci trovo bene

io normalmente riuscivo a bucare ogni due uscite con i rovi, ora pare vada meglio

Predefinito

Rocket Ron? Le avevo di primo equipaggiamento sulla mtb precedente, sono fatte di carta velina...
    Ce le avevo in dotazione di fabbrica sulla Cube: assieme alla sodo-sella son state la prima cosa che ho cambiato, si bucavano col pensiero.

14. Skife per apo:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Io ho avuto il dilemma nel momento in cui ho scelto le gomme per la nuova elettrica.
    Ho deciso di montare delle WTB a carcassa 2ply e senza lattice, mi porterò dietro i vermicelli, la pompa, e una camera d'aria d'emergenza...
    Con il lattice non voglio avere nulla a che fare, e i salsicciotti non servono a niente, sono solo peso in più sulle ruote, ovvero meno scorrimento. li uso in DH (ma sono semimousse in butile) e continuerò a farlo, per poter girare sotto 1.5bar e comunque con camera.
    Vi dirò se e quanto spesso bucherò...

16. Skife per Teo:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ce le avevo in dotazione di fabbrica sulla Cube: assieme alla sodo-sella son state la prima cosa che ho cambiato, si bucavano col pensiero.
    Credo le mettano in dotazione come primo equipaggiamento su molte xc...carta velina = pesano poco = possono togliere grammi sulla scheda tecnica della bici...1 grammo di quà, 1 grammo di là...le case costruttrici devono far vedere che le bici pesano poco...

Predefinito

Domanda: gomma per anteriore trail, vorrei rimanere su 2.4 come le attuali ma la voglio bella sicura e che dia confidenza.
    Pensavo quasi di azzardare Schwalbe Magic Mary o Maxxis dhf (dhr?)...devo rigurardare bene ma mi sa che da 29 le 2.4 non le fanno nemmeno, e 2.6 per pedalare mi sembrano forse eccessive, non sono elettrificato (anche perché non è che in discesa sia poi un fulmine...)
    Dite che sono troppo orientate al gravity?
    Consigli? Attualmente monto le Bontrager xr4 team issue, che mi sono anche piaciute, ma vorrei provare qualcosa di più aggressivo...

Predefinito

Credo le mettano in dotazione come primo equipaggiamento su molte xc...carta velina = pesano poco = possono togliere grammi sulla scheda tecnica della bici...1 grammo di quà, 1 grammo di là...le case costruttrici devono far vedere che le bici pesano poco...
    Proprio così, parole sante.

Predefinito

Maxxis le fa da 2,4 per le 29 io ho le DHR.

Ciao

21. Skife per ACE65:

Pagina 471 di 495 PrimoPrimo ... 371421461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480481 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri