Pagina 470 di 495 PrimoPrimo ... 370420460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7036 a 7050 di 7417

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Io. Cambio XT 11 velocità cassetta 11 42 ho montato una sunrace 11 46 senza nessuna difficoltà. Pirteressd anche 50 ma serve una piccolissima modifica, se non erro la vita di regolazione più lunga.
    Curiosità, che corona monti?

Predefinito

[QUOTE=cleon;2211100]Curiosità, che corona monti?[/QUOTE

Monocorona da 13 (12?) denti Bosch

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    A volte anche tireless e chainless..
    chainless si, tireless é un po’ piú complicato!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    chainless si, tireless é un po’ piú complicato!
    Mi riferivo alla discesa di Gwinn che ha fatto sul cerchio posteriore

https://youtu.be/8YrEvtLpXoY

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Mi riferivo alla discesa di Gwinn che ha fatto sul cerchio posteriore

https://youtu.be/8YrEvtLpXoY
    Si ma Teo si riferiva che lo stesso Gwinn senza catena, una gara l’ha vinta

Ciao

Predefinito

Oggi rimessa in moto la mtb... Meglio di quanto mi aspettavo, anche se ho fatto pochi km, come sempre del resto 😁

9. Lo skifoso cocojambo ha 7 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Oggi rimessa in moto la mtb... Meglio di quanto mi aspettavo, anche se ho fatto pochi km, come sempre del resto 😁

Non male la borraccia, di che annata è?

Ciao

12. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Non male la borraccia, di che annata è?

Ciao
    Succo di peduncolo rosso fermentato, una buona carica

14. Skife per cocojambo:

Predefinito

esprimo tutta la mia approvazione sulla borraccia e sul suo contenuto, ma....... il tappo di plastica.........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    esprimo tutta la mia approvazione sulla borraccia e sul suo contenuto, ma....... il tappo di plastica.........
    Sono giovane, mi piacciono le cose pratiche

17. Skife per cocojambo:

Predefinito Sul tubeless

Vorrei condividere qualche riflessione sulle gomme latticizzate, dopo che in questo periodo ho un po' riflettuto sulla cosa a causa di qualche problema su una delle mie bici. Io credo che per bikers che non gareggiano i contro superino i pro. Tra i primi ci metto: i nippli in caso di inutilizzo della bici possono ricevere infiltrazioni di liquido nel caso in cui la nastratura non sia perfetta, fanno ruggine e bloccano il raggio; sempre in caso di inutilizzo della bici (cosa che a gente che come noi d'inverno scia credo possa capitare) il liquido ristagna nella gomma solidificando o, peggio, rovinando la copertura; rabbocco ogni tot per evaporazione del liquido; in caso di foratura non tappabile dal liquido si dovrà comunque far ricorso alla camera per tornare a casa; e ce ne sono anche altri per cui non mi dilungo.
    Ora, tutti sti casini sarebbero bilanciati, è il ragionamento contrario, dalla possibilità di usare coperture a pressioni inferiori e dalla comodità di non dover cambiare la camera in caso di foratura. Faccio notare che: ci sono gomme dalla carcassa estremamente resistente con cui non buchi MAI, tutto sta a trovarle; il girare a pressioni basse - oltre a esporre il biker a stallonamenti e pizzicature della copertura, come segnalato qui tempo fa, peraltro - dipende anche da dove si gira: in zone collinari con terreni morbidi una gomma bella gonfia sarà meglio di una sgonfia in quanto i tasselli affonderanno maggiormente nel terreno, su percorsi con sassi e rocce non particolarmente ripidi (come dalle mie parti per esempio) il fatto di avere più grip sgonfiando la gomma paga senz'altro pegno alla possibilità molto concreta di stallonare a causa della violenza degli urti della gomma sulle pietre; non ultimo, dipende anche dalla sezione della gomma: una gomma "veloce" da 2.0 per sua natura va comunque gonfiata a pressioni più alte.
    Insomma non voglio dire che il sistema sia una m. ma neanche quella figata per cui in automatico tutti debbano finire sul lattice: andrebbe valutato in base all'uso che si fa della bici, alle coperture che si usano, ai tracciati (e al tempo che si ha da dedicarle).
    Personalmente, ho tolto il lattice e i nastri, e sulla bici in questione sono tornato alla camera: se buco o pizzico in 10 min riparto, senza sporcarmi. Davanti Race King 2.2, dietro 2.0, giro tranquillamente a 1.5 e 1.7 bar.
    A voi.
    Ultima modifica di apo; 01-06-2020 alle 09:43 AM.

Predefinito

penso anche io che mantenere la gomma con lattice sia un po' na palla se non si usa assiduamente, però qui da me che ho rovi ovunque, si buca facile, ho risolto per ora con camera d'aria con gel/lattice (o quel che è)

il mio problema è che sono abituato ad usare i levagomma sia per togliere che per rimettere copertone, e non ho trovato una leva in plastica che sia ben resistente...

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Faccio notare che: ci sono gomme dalla carcassa estremamente resistente con cui non buchi MAI, tutto sta a trovarle; il girare a pressioni basse - oltre a
    ma non vuoi spiarci un due modelli?

Predefinito

Premesso che il mio ambito è l'xc/marathon (nel senso dei tracciati, non gareggio) con la Continental Race king performance, che è il modello base, non ho mai forato. In versione tlr è stata resa ancora più tosta (sulle spalle ovviamente) e pesa infatti 100 g più di prima. Buona anche la Cross king ma non ha la stessa resistenza alle forature, e l'ho abbandonata (la usavo all'anteriore perchè un po' più grippante della Race king, che è una gomma scorrevole da mettere dietro). Adesso sto usando sulla Canyon la Maxxis ikon 2.2 all'anteriore, per ora non ho mai bucato, ma ho fatto poche uscite. Anni fa usavo le Schwalbe Racing Ralph e bucavo spesso.

Va detto, e qui mi riallaccio al discorso di prima per cui quello che va bene per me può non andar bene per te, che nelle mie zone grossi problemi di spine non ce ne sono, e quindi - trovata la gomma "giusta" - del lattice faccio a meno.

Levagomme: ce ne sono anche di metallici per la cronaca, io ho quelli arancioni della Continental in plastica e non si sono mai rotti.

21. Skife per apo:

Predefinito

si vede che qui abbiamo spine tenaci che bucano facile
    mi pare di avere le schwable rocket, pessime per forature
    ora davanti ho una vittoria barzo e mi pare bene

per il levagomme ho tirato fuori una vecchia leva in metallo che avrà la mia età o qualcosa in più , anche se temo sempre per il cerchio, ma ora con la camera a gel mi sta andando bene e ngli ultimi tempi dell'anno scorso non bucavo più...vedremo quanto duro

Pagina 470 di 495 PrimoPrimo ... 370420460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479480 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri