Pagina 469 di 495 PrimoPrimo ... 369419459460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 7021 a 7035 di 7417

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Dai un'occhiata qui:
    https://enduro-mtb.com/en/what-mtb-tire-pressure/

Alcuni di loro scendono a 1.1 - 1.2 bar

Io con le Michelin Wild Enduro, carcassa intermedia tra EXO e DD per un peso di 1.1kg l'una, tengo 1.4 e 1.6 per non aver troppo attrito in salita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Le carcasse più merdose che abbia mai avuto......erano più le volte che bucavo di quelle che tornavo a casa senza scocciature.....
    Provate praticamente tutte le plus 2.8 e mid plus 2.6 exo (Rekon, Dhf, Dhr, High Roller) e facevano tutte cagare......Maxiss va bene dalle dd in su.....
    Io non sono andato mai su carcasse così grosse, a parte quando avevo la bici da DH ma li usavo carcasse da DH. Io con queste nuove EXO mi trovo bene anche se una volta il posteriore della 29 mi è esplosa contro una roccia ma stavo scendendo dalla WC di Pila e quindi l’ho scusata, poi sono arrivati i nuovi cerchi e gli ho messo subito il salsicciotto onde evitare problemi ( anche se teoricamente i miei cerchi sono garantiti a vita ) l’unica cosa che non mi piace è che non si riesce a montarli dritti manco a pagarli.

Ciao

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Dai un'occhiata qui:
    https://enduro-mtb.com/en/what-mtb-tire-pressure/

Alcuni di loro scendono a 1.1 - 1.2 bar

Io con le Michelin Wild Enduro, carcassa intermedia tra EXO e DD per un peso di 1.1kg l'una, tengo 1.4 e 1.6 per non aver troppo attrito in salita.
    Minchia...ma come fate a girare così bassi?
    Uso la carcassa DH delle Swalbe e se entro forte in curva con 1.6/1.8 sento che l'anteriore va in deriva.
    Ma siete sicuri?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Minchia...ma come fate a girare così bassi?
    Uso la carcassa DH delle Swalbe e se entro forte in curva con 1.6/1.8 sento che l'anteriore va in deriva.
    Ma siete sicuri?
    Gomme da dh 2.6....mediamente giro a 1.3 dietro e 1.2 davanti......

Predefinito

Dopo innumerevoli ripensamenti ed eterni rinvii, finalmente ho fatto il grande passo e ho rimpiazzato la mia vetusta, gloriosa Olympia camoscio classe 1995 con una moderna (almeno spero) cube reaction race... sicuramente un mezzo senza troppe pretese, ma credo che per l’uso che dovrò/potrò farne dovrebbe bastare...

Ora si tratta solo di trovare il tempo per provarla... l’ho ritirata ieri mattina e non sono ancora riuscito a farci neanche il giro dell’isolato...

7. Skife per alfpaip:

apo

Predefinito

Cambio aromento per una domanda che mi torna in mente adesso in un momeno di pausa...

Ho notato che gli esperti delle discipline “gravity” spesso si vantano di frenare pochissimo poiché il manico consente loro di dissipare l’energia cinetica sfruttando la morfologia del terreno e facendo traiettorie adeguate.
    Mi sono allora sempre chiesto perché, gli stessi soggetti, non appena comprano una biga da 8.K fiaccole, la prima cosa che fanno è buttare via l’impianto frenante e montarcene uno da 600 fiaccole…

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Perchè se vai a cannone e hai un impianto che frena poco e/o male, ti schianti......

10. Skife per francis1:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Frenano, frenano.
    Soprattutto tirano gran pinzate brevi, lasciando scorrere nel mezzo. Ma ti serve comunque potenza.

Poi, tra gli amatori, é anche una questione di moda.

Se vedi raramente montano un Shimano SAINT, che va benissimo e ha potenza da vendere.
    Di solito finiscono su quelle robe esotiche tipo i Direttissima...

Perfino i Formula CURA cominciano a essere troppo mainstream.

13. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Perché ti serve un freno sempre pronto. Inoltre quasi sempre ti ritrovi tra le mani una bici bella cara con quei simpatici freni della SRAM, che c’è ne fosse uno che dico uno che funzioni come si deve.
    Io ad esempio avendo finito i reni quindi non potendomi permettere gli Hope sulle due ultime bici ho messo i Formula Cura con i quali mi trovo benissimo.

Ciao

15. Skife per ACE65:

Predefinito

Io con i cura mi trovo benissimo idem con Shimano sia xt che slx.. i freni li cambi quando ti trovi i guide che inizialmente frenano..poi no..poi devi tirare la leva alla morte..poi spurghi..e poi basta!!

Predefinito

Io non peso molto e perciò non ho mai avuto problemi con i freni, addirittura ho i guide prima edizione sulla enduro e sulla pesantissima ebike ho degli shimano non xt che hanno solo un pistone.
    I guide hanno avuto il problema noto e me li hanno cambiati, ma dopo cambiati vanno bene.
    Faccio anche trail ripidi su dislivelli non piccoli, e freno parecchio, poiché il pronto soccorso non è esattamente il luogo dei miei sogni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Qualcuno ha provato le cassette sunrace a 11 velocità 11-46 o 10-46?
    Ho un cambio sram 1-11 con la classia 10-42, davanti ho messo 30 e di più non posso scendere, ma comunque non ho la gamba per spingere con 30 davanti e 42 dietro.
    La mia paura è che il cambio possa funzionare male e diventare difficile da registrare.
    Io. Cambio XT 11 velocità cassetta 11 42 ho montato una sunrace 11 46 senza nessuna difficoltà. Pirteressd anche 50 ma serve una piccolissima modifica, se non erro la vita di regolazione più lunga.

19. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io non peso molto e perciò non ho mai avuto problemi con i freni, addirittura ho i guide prima edizione sulla enduro e sulla pesantissima ebike ho degli shimano non xt che hanno solo un pistone.
    I guide hanno avuto il problema noto e me li hanno cambiati, ma dopo cambiati vanno bene.
    Faccio anche trail ripidi su dislivelli non piccoli, e freno parecchio, poiché il pronto soccorso non è esattamente il luogo dei miei sogni...
    Io con i guide ho passato i guai. Ho iniziato con l'anteriore. Dopo un paio di anni cambiato. Ne acquisto un altro. Dopo un annetto, devo cambiare o 4 pistoncini e guarnizioni (fortunatamente nel frattempo ho conosciuto un esperto, che mi ha fatto il larovo).. Quest'anno, naturalmente, ha smesso di funzionare quello posteriore. Diagnosi, da buttare, non si risolve cambiando i pistoncini e guarnizioni. C'è da dire che era almeno un anno e più che mi dava un fastidio enorme, però tiravo avanti. Con questo, ho chiuso definitivamente con i Guide ed ho conprato un XT per il posteriore, appena inizia a dare fastidio l'anteriore comprerò un XT anteriore. Basta.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

sul fatto che in gravity non frenino posso confermarlo, ho girato e fatto foto con parecchi pro, e il grosso delle curve le fanno entrando a cannone e sfruttando il grip e le sospensioni per stare dentro... su piste molto flow possono girare brakeless

22. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    sul fatto che in gravity non frenino posso confermarlo, ho girato e fatto foto con parecchi pro, e il grosso delle curve le fanno entrando a cannone e sfruttando il grip e le sospensioni per stare dentro... su piste molto flow possono girare brakeless
    A volte anche tireless e chainless..

Pagina 469 di 495 PrimoPrimo ... 369419459460461462463464465466467468469470471472473474475476477478479 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri