Pagina 465 di 497 PrimoPrimo ... 365415455456457458459460461462463464465466467468469470471472473474475 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6961 a 6975 di 7454

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ocio che sul bagnato tengono poco. Se poi c'è fango vero con quella tassellatura diventano dei tubolari. Sul duro asciutto imbattibili, e soprattutto robustissime.

Io sono alle prese con una rogna sulla Neuron, ho su dei cerchi da 30 mm e pare che andare sotto 2.35 sia sconsigliato....solo che per i tracciati che faccio io con quei ruotoni torno a casa stanco....si fa tutto per carità ma lo sforzo è maggiore....mi sa che li metterò in vendita e ripiegherò su cerchi più stretti.
    no no certo, non c'era quella fangazza da cliclocross per capirci..
    quel tanto che basta per arrivarti tra i denti (pedalando veloci) e per arrivare a casa con la mtb bianco/marrone!

Predefinito

Teo approfitto, visto che non sono mai andato oltre 2.2 (ho solo bici da xc/marathon): se su cerchio canale 30 mm metto un 2.2 rischio qualcosa ? La casa (Mavic) nelle specifiche consiglia copertura da 2.35 a salire, e anche guardando la tabella ertro è così. Ma nella pratica ? Si rischia di stallonare o la gomma prende solo una forma poco efficiente ?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La seconda. La gomma diventa troppo tonda.

Anch'io in casa ho una Neuron, la AL9.0 della mia ragazza.

Dato che facciamo Trail/AM e non XC, ho montato schwalbe Hans Dampf 2.35 all'anteriore e Rocket Ron 2.25 al posteriore. É un buon compromesso di scorrevolezza.

Devo peró controllare. Lei forse ha i canali da 25

Predefinito

Dai, prova a guardare...le mie ruote sono della XA. Comunque abbastanza assurdo mettere dei cerchi da 30 su una bici di escursione 110/120....metti un cerchio sui 25 così da andare da 2 a 2.5, no ? Ma sono tedeschi, si perdono nei dettagli (per non dire della misura del telescopico, che ho dovuto cambiare).

Predefinito

Allora, controllato. Ha il canale da 25.

Prima di tutto:
    Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    La seconda. La gomma diventa troppo tonda.
    CAZZATA mia.
    É il contrario. Una gomma stretta su canale largo diventa troppo quadrata.

Quindi se metti una 2.0 su un canale da 30, diventa cosí quadra che fa piú attrito di una da 2.2

Poi al posteriore gli ho montato una Nobby Nic 27x2.25 e non una Rocket Ron, ricordavo male. E appare cosí tonda che non vedrei nulla di male nel montarla anche su un canale da 30, al posteriore.

Comunque piú che la larghezza é la forma del battistrada che determina l'attrito.

In casa MAXXIS hanno le Ardent, in misura 29x2.35, che é scorrevolissima.
    La mia lei le ha volute provare sulla Neuron, ma le abbiamo tolte al primo trail un po' fangoso. Scorrevolissime e ottime sull'asciutto compatto. Lei aveva le 27.5x2.2 e sembrava perfino piú stretta dei dichiarati 2.2.

Le ho ancora in garage.Son nuove praticamente.

7. Skife per Matteo Harlock:

apo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

dipende anche dai marchi, ad esempio a paritá di misura e montaggio, e schwalbe tendono ad essere piú tonde delle maxxis, a mio avviso la regola giusta per scegliere l’abbinata gomma/misura/canale é quella della posizione dei tasselli
    https://www.mtb-mag.com/quale-gomma-...za-di-cerchio/

- - - Updated - - -

Quindi se metti una 2.0 su un canale da 30, diventa cosí quadra che fa piú attrito di una da 2.2
    a paritá di pressione, la forma della gomma la da la carcassa, non la larghezza del canale, estremizzazioni a parte, una gomma da e
    2.35 non cambia forma se montata su un 25 o un 30, certo non ha senso una plus su un canale da xc cosí come non ha senso una gomma da 1.95 su un canale da gravity.
    io ho sempre usato maxxis, e passare da 25 a 30 mm di canale non mi ha cambiato la forma della gomma, se invece passi da maxxis a schwalbe vedi proprio che la gomma é piú rotonda come sezione

Predefinito

Non sono d'accordo.
    La carcassa non da la forma alla gomma.
    Altrimenti avremmo delle run-flat che stanno in forma anche senza pressione interna e non delle "foldable".

Una volta in pressione, LO pneumatico descrive una forma che é determinata solo in parte dalla sua rigidezza. Ció che conta é lo sviluppo della carcassa (ovvero la larghezza/altezza) e i punti in cui é ancorata al cerchio.

Concordo che su una gomma da 2.35/2.40 passare da 25 a 30mm di canale non cambi sostanzialmente la forma.

Comunque MAXXIS veste "stretto" rispetto a Schwalbe. A paritá di larghezza nominale, sono piú stretti

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

CAZZATA mia.

É il contrario. Una gomma stretta su canale largo diventa troppo quadrata
    Ah ecco, mi pareva.

Allora, controllato. Ha il canale da 25.
    CAZZATA stavolta mia: hanno il canale da 25 anche le mie ruote ! E' successo che sono andato dritto sul sito Mavic dove, per l'appunto, per il modello XA danno un canale interno di 30mm: ma il modello 2018 (che è quello che ho sulla Neuron) aveva il canale da 25 mm, come riportato sull'etichetta delle ruote. Quindi vado un po' avanti con i Nobby Nic da 2.35 e poi metto su la mia solita roba.

Predefinito

Ragazzi qui bisogna risolvere un mistero. Acquisto il freno posteriore lungo cm 145, dopo aver misurato il vecchio. Oggi arriva, provvedo a farlo passare nel telaio e mancano almeno una 15na di cm. Be ho sbagliato a misurare? Macchè. Prendo il vecchio tubicino e lo metto accanto al nuovo, preciso, preciso, i due sono della stessa lunghezza. Allora estraggo il tubicino dal telaio e lo monto esternamente, eccolo che è bello che montato, appena appena corto (forse avrò probelma a girare a dx , domani verificherò). Io non mi spiego il fatto. Qualcuno di voi mi sa dire dove ho sbagliato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Ragazzi qui bisogna risolvere un mistero. Acquisto il freno posteriore lungo cm 145, dopo aver misurato il vecchio. Oggi arriva, provvedo a farlo passare nel telaio e mancano almeno una 15na di cm. Be ho sbagliato a misurare? Macchè. Prendo il vecchio tubicino e lo metto accanto al nuovo, preciso, preciso, i due sono della stessa lunghezza. Allora estraggo il tubicino dal telaio e lo monto esternamente, eccolo che è bello che montato, appena appena corto (forse avrò probelma a girare a dx , domani verificherò). Io non mi spiego il fatto. Qualcuno di voi mi sa dire dove ho sbagliato?
    Visto l'orario il problema potrebbe essere il grappino ammazzacaffé!
    Io nn ho idea, mi dispiace...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Visto l'orario il problema potrebbe essere il grappino ammazzacaffé!
    Io nn ho idea, mi dispiace...
    Ho, iniziato, sobrio, al garage verso le 16 L'unica cosa che posso specificare che la vecchia pinza (Guide Sram) aveva l'attaccature del tubicino all'interno, questa (Sh Xt, all'esterno)

Predefinito

A occhio potrebbe essere che passando il cavo all'interno del telaio tu creda di averlo estratto interamente mentre in realtà è incastrato da qualche parte...le bici poi hanno vari fori ( per cavo freno/cambio/telescopico): gli hai fatto fare il giro giusto ? Ma poi, il cavo (tubicino) del freno di solito non resta esterno al telaio ?

Predefinito

weekend proficuo.. 2 belle uscite in mtb tra ieri e oggi!

Macinato 90km e oltre 2100d+ con una media superiore ai 17Km/h in entrambi i giri..
    caldo e umidità pari a quella del Borneo sia ieri che oggi.. Ma comunque figo!
    2 bei giri tra la "mia" Val di Fiemme e la Val di Fassa!
    Ieri in Fiemme con 45,7km e 1300d+ e oggi Fassa con 42,6km e 950d+

ecco un paio di foto di ieri..

17. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 3 Skife:

Predefinito

Toglimi una curiosità, le Race King che hai preso sono il modello vecchio per camera d'aria (che ho scoperto con dispiacere che non fanno più... mi è crollato il mondo addosso....) o sono TLR ? Hai latticizzato per caso ? Se sì, tengono bene, tallonano facilmente ? Sono le Performance, Race Sport o ProTection ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Toglimi una curiosità, le Race King che hai preso sono il modello vecchio per camera d'aria (che ho scoperto con dispiacere che non fanno più... mi è crollato il mondo addosso....) o sono TLR ? Hai latticizzato per caso ? Se sì, tengono bene, tallonano facilmente ? Sono le Performance, Race Sport o ProTection ?
    no no sono Tubeless ed ho latticizzato!
    Ho preso le Performance!

Per ora vanno benissimo.. zero problemi e per quello che sono le mie esigenze vanno benissimo!
    In alcune circostanze magari avrei preferito un pelo più di grip, ma può dipendere anche dalle pressioni che tengo ecc.. quindi non necessariamente è una "pecca" della ruota intendo

Pagina 465 di 497 PrimoPrimo ... 365415455456457458459460461462463464465466467468469470471472473474475 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri