Pagina 457 di 458 PrimoPrimo ... 357407447448449450451452453454455456457458 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6841 a 6855 di 6865

Discussione: Topic ufficiale mtb

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Le ruote sono il grande dilemma di ogni biker...
    Sul DH ne ho cambiate parecchie, e ora ho finalmente trovato la pace, nel senso che non rompo più raggi e non storto più cerchi, con le Stan's.
    Per uso XC/AM, è preferibile scegliere qualcosa di leggero piuttosto che di robusto, per uso AM/Enduro è meglio andare su roba robusta e sacrificare qualche grammo.

Di ogni ruota, OGNI, sentirai pareri discordanti, chi le usa da anni senza problemi, che le ha vendute dalla disperazione, chi è sempre a raddrizzarle.
    Personalmente credo dipenda più dal biker e dai sentieri che fa che dalla bontà della ruota.

Prezzi: Probike ha spesso sconti molto aggressivi, ultimamente più di CRC, quindi non è raro trovare prezzi molto vantaggiosi.
    Sia Mavic che Fulcrum sono ottime marche, le Red Passion hanno il raggio classico con nipple, Mavic ha il suo sistema di raggiatura brevettato, molto comodo, ma cambiare i raggi è più costoso che sui sistemi classici

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Intanto hai postato esempi di fascine differenti e soprattutto con lo standard dei mozzi differenti.
    Intanto ci devo dire.
    Quanto vuoi spendere
    Che utilizzo ne faresti
    Stile di guida
    Che cos'è che non ti piace delle tue attuali ruote.

Fatta questa premessa si può incominciare a buttare giù qualcosa.

Intanto ti dico la mia.
    Cerchio con canale interno almeno 25, asimmetrico, peso per la coppia max 1.5kg.
    Io ho preso da componentbike dei cerchi ctk assemblati da loro. Sono molto competenti e disponibi, al momento dell'ordine ti chiamano per sentire le tue esigenze per configurare al meglio le ruote.
    Prezzi molto competitivi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Scop1 Vedi messaggio
    Intanto hai postato esempi di fascine differenti e soprattutto con lo standard dei mozzi differenti.
    Intanto ci devo dire.
    Quanto vuoi spendere
    Che utilizzo ne faresti
    Stile di guida
    Che cos'è che non ti piace delle tue attuali ruote.

Fatta questa premessa si può incominciare a buttare giù qualcosa.

Intanto ti dico la mia.
    Cerchio con canale interno almeno 25, asimmetrico, peso per la coppia max 1.5kg.
    Io ho preso da componentbike dei cerchi ctk assemblati da loro. Sono molto competenti e disponibi, al momento dell'ordine ti chiamano per sentire le tue esigenze per configurare al meglio le ruote.
    Prezzi molto competitivi
    infatti mi riferivo a questo quando parlavo di poca competenza.. differenza dei mozzi ecc..

per quanto riguarda la spesa dico subito che le ruote in carbonio sono fuori budget.. sono disposto a spendere la giusta cifra a patto di trovare una buona coppia di ruote leggere, con buona scorrevolezza e sufficientemente rigide (alla torsione intendo) da rapidi rilanci!
    Utilizzo XC/Marathon.. peso 62kg e non ho MAI piegato 1 raggio (dico 1) in vita mia.. e non faccio piste ciclabili.. tanto per capirsi..

le mie attuali ruote (che onestamente non ricordo quali monto) non hanno nulla che non va.. semplicemente voglio migliorare! Chiamasi upgrade apposta..

La mia NearcoS attualmente sta sui 9,7/9,8kg.. se riesco a levare qualcosa ma sopratutto migliorare in rotolamento/scorrevolezza certo schifo non mi fa!
    E' abbastanza risaputo che una buona coppia di ruote ti può fare una bella differenza.. magari come peso non molto, ma come scorrevolezza/dinamicità sicuramente!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Che mozzi hai al momento? solo quello devi capire! Se boost o no, se ad asse passante o QR
    Per il tuo utilizzo le red passion del tuo ultimo link potrebbero essere ideali, fulcrum ha dalla sua un ottimo scorrimento, le ruote sono sufficientemente robuste per utilizzo xc

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Che mozzi hai al momento? solo quello devi capire! Se boost o no, se ad asse passante o QR
    Per il tuo utilizzo le red passion del tuo ultimo link potrebbero essere ideali, fulcrum ha dalla sua un ottimo scorrimento, le ruote sono sufficientemente robuste per utilizzo xc
    bella domanda.. dovrò dare un occhiata..

intanto grazie Teo!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Ultimate78+ATK - Faction Agent 90/Scott SCRAPPER 105+Kreuspitze GT

Predefinito

Il telaio della Nearco S dovrebbe essere un classico PP 12×142, controlla però. Non sapendo che forcella monti non saprei, ma quasi sicuramente è anche lei con PP da 100mm.

Ti confermo quando già scritto, contatta componentsbike.

8. Skife per Scop1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io sto smadonnando da una settimana con il cambio......
    Mi sgrana quando la falsa maglia passa sulla puleggia più bassa del deragliatore, solo sui 3 rapporti più duri......
    Ho cambiato cassetta e catena, cambiato falsa maglia, il deragliatore è nuovo......adesso ho preso un forcellino cambio nuovo, ma secondo me non è quello......
    Boh non mi è mai capitato prima.....o meglio, mi è capitato quando la cassetta era arrivata a fine vita e te lo fa capire proprio sgranando......

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io sto smadonnando da una settimana con il cambio......
    Mi sgrana quando la falsa maglia passa sulla puleggia più bassa del deragliatore, solo sui 3 rapporti più duri......
    Ho cambiato cassetta e catena, cambiato falsa maglia, il deragliatore è nuovo......adesso ho preso un forcellino cambio nuovo, ma secondo me non è quello......
    Boh non mi è mai capitato prima.....o meglio, mi è capitato quando la cassetta era arrivata a fine vita e te lo fa capire proprio sgranando......
    Hai provato ad agire sulla vite che regola la distanza tra puleggia superiore e pignoni ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Hai provato ad agire sulla vite che regola la distanza tra puleggia superiore e pignoni ?
    Regolato correttamente con l’apposita “dima” fornita con il deragliatore dell’eagle....
    Ma non è quello il motivo, perché la catena scorre perfettamente per tutta la sua lunghezza e salta solo quando la falsa maglia viene “ingaggiata” dalla seconda puleggia del deragliatore...

Predefinito

Beh, facci sapere come risolvi, questa non l'ho mai sentita prima d'ora. Hai smontato le pulegge e controllato singolarmente i denti ?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Beh, facci sapere come risolvi, questa non l'ho mai sentita prima d'ora. Hai smontato le pulegge e controllato singolarmente i denti ?
    Effettivamente no....però il deragliatore è nuovo....avrà 30/40 km e non ha preso botte....
    Dopo guardo le pulegge....però anche lì, ho provato a far girare le pulegge in modo che la falsa maglia non fosse ingaggiata sempre dallo stesso dente....ma quando passa la falsa maglia, aziona per una frazione di secondo il deragliatore che si muove in verticale (quindi non scorrendo in orizzontale per cambiare pignone) e sgrana....
    Cosa strana poi è che lo fa solo sui primi 3 pignoni piccoli, poi salendo è perfetto....la tensione del cavo è corretta....
    Boh non ci capisco più un caxxo....

Predefinito

Domanda ancora più idiota: é montata nel verso giusto?

17. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

controlla anche che non sfreghi sul braccio del deragliatore, a volte una pietrata te lo storta

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Domanda ancora più idiota: é montata nel verso giusto?
    Porca eva che figura da merendero.....
    Probabilmente l’avevo già montata sbagliata la prima volta e ho montato anche quella nuova nel verso sbagliato.....
    Girata e problema risolto.....

20. Lo skifoso francis1 ha 5 Skife:

Pagina 457 di 458 PrimoPrimo ... 357407447448449450451452453454455456457458 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri