Pagina 455 di 456 PrimoPrimo ... 355405445446447448449450451452453454455456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6811 a 6825 di 6839

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Oggi giornata Enduro a Finale, ventosissimo ma con il sole. Ho finalmente provato la maschera Julbo Quickshift Mtb, perfetta forse la lente che ho scelto sotto il sole estivo soffre un po’ ma togliendo le due parti inferiori ventilazione perfetta. Nonostante io sudassi come un maiale e la temperatura non fosse delle migliori.

Ciao

2. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Oggi giornata Enduro a Finale, ventosissimo ma con il sole. Ho finalmente provato la maschera Julbo Quickshift Mtb, perfetta forse la lente che ho scelto sotto il sole estivo soffre un po’ ma togliendo le due parti inferiori ventilazione perfetta. Nonostante io sudassi come un maiale e la temperatura non fosse delle migliori.

Ciao
    Come sono messi i sentieri? Dove avete girato?
    Stanno facendo manutenzione da qualche parte?
    Grazie 1000

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

https://www.lordgunbicycles.com/atta...o-renthal-apex

Qui dicono inclinazione 84 gradi, come fosse montabile in un unico senso, ma da ricerca online mi risulta che tutti questi attacchi manubrio dal 2014 (e mi pare non siano più cambiati da allora) siano montabili in entrambi i sensi per avere 6 gradi di rise o di drop....
    Anche il codice prodotto identifica un solo modello che ha rise +/-6 gradi....
    Qualcuno mi può dare conferma?
    Ultima modifica di francis1; 19-01-2020 alle 07:45 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Come sono messi i sentieri? Dove avete girato?
    Stanno facendo manutenzione da qualche parte?
    Grazie 1000
    I due fatti, erano molto, molto naturali, non mi chiedere i nomi che non ne ho la più pallida idea la prima prendi verso Pietra ligure e sali dopo aver passato la ferrovia, l’altra giri a destra prima di finalborgo, al posto di far le solite, abbiano girato su a sinistra e abbiamo fatto un su e giù molto trialistico tutto di roccia. C’era il deserto anche in paese quindi non credo che ci sia su qualcuno a sistemare.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    I due fatti, erano molto, molto naturali, non mi chiedere i nomi che non ne ho la più pallida idea la prima prendi verso Pietra ligure e sali dopo aver passato la ferrovia, l’altra giri a destra prima di finalborgo, al posto di far le solite, abbiano girato su a sinistra e abbiamo fatto un su e giù molto trialistico tutto di roccia. C’era il deserto anche in paese quindi non credo che ci sia su qualcuno a sistemare.

Ciao
    Grazie.
    Cmq avete girato in basso mi sembra di capire. No Base Nato e No Melogno. Corretto?

Grazie mille

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Grazie.
    Cmq avete girato in basso mi sembra di capire. No Base Nato e No Melogno. Corretto?

Grazie mille
    Si affermativo

Ciao

Predefinito

ritorno gioioso a scrivere in questo 3d semplicemente perchè, in questo "strano" inverno da inizio 2020 ad oggi mi sono già concesso 3 uscite in MTB.
    Premetto che qui nelle mie zone è abbastanza anomalo (ed infatti anche quando passo in paese, tornando a casa spesso mezzo inzuppato di fango e naso gocciolante, desto una certa curiosità.. )

Come ricordo di aver già scritto in altra discussione, si contano sulle dita di una mano i biker che pedalano tutto l'anno.. e chi lo fà pedala con la BDC su strada.. non certo con la MTB su forestali ecc..

Preciso che in queste 3 uscite fatte finora non ho avuto nessuna particolare velleità.. ho fatto queste 3 uscite perchè il meteo (sopratutto le temperature in tarda mattinata/mezzogiorno) me lo permetteva e perchè onestamente avevo foglia di farmi una tiratina in MTB tra fango, neve, qualche tratto ghiacciato ecc..

Considerando anche il fatto che comunque una bella pedalatina è un toccasano incredibile per sciogliere la muscolatura delle gambe.. visto tutta l'attività skialp che faccio mi va benone!

10. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io sono appena rientrato da un giretto enduro con moglie e cane

13. Lo skifoso ami ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Io sono appena rientrato da un giretto enduro con moglie e cane
    Com'è fatto un giretto enduro per curiosità ?

Predefinito

E' fatto che
    1. prendi la bici da enduro
    2. prendi la bici da enduro della moglie
    3. le carichi sul Bulli
    4. carichi sul Bulli anche la moglie e il cane
    5. vai in un posto dove ci sono delle discese preparate
    6. vai su e giù qualche volta pensando non a quanti km fai o quanto tempo ci metti ma andandoti a godere le discese

16. Lo skifoso ami ha 8 Skife:

Predefinito

No zona Volpi d'Invorio, Bisa Bosa, S.Lucia...
    Di solito andiamo lì sopra Colazza, Vago, Cornaggia... (ma salendo da Pisogno), ma oggi c'era una velatura che incombeva e a sud sembrava più bello.
    Bisa bosa tenuta benissimo!

Allora la zona sopra Colazza è più varia e secondo me più bella, ma per cambiare un po' è stato carino

19. Skife per ami:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    E' fatto che
    1. prendi la bici da enduro
    2. prendi la bici da enduro della moglie
    3. le carichi sul Bulli
    4. carichi sul Bulli anche la moglie e il cane
    5. vai in un posto dove ci sono delle discese preparate
    6. vai su e giù qualche volta pensando non a quanti km fai o quanto tempo ci metti ma andandoti a godere le discese
    curiosità: la differenza tra enduro e all-mountain è quella che enduro vai a girare su discese preparate mentre all-mountain vai a girare dove capita?

comunque in appennino sarebbe stata buona per girare in bici per diverse settimane vista la siccità, ma causa trasloco + lavoro + influenza sono andato un po' a correre ma per niente in bici al momento
    di solito da noi viste le basse quote se non c'è troppo fango si riesce a uscire tutto l'anno (poi ci sono gli irriducibili della BDC che salgono sulle prime colline anche in inverno in BDC e non mettono mai il culo su una MTB)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    curiosità: la differenza tra enduro e all-mountain è quella che enduro vai a girare su discese preparate mentre all-mountain vai a girare dove capita?
    Non c'è differenza tra enduro e all-mountain se non nella mente bacata dei responsabili marketing del settore mtb.
    L'enduro è l'all-mountain agonistico, fai gare con una bici da AM? stai facendo una gara di enduro, vai a spasso con gli amici con la bici da enduro? stai facendo all-mountain

22. Lo skifoso Teo ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Non c'è differenza tra enduro e all-mountain se non nella mente bacata dei responsabili marketing del settore mtb.
    L'enduro è l'all-mountain agonistico, fai gare con una bici da AM? stai facendo una gara di enduro, vai a spasso con gli amici con la bici da enduro? stai facendo all-mountain
    alt alt un momento, posto che quello che sto facendo e che bici sto usando sono ovviamente due cose diverse (nella seconda c'è o ci può essere marketing, ma io posso per assurdo fare una uscita all mountanin con una XC) quello che mi chiedevo era se enduro volesse per forza dire discese in qualche modo preparate, oppure no (ovvio se sono agonistiche se non altro saranno fettucciate/tracciate)
    posto che bene o male tutti i sentieri, pure quelli che si fanno a piedi, richiedono di tanto in tanto manutenzione e quindi preparazione, però c'è una bella differenza (a livello di sentieri e di giro quindi) tra avere una montagna/collina dove si sono preparati N sentieri e varianti di discesa in poco spazio e dove io risalgo dalla stessa carraia/sentiero per poi scendere ogni volta sui vari percorsi di discesa e faccio salite-discese più o meno brevi ma sono sempre lì, rispetto ad avere sentieri che vanno da un punto A a un punto B (per es dalla città A vado alla montagna B da lì al passo C e poi giù alla città D) dove faccio salite intervallate da pezzi piani, intervallate da discese, poi discese lunghe, poi un tratto in piano ecc...
    questa differenza è identificata/identificabile con un nome o semplicemente è una differenza che esiste ma non è classificata?

Pagina 455 di 456 PrimoPrimo ... 355405445446447448449450451452453454455456 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri