Pagina 453 di 455 PrimoPrimo ... 353403443444445446447448449450451452453454455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6781 a 6795 di 6816

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

300 g in più su una ruota da 29, non poco. Per un uso marathon/xc da pensarci.

https://www.tannusitalia.it/pages/misure-1

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    300 g in più su una ruota da 29, non poco. Per un uso marathon/xc da pensarci.
    sicuramente sono soluzioni, come tutte le mousse, per uso "girovago"... niente roba impegnativa su bici tirate come pesi...
    per quello tubeless nudo e puro, kit con i vermetti e pompa, oppure camera leggera e pressioni alte.

Il vantaggio di queste è che costano meno di quasi tutte le soluzioni simile sul mercato, che siano in gomma o materiale espanso.
    Sul DH sinceramente non riuscirei più a farne a meno, cambio le gomme perchè consumate, per il resto non prendo più in mano una ruota per forature o pizzicature.
    Vorrei metterle sulla klunker che uso per venire a lavorare (quest'anno sono a 3 forature) e testarle per la futura elettrica.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

mi sa che domenica faccio l'ultima uscita della stagione, però chissà...
    ho preso le manopole ESI grips modello chunky perchè cercavo una manopola comoda, che assorbisse bene le vibrazioni e che avesse buon grip, e di queste ho letto buone recensioni.
    spero mi arrivino per sabato, sono curioso di provarle poi erano in offerta a 16 euro quindi anche se non mi trovassi bene non ho speso un capitale
    Qualcuno le usa? pareri?

ah utilizzo enduro/trail

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io le uso da parecchi anni.....come feeling e comodità sono una figata....però, come tutte le manopole in silicone, sono un terno al lotto: mi è capitato qualche volta che durassero un'uscita.......se ci cadi "male" si taglia e si apre e ti tocca buttarla.....

6. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Ne dovrei provare una al posteriore a breve chi la usa già su e-bike ne è contentissimo...
    Scusate che tipo di camerad'aria si deveusare, la solita o una più piccola?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io le uso da parecchi anni.....come feeling e comodità sono una figata....però, come tutte le manopole in silicone, sono un terno al lotto: mi è capitato qualche volta che durassero un'uscita.......se ci cadi "male" si taglia e si apre e ti tocca buttarla.....
    cercherò di non cadere

si, avevo letto che sono un po' delicate in caso di caduta, rovi, ecc... però a quel prezzo ci può anche stare, se mi trovo bene magari ne prendo un secondo paio di riserva.
    io ho un po' di problemi di irrigidimento degli avambracci nelle discese lunghe e tecniche (si lo so che una migliore tecnica evita questo problema, dai ci arriverò ) per adesso con queste manopole dovrebbe migliorare un po' a quanto ho letto

Predefinito

Io resisto, anche se ogni tanto mi chiedo se ho scelto l'attrezzo giusto...

Name:  WhatsApp Image 2019-11-19 at 11.56.39.jpeg
Visite: 142
Dimensione:  137.7 KB

10. Lo skifoso rebelott ha 3 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    cercherò di non cadere

si, avevo letto che sono un po' delicate in caso di caduta, rovi, ecc... però a quel prezzo ci può anche stare, se mi trovo bene magari ne prendo un secondo paio di riserva.
    io ho un po' di problemi di irrigidimento degli avambracci nelle discese lunghe e tecniche (si lo so che una migliore tecnica evita questo problema, dai ci arriverò ) per adesso con queste manopole dovrebbe migliorare un po' a quanto ho letto
    Se si usano manopole in silicone, bisogna sempre averne un paio di scorta.......
    Smorzano un pò le vibrazioni e sono confortevoli, ma non sopperiscono a posture magari non corrette o a eccessivi irrigidimenti muscolari durante la guida.......per carità, tutto fa brodo e io ad esempio da anni le abbino a manubri Spank Vibrocore (manubri con all'interno una particolare schiuma iniettata studiata appositamente per ridurre le vibrazioni e affaticare meno le braccia) e devo dire che l'affaticamento sulle braccia è sicuramente minore: però la base è sempre una corretta posizione di guida e un corretto utilizzo dei primi e più importanti ammortizzatori che abbiamo, cioè braccia e gambe.....

13. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Se si usano manopole in silicone, bisogna sempre averne un paio di scorta.......
    Smorzano un pò le vibrazioni e sono confortevoli, ma non sopperiscono a posture magari non corrette o a eccessivi irrigidimenti muscolari durante la guida.......per carità, tutto fa brodo e io ad esempio da anni le abbino a manubri Spank Vibrocore (manubri con all'interno una particolare schiuma iniettata studiata appositamente per ridurre le vibrazioni e affaticare meno le braccia) e devo dire che l'affaticamento sulle braccia è sicuramente minore: però la base è sempre una corretta posizione di guida e un corretto utilizzo dei primi e più importanti ammortizzatori che abbiamo, cioè braccia e gambe.....
    si si hai perfettamente ragione! infatti per la prossima primavera ho già in programma un secondo corso con RCM e nel frattempo tanta pratica però visto che le manopole che ho adesso devo comunque cambiarle mi incuriosiva provare le ESIgrips
    tu le monti con il "trucco" dell'alcool bianco? dove si compra?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giorgiosnow Vedi messaggio
    si si hai perfettamente ragione! infatti per la prossima primavera ho già in programma un secondo corso con RCM e nel frattempo tanta pratica però visto che le manopole che ho adesso devo comunque cambiarle mi incuriosiva provare le ESIgrips
    tu le monti con il "trucco" dell'alcool bianco? dove si compra?
    Io vado di Glassex/Vetril.....lo spruzzo sul manubrio e all'interno della manopola.....nel tempo ho trovato i movimenti giusti da fare e va su senza sforzo in 10 secondi......se non fai i movimenti giusti smadonni un pò di più: l'importante è che non si asciughi il manubrio o l'interno della manopola, altrimenti non scivola più......

- - - Updated - - -

Moooolto interessante......le cifre in ballo sono sempre altine (700 e rotti euro).....ma rispetto ai 1.700 del gruppo completo.......e poi figo che è compatibile con tutta la serie Eagle, dall'NX all'XX1......

https://www.mtb-mag.com/test-kit-upg...VgztaC95rSaSn8

16. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

da anni le abbino a manubri Spank Vibrocore
    No dai Francis, non dirmi che credi alla cagata che un pezzo di foam serva a qualcosa... prova un buon manubrio in carbonio se vuoi davvero smorzare le vibrazioni, tipo renthal o easton

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    No dai Francis, non dirmi che credi alla cagata che un pezzo di foam serva a qualcosa... prova un buon manubrio in carbonio se vuoi davvero smorzare le vibrazioni, tipo renthal o easton
    In realtà rispetto ai "vecchi" manubri classici che usavo, ho avvertito un minor affaticamento delle braccia a fine discesa e soprattutto a fine giornata....magari c'è un pò di effetto placebo, ma sicuramente quella schiuma qualcosa fa......
    Prossimo manubrio lo provo in carbonio.....

Recensione Pinkbike....e sai che è gente che tendenzialmente se reputa qualcosa una cagata, non si fa troppi problemi a dirlo......

I'll certainly admit to being a bit skeptical about how much a handlebar filled with foam would help matters, which is surely a valid doubt to have, but there is a definite contrast in feel between the Vibrocore, the carbon bar it replaced, and a standard aluminum bar, all of which I've had on the same bike recently. It's not a night and day difference, however, but it's there, and I'd say that it's much more subtle than going from a small to a high-volume tire. That's on the same bike, with the same set of grips and wearing the same gloves. Is it going to make you faster? That's a tough question to answer, but I can see the added comfort meaning less hand and arm fatigue over a long day, which would certainly make you more comfortable, and therefore possibly quicker. I can also say that my hands felt better after using the Vibrocore than with other options, which proves to me that Spank's idea of filling the bar with foam is valid.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

non dubito che smorzi qualcosa in piú rispetto al nudo alluminio, ma dopo che provi il carbonio, specie abbinato a stem un po’ larghi e magari da 35mm, capisci che é molto piú efficiente!
    io li uso ormai da anni, e anche quando mi ruppi il polso con il 4x avevo un gravity in carbonio, mi sono rotto io e non lui

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Leggendo la recensione di Pinkbike sembra sia addirittura più confortevole del carbonio.....

Predefinito

Io vado di Glassex/Vetril.....lo spruzzo sul manubrio e all'interno della manopola.....nel tempo ho trovato i movimenti giusti da fare e va su senza sforzo in 10 secondi......se non fai i movimenti giusti smadonni un pò di più: l'importante è che non si asciughi il manubrio o l'interno della manopola, altrimenti non scivola più......
    con il tuo metodo le ho montate in neanche 5 minuti, ottimo consiglio mitico!
    provandole un po' "a secco" mi hanno dato una buona impressione, quello che cercavo, morbidezza ma non troppa e grip, ora vediamo di provarle sabato.
    Si, effettivamente danno anche l'impressione di potersi rovinare in fretta, vedremo.

22. Skife per giorgiosnow:

Pagina 453 di 455 PrimoPrimo ... 353403443444445446447448449450451452453454455 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri