Pagina 448 di 455 PrimoPrimo ... 348398438439440441442443444445446447448449450451452453454455 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6706 a 6720 di 6816

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Stiamo per aggiungere un ulteriore elemento di difficoltà ai nostri giri in MTB...

Predefinito

Ma fanculo i cani, il problema è quando ti corrono dietro per azzannarti, altro che allenarli !!

Il prossimo che mi corre dietro smonto e lo prendo a calci in bocca davanti ai padroni, sono stanco di scappare o esser morso !!!! Guinzaglio niente, inciviltà tutta italiana. "Tranquillo che è tanto buono.....non ha mai morso nessuno prima d'ora.....potrà correre libera la mia bestiola....". Ma andate a cagare. Una volta in mezzo al sentiero c'era un piccolo orso e se n'è andato civilmente, i cinghiali sono bestie educatissime e schive....fughe da cani invece ho perso il conto e son stato morso due volte.

Scusate lo sfogo.

3. Skife per apo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma fanculo i cani, il problema è quando ti corrono dietro per azzannarti, altro che allenarli !!

Il prossimo che mi corre dietro smonto e lo prendo a calci in bocca davanti ai padroni, sono stanco di scappare o esser morso !!!! Guinzaglio niente, inciviltà tutta italiana. "Tranquillo che è tanto buono.....non ha mai morso nessuno prima d'ora.....potrà correre libera la mia bestiola....". Ma andate a cagare.
    Problemucci grossi hai....

È un video scherzoso, ha tre mesi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se un eBiker viene a dirmi che si fa fatica, a meno che non si riferisca a un giro da 3000m D+ in cui é costretto a "spegnere" l'aiutino sui falsopiani che sennó non chiude il giro, prenderlo per il culo é il minimo sindacale.
    Prova a pedalare una bici di 24 kg con aiuto motore settato a 10-15% poi me lo sai dire se fai tanta meno fatica che a pedalare una muscolare da 13 kg...
    Sabato avevo un giro da 1500 D+, per arrivarci tranquillo ho dovuto tenere assistenza bassa e ti posso garantire che di fatica ne ho fatta.
    Poi tutto è relativo: per me ho fatto fatica, magari tu saresti salito con una gamba sola.....

Predefinito

Sippi stai forse dicendo che ti sei inutilmente portato dietro un cancello da 24kg che con una bici "tradizionale" avresti fatto meno fatica?

Beh, ma sei sempre in tempo per tornare indietro. Anche perché 1500 non é un dislivello folle da pedalare, anche con una endurona con le ruote ben tassellate.

Ma diciamo la veritá, se hai fatto fatica a fare un giro da 1500 D+ con l'eBike, con una normale non avresti completato il giro. Quindi non é l'eBike a esser faticosa, é l'allenamento a esser scarso.

PS: Muscolare nun se puó sentire. Sarebbe come chiamare le donne "trans senza belino". Non sono le bici "normali" ad dover esser differenziate in quanto senza motore, son le eBike a dover esser chiaramente indicate in quanto "con" motore. Le bici, da che mondo é mondo, non hanno mai avuto il motore.

8. Lo skifoso Matteo Harlock ha 6 Skife:

Predefinito

Ma certo che è come dice Matteo: prendiamo le bici assistite perché non abbiamo allenamento sufficiente.
    Io senza aiuto non riuscirei a stare dietro agli amici allenati che salgono con le mtb classiche. Anzi, alle volte non riesco a star dietro nemmeno con l’aiuto perché dovrei cambiare assistenza e non finirei il giro se non usassi sempre e solo eco.
    Fatica ne faccio ma è diversa, nel senso che è distribuita con meno picchi e quindi posso alzare l’asticella dei km e del dislivello. Ma non stiamocela a raccontare: atleticamente non posso minimamente paragonarmi a quelli che non usano l’assistenza e che percorrono i miei stessi tragitti, anzi magari ne fanno pure di più.
    Mi pigliano per le chiappe? Ovvio! La goliardia tra amici esiste e io ricambio. L’importante è che rimanga tra noi amici e che alla fine ci si diverta assieme, ognuno con le sue capacità fisiche.
    Comunque, finché posso, la mtb front da duro e puro continuo ad usarla con soddisfazione enorme su giri più semplici e quando non seguo quelli bravi.

10. Lo skifoso Terios2 ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Poi si rischia di andare in contrasto con lo sci...
    Magari...+21 caratteri di ormai si pedala fino a Natale

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Qualche gg fa hanno iniziato a testare il percorso della gara olimpica di XC a Tokyo...
    Io sono rimasto folgorato dal lavoro certosino fatto dai giapponesi, che hanno creato quello che potrebbe diventare il punto di riferimento per l'XC race.
    Ostacoli naturali tecnicamente molto tosti, qualche salto, una cornice curata in ogni dettaglio.
    Già con Londra avevano alzato l'asticella, Rio era impegnativa fisicamente ma non molto affascinante, questa è davvero spettacolare:

qua un po di foto:
    https://www.mtbcult.it/151594/il-per...di-tokyo-2020/

alcune viste aeree:

e un giro del tracciato su gopro

14. Skife per Teo:

Predefinito

E 'sta roba sarebbe xc ? Io capisco che i tempi cambiano, ma qua si esagera. Se questo diventa lo standard dell'xc race per il dh cosa s'inventeranno ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Montate le Michelin wild enduro sulla mia e una coppia Hans-Dampf/Nobby Nic per la signora.

Cambiate le pastiglie con le nuke proof sinterizzate. Vediamo se cosí i Code guadagnano un po' di mordente. Sennó l'anno prossimo mi regalo gli XT 4 pistoncini.

Saremmo pronti per il we lungo (fino martedí) a Finale... Ma ha piovuto un sacco, non vorrei che tenessero chiusi i Trail...
    Oggi danno una specie di divieto giustamente, domani già si può girare, poi però giovedì ne arriva ancora e venerdì sarà come oggi... poi da sabato secondo me vai tranquillo... fai trail che prendon sole e vento che li troverai più asciutti e tieni la zona di Mallare ciappi per gli ultimi giorni tanto sottobosco e esposizioni nord!

17. Lo skifoso montfort ha 2 Skife:

Predefinito

E 'sta roba sarebbe xc ? Io capisco che i tempi cambiano, ma qua si esagera. Se questo diventa lo standard dell'xc race per il dh cosa s'inventeranno ?
    Cambia un po' tutto.come è cambiato nello sci, l'evoluzione dei materiali e della preparazione degli atleti porta ad un cambiamento anche nei percorsi.
    ...es. Il gigante di 30/40 anni fa' non è nemmeno lontanamente paragonabile al gigante odierno.

19. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

Predefinito

Il DH non è disciplina olimpica, quindi non si inventano nulla.
    Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Forse non sei ben informato, in quanto lo standard dell'XC race è già questo da 8 anni, proprio Londra ha cambiato decisamente il passo, trasformando le gare XC da una palla di dimensioni cosmiche a uno sport seguito da sempre più persone e che oggi compete come numeri con la DH anche a livello mediatico. E non si sono inventati niente di che, il ciclocross usa circuiti ben studiati da più di 15 anni e sopratutto al nord ha un seguito enorme, la gente è invogliata ad andare a vedere le gare perchè sono divertenti e accessibili.

Qualche anno fa mettevano 4 fettucce a caso in un bosco e gli atleti facevano 1/4 di giro a piedi, le gare erano semideserte, e gli atleti erano incapaci di guidare.
    Oggi c'è gente come schurter che è forte non solo a watt ma anche a tecnica, e sono almeno 5-6 al suo livello. e se vai a una gara di XC sembra di andare allo stadio a vedere la partita.

Tutto si evolve, e quando si evolve così bene c'è solo da esultare, oggi si corre su tracciati dove la differenza la fa la gamba E la tecnica, e grazie a questo le bici evolvono e diventano più performanti e più divertenti anche per chi le usa per svago.
    E infine, di questo dovresti essere grato, nessuno va più a demolire i giri XC nei boschi per allenarsi, adesso si vanno ad allenare in bikepark per la tecnica e a far gamba su asfalto.
    Le gare hanno due scopi: il primo è attirare pubblico, il secondo è far evolvere lo sport.

E dalle discipline gravity fortunatamente hanno imparato, sia nel trailbuilding che nell'approccio con i media, altrimenti l'XC agonistico sarebbe probabilmente morto.
    Io me li ricordo i vecchi "campioni" come Martinez, Sauser, Pallhuber, Evans, gran pedalatori, ma incapaci di affrontare un ostacolo o un trail bagnato e scandalosi da vedere alla guida, (evans infatti passò poco dopo al bitume).

Questo trail di tokyo è ancora uno step evolutivo, specie nella strategia di scegliere alcune linee ritmiche su cui puoi, se hai il manico, mangiare secondi, non decimi, il tutto a ritmi indiavolati

22. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Apo comunque sembri una zitella che non vede un caxxo dal 93.......minchia sei sempre inacidito e brontolone......

Pagina 448 di 455 PrimoPrimo ... 348398438439440441442443444445446447448449450451452453454455 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri