Pagina 446 di 453 PrimoPrimo ... 346396436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6676 a 6690 di 6782

Discussione: Topic ufficiale mtb

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    "E' una grande invenzione perchÚ anche le persone anziane possono continuare ad andare in bici facendo anche percorsi in salita."

​Quel che dico io da sempre, e Moser lo conferma.

Ecco.....quell'anche Ŕ da sottolineare.....soprattutto se la frase immediatamente precedente Ŕ: "......permette anche alle persone che non sono allenate di poter andare in bici e fare qualsiasi percorso, batterie permettendo."

E poi aggiunge: ".....si fa fatica anche con il motore elettrico. Io proprio pochi giorni fa ho fatto due salite in una mattina e ho fatto tanta fatica lo stesso."

Se una vecchia gloria come Moser che ha letteralmente fatto del ciclismo "eroico" la sua vita, accetta di buon grado le ebike, direi che i talebani potrebbero mettersi il cuore (e la bile del fegato) in pace e smetterla di scassare i maroni a chi usa le ebike......

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

C'Ú anche da dire che con due topic aperti (MTB ed eMTB) venir qua a postare quella notizia e scassare la wallera che ci son i talebani "muscolari" che scassano la wallera agli "elettrici" Ú un non-sense.

Francis, tu non vuoi "pacificazione", la condivisione fraterna dei trail. Tu vuoi accettazione e riconoscimento da parte di chi le salite se le pedala. Altrimenti la notizia l'avresti postata nell'altro 3D.

Ma invece no, bisogna rimarcare e rintuzzare la polemica mettendo la notizia qui.

Chi sale con l'aiuto da casa, PER ME, farß sempre uno sport diverso da quello che faccio io pedalandomela (e spalleggiandomela).

Un laureato al CEPU in scienza delle merendine (triennale) resta sempre un laureato al CEPU anche se rompe che "anch'io son dottore come te che ti sei fatto il culo 5 anni a ingegneria statale"
    E il fatto che i laureati al CEPU siano cosÝ tanti da trovare chi pelosamente li coccola e li asseconda, non cambia la sostanza delle cose.

4. Skife per Matteo Harlock:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ho postato "di qua" per il semplice fatto che il talebano spesso non legge "di lÓ", non essendo un tema di suo interesse.......
    E comunque Ŕ un ciclista tradizionale che parla....quindi, anche se l'argomento trattato Ŕ ebike, non Ŕ poi cosý scorretto pubblicarlo in questo topic......

Che siano "cose diverse" siamo pienamente d'accordo....che sia una cosa da denigrare e da prendere per il culo, come spesso accade, Ŕ un altro paio di maniche per˛......

P.S.
    Al CEPU ti preparano solo credo.....se poi vai davanti al professore dell'universitÓ vera e all'esame non sai un caxxo, immagino ti boccino lo stesso.......

Predefinito

Se un eBiker viene a dirmi che si fa fatica, a meno che non si riferisca a un giro da 3000m D+ in cui Ú costretto a "spegnere" l'aiutino sui falsopiani che sennˇ non chiude il giro, prenderlo per il culo Ú il minimo sindacale.

Con massimo due uscite alla settimana, riesco ad avere l'allenamento per pedalare una enduro da 14kg per pi˙ di 2000m D+.
    Quindi che non rompano co' sta storia che si fa fatica e che pedalino di pi˙.

7. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ecco.....quell'anche Ŕ da sottolineare.....soprattutto se la frase immediatamente precedente Ŕ:
    "......permette anche alle persone che non sono allenate di poter andare in bici e fare qualsiasi percorso, batterie permettendo."

E poi aggiunge: ".....si fa fatica anche con il motore elettrico. Io proprio pochi giorni fa ho fatto due salite in una mattina e ho fatto tanta fatica lo stesso."

Se una vecchia gloria come Moser che ha letteralmente fatto del ciclismo "eroico" la sua vita, accetta di buon grado le ebike, direi che i talebani potrebbero mettersi il cuore (e la bile del fegato) in pace e smetterla di scassare i maroni a chi usa le ebike......

Ovviamente la mia risposta di prima era canzonatoria, anche se sembra che tu non te ne sia accorto.

Sulla "fatica" comunque son d'accordo con quel che scrive Matteo sotto, con buona pace di Moser.

Ho postato "di qua" per il semplice fatto che il talebano spesso non legge "di lÓ", non essendo un tema di suo interesse.......
    Tranquillo Francis, comunque leggo sempre anche "di lÓ": per combatterlo il nemico lo devi conoscere.

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se un eBiker viene a dirmi che si fa fatica, a meno che non si riferisca a un giro da 3000m D+ in cui Ú costretto a "spegnere" l'aiutino sui falsopiani che sennˇ non chiude il giro, prenderlo per il culo Ú il minimo sindacale.

Con massimo due uscite alla settimana, riesco ad avere l'allenamento per pedalare una enduro da 14kg per pi˙ di 2000m D+.

questa sý che Ŕ diplomazia !

Predefinito

Per fortuna ci sono le ebike.
    PerchŔ tutti invecchieremo.

Per intanto mi godo le mie (eccessivamente numerose) biciclette.
    E sabato ciclocross sotto l'allerta meteo

Predefinito

Che perla di saggezza !

Comunque non si smette di andare in bici perchŔ s'invecchia, s'invecchia perchŔ si smette di andare in bici.

11. Skife per apo:

13. Skife per el posta sempar lu:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Raduno a Finale...lo si fa?
    Piromane

15. Skife per gregol68:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Che perla di saggezza !

Comunque non si smette di andare in bici perchŔ s'invecchia, s'invecchia perchŔ si smette di andare in bici.
    Verissima questa cosa!
    L'ho notata anche con mio nonno.. sempre stato super sportivo (ha fatto gare di sci di fondo, sci alpino e in bicicletta praticamente in tutta Italia dagli anni '50/'60 in avanti)
    Sempre pedalato insieme ad una sua compagnia di amici (anche pi¨ giovani) fino agli 86anni, facendosi uscite in BDC da 70/80/90km "serenamente" anche quando gli 80 anni li aveva superati da un p˛.. (in pi¨ aveva anche una MTB in titanio)

Negli ultimi 2 anni ha mollato sia con lo sci che con la bicicletta (anche per motivi di traffico e affollamento sulle piste, oltre che di etÓ), ed effettivamente ci siamo accorti tutti che ha fatto un passo indietro.. quando faceva un p˛ di sport e di bici era sicuramente pi¨ attivo. Anche di testa intendo..

17. Skife per 4 Dolomiti:

apo

Predefinito

L'ebike la lasciamo a ami, che pensa giÓ alla pensione .

Francis invece Ú baby-pensionato da un pezzo.

edit: e aggiungo , che se no Francis Ŕ capace di rispondermi.
    Ultima modifica di apo; 18-10-2019 alle 09:50 AM.

Predefinito

Cavolo se potessi andare in pensione... potrei fare cx ANCHE domenica invece che fare 12 ore in H come uno str...

20. Skife per ami:

Predefinito

che ci azzecca la fatica con il piacere?
    da quando la bellezza dell'andare in bici Ŕ proporzionale alla fatica ed al mazzo che ti fai?

parafrasando il compianto Coombs....

22. Lo skifoso arslonga ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    che ci azzecca la fatica con il piacere?
    da quando la bellezza dell'andare in bici Ŕ proporzionale alla fatica ed al mazzo che ti fai?

parafrasando il compianto Coombs....

Ho forse parlato di piacere?
    Ho solo detto che Ú uno sport "diverso" dalla MTB e che non si azzardino nemmeno a tentare di dire che si fa fatica se non fanno almeno 3000D+ perchÚ Ú una super*****la prematurata.

Tutto qua.

C'Ú chi fa eliski e si diverte un sacco, anche perchÚ fa un sacco di discese, e chi fa freetouring e trova divertimento sia dalla discesa (of course) sia dalla salita, fatta coi propri mezzi e senza rumori di frullini e spesso in posti remoti lontani da tutto (e tutti). E c'Ú chi Ú cosÝ intelligente da fare entrambi, trovare soddisfazione a fare entrambi e che non scassa la wallera per cercare di approvazione tra chi la pensa diversamente.

Pagina 446 di 453 PrimoPrimo ... 346396436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri