Pagina 444 di 455 PrimoPrimo ... 344394434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453454 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6646 a 6660 di 6816

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Penso di aver capito....forse ho fatto anche quello un paio di volte,la seconda però ho tagliato le diagonali prendendo il sentiero che scende più diretto nel bosco per avere un po' più di Pepe... può essere?
    yessa, sopratutto in alto ci sono due o tre tagli possibili...quet'anno abbastanza invasi dai rami...poi in basso o tagli a sx per arrivare a Noli oppure se continui sbuchi davanti all'Hotel Capo Noli/Diving Center Padi...però a memoria li sotto è veramente erto e strettissimo quindi meglio fare il taglio imho.

2. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ottime info jms-1....

Il giro della 24 é panoramico...abbastanza semplice....

di solito preferisco giri con discese lunghe e dove si lavora di piu ma questo in questo periodo é panoramico ed appagante.....interessante per le giornate calde la discesa da capo noli...ed anche le info per il giro sopra...andrassa...

Vediamo se si riesce a fare un altro giretto tra qualche we....

L’osteria della grotta ispira parecchio anche me...poi altro giorno ci siam fermati a far due foto dentro la grotta....devo dire inaspettata cosí grande..

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri raduno sul Gargano. In poco meno di 200 ci siamo presentati per un "giretto" di una 30na di km. Le tre foto sonoscattate a metà percorso, per sosta, una struttura ricetiva a circa 1000 sil livello del mare , sopra San Giovanni R.to

6. Lo skifoso nonnosciatore ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Ottime info jms-1....

Il giro della 24 é panoramico...abbastanza semplice....

di solito preferisco giri con discese lunghe e dove si lavora di piu ma questo in questo periodo é panoramico ed appagante.....interessante per le giornate calde la discesa da capo noli...ed anche le info per il giro sopra...andrassa...

Vediamo se si riesce a fare un altro giretto tra qualche we....

L’osteria della grotta ispira parecchio anche me...poi altro giorno ci siam fermati a far due foto dentro la grotta....devo dire inaspettata cosí grande..
    I due bricchi sono 400 slm....giusto la base nato sul melogno forse 800(dove vanno la maggior parte dei furgoni) e relativo rollercoaster...quindi in zona discese lunghe tolta quella non ci sono...sono tutte sui 2/300 max 400 m d- e altrettanti di rilancio...fino alla 24h che invece è un continuo saliscendi dove non si smette quasi mai di pedalare e smanettare con i comandi.

boh a me piace tanto quanto i giri alpini che invece sono spesso tutta salita e poi discesone

Predefinito

Concordo.. finale é divertente come penso tante altre localita liguri meno blasonate.... inanzitutto per il clima, e non solo, poi per i trail tutti divertent.... ma soprattutto per il clima MTB che si respira ...internaziinale..l aprèski...oops l’aprémtb di finalborgo è un must...

E concordo anche sulla tua definizione del giro della 24h... uno smanettamento continuo di comandi e di pedalate...e fu l’esempio principale da usare nella diatriba monocorona vs doppia.....considerando poi l’utilizzo del telescopico....ogni 3x2...

Il socio di sabato , Skimachine, non so come faccia..
    Ha una doppia...crone a sx e pacco a dx.....va be abbastanza normale, poi sulla dx ha il comando del telescopico...e poi in aggiunta sulla sx ha anche quello che blocca le sospensioni..... ci vuole uno studio ingegneristico per usare all’unisono tutti i comandi senza invertirli🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Io invece contntissimo della mia trasformazione in monocorona con 1 solo comando a dx ed il tlescopicoma sx...

Be ma se sei così esperto della zona, prossimamente ci potresti portare a far conoscere qualche altro giro...

Tanto ancora per un mesetto si pedala...e quella zona il clima aiuta ed invoglia

Predefinito

Buona idea... Io ed i miei due amici di pedale facciamo sempre un weekend in zona finale tra marzo ed aprile...

10. Skife per gregol68:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Concordo.. finale é divertente come penso tante altre localita liguri meno blasonate.... inanzitutto per il clima, e non solo, poi per i trail tutti divertent.... ma soprattutto per il clima MTB che si respira ...internaziinale..l aprèski...oops l’aprémtb di finalborgo è un must...

E concordo anche sulla tua definizione del giro della 24h... uno smanettamento continuo di comandi e di pedalate...e fu l’esempio principale da usare nella diatriba monocorona vs doppia.....considerando poi l’utilizzo del telescopico....ogni 3x2...

Il socio di sabato , Skimachine, non so come faccia..
    Ha una doppia...crone a sx e pacco a dx.....va be abbastanza normale, poi sulla dx ha il comando del telescopico...e poi in aggiunta sulla sx ha anche quello che blocca le sospensioni..... ci vuole uno studio ingegneristico per usare all’unisono tutti i comandi senza invertirli🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Io invece contntissimo della mia trasformazione in monocorona con 1 solo comando a dx ed il tlescopicoma sx...

Be ma se sei così esperto della zona, prossimamente ci potresti portare a far conoscere qualche altro giro...

Tanto ancora per un mesetto si pedala...e quella zona il clima aiuta ed invoglia
    Perch'è no...volentieri...ma ahimè se ne ri-parlerà nel 2020....tra impegni vari e la stagione che incombe non penso di passare di la fino all'anno prox...Forse forse per il 1 Novembre, anche se avevo programmato un giro nettamente più wild in una zona che non ho ancora esplorato in MTB....bho...vedremo se la meteo collabora.

14. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Ah... le manie... un tempo (15 anni fa) li c'era un solo trail, con salti da 10 metri e un paio di pezzi esposti da kamikaze... ci andai nel 2007 per fare delle foto, ma buona parte dei salti erano già stati smantellati, nel frattempo nasceva la DH donne...
    poi tra 24h e enduro, i trail si sono moltiplicati e si sono addolciti, alcuni passaggi sono spariti, e adesso è diventato un grande parco giochi... i primi anni di riding con finale freeride alle manie ci andavi a mangiare, adesso è una delle zone più frequentate

16. Skife per Teo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Teo com’era il bacon sushi???
    Ho visto un recente video in cui ti diletti al grill.....
    I corsisti hanno apprezzato??

Predefinito

Into the wild...
    Allegato 70401

A Finale dovremmo scendere il we prima dei "morti"

Avevo puntato a fare una furgonata fino Melogno e da lí iniziare con Rollercoaster e poi concatenare altre pedalate e discese.

Ma se avete giri enduristici da consigliare...
    Noi di solito pedaliamo 1200-1500 D+... La mia accompagnatrice ama molto gli S1-S2, oltre tende a mandarmi affan... :-)

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Teo com’era il bacon sushi???
    Ho visto un recente video in cui ti diletti al grill.....
    I corsisti hanno apprezzato??
    il mio bacon-sushi è un orgasmo culinario!!!
    Ma il mio forte sono brisket e costine...

20. Lo skifoso Teo ha 5 Skife:

Predefinito

immagino tu conosca il sito FinaleBikeHotel....li trovi tutte le info/mappe/tracce ecc..

Io sono una capra ed in questi anni mi sono sempre rifiutato di usare GPS od altro e sono andato sempre a sentimento...però conosco bene la zona e quindi so orientarmi abbastanza...fatto sta che di sentieri, sopratutto le prime volte ne ho ciccati a mucchi.

come vedi dalla mappa c'e' una quantità smisurata di trail su diverese aree anche molto lontane tra loro....e son continui sali scendi di ca 200md. Un vero labirinto quindi, se vuoi eliminare il rischio assumi una guida...altrimenti puoi arrangiati con il GPS se lo hai, fai attenzione però che gli ingressi non sono sempre evidenti e quasi mai segnalati.

Parlo della zona Manie/Varigotti/Noli/Spotorno che è quella che consoco, che è la più panoramica....melogno, base nato, rocche bianche sono invece più anonime essendo per lo più in bosco all'interno.

Le nere sono quelle generalmente usate nell EWS....non impossibili, non sono nere per intero
    (tranne san michele)
    , ma per metà si ecco, con solo qualche passaggio da S4. In genere sono meno arrabbiate in alto per diventare via via più tecniche scendendo... Non disdegnare le S1 su single trail tipo 24h, che al netto dell'effort nel mantenere la velocità pedalando ed al dover smanettare un po con i comandi, se fatta a buona velocità è parecchio divertente e tecnica al punto giusto.

22. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ho già scaricato la mappa aggiornata PDF e mi son giá ricreato tutte le tracce su un gpx scaricandole da trailforks e altre piattaforme.
    Son abituato a girare in quota con GPS e cartina...

Poi son giá stato a Finale e ho girato 3gg...

Il primo abbiamo fatto una combo San Bernardino, Orco e Manie.

Il secondo giorno abbiamo pedalato fino a Base Nato per poi scendere Crestino, Ingegnere e chiudere un pezzo della 24h.

Il terzo giorno fatta cazzata di salire sulla Collarina. KillBill + Cacciatore. Passaggi Gravity scavatissimi e fuori portata per il mezzo che avevo.

Cerco di organizzarmi per tempo per dare continuitá di difficoltá d'impegno al giro. Sennó il rischio é di pedalare un sacco di asfalto per poi incasinarsi in discesa.

Predefinito

Visto che hai già fatto zona melogno, base nato, manie... ti consiglio i nuovi trail di mallare con ritorno verso il mare.
    Salita furgonata fini melogno/ base nato: discesa con il bocioni trail fino a mallare, risalita pedalata bellissima e non lunghissima fino all alta via Ligue prendere il ciapin lodge bellissimo trail S1/2 ( compagna felice), risalita fino a prendere l andrassa climb che ti porta a prendere l andrassa trail ( teatro prova enduro) poi risali verso le manie e ti dirigi a prendere la mitica briga destra e arrivi a finalpia( mare)... trovi tutto su trailforks... e lascia pagato una birra al bar in piazza centrale( quello in centro)

25. Skife per montfort:

Pagina 444 di 455 PrimoPrimo ... 344394434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453454 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri