Pagina 443 di 453 PrimoPrimo ... 343393433434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6631 a 6645 di 6782

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    L'inverno piano piano si avvicina..
    Il periodo più bello per i giri in quota Allegato 70380Allegato 70382Allegato 70381
    …. Moooolto piano piano… si avvicina - forse.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ieri altro giro in quota. Lac de Mauvoisin e salita alla Cabane de Chanrion e poco oltre (Tsé des Violettes, 2519).

Due ore e mezza sui pedali (più il tempo per foto, formaggio, pancetta, ecc.) in solitudine (e senza campo!): ho incontrato solo un attempato "local" in bici elettrica.

Luce bellissima, e classica atmosfera autunnale. Dopo la leggera scaldata di questo weekend la temperatura dovrebbe riabbassarsi di nuovo. È ora che raffreddi; e la testa è ormai altrove...

Qualche foto.

Lac de Mauvoisin (1969m)

Name:  IMG_0203.jpg
Visite: 137
Dimensione:  244.1 KB

Tour de Boussine (3831), Combin de la Tsessette (4134), Turnelon Blanc (3700)

Name:  IMG_0211.jpg
Visite: 133
Dimensione:  217.2 KB

Mont Gelé (3518), Mont Avril (3347), Grane Tête de By (3587)

Name:  IMG_0214.jpg
Visite: 134
Dimensione:  228.9 KB

Lac de Mauvoisin e Mont Gelé

Name:  IMG_0218.jpg
Visite: 128
Dimensione:  46.8 KB
    Ultima modifica di rebelott; 13-10-2019 alle 09:42 AM.

5. Lo skifoso rebelott ha 11 Skife:

Predefinito

Io ero troppo impegnato a farmi un doppio giro sul Canto, per far le foto dovete fidarvi

Ciao

8. Lo skifoso maxxxce ha 8 Skife:

Predefinito

Ti rispondo io...si...altopiano delle Manie...immagino sui trail della 24h di Finale.

nell’ordine

Baia saraceni con la punta crena
    malpasso e capo Noli
    ancora punta crema
    Camping Terrerosse(aka Ca’ Ferrin)
    birra media
    ancora capo Noli

da dove siete saliti?e da dove siete scesi?

11. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ieri discesa tra sassi e rigagnoli e poi 70 all'ora su asfalto...e la testa me la apro in casa contro un armadietto !
    We che finisce al pronto soccorso, pazienza.

13. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

successo anche a me qualche anno fa mentre giocavo a nascondino in casa al buio con il cane..

mezz'ora dopo c'era la juve in diretta in champion's league.. ho sistemato a casa con gli steryl strip..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rebelott Vedi messaggio
    Ieri altro giro in quota. Lac de Mauvoisin e salita alla Cabane de Chanrion e poco oltre (Tsé des Violettes, 2519).
    Ci ho dormito, molto comoda dall'Italia, dal vallone di Ollomont. Belle zone...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ti rispondo io...si...altopiano delle Manie...immagino sui trail della 24h di Finale.

nell’ordine

Baia saraceni con la punta crena
    malpasso e capo Noli
    ancora punta crema
    Camping Terrerosse(aka Ca’ Ferrin)
    birra media
    ancora capo Noli

da dove siete saliti?e da dove siete scesi?
    Bravo....

Frequentatore assiduo...

Si giro della 24h... giretto soft...però dopo gli ultimi giri montano...questo lo abbiamo fatto in suplesee.
    Peccato la stagione stia terminando...o forse bene perché inizia quella della powder...

Siam saliti dall’asfaltata che parte da finale...il modo piu veloce ed indolore per salire alle manie...neanche troppo trafficata..

Foto solo queste nel punto panoramico...dove abbiam mangiato un panozzo...rientrati alle terre rosse...con pausa d’obbligo per una VIKINGEN....( mi piace troppo quel logo... meglio di quello di norrona) da li siam scesi dai ponti romani...e prima delle 15 eravamo gia in spiaggia a fare un tuffo

Poi abbiamo sfruttato un passaggio auto di nuovo alle manie, volevamo fare il toboga o il giro che parte di fronte che si congiunge ai ponti romani.. ma stava diventando molto nero il cielo, cosí abbaim rifatto solo i ponti romani, dove abbiam incrociato molti che salivano sul tardi...

17. Skife per maxxxce:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da maxxxce Vedi messaggio
    Bravo....

Frequentatore assiduo...

Si giro della 24h... giretto soft...però dopo gli ultimi giri montano...questo lo abbiamo fatto in suplesee.
    Peccato la stagione stia terminando...o forse bene perché inizia quella della powder...

Siam saliti dall’asfaltata che parte da finale...il modo piu veloce ed indolore per salire alle manie...neanche troppo trafficata..

Foto solo queste nel punto panoramico...dove abbiam mangiato un panozzo...rientrati alle terre rosse...con pausa d’obbligo per una VIKINGEN....( mi piace troppo quel logo... meglio di quello di norrona) da li siam scesi dai ponti romani...e prima delle 15 eravamo gia in spiaggia a fare un tuffo

Poi abbiamo sfruttato un passaggio auto di nuovo alle manie, volevamo fare il toboga o il giro che parte di fronte che si congiunge ai ponti romani.. ma stava diventando molto nero il cielo, cosí abbaim rifatto solo i ponti romani, dove abbiam incrociato molti che salivano sul tardi...
    parecchio assiduo....

... la val ponci(i ponti romani) non è male ma di solito si fa in salita...

Tra l'altro, se sali dalla val ponci, invece che svoltare a DX e risalire all'osteria della grotta dell'arma(straconsigliata), puoi proseguire in parte al letto del torrente e sbuchi ad una chiesetta già nell'abitato di Magnone. Da li, se vai a SX vai a prendere la bellissima cresta che termina con il Monte Mao, davanti all'isola di Bergeggi(loc Torre del Mare/Spotorno). Se invece continui a salire svoltando a DX arrivi in 20' in cima al Bric dei Monti da cui partono i trail dell'Andrassa, che terminano poco sotto la provinciale che passa davanti al terre rosse all'altezza circa della sterrata che sale al Bric dei Crovi(dove parte il toboga).

Se invece scendi dalla val ponci, arrivato alla strada asfaltata dopo qualche metro di bitume trovi un bivio in salita alla tua SX che porta ad una frazione di case, superato il nucleo, in uno slargo c'e' un sentierino che scende, attraversa il torrente e poi risale subito....questo continua al traverso tra sali e scendi e si ricongiunge con il trail della Briga DX, molto bello e che ti lascia a Finalpia un tornante sopra la rotonda del capo SanDonato sull'aurelia. (Anche se io preferisco il Briga SX che però si prende necessariamente dalla cima del bricco sopra la omonima osteria).

Last but not least, se ho capito il tipo di trail che vi piacciono, dove vi siete fermati a far foto al capo Noli(Semaforo, la postazione militare)...da li parte un bel sentiero super panoramico e piuttosto liscio(salvo 2 di numero passaggini di 10m un po erti) dove si può anche mollare i freni che scende sul fianco del capo lato noli....che permette anche una simpatica divagazione alla grotta dei falsari....cmq si raggiunge d'apprima una chiesetta semi crollata, poco oltre si prende una traccia di sentiero evidente che taglia fuori verso SX un tornante, si raggiunge una seconda chiesetta diroccata, si risale quindi a spinta per 10m sempre a SX e poi si secende ancora per un po su buon sentiero fino all'abitato di Noli...rientro via aurelia/Capo Noli/Varigotti(consiglio sosta merenda con la meglio focaccia della zona davanti alla chiesa e perchè no bagnetto).

Olè

19. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Se la chiesetta diroccata è quella di San Michele il sentiero che porta a Noli è uno dei Trail più "cattivi" mai fatti!!

21. Lo skifoso gregol68 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Se la chiesetta diroccata è quella di San Michele il sentiero che porta a Noli è uno dei Trail più "cattivi" mai fatti!!
    Il versante è lo stesso, ma non è il San Michele, che penso anche io sia il trail più rabbioso della zona...Cmq in zona di chiesette diroccate tra i boschi c'e' ne' una ogni cento metri

Comunque il San michele parte poco oltre il Bric dei Crovi e scende dritto per dritto su noli...quello che ho indicato invece parte molto più in la, dal "Semaforo" del Capo Noli e scende a Noli facendo un po di diagonali avanti ed indietro. Viene comodo quando si gira sulla 24h e non si vuole fare la sterrata (abbastanza letale sopratutto in luglio ed agosto) per rientrare al terre rosseo al DH men/women...sei arrivato al capo, ti godi la discesa su noli e rientri agile sull'aurelia pre-gustandoti il bagno e la focaccia con le cipolle

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Il versante è lo stesso, ma non è il San Michele, che penso anche io sia il trail più rabbioso della zona...Cmq in zona di chiesette diroccate tra i boschi c'e' ne' una ogni cento metri

Comunque il San michele parte poco oltre il Bric dei Crovi e scende dritto per dritto su noli...quello che ho indicato invece parte molto più in la, dal "Semaforo" del Capo Noli e scende a Noli facendo un po di diagonali avanti ed indietro.
    Penso di aver capito....forse ho fatto anche quello un paio di volte,la seconda però ho tagliato le diagonali prendendo il sentiero che scende più diretto nel bosco per avere un po' più di Pepe... può essere?

Pagina 443 di 453 PrimoPrimo ... 343393433434435436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri