Pagina 440 di 453 PrimoPrimo ... 340390430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6586 a 6600 di 6782

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Perchè dopo 15 minuti (cioè il mio tempo di riscaldamento) qualunque cosa sotto il windstopper tiene eccessivamente caldo e la sudo. Quindi rete per tenere il ws lontano dalla pelle e ws che appunto traspira. La merino è bella, ed è meno peggio da bagnata di qualunque altra cosa, ma NON avere niente di bagnato è meglio che avere una merino bagnata.
    Ma se non mette il windstopper appena faccio un po' di velocità ho freddo (specie se sono sudato).
    Sugli sci è diverso. In salita vado più piano e in discesa ho la giacca.
    Lì apprezzo (molto) la merino.

Quando faccio gare (es ciclocross) ci starebbe, ma maltrattare nel fango la lana merino.... non mi va

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io con la rete d’inverno mi cago nel fondello 100 metri dopo la porta di casa.....

Predefinito

Sarà una questione di ormoni

Predefinito

OT Oggi ero al negozio a ritirare una bici cui ho fatto revisionare la forcella e visto che il negoziante insisteva ho provato per la prima volta un'ebike, anzi, ne ho provate addirittura due: una Trek catalogo 2020 di alta gamma (carbonio, grigia, nuovo motore Bosch compattato, 150/160) e una Bianchi alu. Beh, che dire: questi scooter leggeri da off road sono macchine interessanti , probabilmente qualcuno ne sta studiando l'impiego militare...altro che bersaglieri ciclisti, sono vere macchine da incursori queste, arrivi a coprire lunghe distanze senza far troppo rumore e attacchi. Quanto ad essere considerate biciclette (il noto argomento "devi comunque pedalare"), mi son fatto una grassa risata: giri i pedali e 'sto coso va, se poi metti il turbo ti spara addirittura in avanti anche se pedali scazzato come alla fine di un giro da 100 km in mtb. Per la cronaca il motore della Bianchi era il più spinto dei due, una bomba. E' pacifico che senza motore pedalare 'sti cosi come si deve è impossibile, sono dei Ciao in modalità bici, pesantissimi. Va be', ho fatto esperienza, il nemico lo devi studiare e conoscere: è un buon mezzo per stare all'aria aperta e fare uno pseudo-moto fisico arrivando dove senza allenamento non si arriverebbe o aggregandosi a gente allenata che va in mtb. Il target è ovviamente la terza età. Ogni riferimento a Francis è naturalmente voluto.
    Ultima modifica di apo; 05-10-2019 alle 08:46 PM.

6. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

8. Lo skifoso el posta sempar lu ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    OT Oggi ero al negozio a ritirare una bici cui ho fatto revisionare la forcella e visto che il negoziante insisteva ho provato per la prima volta un'ebike, anzi, ne ho provate addirittura due: una Trek catalogo 2020 di alta gamma (carbonio, grigia, nuovo motore Bosch compattato, 150/160) e una Bianchi alu. Beh, che dire: questi scooter leggeri da off road sono macchine interessanti , probabilmente qualcuno ne sta studiando l'impiego militare...altro che bersaglieri ciclisti, sono vere macchine da incursori queste, arrivi a coprire lunghe distanze senza far troppo rumore e attacchi. Quanto ad essere considerate biciclette (il noto argomento "devi comunque pedalare"), mi son fatto una grassa risata: giri i pedali e 'sto coso va, se poi metti il turbo ti spara addirittura in avanti anche se pedali scazzato come alla fine di un giro da 100 km in mtb. Per la cronaca il motore della Bianchi era il più spinto dei due, una bomba. E' pacifico che senza motore pedalare 'sti cosi come si deve è impossibile, sono dei Ciao in modalità bici, pesantissimi. Va be', ho fatto esperienza, il nemico lo devi studiare e conoscere: è un buon mezzo per stare all'aria aperta e fare uno pseudo-moto fisico arrivando dove senza allenamento non si arriverebbe o aggregandosi a gente allenata che va in mtb. Il target è ovviamente la terza età. Ogni riferimento a Francis è naturalmente voluto.

Ciao

Predefinito

addirittura...che signorina che sei.

Stato giorni fa al negozio, ordini mtb per il 2020 dimezzati a favore di ebikes. Che mondo.
    and the best is yet to come.....

Predefinito

La ruota: la 20" é la nuova 29"

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Apo l’hai provate nel piazzale del negozio o ci hai fatto 50/60 km in eco con 2.000 e passa di dislivello???
    Sul Turbo, specie del Bosch, non mi sono mai nascosto dietro un fazzoletto di carta: basta far girare le gambe e ti tira su.....però, se fai salita, dopo 10/15 km sei a secco....
    Ho preso Rocky Mountain proprio perché l’effetto motorino del Bosch non mi dava molta soddisfazione....il motore Rocky, se non spingi anche tu un po’ di gamba, non spinge.....anche in Turbo....

Predefinito

Il post era manifestamente provocatorio, ovvio che ci ho girato in piazzale e basta...comunque voglio vedere con quei panzer > 20kg se riesci a pedalare su salite al 10/15% senza il turbo o il livello appena sotto. Se il Bosch è una bestia prova quello della Bianchi, mi pare sia di un'azienda italiana di Padova, così almeno mi ha detto il negoziante: un jet.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quando hai un giro lungo da fare, o tieni in eco o a metà strada ti tocca spingere a piedi perché sei senza batteria.....
    Mi è capitato diverse volte di fare rampe anche al 20% in eco....
    Comunque in pianura sembrano un po’ tutte dei motorini.....in salita la musica cambia (in Turbo cambia meno ovviamente)

17. Skife per cocojambo:

ami

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Quando hai un giro lungo da fare, o tieni in eco o a metà strada ti tocca spingere a piedi perché sei senza batteria.....
    Mi è capitato diverse volte di fare rampe anche al 20% in eco....
    Qualcosa non mi torna: che senso ha andare in salita in modalità eco sì (vale a dire assistiti, sia pure al minimo), ma con un bestione da più di 20 kg ? Tanto vale uscire con una mtb, lo sforzo dev'essere lo stesso a occhio e mi trovo una bici molto più maneggevole di quei T34 a bobina.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Qualcosa non mi torna: che senso ha andare in salita in modalità eco sì (vale a dire assistiti, sia pure al minimo), ma con un bestione da più di 20 kg ? Tanto vale uscire con una mtb, lo sforzo dev'essere lo stesso a occhio e mi trovo una bici molto più maneggevole di quei T34 a bobina.
    Io giri di 50 km con 2000 di dislivello con la mtb non sono mai riusciti a farli......con una ebike in eco, si.....arrivo in fondo a pezzi, ma ce la faccio.......lo sforzo è comunque minore che con una mtb da 13 kg......

20. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Pagina 440 di 453 PrimoPrimo ... 340390430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449450 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri