Pagina 439 di 455 PrimoPrimo ... 339389429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6571 a 6585 di 6816

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Maglia termica da sci per salire, kway compatto antivento per scendere
    E un bel sottocasco tecnico per non far prender freddo alla testa sudata in discesa.

Predefinito

Esatto e poi portati una bella maglia da metterti una volta in cima, vedrai che la discesa con una maglia asciutta è tutta un altra cosa.
    Io smetto di pedalare solo se c'è giù neve e a volte nemmeno in quel caso..

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Esatto e poi portati una bella maglia da metterti una volta in cima, vedrai che la discesa con una maglia asciutta è tutta un altra cosa.
    Io smetto di pedalare solo se c'è giù neve e a volte nemmeno in quel caso..
    l'anno scorso avevo pedalato fino a metà ottobre circa.. perchè poi comunque inizio con la presciistica e non appena arriva la neve tiro fuori la roba seria..
    l'anno scorso ho fatto la prima sciata in Marmolada il 12 novembre..

Per carità, la voglia di qualche bel giro in MTB c'è ancora, ma nell'ottica di qualche uscita veloce (salita, falsi piani veloci, discesa, trail, spingi, tira, recupera ecc..) da allenamento non posso stare là ad ogni discesa a infilarmi la ventina, maglia ecc..
    se faccio un giro veloce da 2h scarse con magari 2/3/4 salite e relative discese o falsipiani veloci diventa na sega stare là ogni volta a vestirmi e poi a togliere..

le ultime uscite le ho fatte con intimo lungo + maglia da bici (quella classica con taschini dietro) ma ero al limite come temperature..

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    se faccio un giro veloce da 2h scarse con magari 2/3/4 salite e relative discese o falsipiani veloci diventa na sega stare là ogni volta a vestirmi e poi a togliere..
    Ipotesi B, prendi ferie, vai in spagna, zona alicante o più a sud, te ne stai un mesetto a pedalare al caldo e poi torni e attacchi la stagione sciistica!
    per la MTB anche fuerteventura non è male, un po' ventoso!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Ipotesi B, prendi ferie, vai in spagna, zona alicante o più a sud, te ne stai un mesetto a pedalare al caldo e poi torni e attacchi la stagione sciistica!
    per la MTB anche fuerteventura non è male, un po' ventoso!
    Io ci sto Teo poi in mp. Ti mando l’Iban per farmi l’accredito il 27 del mese

Ciao

Predefinito

In inverno salgo - mi cambio - scendo. - stop.
    Poi se c'è la possibilità di sciare presto ci mancherebbe non approfittarne.

Predefinito

Io in inverno pedalo bene con maglia a rete e sopra un windstopper leggero della Santini che ha più di 10 anni di lavaggi ma che trovo imbattibile per quanto traspira. Poi se c'è da far discesa lunga ne metto un altro sopra. Sotto il winstopper evito maglie perché si bagnano e basta. In gara invece lungo termico tipo intimo deca e maglia maniche corta della squadra sopra. Muori di freddo in griglia ma dopo 10 minuti sei a bollore

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se l'uscita prevede una salita e una discesa - come a volte capita in montagna - non c'è nessun problema perchè una volta arrivato in cima ho tutto il tempo di cambiarmi per la discesa. Se il terreno è misto con un intimo tecnico anti-sudore e una giacchetta (ce ne sono di varie consistenze e fatte ad hoc per il ciclismo, io mi trovo bene con le GSG, per citare una marca) non c'è freddo che tenga. Che poi in inverno io preferisca lo sci alla bici è un altro discorso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Lana merino.....fantastica.....

Predefinito

concordo... ma non in bici...

Predefinito

ma la classica gazzetta da mettere sotto la maglietta nessuno la usa?

14. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma la classica gazzetta da mettere sotto la maglietta nessuno la usa?
    Io uso Le Ore .

16. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io uso Le Ore .
    effettivamente se non ti piace il calcio, le ore scalda di piu

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io uso Le Ore .
    Si ma quello si appiccica troppo.

19. Lo skifoso mckenzie ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    concordo... ma non in bici...
    Perchè??? Io in inverno è l'unico materiale che trovo "performante".....ho intimo da ciclismo Rapha in merino che va da dio.....

Pagina 439 di 455 PrimoPrimo ... 339389429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri