Pagina 432 di 455 PrimoPrimo ... 332382422423424425426427428429430431432433434435436437438439440441442 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6466 a 6480 di 6816

Discussione: Topic ufficiale mtb

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Ma....mi pare che anche di tacchette capisca più o meno un caxxo.....

Predefinito

ami ovvio che se con il Flat tiri su si stacca, anche se conoscendolo riesci a farlo lavorare per buona parte della rotazione......Sicuramente mi diverto di più "Liberi il Piede Liberi la Mente" ma soprattutto se non sei Minnaar nelle discese impestate il piede libero da molta più sicurezza.

Ciao

Ps. Per il discorso bici e prezzi, un mio amico di merende voleva prendere qualcosa di nuovo ed ha finito con il prendere la Lapierre Spicy Team 2020 con carbonio come se piovesse reggisela e cambio elettronico sospensioni gara 6999€ più sconto e ritiro usato, alternativa era la mia Santa Nomad4 e a quella cifra si fermava a una C montata solo decentemente. Di Trek prendeva gli adesivi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    ami ovvio che se con il Flat tiri su si stacca, anche se conoscendolo riesci a farlo lavorare per buona parte della rotazione......Sicuramente mi diverto di più "Liberi il Piede Liberi la Mente" ma soprattutto se non sei Minnaar nelle discese impestate il piede libero da molta più sicurezza. I
    Su questo non mi trovo d'accordo, su discese impestate con i flat o sei bravo e capace ad usare piedi e caviglie oppure inizi a sballonzolare e a sentire il piede che si allegerisce ogni tre per due e se ti capita di fare qualche saltino sudi freddo alla sensazione del piede che se ne va...mai più!!

Predefinito

ami ovvio che se con il Flat tiri su si stacca, anche se conoscendolo riesci a farlo lavorare per buona parte della rotazione......Sicuramente mi diverto di più "Liberi il Piede Liberi la Mente" ma soprattutto se non sei Minnaar nelle discese impestate il piede libero da molta più sicurezza.

Ciao

Ps. Per il discorso bici e prezzi, un mio amico di merende voleva prendere qualcosa di nuovo ed ha finito con il prendere la Lapierre Spicy Team 2020 con carbonio come se piovesse reggisela e cambio elettronico sospensioni gara 6999€ più sconto e ritiro usato, alternativa era la mia Santa Nomad4 e a quella cifra si fermava a una C montata solo decentemente. Di Trek prendeva gli adesivi
    Era una battuta!
    Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Su questo non mi trovo d'accordo, su discese impestate con i flat o sei bravo e capace ad usare piedi e caviglie oppure inizi a sballonzolare e a sentire il piede che si allegerisce ogni tre per due e se ti capita di fare qualche saltino sudi freddo alla sensazione del piede che se ne va...mai più!!
    Secondo me è un argomento su cui ci sono due posizioni non mediabili.
    Chi ama i flat mai vorrebbe i piedi attaccati, chi ama i pedali clipless senza piedi attaccati si sente come se scendesse senza mani.

Io faccio parte di quelli che non affronterebbe più una discesa senza sentire prima un soddisfacente CLACK che assicura il piede al pedale.

Probabilmente è come sciare col tallone attaccato o a telemark!

Mia moglie sulle bici da trail ed enduro ha voluto i flat perchè si trova meglio (e usava gli SPD da >20 anni)
    I figli a lungo non hanno voluto i pedali spd proprio per la guida in discesa. Poi si sono adeguati (su loro richiesta, perchè nelle gare XC il beneficio è palese), ora si chiedono come facevano prima.
    Amino che è il più intuitivo in bici in realtà quando usa la bici della mamma coi flat scende comunque meglio della mamma, ma a primo impatto dice "non mi sento più sicuro)

Predefinito

i flat hanno un vantaggio, che si possono usare scarpe da trail adatte per i pezzi a piedi sui sentieri

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    i flat hanno un vantaggio, che si possono usare scarpe da trail adatte per i pezzi a piedi sui sentieri
    Ni.......o hai scarpe per pedalare o hai scarpe per camminare......sui flat non riesci ad avere una scarpa che fa ugualmente bene le 2 cose......

Predefinito

io uso scarpe da trail sui flat, lo so non è il massimo del grip ma poi son comode se devo spingere

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Per dire la verità secondo me ci sono scarpe da trail con attacco spd più comode delle scarpe per flat, perchè possono avere suola tassellata che tenga camminando (tanto non deve grippare sui pin dei pedali), visto che il grip sul pedale lo fa la tacchetta clipless. Se uno usa un pedale con gabbia larga può scegliere una scarpa morbida che cammini bene, tanto la tacchetta resta sotto il livello della suola e non tocca (a meno che non si vada proprio sulla punta di un sasso).
    Io ho avuto delle northwave che erano comode per camminare e di recente anche delle gaerne g.nemy mi pare (economiche e adatte al mio piede come in genere le gaerne ma durante poco purtroppo).

Ovviamente dipende sempre se uno principalmente pedala e cammina un pochino o se si fa tutta la salita con la bici in spalla (in tal caso scarponcino e pedale flat e di necessità virtù).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In effetti anche io con le mie Northwave spd da enduro cammino bene......decisamente meglio che con le FiveTen da flat, che su fondi sdrucciolevoli sono abbastanza scarsine......ma perchè sono scarpe prettamente da bici....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da montfort Vedi messaggio
    Adidas terrex e non hai più problemi...
    Non uso più i flat, quindi non ho mai provato le terrex....
    Ma mi dicevano che la suola stealth non è la stessa che sulle vecchie fiveten.....cammina meglio ma è meno efficace e confortevole sui pedali.....

Predefinito

Voi siete matti, e non avete la più pallida idea di cosa siano i pedali Flat Li uso solo ed esclusivamente con le 5:10 Tengono talmente tanto che a volte faccio fatica a togliere il piede e risistemarlo, il piede non scivola mai, per quanto riguarda i salti o impari a farli come si deve oppure anche con gli spd è meglio non farli.

Ciao

Predefinito

Ci sono salti e salti...se inizi con gli SPD e vai avanti con quelli, provi i flat con le five ten e nonostante tutto continui a preferire gli SPD .. perché cambiare??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Voi siete matti, e non avete la più pallida idea di cosa siano i pedali Flat Li uso solo ed esclusivamente con le 5:10 Tengono talmente tanto che a volte faccio fatica a togliere il piede e risistemarlo, il piede non scivola mai, per quanto riguarda i salti o impari a farli come si deve oppure anche con gli spd è meglio non farli.

Ciao
    Confermo.....
    FiveTen con i flat che avevo (Race Face Atlas) sembrava di essere agganciato....

17. Skife per francis1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Ci sono salti e salti...se inizi con gli SPD e vai avanti con quelli, provi i flat con le five ten e nonostante tutto continui a preferire gli SPD .. perché cambiare??
    Io ho fatto il percorso contrario...iniziato flat e passato 2 anni e mezzo fa ai ganci....
    Non sono un saltatore quindi non ho grandi necessità “aeree”....
    Per ciò che faccio, non tornerei assolutamente più ai flat....

Pagina 432 di 455 PrimoPrimo ... 332382422423424425426427428429430431432433434435436437438439440441442 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri