Pagina 400 di 443 PrimoPrimo ... 300350390391392393394395396397398399400401402403404405406407408409410 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5986 a 6000 di 6641

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Io il tubeless l’ho usato per 10 anni.....e adesso sono tornato alla camera.....
    Troppe scocciature il tubeless.....
    Gomma con buona carcassa e camera con un buono spessore....
    Adesso che puoi montare gomme da 1.5 kg ognuna e camere doppio spessore senza smadonnare come un dannato ci credo...lo farei anche io

2. Skife per gregol68:

ami

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gregol68 Vedi messaggio
    Adesso che puoi montare gomme da 1.5 kg ognuna e camere doppio spessore senza smadonnare come un dannato ci credo...lo farei anche io
    In realtà ho camera normale (300 grammi ma è per gomme da 2.5 a 3.0....per intenderci la camera da dh Vittoria per gomme da 2.3 a 2.5 pesa 600 grammi) e anche le gomme le uso intorno a 1.1/1.2 kg.....Magic Mary arancio davanti (1.1 e rotti kg) e Martello carcassa enduro dietro (1.25 kg)......

Paradossalmente le gomme da dh da 1.5 kg le usavo prima col tubeless.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Tubeless: nastro + lattice + valvola (€, lavoro), sostituzione periodica del liquido, se si rompe un raggio hai voglia, se devi cambiare copertone idem

Camera: giro con dei Race King a 1.6 ant e 1.7 post (stesse pressioni del Nobby Nic tubeless che ho su un'altra bici) e non pizzico pur pedalando sul Carso, se mi capita di forare in 5 min sono di nuovo in marcia, se un periodo voglio cambiare la gomma con altra copertura in 5 min ho fatto col tubeless dovrei avere un altro set di ruote....

E' una moda.

Ah sì, il peso....ho camere da 125g: credo che il peso del liquido e del nastro sia più o meno quello.

Ovviamente devi trovare la gomma giusta da abbinare alla camera: per esempio, Conti x-king e Schwalbe da xc (non ricordo il modello), foravo e pizzicavo ogni due per tre, con i Race King ho trovato il modello giusto.
    Boh non mi hai convinto, poi il fatto che ti lo definisca una moda mi fa pensare. Io lo trovo una bella invenzione.

Amen

Predefinito

Sto smadonnando a lot!
    Stavo cambiando le pasticche dagli shimano con bici capovolta (poiché senza smontare le ruote i pistoncini stavano un po’ fuori e le pasticche non mi entravano). Ho messo le pasticche nuove dietro, sono andato per frenare e la leva andava a fine corsa non capivo cge mmmmin**** avesse.
    Poi mi sono accorto che stavo pompando a bestia erroneamente coll’anteriore, ove la pinza era senza ruota e senza pasticche, quindi col pistoncino ormai talmente fuori che gocciava olio a bestia.... pork...
    Ho spinto dentro il pistone, sono andato a rimontare le pasticche e, dopo averle allontanate con l’apposito in plastica (in realtà stavo così inkaz che per far prima ci ho ficcato di forza un cacciavite piano)...
    Sono andato a rimontare la ruota anteriore e chiaramente la leva va a fine corsa senza frenare un caspita.

La mia da manda ora è: devo andare a comprare l’olio minerale shimano? Devo comprare anche delle siringhe apposite?
    Quanto costa questo olio e poi che devo fare per spurgare e rimettere l’olio?

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Sto smadonnando a lot!
    Stavo cambiando le pasticche dagli shimano con bici capovolta (poiché senza smontare le ruote i pistoncini stavano un po’ fuori e le pasticche non mi entravano). Ho messo le pasticche nuove dietro, sono andato per frenare e la leva andava a fine corsa non capivo cge mmmmin**** avesse.
    Poi mi sono accorto che stavo pompando a bestia erroneamente coll’anteriore, ove la pinza era senza ruota e senza pasticche, quindi col pistoncino ormai talmente fuori che gocciava olio a bestia.... pork...
    Ho spinto dentro il pistone, sono andato a rimontare le pasticche e, dopo averle allontanate con l’apposito in plastica (in realtà stavo così inkaz che per far prima ci ho ficcato di forza un cacciavite piano)...
    Sono andato a rimontare la ruota anteriore e chiaramente la leva va a fine corsa senza frenare un caspita.

La mia da manda ora è: devo andare a comprare l’olio minerale shimano? Devo comprare anche delle siringhe apposite?

ecco https://www.amazon.it/kit-spurgo-fre...gateway&sr=8-1

8. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    Boh non mi hai convinto, poi il fatto che ti lo definisca una moda mi fa pensare. Io lo trovo una bella invenzione.

Amen
    Ma io non devo convincere nessuno, ho solo scritto quel che penso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Sto smadonnando a lot!

Se non sei pratico, vai in negozio e li fai spurgare.....Shimano è famosa per richiedere molta poca manutenzione in termini di spurghi.....quindi tanto vale....
    Poi se cambi marca non vanno più bene nè siringhe nè olio....boh io alla fine lo faccio dal meccanico che sono anche tranquillo sul risultato....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma io non devo convincere nessuno, ho solo scritto quel che penso.
    Diciamo che non è una moda....definire moda un sistema che viene comunemente usato da un ventennio, mi sembra onestamente riduttivo....
    Ha degli evidenti vantaggi....ma come ogni cosa, ha anche degli svantaggi....
    Si tratta solo di pesare a livello personale se “vincono” i vantaggi o gli svantaggi....
    Io l’ho usato per 10 anni....e probabilmente per 10 anni hanno “vinto” i vantaggi.....dopo 10 anni hanno iniziato a pesare e a prevalere gli svantaggi....e sono tornato alla camera.....

Che poi alla fine delle finite, quando col tubeless sei in merda totale nei sentieri e non c’è verso di far star su la gomma, l’unica è buttare su una camera.....
    Quindi tanto vale risparmiarsi tutti gli sbattimenti intermedi....

11. Skife per francis1:

Teo

Predefinito

Riguardo alle alternative alla latticizzazione, io sto usando da un paio d'anni , su diverse bici (anche plus) le camere tubolito, con buona soddisfazione. Effettivamente foro molto molto meno di prima, e la leggerezza è realmente sonvolgente. Nelle rare forature che ho avuto kit di pezze per riparazione ultima versione funziona.
    Chiaramente non faccio gravity.... una che fa DH con le Tubolito ci fa i coriandoli...

Predefinito

avete mai provato le vittoria barzo sull'anteriore?
    esperienze in base a tipo terreno?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Il caldo fa tanto male.......
    Stavo rientrando da un appuntamento e vedo un ciclista, vestito in abiti "civili", che passeggia in città su un vecchio frontino CON ADDOSSO CASCO INTEGRALE DA DH (NERO OLTRETUTTO) E MASCHERA.......
    Bah.......

15. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

Dopo anni di camere d’aria, sono da un paio d’anni passato al tubeless, prima solo latticizzate ora con l’inserto della vittoria e per ora mi trovo bene. Il salsicciotto l’ho messo per un semplice motivo, lo scorso anno in uno dei traversi della world cup di Pila ho preso una pietra in modo vivace che oltre ad aver aperto il copertone mi ha danneggiato il cerchio, adesso che ho i cerchi in carbonio vorrei evitare una cosa simile.

Ciao

Predefinito

Stavo rientrando da un appuntamento e vedo un ciclista, vestito in abiti "civili", che passeggia in città su un vecchio frontino CON ADDOSSO CASCO INTEGRALE DA DH (NERO OLTRETUTTO) E MASCHERA.......
    Bah.......
    ahahah avrà scordato la crema solare povero

18. Skife per cocojambo:

Predefinito

Bah.......
    Beh, io ho fatto i Campiani dalle 11 alle 13 vestito in modo adeguato (senza protezioni...) ma è da matti comunque, non ho ancora smesso di sudare...

Predefinito

https://www.ilgazzettino.it/nordest/...9-4635961.html

Morto un ciclista in mtb.

Il sentiero dove è caduto secondo voi è quello da Pordoi/Sass Becè a Forcella Europa/Fedaia, cioè proprio la Viel del Pan?
    Perchè in teoria in Veneto se ricordo bene è vietato percorrere sentieri di larghezza < 1,25 mt e quello in effetti ha pendii molto scoscesi di fianco.

Predefinito

Bah.......
    Era Barbasma. Adesso si spiega tutto.

22. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Pagina 400 di 443 PrimoPrimo ... 300350390391392393394395396397398399400401402403404405406407408409410 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri