Pagina 398 di 421 PrimoPrimo ... 298348388389390391392393394395396397398399400401402403404405406407408 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5956 a 5970 di 6305

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

ieri giro che mi ha fatto penare, sia per dislivello / pendenza, sia che per solita la foratura che mi perseguita (sto giro sul posteriore)...mi sa che gellizzerò a breve, mi rompe perdere ogni volta quei 20 minuti a cambiar camera

Monte Festa, ma poco festoso
    in foto lago tre comuni e l'ultimo tratto di percorso, cementato in quanto li c'è un fortino

2. Skife per cocojambo:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io sono tornato alla camera proprio perché in 2 minuti cambi e riparti....
    Se ci metti 20 minuti c’è qualcosa che non va....

Io oggi niente bici.....spiaggia.....

5. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ieri giro che mi ha fatto penare, sia per dislivello / pendenza, sia che per solita la foratura che mi perseguita (sto giro sul posteriore)...mi sa che gellizzerò a breve, mi rompe perdere ogni volta quei 20 minuti a cambiar camera

Monte Festa, ma poco festoso
    in foto lago tre comuni e l'ultimo tratto di percorso, cementato in quanto li c'è un fortino

Ci sono stato ai principi di giugno. Ho lasciato l'auto a Osoppo e salito dal lato di Bordano. Na faticaccia enorme e so andato con le Trek assistita. Il fondo in alcuni tratti è terribile. Ho molto più foto . Se posso le metto.

7. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Se ci metti 20 minuti c’è qualcosa che non va....

Io oggi niente bici.....spiaggia.....
    Mi capita sempre poco sotto la arrivo in salita, quindi sfrutto per riposare
    Cmq erano almeno 20 anni che non cambiavo camere

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Ci sono stato ai principi di giugno. Ho lasciato l'auto a Osoppo e salito dal lato di Bordano. Na faticaccia enorme e so andato con le Trek assistita. Il fondo in alcuni tratti è terribile. Ho molto più foto . Se posso le metto.
    Anche io partito da lì così si scaldano le gambe
    Salita terribile, almeno per me
    Ultima modifica di cocojambo; 21-07-2019 alle 03:27 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Avete in alternative delle dritte da darmi per far tenere un po’ meglio i bordi stallonati sul cerchio alla prima botta d’aria?
    Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Un metodo ancora più pratico è usare la camera d'aria. Lo uso da anni e mai avuto un problema.
    Ah ecco mi sembrava strano che tu non facessi il bastian contrario anche sul tubeless.....
    Beh, ovvio .
    Senti senti....e io che per onestà intellettuale ho voluto provare il tubeless....(che confermo che è una cagata assurda).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Anche io partito da lì così si scaldano le gambe
    Salita terribile, almeno per me
    Giusto. La prima volta ho studiato la cartina per decidere da dove partire per arrivare caldo alla salita, che feci con la MTB muscolare e tanto percorso a piedi con bici alla mano. Fatto anche l'altro lato per San Simeone, saluta più lunga, con più dislivello ma più facile. Ti consiglio il giro del monte Prat . E' sì tutto asfalto ma serve la MTB per il tratto prati di Prat - Avenesis, discesa fantastica.

Predefinito

In queste ultime settimane sto tirando le madonne in salita, ma non in discesa dove me la sto godendo parecchio.

Ho messo le Hans Dampf con mescola soft e devo dire che in discesa sono bellissime, hanno un tenuta pazzesca, ma in salita e sul piano sto tirando le madonne, non scorrono manco a pagarle, mi sto facendo fuori vari polmoni per fare i miei soliti 1800m di dislivello a botta

Predefinito

Io stasera mi sono accorto che ho il disco anteriore della frontina sotto lo spessore minimo. Proprio bravo.

Preso da un russo in una bancarella tempo fa per pochi €, direi da avere:

Predefinito

Senti senti....e io che per onestà intellettuale ho voluto provare il tubeless....(che confermo che è una cagata assurda).

fra i miei amici (categoria trail/enduro/dh) non ce n'è uno che non ne sia contento, da dove le tue perplessità? spieghi?

ho preso la mtb con tubeless a marzo, esco almeno 2 volte a settimana, l'unica volta che ho forato in 1 minuto ero ripartito sul sentiero senza nemmeno rigonfiare, quindi ?

Predefinito

Io ho ridotto il problema forature al posteriore con una gomma da DH, la struttura più robusta limita pizzicature (unitamente al controllo più frequente della pressione). Sempre in attesa della smartmousse 2.0, pure io voglio essere "latticefree".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Giusto. La prima volta ho studiato la cartina per decidere da dove partire per arrivare caldo alla salita, che feci con la MTB muscolare e tanto percorso a piedi con bici alla mano. Fatto anche l'altro lato per San Simeone, saluta più lunga, con più dislivello ma più facile. Ti consiglio il giro del monte Prat . E' sì tutto asfalto ma serve la MTB per il tratto prati di Prat - Avenesis, discesa fantastica.
    io ho avuto la fortuna di bucare, cosi mi sono fatto ultimo pezzo a piedi, per arrivare al fresco dell'edificio sul prato

prat-avasinis la faccio in auto per salire sul cuar.
    sotto cuel di forcje, dalla parte di prat, partono anche belle strade e sentieri per scendere a peonis via cjanet

17. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    fra i miei amici (categoria trail/enduro/dh) non ce n'è uno che non ne sia contento, da dove le tue perplessità? spieghi?
    Tubeless: nastro + lattice + valvola (€, lavoro), sostituzione periodica del liquido, se si rompe un raggio hai voglia, se devi cambiare copertone idem

Camera: giro con dei Race King a 1.6 ant e 1.7 post (stesse pressioni del Nobby Nic tubeless che ho su un'altra bici) e non pizzico pur pedalando sul Carso, se mi capita di forare in 5 min sono di nuovo in marcia, se un periodo voglio cambiare la gomma con altra copertura in 5 min ho fatto col tubeless dovrei avere un altro set di ruote....

E' una moda.

Ah sì, il peso....ho camere da 125g: credo che il peso del liquido e del nastro sia più o meno quello.

Ovviamente devi trovare la gomma giusta da abbinare alla camera: per esempio, Conti x-king e Schwalbe da xc (non ricordo il modello), foravo e pizzicavo ogni due per tre, con i Race King ho trovato il modello giusto.

Predefinito

Anche la ruota è una cagata assurda, ci sono un sacco di posti dove non puoi andare (e per questo hanno asfaltato il mondo), si buca, pesa... andare a piedi è molto meglio...
    Eppure continuano a propinarcela per una mera ragione di marketing

Predefinito

Si vede che sei laureato ! Io qualche argomento l'ho portato, se ne hai scrivili.

Pagina 398 di 421 PrimoPrimo ... 298348388389390391392393394395396397398399400401402403404405406407408 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread