Pagina 396 di 423 PrimoPrimo ... 296346386387388389390391392393394395396397398399400401402403404405406 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5926 a 5940 di 6332

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    La vostra sella preferita? Si perché chi pedala deve avere sotto il culo qualcosa di performante. Io una ce l’ho, ma è un pochino datata. Selle Italia flite del 1990 che uso ancora adesso, poi ne ho avuto un’altra più fine che era anche meglio, ma non ricordo cos’era purtroppo, di 25 anni fa.
    Anche io uso ancora flite sulla BDC... ne ho comprate e buttate di selle...
    Sulla MTB di serie montava una X1 trail da 20€ (bici da oltre 3000€), poi ho messo una SLR TM trovata a buon prezzo.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

ultimo periodo un pò caotico per me e tranne un bel giro sabato scorso, per il resto sono riuscito "solo" a farmi delle uscite veloci di 60/80min..

ecco 2 foto della bella uscita di martedì.. sono uscito nel primo pomeriggio ma qui nelle mie zone devo dire che tutto sommato si sta bene.. la grande calura di quel 20gg di fine giugno è passata per il momento!

bella veduta su una parte della valle e sui monti "sopra" casa.. dove normalmente vado anche a correre ecc..

4. Lo skifoso 4 Dolomiti ha 4 Skife:

Predefinito

A causa di lavori sulle altre bici in questo periodo pedalo solo front...beh, se proprio non si fanno gradoni o salti non c'è nulla che una front ben guidata non possa fare....e ovviamente risponde al nanosecondo al colpo di pedale. Insomma un bel tagliando sulla front ogni tanto ci sta tutto. Ovviamente su terreno accidentato bisogna muoversi molto e alla fine ci si stanca di più, ma insomma... Da stasera di nuovo full, sperando che quella mer.da di tubeless tenga l'aria (cambiata la valvola ieri ).

6. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

non ricordo se l'ho già scritto nelle pagine dietro (mi pare di no.. eventualmente mandatemi pure a cag..e )

ma mi sono iscritto alla "Vecia Ferovia della Val di Fiemme".. una gara (quest'anno per motivi organizzativi e di discussioni nello staff è stata ridotta ad un evento amatoriale, togliendo la componente agonistica e tutto quello che ne consegue) che fanno qui "in zona".

Partenza dall'abitato di Ora (nella bassa Val d'Adige dove passa l'autostrada del Brennero per capirsi) e poi risalita fino a qui in Val di Fiemme percorrendo la strada ciclabile (su fondo sterrato e qualche breve tratto asfaltato) che una volta era il percorso della vecchia ferrovia della Val di Fiemme. Sto parlando dei primi '900.. costruita dal genio militare Austriaco.

Sono 32km e circa 1100mt dislivello.
    Il percorso l'ho provato sabato.. andata + ritorno partendo da casa e devo dire che è veramente molto bello!
    Per chi magari fosse interessato è il 4 agosto 2019 (termine iscrizioni il 28 luglio) al costo di 15€. Aperta anche alle E-bike con ovviamente una classifica a parte..

Ho parlato di classifica perchè, pur essendo un evento amatoriale, viene comunque assegnato un pettorale e verranno poi stilate delle classifiche!

A prescindere dall'evento, per chi volesse farsi la vacanza in bici qui in Val di Fiemme, consiglio caldamente di fare questo giro.. si può farlo a pezzi (andata + ritorno) oppure organizzandosi con i mezzi pubblici si può farlo completo!

8. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

come avevo scritto svariate pagine indietro, stavo cercando un paio di scarpe serie (quindi leggere) per MTB..

in questo periodo ho avuto modo di provare alcuni modelli più o meno sui 120€ al netto di sconti simpatia ecc..:

- Mavic Crossmax Elite
    - Gaerne Rappa

vi metto il link delle Gaerne
    https://www.deporvillage.it/scarpe-gaerne-rappa-bianco

qualcuno ha già comprato da questo sito? è affidabile?

Io ero attratto dal modello bianco o al max quello antracite.. a livello di costo, quei 15/17€ non mi cambiano la vita quindi diciamo che l'acquisto online è semplicemente dovuto al fatto che in negozio avevano solo il modello colore nero.. e onestamente mi sono rotto le balle delle scarpe MTB nere..

Poi bianco si intona con il colore della mia MTB..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Comprato qualche volta su Deporvillage.....sito serio e affidabile, vai tranquillo.....
    Sulle scarpe non saprei consigliarti....uso modelli più "gravity oriented"......

11. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Effettivamente le gaerne sono molto race xc, io le troverei molto scomode .. non tanto in pedalata ovviamente ma per tutto il resto che non sia stare con il piede agganciato al pedale.
    Però se ti piacciono....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 4 Dolomiti Vedi messaggio
    come avevo scritto svariate pagine indietro, stavo cercando un paio di scarpe serie (quindi leggere) per MTB..

in questo periodo ho avuto modo di provare alcuni modelli più o meno sui 120€ al netto di sconti simpatia ecc..:

- Mavic Crossmax Elite
    - Gaerne Rappa

vi metto il link delle Gaerne
    https://www.deporvillage.it/scarpe-gaerne-rappa-bianco

qualcuno ha già comprato da questo sito? è affidabile?

Io ero attratto dal modello bianco o al max quello antracite.. a livello di costo, quei 15/17€ non mi cambiano la vita quindi diciamo che l'acquisto online è semplicemente dovuto al fatto che in negozio avevano solo il modello colore nero.. e onestamente mi sono rotto le balle delle scarpe MTB nere..

Poi bianco si intona con il colore della mia MTB..
    è inutile fare preamboli lunghi, alla fin fine, non si tratta mai di performance o ergonomia, ma sempre e solo di abbinamento cromatico

14. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    è inutile fare preamboli lunghi, alla fin fine, non si tratta mai di performance o ergonomia, ma sempre e solo di abbinamento cromatico
    anche l'occhio vuole la sua parte..

no dai, scherzi a parte, potendo scegliere preferisco scegliere qualcosa che a parità di caratteristiche sia anche bello e/o abbinabile a qualcosa che ho già.. potendo scegliere.. altrimenti mi faccio andar bene quello che trovo senza problemi! Sicuro non sto a diventare matto..

(piccolo esempio che non c'entra.. ricordo un episodio di 4/5 anni fà della mia ex moglie [per fortuna ex ] che mi fece diventare matto per la scelta del colore del suo cellulare in relazione al modello ecc.. ecc.. giuro che passammo in negozio 2 volte prima di scegliere )

Predefinito

Ragazzi, dopo 18500 km mi è saltato l'ammortizzatore della Trek, escursione 120 mm . Penso che è meglio comprarne uno nuovo, a cosa devo stare attento per acquistarlo in rete? Le misure degli attacchi superiore ed inferiore sono standard?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Devi controllare l’interasse e la corsa....interasse è centro-centro degli attacchi anteriore e posteriore dell’ammo sul telaio....
    La corsa è la lunghezza dello stelo dell’ammo....
    L’ammo non ha escursione 120.....è la bici che ha escursione 120.....l’ammo ha escursione (o meglio, corsa) da 52/57/60 ecc millimetri....

Io stamattina giretto in quel del parco di Portofino....

18. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Devi controllare l’interasse e la corsa....interasse è centro-centro degli attacchi anteriore e posteriore dell’ammo sul telaio....
    La corsa è la lunghezza dello stelo dell’ammo....
    L’ammo non ha escursione 120.....è la bici che ha escursione 120.....l’ammo ha escursione (o meglio, corsa) da 52/57/60 ecc millimetri....

Io stamattina giretto in quel del parco di Portofino....

Grazie tra poco scendo giù e faccio una foto e prendo le misure (con la speranza di riuscire a prendere bene perché oramai l'ammirtizzare è "insaccato". Non sapevo che la escursione era determinata dal telaio. Non pretendo di acquistare nulla di importante, ho già addocchiato uno su bike discount, poi posto il link. Peso, zaino e tutto il resto, una novantina di kg, potrebbe essere il peso eccessivo a farlo "schiattare"? Manutenzione zero, mentre la forcella l'ho fatta fare lo scorso anno a Trento da un autorizzato della marca. Per il montaggio posso fare tutto da solo?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Grazie tra poco scendo giù e faccio una foto e prendo le misure (con la speranza di riuscire a prendere bene perché oramai l'ammirtizzare è "insaccato". Non sapevo che la escursione era determinata dal telaio. Non pretendo di acquistare nulla di importante, ho già addocchiato uno su bike discount, poi posto il link. Peso, zaino e tutto il resto, una novantina di kg, potrebbe essere il peso eccessivo a farlo "schiattare"? Manutenzione zero, mentre la forcella l'ho fatta fare lo scorso anno a Trento da un autorizzato della marca. Per il montaggio posso fare tutto da solo?
    Dovrai tirare giù le boccole del tuo, se su quello nuovo non ci sono....
    I 90 kg non sono assolutamente un problema.....comunque buona norma fare revisione di forca e ammo insieme una volta l’anno....
    Per la misura della corsa serve che sia esteso.....

21. Skife per francis1:

apo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Dovrai tirare giù le boccole del tuo, se su quello nuovo non ci sono....
    I 90 kg non sono assolutamente un problema.....comunque buona norma fare revisione di forca e ammo insieme una volta l’anno....
    Per la misura della corsa serve che sia esteso.....

Ricapitolando la situazione l'ammortizzatore è un RS Monarch RL del 2016, come notate scarico si è posizionato su 20%, per cui manca forse un centimetro per la sua posizione normale. Si leggono anche questi numeri "184x50". Vorrei comprare questo (le mie esigenze sono quelle di uno di 67 anni che abita al sud):https://www.bike-discount.de/it/comp...90x50mm-839384. Però leggo la misura 190x50. Si monta uguale? Non ho ben capito il problema delle boccole. Un grazie per tutti i consigli e la pazienza

Predefinito

Ultima modifica di apo; 20-07-2019 alle 07:51 PM.

Pagina 396 di 423 PrimoPrimo ... 296346386387388389390391392393394395396397398399400401402403404405406 ... UltimoUltimo

Tags per questo thread