Pagina 347 di 351 PrimoPrimo ... 247297337338339340341342343344345346347348349350351 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5191 a 5205 di 5264

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

La catena la puoi rompere per i casi più assurdi, se ha pochi km di sicuro non la butto via, prendo una delle maglie che ho da parte, metto il perno rinforzato, e via. Poi ognuno fa come crede per carità.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Arrivata anche la risposta a me da parte di Rocky Mountain.....
    Catena con 128 maglie......dicono anche loro di usare 126 e 2 false maglia, che non c'è nessun problema.....

4. Skife per francis1:

apo

Predefinito Scarpe per pedali flat

Questione: sulla mia mtb biammortizzata monto i pedali flat( ho provato a girarci con i pedali spd che monto sulla gravel ma poi in discesa non mi ci trovo ) , al momento quindi ci pedalo con delle scarpe basse da running/trekking , che van benissimo se mi capita di scendere e spingere o portare , a pedalare ancora ancora , ma in discesa non trovo un buon grip.
    Ora so che il top sarebbero le 5 10 , o scarpe simili , però non so come sia camminarci.
    Perché sennò l alternativa sarebbe prendere un paio simile alle mie northwave escape , ma poi non è che mi ritrovo una scarpa che a livello di grip è simile alle scarpe trekking che uso adesso?
    Si , lo so , state per rispondermi di togliere le tacchette e di provare le mie sui flat per farmi un idea , ma io vorrei capire più che altro la differenza fra una scarpa come le mia e una specifica per flat.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Per flat esiste solo una suola....quella delle FiveTen....
    Non esiste altra suola che offra il loro grip sui pedali....

Ovviamente botte piena e moglie ubriaca non si può avere....
    È una suola pensata specificamente per i pedali....le doti in camminata non sono un gran che....specie se il confronto lo fai con una scarpa da trekking....
    La suola per aderire bene sui pedali deve essere “morbida” e poco tassellata (o meglio con tassellatura non profonda) e quindi il grip camminando sui terreni accidentati non è dei migliori....

Il grip sui pedali oltretutto non è importante solo in discesa....
    Anche in salita avere un pedale con buoni pin e una scarpa come la FiveTen, ti fa avvicinare alla sensazione di un spd anche in salita, specie su terreni accidentati o sdrucciolevoli....

Quindi la risposta alla tua domanda è.....
    Se vuoi una scarpa che vada bene sui pedali, risparmia tempo e denaro e vai direttamente su FiveTen....
    Se vuoi una scarpa in cui sia preponderante l’attitudine “scalatoria”, forse è meglio cercare altro....

7. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Però vanno comunque meglio le 5-10 che le scarpe da pedali spd con la suola rigida anche se hanno una "finta" suola di gomma.
    Quest'inverno sul gelato io con le shimano invernali pattinavo, mia moglie con le freerider (lei non ha mai fretto ai piedi, beata) su neve o ghiaccio sembrava avesse i ramponi.

Io ho le 5-10 Hellkat (quelle con la tacchetta, che è molto incavata e non dò fastidio a camminare), in realtà non mi trovo male d'estate (d'inverno gelo) - il vero problema sono le foglie

9. Skife per ami:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Si, la maggior parte delle scarpe da mtb spd “classiche” hanno suola troppo rigida per camminare bene....
    Molto meglio la morbida FiveTen....il problema sta più che altro come dicevo nella tassellatura che non è molto idonea a scalare....

Devo dire che con le Nortwave da enduro per spd ho trovato un buon compromesso tra rigidità e tassellatura idonea a camminare....è comunque una scarpa con suola rigida per ovvie ragioni....però cammina meglio di molte altre che vedo in giro....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Questione: sulla mia mtb biammortizzata monto i pedali flat( ho provato a girarci con i pedali spd che monto sulla gravel ma poi in discesa non mi ci trovo )
    Ma che pedali monti sulla Gravel?

Comunque io fossi in te andrei di Crank Brothers Mallet E

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Marco89B Vedi messaggio
    Ma che pedali monti sulla Gravel?

Comunque io fossi in te andrei di Crank Brothers Mallet E
    Ho proprio quelli sulla gravel.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si, la maggior parte delle scarpe da mtb spd “classiche” hanno suola troppo rigida per camminare bene....
    Molto meglio la morbida FiveTen....il problema sta più che altro come dicevo nella tassellatura che non è molto idonea a scalare....

Devo dire che con le Nortwave da enduro per spd ho trovato un buon compromesso tra rigidità e tassellatura idonea a camminare....è comunque una scarpa con suola rigida per ovvie ragioni....però cammina meglio di molte altre che vedo in giro....
    Premetto io uso solo flat...

Con scarpe da trekking...
    Salomon ...trovato molto bene con le salewa...poi un laio di dolomiti con suola a cerchietti non molto dissimile dalle 5ten...ma in relatá grip zero..
    Preso un paio di mammut con goretex surround 😱 che proveró bene tra poco ma grip non male...

Argomento 5ten....le solite a mio parere non si possono guardare...ma indubbiamente offrono ottimo grip..

tranne che nella camminata...

e se invece...

Vedendo in alcuni negozi un modello di 5 ten guide o superguide o qualcosa di simile...le danno come scarpe da avvicinamento/trekking..... esteticamemte non sono malaccio....e la suola non mi sembra diversa dalle classiche 5ten specifiche per flat....

Queste offriranno un grip sulla camminata migliori....?

Qualcuno le ha...?

Predefinito

Ho proprio quelli sulla gravel.

Tu usi questi su una gravel?
    Name:  276950_22467_L.jpg
Visite: 135
Dimensione:  65.6 KB

E non roba da XC ?

16. Skife per Marco89B:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Norida Dobermann speedfire 120 sci stockli laser SL, AR, AX, Stormrider 88, LXL, Dynastar 64 & 63

Predefinito

5:10 ha un catalogo immenso, impossibile non trovare quella che fa per te.

Ciao

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

5-10... basta prendere le impact, o i promodel collegati (samhill) e hai il grip migliore di tutti sui pedali e un,ottima trazione in camminata su quasi tutti i fondi tranne la fangazza, che é comunque ostica su quasi tutte le suole...
    io ho le campfour da trekking e mai anche con scarponcini di alta gamma con suola vibram mi sono avvicinato al loro grip...

Predefinito

E non roba da XC ?
    Effettivamente insolito

Predefinito

E non roba da XC ?
    Sì, li avevo trovati in offerta e non mi son fatto troppi problemi a prenderli , anche perché mi tornano comodi quando esco con la bici con la famiglia e riesco a pedalare anche con scarpe normali.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sì, li avevo trovati in offerta e non mi son fatto troppi problemi a prenderli , anche perché mi tornano comodi quando esco con la bici con la famiglia e riesco a pedalare anche con scarpe normali.
    Esatto, il mallett insieme allo shimano è tra i più comodi spd ibridi da pedalare con scarpe normali

Pagina 347 di 351 PrimoPrimo ... 247297337338339340341342343344345346347348349350351 UltimoUltimo

Tags per questo thread