Pagina 333 di 474 PrimoPrimo ... 233283323324325326327328329330331332333334335336337338339340341342343383433 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4981 a 4995 di 7107

Discussione: Topic ufficiale mtb

Predefinito

Apo vuole solo bici con i freni a bacchetta

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Per questi freni prevedo code nei negozi stile primo giorno di vendita del nuovo iPhone......

6. Skife per barbasma:

Predefinito

Veramente chic: ti chiedo mille dollari ma sono così snob che non voglio neanche che ti accampi la notte davanti al negozio per essere il primo a godere nel darmeli

E io ingenuo che sto ancora aspettando che qualcuno mi regali dei guide RST dopo aver letto 1000 pagine di commenti negativi sui forum (così finalmente tito giù quelle ciofeche di XT dalla Slash)

9. Lo skifoso barbasma ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Io ne ho avuti 2.....rsc sulla Ibis e Re sulla ebike (ora sostituiti con Cura 4).....mai avuto un problema e hanno sempre frenato bene.....

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Stavo guardando...

Formula selva...cura 4...ammo a molla ext storia

Tutto made in italy... ci penso per i prossimi upgrade

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

I Cura 4 sono una bomba.....tantissima potenza ma con tanta modulabililtà......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Manca il punto 4 - quanto sei disposto a soffrire perchè ti dirò la mia esperienza
    1 - i miei non concepivano l'agonismoquindi da adolescente facevo scialpinismo con mio padre (ma in quota ho imparato cosa vuol dire quando davvero ti manca il fiato)
    2- oltre a fare due lavori di cui uno di merda ho due figli, quindi mi alleno quando capita
    3- oltre ad allenarmi quando capita mi alleno come capita

e poi c'è l'importante punto 5 - quando vai in bici con la moglie hai davanti un gradevole sedere foderato di lycra...

Comunque in gara saper soffrire fa la differenza. Pieno di gente che fa il doppio dei miei Km (e la metà di ore di lavoro), cura le tabelle, l'alimentazione, l'igiene personale, ha la bici nuova... poi in gara non va e ogni volta ha una scusa, il mal di pancia, i battiti che non salgono, micio micio, bau bau
    Sono d'accordo, saper soffrire ed accettare i propri limiti (ma anche cercare di superarli) senza scuse quando ci si pianta è il segreto. Hai ragione, in giro c'è gente con lavori molto leggeri, sempre ad allenarsi e poi ne hanno sempre una, manca la testa, manca il carattere... C'è poi da dire che meglio allenarsi meno ma bene che tanto ma accaxxo...

Regola primaria comunque è essere convinti e divertirsi, per chi non viene pagato e si ricorda bene di italia '90

Aggiungo che si deve andare in cerca di equilibrio, se esci di casa la mattina alle 7/8 e rientri la sera alle 7/8 come una discreta fetta di italiani fa e vuoi allenarti 6 giorni su sette finisci per ammazzarti col passare degli anni, mentalmente oltre che fisicamente se il lavoro è fisico... Mentre cercare il proprio equilibrio è fondamentale per "durare" negli anni con entusiasmo e divertimento.
    Se fai il muratore 10/11 h al giorno voglio vederti 6 su 7 se non hai 20 anni! Un amico idraulico in proprio corre a piedi da almerno 15 anni ed è ampiamente negli 'anta, lavorando un sacco, sabati compresi. Ma corre max 3 volte a settimana. Ha fatto anche delle maratone. Un amico impiegato comunale che lavora su 5 giorni ed ha il doppio del tempo libero tempo fa si intrippò con la corsa, 6 giorni su 7... Dopo due anni nauseato smise ed ora è un cinghialotto divanaro. Ognuno deve cercare il proprio equilibrio e la sfida, dai 30 in su, e sempre solo contro noi stessi, escludento i top...

(Che lavori fai?)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Freni sram manco regalati...

Se vuoi ti vendo i guide rs a 100 euro compresi di dischi...
    Ci faccio un serio pensiero adesso provo a spurgare il f....issimo XT dietro la cui leva ha un'escursione di un metro poi decido.

Io ho avuto problemi su una singola leva di due RSC (due bici diverse) risolto cambiando il c.azzilletto bianco dentro.
    Poi c'è un guide RS sulla Strive di mia moglie che finora zero problemi.
    Quando passo dalla slash alla spine e sento il freno che morde appena tocco la leva sto già bene.

Tra l'altro l'xt ora mi fa una roba strana. solo il posteriore. Inizio discesa leva molle. dopo un po' che freno va meglio... boh? in genere quando l'olio è cotto fanno il contrario. Pastiglie organiche, quindi non è certo il fatto che si scalda... diventa più pronta la leva

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da valexx Vedi messaggio
    Sono d'accordo, saper soffrire ed accettare i propri limiti (ma anche cercare di superarli) senza scuse quando ci si pianta è il segreto. Hai ragione, in giro c'è gente con lavori molto leggeri, sempre ad allenarsi e poi ne hanno sempre una, manca la testa, manca il carattere... C'è poi da dire che meglio allenarsi meno ma bene che tanto ma accaxxo...

Regola primaria comunque è essere convinti e divertirsi, per chi non viene pagato e si ricorda bene di italia '90

Aggiungo che si deve andare in cerca di equilibrio, se esci di casa la mattina alle 7/8 e rientri la sera alle 7/8 come una discreta fetta di italiani fa e vuoi allenarti 6 giorni su sette finisci per ammazzarti col passare degli anni, mentalmente oltre che fisicamente se il lavoro è fisico... Mentre cercare il proprio equilibrio è fondamentale per "durare" negli anni con entusiasmo e divertimento.
    Se fai il muratore 10/11 h al giorno voglio vederti 6 su 7 se non hai 20 anni! Un amico idraulico in proprio corre a piedi da almerno 15 anni ed è ampiamente negli 'anta, lavorando un sacco, sabati compresi. Ma corre max 3 volte a settimana. Ha fatto anche delle maratone. Un amico impiegato comunale che lavora su 5 giorni ed ha il doppio del tempo libero tempo fa si intrippò con la corsa, 6 giorni su 7... Dopo due anni nauseato smise ed ora è un cinghialotto divanaro. Ognuno deve cercare il proprio equilibrio e la sfida, dai 30 in su, e sempre solo contro noi stessi, escludento i top...

(Che lavori fai?)
    Ne faccio uno solo (il medico) ma in due posti diversi

16. Skife per ami:

Predefinito

Secondo me basta spurgare bene

Gli xt che ha su la morosa giacciono fermi da mesi e frenano benissimo

Predefinito

Ci faccio un serio pensiero adesso provo a spurgare il f....issimo XT dietro la cui leva ha un'escursione di un metro poi decido.
    Prova a togliere le pastiglie, cacciar dentro i pistoncini e dare un paio di pinzate (con le pastiglie rimesse su ), di solito la leva torna ad avere un'estensione accettabile. Altrimenti aggiungere olio col famoso bicchierino e dare un paio di pompate (con le pastiglie su stavolta): a questo punto però hai più olio del dovuto e quando cambi le pastiglie devi farlo col bicchierino per far uscire l'olio in eccesso, pena - dicunt - la possibiltà di spaccare il pompante.

Predefinito

Io ho avuto problemi su una singola leva di due RSC (due bici diverse) risolto cambiando il c.azzilletto bianco dentro.
    Poi c'è un guide RS sulla Strive di mia moglie che finora zero problemi.
    Quando passo dalla slash alla spine e sento il freno che morde appena tocco la leva sto già bene.

Tra l'altro l'xt ora mi fa una roba strana. solo il posteriore. Inizio discesa leva molle. dopo un po' che freno va meglio... boh? in genere quando l'olio è cotto fanno il contrario. Pastiglie organiche, quindi non è certo il fatto che si scalda... diventa più pronta la leva
    domenica un XTR mi ha fatto lo stesso scherzo, tiro giù la bici dalla macchina e leva del freno dietro che va a pacco, dopo due frenate ha iniziato a frenare bene, a fine salita era ancora con una corsa un pelo lunga (non come appena sceso dalla macchina) ma appena inizio la discesa ha ricominciato ad essere abbastanza sensibile

Predefinito

Leva a pacco dopo bici auto classico ma qui diverso. Leva un po' lunga a inizio discesa. Dopo una bella scaldata perfetta. Risalgo si fredda e torna lunga, di nuovo a fine discesa perfetta (oddio perfetta x un xt...). Pastiglie sono praticamente nuove, originali col dissipatore di calore. Spurgherò quando avrò tempo e vediamo...

Pagina 333 di 474 PrimoPrimo ... 233283323324325326327328329330331332333334335336337338339340341342343383433 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri